Banana Phorum

Pokémon => Back In Fire Red/Leaf Green => Discussione aperta da: I.D.M. - 19 Marzo 2005, 17:22:22



Titolo: Analisi: Zangoose
Inserito da: I.D.M. - 19 Marzo 2005, 17:22:22
[div align=right]Pokémon: Zangoose
Tipo: Normale
Base Stats: HP: 73 - ATTACK: 115 - DEFENSE: 60 - SP. ATK: 60 - SP. DEF: 60 - SPEED: 90
Potere: Immunità - Evita l'avvelenamento[/div]


* Sword Dance
* Return
* Shadow Ball
* Hp Ground/Brick Break/Focus Punch
@Leftovers

~ Set standard con Sword Dance e i tre possibili attacchi fisici. Considerata la sua alta velocità, Focus Punch potrebbe tranquillamente sostituire Brick Break. Ancora più efficace è però l'Hp Ground, che a differenza delle altre due mosse può permettergli di colpire con efficacia anche altri pokemon come Metagross, Steelix, Aggron, o Golem e Armaldo.


* Return
* Shadow Ball
* Brick Break/Focus Punch
* Hp Ground
@Choiceband

~ Stesso set ma con @Choiceband che rende sostituibile la Sword Dance con una delle due mosse anti Roccia e Acciaio quali BrickBreak/FPunch e l'Hp, ovviamente con tutti i rischi e gli svantaggi che comporta l'uso dell'oggetto.


Altre opzioni: Leer, Curse, Aerial Ace, Quick Attack, Taunt, Counter, Endure/Substitute + Flail.

Opinione: Una versione più veloce di Ursaring, ma ugualmente inferiore a quest'ultimo, e di parecchio anche! Un sweeper molto rapido e offensivo, ma anche fin troppo debole nelle difese. Bulk Up sarebbe il potenziatore migliore nel suo caso ma sfortunatamente non rientra nel suo set; un'altra mossa analoga può essere quindi Curse, che però costringe a ridurre il secondo punto forte di Zangoose, la velocità. E' sicuramente utile e più adatto per le sfide UU, ma qualora lo si volesse provare nelle lotte OU, sarebbe più saggio ricorrere alla choiceband e potenziando al massimo la velocità.