Banana Phorum
05 Maggio 2024, 01:57:25 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Rate My Team  (Letto 2124 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Vietcong
NIUBBAZZO!!!!111ONEONEONE
*

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 3


Mostra profilo
« inserita:: 29 Marzo 2005, 15:19:56 »

Salve a tutti! Ieri non avendo da fare nulla, ho creato un team, avevo cominciato con l'idea di non mettere i soliti Blissey, Skarmory, Suicune ecc. Allora ho messo su questo team, date un occhiata e aiutatemi a migliorarlo :)

Snorlax
Item: Leftovers
Nature: Impish
Set Move:
Belly Drum
Return
Shadow Ball
Rest
EV: 76/16/228/0/0/190

Classico Drumlax, non sono sicuro sulle Ev, inoltre non sò se va bene come startler. Comunque funziona discretamente.

Dusclops
Item: Leftovers
Trait: Immunity
Nature: Impish
Set Move:
Focush Punch
Substitute
Pain Split
Will-O-Wips
EV: 204/152/16/0/0/136

Il Set mi permette di colpire i Tyranitar e le Blissey, ma anche altri pokèmon, poi bruciacchia e da comunque un po' di fastidio. Mi piace molto il set, ma le Ev non mi convincono.

Ludicolo
Item: Leftovers
Trait: Rain Dish
Nature: Impish
Set Move:
Seismic Toss
Leech Seed
Rest
Toxic
EV: 12/0/252/0/0/244

Uno dei miei pokèmon preferiti, il suo scopo è quello di far prosciugare i ps avversari con la cominazione di Leech Seed e Toxic. Il Set inizialmente prevedeva protect su Seismic Toss e Sintesys su Rest, rendeva bene, ma poi ho voluto provare qualcosa di nuovo. Non sono sicuro delle Ev..

Miltank
Item: Leftovers
Nature: Impish
Set Move:
Thunder Wave
Seismic Toss
Heal Bell
Milk Drink
EV: 20/0/252/0/0/236

Thunder Wave è per rompere le scatole, Seismic Toss è lì perchè volevo concentrare le Ev su la special Defense che è un po' bassa. Il resto è classico. Non sono sicuro sulle Ev, anche se così regge comunque bene...

Forretress
Item: Leftovers
Nature: Impish
Set Move:
Earthqauke
Spikes
Rapid Spin
Reflect
EV: 52/56/252/0/0/148

Set quasi standard, Reflect ha uno scopo particolare, cioè proteggere Snorlax che verrà meso in campo una volta attivato Reflect, così da poter parare meglio gli attacchi fisici e poter drummare in santa pace (o quasi).

Weezing
Item: Leftovers
Nature: Bold
Set Move:
Flamethrower
Haze
Will-O-Wisp
Pain Split
EV: 68/0/252/0/74/116

Flamethrower è lì perchè i Steel Type, specialmente Magneton e Skarmory, che entrano sempre contro di lui, ma con questa si beccano un bel danno :) resto standard.
Registrato
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: 29 Marzo 2005, 16:23:08 »

Citazione
Salve a tutti! Ieri non avendo da fare nulla, ho creato un team, avevo cominciato con l'idea di non mettere i soliti Blissey, Skarmory, Suicune ecc. Allora ho messo su questo team, date un occhiata e aiutatemi a migliorarlo :)

Prima di tutto benvenuto :*
Sono troppo pigro per rispondere quotando, quindi ti quoto tutto il post :D
[/span]

Snorlax
Item: Leftovers
Nature: Impish
Set Move:
Belly Drum
Return
Shadow Ball
Rest
EV: 76/16/228/0/0/190

Classico Drumlax, non sono sicuro sulle Ev, inoltre non sò se va bene come startler. Comunque funziona discretamente.

[span style=\'color:BlueViolet\']No, direi che le EVs non vanno proprio. Dai un'occhiata alla guida che ho messo in rilievo, e capirai che non ha bisogno di così tanti HP e nemmeno di così tanta Defense. E nemmeno di Impish. Dagli o Adamant o Careful e dagli un pochino di Speed in più, fallo arrivare almeno a 97, così colpisce gli altri Snorlax.[/span]

Dusclops
Item: Leftovers
Trait: Immunity
Nature: Impish
Set Move:
Focush Punch
Substitute
Pain Split
Will-O-Wips
EV: 204/152/16/0/0/136

Il Set mi permette di colpire i Tyranitar e le Blissey, ma anche altri pokèmon, poi bruciacchia e da comunque un po' di fastidio. Mi piace molto il set, ma le Ev non mi convincono.

[span style=\'color:BlueViolet\']Non ho verificato le EVs degli HP, ma suppongo siano il massimo divisibile per 16. Si scrive Focus Punch :P[/span]

Ludicolo
Item: Leftovers
Trait: Rain Dish
Nature: Impish
Set Move:
Seismic Toss
Leech Seed
Rest
Toxic
EV: 12/0/252/0/0/244

Uno dei miei pokèmon preferiti, il suo scopo è quello di far prosciugare i ps avversari con la cominazione di Leech Seed e Toxic. Il Set inizialmente prevedeva protect su Seismic Toss e Sintesys su Rest, rendeva bene, ma poi ho voluto provare qualcosa di nuovo. Non sono sicuro delle Ev..

[span style=\'color:BlueViolet\']E a Gengar che gli racconti? Nah, dagli almeno un Surf su Seismic Toss, su.
Come al solito Natura ed EVs messi male. Aumentagli la Special Defense con la Natura e dagli meno Defense, che non la deve comunque usare.
[/span]

Miltank
Item: Leftovers
Nature: Impish
Set Move:
Thunder Wave
Seismic Toss
Heal Bell
Milk Drink
EV: 20/0/252/0/0/236

Thunder Wave è per rompere le scatole, Seismic Toss è lì perchè volevo concentrare le Ev su la special Defense che è un po' bassa. Il resto è classico. Non sono sicuro sulle Ev, anche se così regge comunque bene...

[span style=\'color:BlueViolet\']Suppongo vada bene. Ma una Shadow Ball per gli spettri?[/span]

Forretress
Item: Leftovers
Nature: Impish
Set Move:
Earthqauke
Spikes
Rapid Spin
Reflect
EV: 52/56/252/0/0/148

Set quasi standard, Reflect ha uno scopo particolare, cioè proteggere Snorlax che verrà meso in campo una volta attivato Reflect, così da poter parare meglio gli attacchi fisici e poter drummare in santa pace (o quasi).

[span style=\'color:BlueViolet\']Io non rinuncerei alla comodità di Rest/Explosion, ma de gustibus. Se sei sicuro che ti serve di più così... :P[/span]

Weezing
Item: Leftovers
Nature: Bold
Set Move:
Flamethrower
Haze
Will-O-Wisp
Pain Split
EV: 68/0/252/0/74/116

Flamethrower è lì perchè i Steel Type, specialmente Magneton e Skarmory, che entrano sempre contro di lui, ma con questa si beccano un bel danno :) resto standard.

[span style=\'color:BlueViolet\']Sarà, ma io continuo a preferire Sludge Bomb, su di lui. :O[/span]

[span style=\'color:BlueViolet\']- Il team ha le debolezze che possono derivare dalla scelta consapevole di voler evitare pokémon come Blissey o Skarmory, e direi che può andare così. Però leggiti questo, che ti insegna come usare EVs e Personalities.


[div align=right][snapback]4863[/snapback][/div]
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Vietcong
NIUBBAZZO!!!!111ONEONEONE
*

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 3


Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 29 Marzo 2005, 16:57:02 »

Io la guida l'ho letta, ma non è che ci ho capito molto il punto dove dice come previgilare le difese, comunque ho "Migliorato" così le Ev di Snorlax:
16/176/216/10/0/96 ho messo la natura Careful.
Gli HP di Dusclops sono il massimo divisibile per 16, siccome ha pochi Hp ho visto opportuno dargli il massimo, ma vedo che crolla comunque un po' facilmente...
Ludicolo dovrebbe andare bene così?
12/0/176/16/120/184 Natura Calm. Ho messo Surf su Seismic, ma ho pensato che forse vada bene Protect su Rest, tanto ha Leech Seed e Leftovers, credo che resista anche senza.
Miltank l'ho provato con Return e Shadow Ball, ma Skarmory da fastidio, gli spettro li faccio fermare de Snorlax o altri.
Anche io preferivo Sludge Bomb su Weezing che è stabbata, ma i Magneton li odio, e quando usano Substitute danno fastidio >.<
Registrato
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: 29 Marzo 2005, 17:29:03 »

Sì, così va già meglio, ma a Ludicolo dai Rest, che con Protect non dura per niente :D
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Vietcong
NIUBBAZZO!!!!111ONEONEONE
*

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 3


Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 29 Marzo 2005, 17:54:56 »

Grazie per l'aiuto :)
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!