Banana Phorum
06 Maggio 2024, 10:41:36 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Analisi: Sceptile  (Letto 2386 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Obesino
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1371


irdg@hotmail.it
Mostra profilo
« inserita:: 25 Marzo 2007, 16:59:58 »

[div align=right]Pokémon: Sceptile
Tipo: Erba
Base Stats: HP: 70 - ATK: 85 - DEF: 65 - SPD: 120 - SPATK: 105 - SPDEF: 85
Trait: Overgrow [Erbaiuto] - attacchi Erba più forti in difficoltà[/div]

* HP Ice/Fire
* Leaf Blade
* Leech Seed
* Substitute
@Leftovers

Evs e natura consigliate: 28 HP / 252 Spd / 228 SAtk - Timid (+Spd, -Atk)

~ La diffusione di Salamence come starter ha influenzato i giocatori a inserire counter già in partenza, quali i "bulky waters". L'esempio più eclatante è Swampert. Sceptile è un ottimo starter per questo semplice motivo: countera gli starter più diffusi. Inoltre il fatto che sia SubSeeder, lo rende arcinemico dell'infermiera Bliss. Io lo preferisco con HP Ice, perché ohkoa tutti i Sala sprovveduti che restano in campo aspettandosi una Fire, la Fire è utile invece se si vuole cacciare dal campo i Forre/Skarm o i Metagross.


* Endeavor
* HP Ice/Fire
* Leaf Blade
* Substitute
@Petaya Berry

Evs e natura consigliate: 28 HP / 252 Spd / 228 SAtk - Timid (+Spd, -Atk)

~ Evs e natura non cambiano, tuttavia "Endeavortile" è capace di togliere di mezzo quei counter che con il SubSeeder rimanevano tra le palle: dopo 3 sub, con o senza Sandstorm in corso, Sceptile attiva la Petaya, e in unione con il trait, Leaf Blade diventa una mossa che nemmeno Blissey deve sottovalutare. Endeavor spesso richiede il sacrificio di Sceptile, questo è vero, ma rende in situazione critica Snorlax, Blissey, Metagross, Regice, Celebi, Ludicolo, e tutti quelli che il SubSeeder può solo sognarsi di fermare. Se usato in coppia con un trapper veloce come Dugtrio poi, questo set assicura almeno 1 ko fondamentale, che può essere il Wall speciale o uno Sweeper avversario.

Altre opzioni: Thunderpunch, Focus Punch, Swords Dance + BBreak, in RS200: Toxic, Protect (anti-Slaking). Forse in DP, quando Leaf Blade sarà fisico, si potrà fare un pensierino ad un CBanded Sceptile...

Opinione: il mio Pokémon d'Erba preferito. Al contrario di Celebi o Exeggutor, non ha la doppia debolezza Bug, e la sua velocità lo rende non poco pericoloso. A ciò si aggiunge anche un movepool vasto e un moveset quasi imprevedibile.
Registrato

A cambiare la mia vita è stata una telefonata.

"Salve, vorrei offrirle un posto nella gastronomia: vorrebbe diventare un obesino?"

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!