Banana Phorum
03 Maggio 2024, 22:02:48 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Giochi di carte  (Letto 2520 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« inserita:: 09 Novembre 2009, 14:07:43 »

Non ho voglia di fare un topic troppo serio, ma avendo passato l'estate a leggere un libro sui giochi di carte, sono arrivato a chiedermi che ruolo avessero adesso nella vita di noi sfaccendati traquindicieventicinquenni.

Voi giocate abitualmente a carte? a che giochi, in ogni caso? conoscete giochi (magari tipici di una certa regione) che vale la pena presentare al resto del mondo?

Ultimamente io sto giocando coi miei amici. Se abbiamo voglia di essere seri andiamo sullo scopone, il tressette e più spesso il King, mentre in birreria o a fine serata capita di dedicarsi a una sana briscoletta (rigosoramente a 4).

Ci è capitato anche di fare qualche partita a Eleusis, un gioco atipico ma abbastanza impegnativo che consiste sostanzialmente nel capire quale sia il criterio (deciso da uno dei giocatori) con cui bisogna attaccare carte ad una iniziale posta a terra.
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: 09 Novembre 2009, 14:40:42 »

btw, qualche mese fa ho fatto un bot per giocare a king (con le nostre regole) su irc, se qualcuno è interessato a fare qualche partita basta che mi faccia sapere e ci organizziamo :D
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: 09 Novembre 2009, 16:19:10 »

Non so se l'ho mai detto, ma i giochi di carte non mi hanno mai interessato particolarmente, tra l'altro perché sono convinto che non importa quello che si dice in giro, ma se non hai fortuna con l'abilità puoi farci poco (c'è gente che dice che a poker conta solo la bravura, mah). Inoltre quei pochi che conosco/conoscevo li trovo noiosi, dopo un po' :x

Gli unici che mi piacciono sono King, Kings ed ovviamente PIRAMIDE :x.
Occasionalmente gioco anche a Scala quaranta e http://it.wikipedia.org/wiki/Straccia_camicia (quest'ultimo solo se opportunamente modificato per bere), niente di più x)

Davk, se trovi un gioco sballone che sia modificabile in gioco alcoolico al prossimo raduno ti do un bacino :*
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: 09 Novembre 2009, 18:22:25 »

Ehi, Straccia camicia lo conoscevo! sono fortissimo a quel gioco!
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
HO PERSO
Ebbene sì, sta perdendo un po' di tempo qui nel forum
****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 140


UNA MANO PER LA VOSTRA VITA!

syohel@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 18 Maggio 2010, 16:00:13 »

Davk, se trovi un gioco sballone che sia modificabile in gioco alcoolico al prossimo raduno ti do un bacino :*

Borghetti Bang for the win. Possiamo o fare l'alternativa che quanto ti sparano ti scoli un cicchetto oppure che devi farlo quando bevi la birra (nel qual caso però capiterebbe molto più raramente).
Registrato
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: 18 Maggio 2010, 16:01:49 »

A winrar is u ^
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!