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5126  General / TIRANITAR's Super Happy Fun House / Niubbo chi legge inserita:: 02 Marzo 2005, 15:33:43
Non li ho bloccati per ora, niubbazzi >_<
Vi avviserò io quando saranno bloccati >:O
5127  General / TIRANITAR's Super Happy Fun House / Niubbo chi legge inserita:: 02 Marzo 2005, 15:24:38
Perché altrimenti i niubbazzi come te farebbero post niubbici come li stai facendo tu. Qui li ho rimessi per far riprendere agli utenti i loro messaggi, ora che li hanno possono bastare. :O
5128  General / TIRANITAR's Super Happy Fun House / SCANDALO! inserita:: 02 Marzo 2005, 15:12:10
La risposta è implicitamente intrinseca nel tuo inutile messaggio obeso: "********"!
5129  Pokémon / Album dei ricordi / Torneo inserita:: 02 Marzo 2005, 15:09:39
Io stavo proprio pensando di organizzarne uno... il forum e il sito mi portano via molto tempo, ma ci sono se serve un altro giocatore :D
5130  General / TIRANITAR's Super Happy Fun House / Quotes inserita:: 01 Marzo 2005, 23:36:07
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Quotiamo tutti i posts precedenti. Chi sbaglia a quotare è unsexy.
Non vale quotare se stessi, quindi aspettate almeno un post prima di ri-quotare :O
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Come vuoi... quotato XD
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porcomuflonearrapato..ho sbagliato qualcosa?
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Dipende anche da quanti rametti vuoi che t'infili in culo
fshszhzghwgoòawghduoawghdaoueghauwighuiwaghewiuabwoghvosdhngsoòghjwàhiwrèhkehrjeaiophejèhrejaihrpaejrhowhjepiorhu9358y'wuh9'huj'èhjuwphjupew0jua3phaw0jeujh3yhpeaihjrweahprjeaijpàhjepearjroher
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Monitor > Cuscini
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/me tromba il monitor
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Una bella bambola gonfiabile come tutti gli esseri umani no?
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Giustificato: non è umano, ma pennuto.
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..Anche questo mi copiate? VOGLIO TROMBARE I MIEI MONITOR IN PACE!! Poi nn mi trovano + sexy e mi lasciano ;_;
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Guardate che i peluche a forma di pinguino sono molto molto più stimolanti.
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come un marcondirondello in calore
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Ora sto provando con il portamatite. Non lo facevo così secksee
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OMG LASCIAMI ALMENO LE MATITE!
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Le matite se le è già ficcate DJ nel culo X°D
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dipende dai punti di vista
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quoto °_°
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Credo che i mufloni non esistano.
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I mufloni esistono. Mega ne è la prova vivente
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Mega + Dark + Brain = WTMUFLONE?
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No ti spiego. Mega + Dark + Brain = Cazzo di gommapane
Non chiedermi com'è possibile, è un assioma
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Accidenti a voi, se quotate quotate l'ultimo post che ha TUTTE LE QUOTES. Altrimenti devo cancellare i vostri messaggi inutili >:O
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Bwahahahaahahahahahaahahahahahahahaahaa
Non ho sbagliato niente!
OMG, WTF, 111
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Yuri sux
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Fuckin' Fuckin' Fuckin'
Jo jo jo jo!
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Muuuuuu :o
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Beeeeee :o
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UNZ MUNZ UNZ MUNZ
MUFLONING IN THE NIGHT!
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Aperta la caccia ai pennuti!!!!!!!!!!!!!
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Uccidete Tiziano Ferro.  :kaos0293:
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sarebbe peggio uccidere Ugo Foscolo. Uhhhh il maestro! *_*
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:o
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1234567891011121314151617181920
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21, 22, 23... 1337!  :kaos0293:
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!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111111111111111111111111
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Il layout della pagina è andato al diavolo :O!
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:o
Ring ring ring ring Banana Phone
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Mi trombo sto kaos:  :kaos0304:
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ehi AA, cosa hai sotto le piume?
il tanga o nulla?
e cmq, se hai il tanga, sotto, e se non hai nulla, lì, cosa hai?
uno di quei cosoni tipo 28 cm???
oppure hai una voragine molto sexy?
XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD
MIRACCOMANDOCONTINUATEAQUOTARE
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Direttamente dall'angolino polveroso di AvengerAngel: "[...](Però sono troppo pigra per farlo)[...]""Posted by: AvengerAngel"
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Che è, non si quota più ora? E la festa sta per finire! Forza!!!!!!!!111
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nub :O
5131  General / TIRANITAR's Super Happy Fun House / Niubbo chi legge inserita:: 01 Marzo 2005, 23:23:23
Tra meno di 24 ore :O
5132  Pokémon / Team Rating / Guida al Team Building & Glossario inserita:: 01 Marzo 2005, 23:15:45
[div align=center]Guida al Team Building[/div]

Prima di tutto dovete sapere che Pokémon è un bel gioco guardando il suo aspetto multiplayer. Ci sono, nelle nuove versioni, ben 386 pokémon. Poiché ogni team può contenere 6 pokémon al massimo, capite benissimo che le combinazioni possibili sono a dir poco molte. Togliendo poi le pre-evoluzioni e i pokémon "inutilizzabili" (ad esempio pokémon come Unown, che imparano una sola mossa) rimangono comunque un centinaio di pokémon che possono, se usati bene, distruggere i temuti Calmcune o le Blissey.
Il fatto che ogni pokémon possa ricordare solo 4 delle mosse che impara durante l'allenamento, il breeding o l'evoluzione, aumenta l'imprevidibilità e la possibilità di fare team sempre diversi. Purtroppo c'è chi non la pensa così e passa da un Calmkou + Calmcune ad un Blisskarm + Metagross CBander, rovinando il bello del gioco. Anche se i pokémon sono sempre gli stessi, però, non vuol dire che debbano avere sempre gli stessi set.
Capirete anche voi che un Jumpluff accompagnato da un Magneton e da un Arcanine non ha un gran bisogno di una Fire power, visto che Skarmory viene sistemato egregiamente dai suoi due compagni di squadra. Alcuni pokémon non hanno bisogno di coprirsi OBBLIGATORIAMENTE le debolezze da soli, come ad esempio un Charizard con Grass Power... se chi lotta riesce a uccidere Starmie sul cambio grazie ad un Earthquake o è libero di mettere Snorlax a parare Starmie, non c'è bisogno che Charizard abbia l'HP... un Drumzard renderebbe probabilmente di più. Niente e nessuno vi vieta di usare Rapid Spin, visto che spesso liberarsi delle spikes è già un passo verso la vittoria, ma ovviamente è meglio non usare un pokémon con Swords Dance e Rapid Spin come mossa da danno principale.

Ecco qui alcuni consigli per distribuire EVs e Personalities, cose che potete trovare perfino nei forum di siti pieni di principianti come NetBattle.




[div align=center]  ~ Utilizzo delle Personalities ~  [/div]

- Le personalities consentono di abbassare una stat del 10% per aumentarne una del 10%. La stat alzata può essere uguale a quella abbassata, così da avere personalities neutre come Hardy, che non cambia niente. Spesso le personalità neutre non servono a nulla, perciò vi consiglio sempre di usare le personalità che alzano la stat più alta e abbassano quella più bassa/quella inutilizzata, così da guadagnare punti EVs. Prendiamo, ad esempio, Diglett:


Citazione
Diglett numero uno

Livello: 100
Stat Exp: 85, 85, 85, 85, 85, 85
Personality: Hardy (stalemate)

HP: 182
Attack: 167
Defense: 107
Speed: 247
Special Defense: 127
Special Attack: 147

TOTALE: 977



Diglett numero due

Livello: 100
Stat Exp: 85, 85, 140, 0, 85, 85
Personality: Hasty (+ Speed * - Defense)

HP: 182
Attack: 167
Defense: 108
Speed: 248
Special Defense: 127
Special Attack: 147

TOTALE: 979

Come vedete, il Diglett numero due, ha più Speed e più Defense e ha ancora ben 30 punti Stat Exp da distribuire dove vogliamo... ^^


Quando invece si usa solo uno dei due attacchi o si deve creare uno sweeper che non venga nemmeno colpito dall'avversario, dovremo alzare la stat più alta (come al solito) in favore di quella che non usiamo. Ecco perché Blissey con Ice beam ha Calm, Shedinja ha Adamant e così via. Ricordate però, che se il pokémon è privo di attacchi "normali" e ha mosse come Toxic, Seismic Toss, Recover e Counter, vi conviene SEMPRE abbassare l'attacco speciale, nel caso in cui la partita debba finire a suon di Struggle... tanto quello non lo userete mai.




[div align=center]  ~ Distribuzione delle Effort Values ~  [/div]

- Sappiate che ogni pokémon ha 510 punti EV da distribuire per ogni statistica. Ogni 4 EVs la statistica aumenterà di un punto, quindi non distribuite mai le EVs a gruppi di 5, di 3 e così via. Non sprecate EVs distribuendo tanti punti alle stats che non vi servono o che sono comunque già molto alte (una Blissey con Calm non avrà bisogno di 252 EVs nella Special Defense per difendere dagli speciali come non avrà bisogno di 252 EVs nell'attacco perché NON deve attaccare, specialmente se ha la personality che le diminuisce la stat). Per i pokémon che devono attaccare e devono resistere a lungo, vi consiglio di distribuire le EVs in modo che riescano a portare a termine entrambe i loro compiti, quindi dividetele equamente fra Attack/Special Attack/Speed e HP/Defense/Special Defense. Qui sotto vi darò alcuni consigli su come distribuirle.



[div align=center]Distribuzione delle EVs nelle stat difensive[/div]

Citazione
Siano X gli HP, Y la Defense, Z la Special Defense e A la difesa da privilegiare.


- Per coprire le due difese -

2X > Y + Z  ->  Aumentate Y e Z in parti uguali
2X = Y + Z  ->  Aumentate X
2X < Y + Z  ->  Aumentate X


- Per privilegiare una difesa -

X > A  -> Aumentate A
X = A  -> Aumentate X
X < A  -> Aumentate X


E con questo siamo già a buon punto. Dopo che avete capito che è meglio aumentare la stat più alta con la personality e che sapete come distribuire le EVs difensivamente, abbiamo già un pokémon sistemato per metà. Ora dovete sapere che in un team ci sono 6 elementi che devono collaborare per arrivare alla vittoria. Ovviamente, quando un sacrificio ci vuole, ci vuole.... non ha senso salvare una Blissey con 4 HP quando ci sono le triple spikes in campo, ANCHE se avete uno Spinner. E' quasi certa la morte dell'infermiera... fate in modo che il prossimo pokémon che entrerà in campo abbia abbastanza HP per vendicare l'infermiera e sweepare l'avversario.
Per sweepare il vostro avversario, naturalmente, avrete bisogno di mosse che coprano più tipi, di un buon attacco/attacco speciale e di una buona velocità. Non sottovalutate mai la Speed! Spesso attaccare prima del vostro avversario può portarvi alla vittoria! Questo ovviamente non significa che dovete dare 252 punti alla Speed di Snorlax, perché il panzone non avrà mai l'opportunità di sweepare attaccando prima di molti pokémon. In genere, un Dragon Dancer, dovrebbe avere abbastanza Speed per attaccare prima di un Alakazam con Timid (372 in Speed) e un attacco tale che possa eliminare con pochi colpi i pokémon che possono ostacolarlo, come Forretress/Skarmoy/Blissey con Counter. Per attaccare e in particolar modo per sweepare, vale sempre ciò che ho detto sopra: aumentate la stat che vi serve (possibilmente la più alta) a scapito di quella inutile (possibilmente la più bassa), così guadagnerete qualche EVs utilizzabile per altre stat.


Non dimenticate che se state usando i Leftovers, vi conviene avere un totale di HP divisibile per 16, così da avere il massimo possibile dallo strumento. Quindi gli HP dei pokémon con Leftovers, dovrebbero essere:

176, 192, 208, 224, 240, 256, 272, 288, 304, 320, 336, 352, 368, 384, 400, 416, 432, 448, 464, 480, 496, 512 e così via...


Se non usate i Leftovers, vi conviene fare in modo che una Toxic o una Sandstorm non vi stronchi, quindi fate in modo che i vostri HP siano divisibili per 16 meno 1. Quindi gli HP dei pokémon che devono resistere a Toxic senza Leftovers, dovrebbero essere:

175, 191, 207, 223, 239, 255, 271, 287, 303, 319, 335, 351, 367, 383, 399, 415, 431, 447, 463, 479, 495, 511 e così via... (ATTENZIONE: questo non vi garantisce la certezza di sopravvivere, ma vi aumenta la possibilità di non essere distrutti da una Toxic)

(Se per arrivare a questi HP ci vogliono troppe EVs, vi conviene abbassare di poco i DVs dei PS, se non avete nessuna Hidden Power da settare ^^)


Se non usate i Leftovers e avete Recover, vi conviene avere gli HP divisibili per 16 meno 2. Questo vi farà prendere più HP con Recover e vi darà una possibilità in più di sopravvivere.


Se volete giocare di Substitute + Reversal e avere un HP dopo aver usato Substitute, ovviamente dovrete avere degli HP divisibili per 4 più uno. Quindi:

297, 301, 305, 309, 313, 317, 321, 325, 329, 333, 337, 341 e così via...




[div align=center]  ~ Movesets ~  [/div]

- Ogni pokémon ha a disposizione un numero diverso di mosse. C'è chi ne ha di più (Tyranitar, Dragonite) e chi meno (Unown, Kingler). Ovviamente, il trucco sta nel trovare la combinazione di quattro mosse adatta al pokémon non tanto per difendersi da tutti i pokémon che possono eliminarlo, ma nel trovare la combinazione di quattro mosse che gli servono per:

- Resistere a lungo(tank)/Finire i nemici il prima possibile(sweeper);
- Difendere il team;
- Difendersi dai suoi "nemici naturali";
- Eliminare i pokémon che possono dar fastidio al team.

Mi rendo conto che sembra difficile, ma è così che si deve ragionare. Un Jumpluff ha bisogno di una Fire Power per difendersi da Skarmory, ma se è accompagnato da un Magneton, non avrà bisogno di una Fire Power... forse sarà addirittura meglio farlo fisico con SDance.
Ogni singolo team necessita di pokémon diversi anche in base alle mosse che questi pokémon hanno. Tenetelo sempre bene a mente, quando costruite un team. Sei fisici su sei servono a poco, è meglio avere un team bilanciato.


Attenzione: Questa guida è © di AvengerAngel, webmaster del Banana Phorum. Se questa guida è SENZA copyright o non è stata postata con l'autorizzazione dell'autore state violando il copyright. Prima di copiarla, ricordate che chi ci ha lavorato gradirebbe che il suo lavoro venisse riconosciuto anche altrove...
5133  Pokémon / Team Rating / Guida al Team Building & Glossario inserita:: 01 Marzo 2005, 23:14:36
Tipi di Pokémon



00ber/Uber - Gli 00bers sono dei pokémon con delle stat più alte del normale. Sono stati decisi secondo una accurata selezione fatta MATEMATICAMENTE, e se voi ritenete che Blissey sia un 00ber, poco mi importa. I veri 00ber sono: Mewtwo, Mew*, Lugia, Ho-oh, Celebi*, Latias*, Latios, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi*, Deoxys (tutti i tipi di Deoxys).
Quelli con un asterisco dopo il nome possono anche essere usati perché, pur avendo delle stat sopra la norma, non sono impossibili da fermare. Latias con Soul Dew/Cuor di Rugiada è vietato e Slaking non è un 00ber grazie al suo trait.


Annoyer - Un pokémon che deve, come dice il suo stesso nome, "annoiare". Pokémon con Thunder Wave + Confuse Ray/Attract o con Double Team + Substitute/Attract sono annoyers.


Baton Passer - Un pokémon che si potenzia o blocca l'avversario per poi usare Baton Pass (Staffetta) e passare ad un pokémon del proprio team che riceva l'aumento delle stat o possa eliminare il nemico bloccato dal compagno.


Bulk Upper/BUer - Un pokémon che usa Bulk Up (Granfisico)


CMinder/Calm Minder - Un pokémon che usa Calm Mind (Calmamente)


DDancer/Dragon Dancer - Un pokémon che usa Dragon Dance (Dragodanza)


Hazer - Un pokémon che usa Haze (Nube)


Hazer Lurer - Un pokémon che attira l'Hazer avversario per sistemarlo a dovere e spianare la strada al power up del team. Al giorno d'oggi non sono molto diffusi i pokémon come questi


Pseudo Hazer/PHazer - Un pokémon che, invece di usare Haze per eliminare i cambiamenti di stato dell'avversario, usa Roar/Whirlwind o Yawn, Lock On, Encore o qualsiasi mossa adatta a forzare lo switch


Pseudo Passer/PPasser - Un pokémon che passa mosse come Reflect, Light Screen o Rain Dance ad un compagno che le usi a dovere senza bisogno di usare Baton Pass (Staffetta)


Sweeper - Un pokémon che finisce gli ultimi pokémon rimanenti. In genere uno Sweeper ha bisogno di una buona Speed e di almeno una statistica di attacco buona da sfruttare con una mossa con STAB. Esistono Sweeper fisici, speciali e Sweeper che usano mosse fisiche e speciali


Tank - Una specie di Wall, solamente che attacca discretamente bene, come ad esempio Snorlax, che prende gli speciali e picchia fisicamente


Utility - Un pokémon che si rende utile al team con mosse pseudo passabili come Reflect o usando Rapid Spin per levare le Spikes


Wall - Un pokémon il cui unico scopo e parare i colpi dell'avversario. C'è chi li para solo specialmente, chi solo fisicamente, e chi para sia i fisici che gli speciali (come Suicune)




Tipi di Team




Bellresting - Un team i cui componenti hanno Rest e, dopo essersi addormentati, vengono svegliati da un pokémon con Heal Bell o Aromatherapy.


Jaskwak - In GSC era Jolteon che passava a Marowak (Joltwak), mentre ora è Ninjask che passa a Marowak l'aumento di attacco e di speed.


Mono - Un team costituito da pokémon di un solo tipo: un mono Water è fatto da soli pokémon d'acqua.


Skarmbliss/Blisskarm - Un team nel quale sono presenti sia Blissey che Skarmory, uno per parare gli speciali e l'altro per parare i fisici. C'è chi vieta i due pokémon usati insieme, ma bastano tipi come Magneton o Blaziken per intimorire un team che si basa solo su Skarmory per difendersi dai fisici.


TSS - Toxic Spikes (Sand)Storm. Venne creato in GSC e ora funziona grazie al trait di Tyranitar, che crea una Sandstorm eterna per tutta la battle. Ovviamente, dovendo il team sfruttare le Spikes E la Sandstorm, dovrà avere almeno 4 o 5 elementi su 6 che resistano alla Sandstorm.


Wobbazard - Wobbuffet usa Encore. Se l'avversario ha attaccato, si riprenderà il doppio di quanto vi ha inflitto. E se ha usato una mossa che non fa danno, Charizard entrerà per approfittare dell'occasione e Drummare in santa pace. Piuttosto brutta come tattica, a mio avviso.




Movesets



Boltbeaming - Un set nel quale sono presenti sia Ice Beam che Thunderbolt. E' un esempio il set di Dragonite o di Starmie con Minimize, che era un magnifico Hazer Lurer ai tempi di GSC. Solo due pokémon resistono completamente a Thunderbolt e ad Ice Beam: Lanturn e Magneton


Choice Bander/CBander - Un pokémon con Choice Band (che in genere ha almeno 3 attacchi da danno diretto)


OHKO - Un pokémon con almeno una OHKO move. A volte ha anche mosse come Lock-On per forzare lo switch


Perishtrapper - Un pokémon che intrappola l'avversario (Mean Look) e usa Perish Song per eliminarlo


Sporepunching - Spore + Focus Punch. Può usarlo solo Breloom


Subpunching - Substitute + Focus Punch. E' pieno di pokémon che usano questa combo o_O


Trickbanding/milking/bracing - Usate Trick con un pokémon che ha Choice Band, Moo Moo Milk o Macho Brace. Alakazam, a mio avviso, è uno dei migliori pokémon che possa attuare una strategia del genere


Yawnpunching - Usate Yawn per addormentare l'avversario o per costringerlo a switchare e usate Focus Punch quando non vi attaccherà




Nella Battle



CH - Critical Hit. Il Brutto Colpo


FP - Fully Paralyzed: il vostro pokémon non attacca a causa della paralisi


gg - Good Game. E' per complimentarsi con il vostro avversario alla fine della partita


OHKO - One Hit K.O. Non è detto che sia utilizzabile solo per le mosse come Horn Drill, perché ad esempio, un Brick Break di Heracross con CBand su una Blissey è un OHKO


STAB - Same Type Attack Bonus. Quando un pokémon usa una mossa del suo stesso tipo (un Surf di Starmie, ad esempio), la potenza di questa mossa aumenta del 50%


Attenzione: Questa guida è © di AvengerAngel, webmaster del Banana Phorum. Se questa guida è SENZA copyright o non è stata postata con l'autorizzazione dell'autore state violando il copyright. Prima di copiarla, ricordate che chi ci ha lavorato gradirebbe che il suo lavoro venisse riconosciuto anche altrove...
5134  Pokémon / Team Rating / Regolamento inserita:: 01 Marzo 2005, 23:14:04
Sono regole semplici da capire e facili da rispettare.


1) Mettete sempre tutte le mosse ai pokémon che postate. Inoltre, devono essere indicati anche lo strumento, la personalità, il potere pokémon e le stat exp.

2) Postate tutto il team, altrimenti non sarà possibile valutarlo. Per funzionare bene, un pokémon deve essere inserito in un determinato contesto. Mettere Cloyster insieme ad altri tre pokémon d'acqua, significa invitare Zapdos a massacrarvi. Considerate sempre il team nella sua totalità.

3) Non chiedete la traduzione delle mosse/abilità/nature postate in inglese. Le mosse inglesi, in genere, hanno nomi meno patetici di quelli italiani, e poiché è più comodo conoscere l'inglese per fare scontri di alto livello, è meglio che impariate le traduzioni. Potete anche postare in italiano, ma non pretendiate che tutti si scomodino a cercare le traduzioni per voi.

4) Guardate e imparate. Per imparare è necessario avere voglia, determinazione e modestia. Senza modestia non si arriva da nessuna parte, quindi ricordatevi che intitolare un topic "QUESTA SQUADRA BATTE TUTTO E TUTTI E IO SONO UN MASTER!!!!111" non è una buona idea, anche perché vi attirereste l'antipatia degli utenti, e il rate sarebbe una vera e propria stroncatura.

5) L'eccezione conferma la regola. Racchiudere il mondo di pokémon in una pagina web significherebbe rovinarlo. Il gioco è bello perché varia, e anche se a tutti i pokémon si insegna Earthquake come mossa ground, ricordatevi che Dig può comunque essere utile, ad esempio un una strategia che mira ad annoiare e a far sprecare PP all'avversario.

6) I tempi cambiano. Un tempo, in GSC, la Death Star(Starmie: Surf Thunder Wave Confuse Ray Recover @King's Rock) era un mostro; ora, con tutte le Blissey e gli Snorlax che girano, sarebbe quasi una follia utilizzarla. Con il tempo si sono diffuse le Spikes, quindi oggi tutte le Starmie hanno Rapid Spin.
Ricordatevi che esistono (per ora) tre versioni differenti, e in ogni versione cambiano le regole, le mosse, le meccaniche, i tipi di strategie... quindi, se volete fare un team per RS decente, smettetela di pensare a cosa andava o non andava bene in GSC, ricordatevi che ora è tutto cambiato, è ora di ripartire da zero... e non abbiate paura di sperimentare cose nuove, potrebbero essere nuove importantissime scoperte.

7) Non usate il Gameshark, rovinereste il bello del gioco. 'Avere un ampio parco mosse' non è una buona scusa... con meno mosse, ma oneste, ci si diverte di più: è questo quello che complica la creazione del tanto desiderato 'Team Perfetto', quindi non cercate queste scorciatoie e impegnatevi ad usare le mosse apprese naturalmente dal pokémon... avrete anche più soddisfazione a lavoro finito.




Q[/span][span style=\'font-size:16pt;line-height:100%\']ui[/b][/i] di seguito troverete le regole più usate ad alti livelli. Siete pregati di rispettarle quando postate i team. Siate elastici, nessuno vi ucciderà se avete due Double Team o un Celebi con Recover, ma sappiate anche valutare da soli quando è il caso di "infrangere la regola". I Lati@s possono anche essere usati, in via del tutto eccezionale, ma non assegnate loro Soul Dew, altrimenti li rendereste ancora più duri da affrontare.


8) Non usate più di due Leggendari per team. I Leggendari sono:

Articuno
Zapdos
Moltres
Raikou
Suicune
Entei
Celebi
Regice
Regirock
Registeel
Latias (SENZA Soul Dew/Cuor di Rugiada)
Jirachi

9) Non usate i Super Leggendari. I Super Leggendari sono:

Mew
Mewtwo
Lugia
Ho-oh
Kyogre
Groudon
Latios
Latias (con Soul Dew)
Rayquaza
Deoxys

10) Regole da usare in battaglia:

_Sono vietate tutte le mosse da OHKO quali Fissure, Guillotine, Sheer Cold, Horn Drill
_Non è possibile avere più di una mossa che aumenta la propria elusione in tutto il team
_Sono vietati due pokémon uguali nel team
_E' vietato addormentare più di un pokémon avversario contemporaneamente (se ha usato Rest/Riposo potete ancora addormentargliene uno, però)


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5135  Banana Phorum / News / Club Anti-Club: we am back! inserita:: 01 Marzo 2005, 22:25:24
A causa dei recenti avvenimenti, ho deciso di riaprire il club. Dopotutto, siamo o non siamo i migliori?  :kaos0339:
Postate in questo topic per entrare nel club. Presto verrete aggiunti e verrete informati sulle novità. WE AM BACK!


Lista degli utenti iscritti

1) AvengerAngel - fondatore
2) Dark - co-fondatore
3) TBPL
4) Lulix
5) [Ryoma Nagare]
6) Bhalor
7) Rocket
8) d-_-b
9) Slayer
10) TFT
11) Tbj
12) /Ivan/
13) Andry
14) Shinyng Jirachi
15) Samus
16) Landon
17) Auron
18) `AnUbI`
19) team56
20) Houdin
21) Diddy
22) Bekins
23) Jeel
24) Joshua
25) Pigkappa
26) MM2
27) Daxter
28) Pokemaster
29) Liquid_Thunder
30) Fedy
31) Konan
32) Ratchet
33) darklord
34) MasterBrendon
35) Peppe
36) The Raziel
37) Pigy
38) DYNASTY
39) MCT
40) Rory
41) Kiera
42) Lord PUM
43) Lol Team O.o
44) Wolf
45) |BaNaNaBoY|
46) AMD
47) Ex Deoxys
48) Il Padrino
49) Pkergirl
50) Billo2
51) Hanakin
52) Ne0_Mark
53) Akurt/Gratian4ever
54) Cold Shadow
55) Federiko94
56) Fra
57) The King
58) Asumi
59) IRDG


[div align=center]Club Anti-Club II - Revolution calling you![/div]

[Edit by Dark]
E' assolutamente vietato postare nel topic qualsiasi cosa non inerente alle iscrizioni. Per logs, commenti, discussioni o altro, usate le apposite sezioni.
5136  Banana Phorum / Help & Suggestions / Teh sala giochi inserita:: 01 Marzo 2005, 22:16:11
E' la sezione giusta... ma non credo la rimetterò. Prima vorrei sistemare gli allegati, e mi ci vorrà un po'. Poi sarà la volta delle skin.
E ti ricordo che devo anche lavorare ad un sito :O
5137  General / TIRANITAR's Super Happy Fun House / Matrix inserita:: 01 Marzo 2005, 21:40:31
Veramente quella "più sbagliata" è quella sull'euro. :P
Quella sulle orecchie è accettabile :D
5138  General / Pictures Of Innocence / Locandine Preferite inserita:: 01 Marzo 2005, 21:37:32
Non avete ben capito a cosa serve Pictures Of Innocence: dovrebbe scapparci qualche spunto di riflessione, qualche impressione... questo è un topic senza senso. Sposto in General.
5139  General / For Those About To Rock / Che canzone state ascoltando? inserita:: 01 Marzo 2005, 21:34:39
Scusate l'OT... ha ragione TFT. Due canzoni al giorno bastano :O

Rush - Tom Sawyer
5140  Banana Phorum / Help & Suggestions / Cominciamo con i problemi X°D inserita:: 01 Marzo 2005, 21:28:46
Sciz, gli allegati non funzionano... risolverò, spero. Per ora non so cosa non vada ._.;





Sì, Sì, SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11111111111111

SONO UN DIO, GLI ALLEGATI FUNZIONANO!


WE ROX  :kaos0311:  :kaos0311:  :kaos0311:  :kaos0311:
5141  General / TIRANITAR's Super Happy Fun House / Niubbo chi legge inserita:: 01 Marzo 2005, 19:01:40
Nessuno vi impedisce di floodare qui dentro fino a domani sera (comunque sempre con un po' di autocontrollo). Da domani le cose torneranno alla normalità :P
5142  General / TIRANITAR's Super Happy Fun House / Niubbo chi legge inserita:: 01 Marzo 2005, 18:44:05
Beh, veramente mi ci vorrebbe poco con l'admin cp... :D
5143  General / For Those About To Rock / Canzoni Preferite inserita:: 01 Marzo 2005, 17:13:32
Citazione
1) Tetris techno
[div align=right][snapback]529[/snapback][/div]

Vedo che impari :D
Presto ti passerò anche la versione Ska  :kaos0283:  :kaos0283:
5144  General / TIRANITAR's Super Happy Fun House / Sondaggio inserita:: 01 Marzo 2005, 17:12:49
Mah, si vede lontano un miglio che tu non sei il mio gatto. Il mio gatto è lo Stregatto :D
5145  General / TIRANITAR's Super Happy Fun House / FRASI FAMOSE inserita:: 01 Marzo 2005, 17:11:09
<+[Steve]> "sudubu sudubu glu?"
<+[Steve]> "bleeg bleeg"!

DA BEST!!!!!!1111
5146  General / TIRANITAR's Super Happy Fun House / Cincillà inserita:: 01 Marzo 2005, 16:47:58
Dovremmo imparare molto dai Cinesi. Quelli ne sanno una più dello Chef Tony.
5147  General / TIRANITAR's Super Happy Fun House / Cincillà inserita:: 01 Marzo 2005, 16:38:41
Si mangiano?
5148  General / TIRANITAR's Super Happy Fun House / Super-Banana-Song inserita:: 01 Marzo 2005, 16:38:04
...and she's buying a stairway to Heaven...
5149  General / TIRANITAR's Super Happy Fun House / *mboh* AM GURU WTF inserita:: 01 Marzo 2005, 16:35:11
Citazione
7) Adalgiso.
[div align=right][snapback]505[/snapback][/div]

Vorrei sapere come hai fatto a saperlo. E soprattutto, se ci sei arrivato tirando a caso, sappi che non è bello ridere sulle disgrazie altrui  :kaos0298:
5150  Banana Phorum / News / Sto lavorando sugli allegati inserita:: 01 Marzo 2005, 15:51:38
Visti i problemi che danno gli allegati, adesso provo a risolvere tutto. E' possibile che il forum dia qualche problema, ma sarà una cosa passeggera. Se non vi trova le pagine, tornate all'index.php e dovrebbe funzionare.
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