Banana Phorum
17 Maggio 2024, 16:23:35 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Per chi dice di ricordarsi tutto il Pokédex.  (Letto 20490 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Obesino
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1371


irdg@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #25 inserita:: 06 Luglio 2008, 00:12:57 »

tanto il miglior pkmn nuovo è solo uno: Ambipom

il bellissimo ambipom



Comunque direi che IRDG è ufficialmente un pokénerd. Odiamolo tutti insieme :*

CAVALLO GELOSO ;)))
« Ultima modifica: 06 Luglio 2008, 00:39:55 da Obesino » Registrato

A cambiare la mia vita è stata una telefonata.

"Salve, vorrei offrirle un posto nella gastronomia: vorrebbe diventare un obesino?"

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #26 inserita:: 06 Luglio 2008, 08:57:23 »

Comunque direi che IRDG è ufficialmente un pokénerd. Odiamolo tutti insieme :*

CAVALLO GELOSO ;)))

xD
Io lo sapevo già che IRDG era un pokénerd :x

PS: Ambipom è brutto
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #27 inserita:: 06 Luglio 2008, 10:37:30 »

sarà pure brutto, ma con Technician + max speed + stab + life orb + fake out spacca tantissimo :°
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #28 inserita:: 06 Luglio 2008, 11:07:57 »

Sì certo, raccontalo a Garchomp e Lucario xd
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #29 inserita:: 06 Luglio 2008, 11:54:55 »

fake out + brick brek e lucario è morto... se non fosse che ha delle abilità per cui il flinching lo aiuta e quindi è bastardo, ecco :°
per garchomp si può fare fake out + ice punch, e se garchomp non è scarfato e non ha la velocità max + natura favorevole, ambipom attacca anche prima (115 speed normale, max ev speed, natura favorevole)

ma comunque è dannatamente sexy lo stesso... anche se perde, ecco :°°
Registrato

Obesino
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1371


irdg@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #30 inserita:: 06 Luglio 2008, 12:01:51 »

fake out + ice punch? CHEATER! egg moves dp + move tutor emerald
« Ultima modifica: 06 Luglio 2008, 12:03:09 da Obesino » Registrato

A cambiare la mia vita è stata una telefonata.

"Salve, vorrei offrirle un posto nella gastronomia: vorrebbe diventare un obesino?"

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #31 inserita:: 06 Luglio 2008, 12:10:05 »

dibbo, intendo dire che usare Ambipom quando ci sono degli UBER come Garchomp e Lucario in D/P è come usare Dugtrio al posto di Marowak in GSC. O Dunsparce al posto di Snorlax. La stessa cosa >_<
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Obesino
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1371


irdg@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #32 inserita:: 06 Luglio 2008, 12:32:36 »

guarda che ambipom ha atk e spd di tauros °°

c'è sempre l'onnipotente choice band
Registrato

A cambiare la mia vita è stata una telefonata.

"Salve, vorrei offrirle un posto nella gastronomia: vorrebbe diventare un obesino?"

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #33 inserita:: 06 Luglio 2008, 12:47:36 »

PER DINCI COSA SE NE FA AMBIPOM DELLA SPEED DI TAUROS QUANDO CI SONO 39732832 CHOICE SCARFER PRONTI A SUPERARLO? >:(
E quando hanno dato a dei mostri come LUCARIO E MAMOSWINE delle priority moves con stab e bp altissimo >:(
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #34 inserita:: 06 Luglio 2008, 12:48:12 »

fake out + ice punch? CHEATER! egg moves dp + move tutor emerald

vero?
che palle... allora niè...

AA, ok... comunque lucario non è un grosso problema, molto peggio Garchomp... ma in fondo, secondo me, Togekiss è molto peggio xD

edit:
ci sono meno choice  scarfer di quanto pensi... e poi ci vuole poco a capirlo, fai fake out su heracross, se resta in campo o è scemo o è scarfer... se è scemo fai aerial ace, altrimenti cambi su dusknoir, per dire... credo che il metagame sia peggiorato, ci sono meno certezze, ma non credo sia peggiorato "così tanto"...
« Ultima modifica: 06 Luglio 2008, 12:50:59 da dಠ_ಠb » Registrato

Shiny
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 949


La monaca di Monza guida la McLaren o.o

Sciaini@gmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #35 inserita:: 06 Luglio 2008, 13:51:25 »

Non so che scopo abbia, ne a cosa serva, e tantomeno quali siano le sue statistiche o mosse, e sinceramente non m'interessa, però è sexy X)
Registrato

[div align=center]
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #36 inserita:: 06 Luglio 2008, 18:40:32 »

Somiglia a Milotic °°
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #37 inserita:: 06 Luglio 2008, 19:25:23 »

AA, ok... comunque lucario non è un grosso problema, molto peggio Garchomp... ma in fondo, secondo me, Togekiss è molto peggio xD

edit:
ci sono meno choice  scarfer di quanto pensi... e poi ci vuole poco a capirlo, fai fake out su heracross, se resta in campo o è scemo o è scarfer... se è scemo fai aerial ace, altrimenti cambi su dusknoir, per dire... credo che il metagame sia peggiorato, ci sono meno certezze, ma non credo sia peggiorato "così tanto"...

 

Prova a giocarci 
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #38 inserita:: 06 Luglio 2008, 20:31:31 »

coma Davk ha avuto modo di sapere, un amico mi ha più o meno forzatamente indotto a rigiocarci un pò... tranquillizzatevi, è già passato questo periodo...

garchomp muore con una qualsiasi mossa ghiaccio (a meno che non abbia la bacca che dimezza il danno da ghiaccio e allora può anche fregarti una volta, per sempre..) ma è anche vero che se inizia a fare substitute magari con la terrempesta in mezzo e riesce a farti una sword dance... beh, gg

lucario non è molto veloce, e con un pò di fortuna basta uno spettro (dusknoir avrebbe anche pain split e will o wisp) o più verosimilmente un terra tankoso per bloccarlo un pò... gliscor sarebbe l'ideale per la resistenza... che poi, siamo sicuri che un earthquake di dugtrio trapper non sia sufficiente a salutarlo? (ok, attacco prioritario stabbato... ma 40 di base... potrebbe anche resistere... credo...)

quello che mi dava veramente fastidio erano i team imbastiti di leggendari... tra tutti Heatran e Cresselia (quella che ha postato shiny)... mostri antipatici e rompicoglioni che si ritrovano tra gli OU...

ah, e anche Togekiss e Machamp mi davano un pò di fastidio
« Ultima modifica: 06 Luglio 2008, 20:35:15 da dಠ_ಠb » Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #39 inserita:: 06 Luglio 2008, 21:59:39 »

garchomp muore con una qualsiasi mossa ghiaccio (a meno che non abbia la bacca che dimezza il danno da ghiaccio e allora può anche fregarti una volta, per sempre..) ma è anche vero che se inizia a fare substitute magari con la terrempesta in mezzo e riesce a farti una sword dance... beh, gg

...no. Per ucciderlo con un Ice Beam senza stab occorrono 269 punti di Special Attack. 268 punti in Sp. Attack non garantiscono una OHKO su un Garchomp con difesa e HP minimi. Sai a quanto arriva lo Sp. Attack di Raikou senza EVs e natura neutra? A 266 punti. E Raikou ha sempre avuto un buonissimo attacco speciale.
Inoltre se ordini questa lista in base alla Speed, vedrai che Garchomp, con 102 punti base, è perfino più veloce di Zapdos, Gliscor e Yanmega.
Se consideri che gli hanno dato un doppio tipo che colpisce TUTTI QUANTI senza problemi (per Skarmory ha anche Fire Fang, potenziata da SDance), un'ottima mossa per potenziarsi (SDance) e la possibilità di essere colpito una volta su tre/quattro durante la sandstorm (Sand Veil + Brightpowder), non puoi dirmi che è "facile da fermare". Soprattutto perché se entra su un tizio che non può fermarlo, chiunque tu metta per counterarlo si dovrà beccare un attacco con alto BP e Stab.


lucario non è molto veloce, e con un pò di fortuna basta uno spettro (dusknoir avrebbe anche pain split e will o wisp) o più verosimilmente un terra tankoso per bloccarlo un pò... gliscor sarebbe l'ideale per la resistenza... che poi, siamo sicuri che un earthquake di dugtrio trapper non sia sufficiente a salutarlo? (ok, attacco prioritario stabbato... ma 40 di base... potrebbe anche resistere... credo...)

Non basta uno spettro, dato che impara tanto Shadow Ball quanto Crunch.

Citazione
Crunch vs. max HP / Def Dusknoir: 88.4% - 100% (21% chance to OHKO)

Gliscor ha buone possibilità, ma se Lucario ha HP Ice se ne va presto all'altro mondo. Ho dei serissimi dubbi sulla possibilità di usare Dugtrio contro Lucario, comunque. A meno che tu non intenda usarlo come revenge killer, dato che è la "strategia" che domina in D/P: tu mi uccidi X con Y, allora io mando Z ad ucciderti Y. Mi uccidi Z con K, e mando N ad ucciderti K, ecc.


quello che mi dava veramente fastidio erano i team imbastiti di leggendari... tra tutti Heatran e Cresselia (quella che ha postato shiny)... mostri antipatici e rompicoglioni che si ritrovano tra gli OU...

Non mi ero nemmeno accorto del fatto che Shiny avesse postato un'immagine. Non si vedeva -_-'

Heatran è un mostro. Cresselia, offensivamente parlando, non può fare moltissimo. In ogni caso TUTTI i leggendari che girano sono esattamente al livello dei pokémon comuni, ormai. Non vedo differenze tra Raikou e Suicune o tra Tyranitar, Slaking e Medicham ._.'


Togekiss non saprei dire, penso possa essere un pokémon buono se è nelle mani giuste. Un po' come Clefable in GSC.
Machamp è da sempre un buon pokémon, solo che in RSE è stato oscurato da molti CBanders più veloci e potenti di lui, e non ha delle difese così alte da poter entrare in campo senza preoccupazioni.


Comunque anche io ho provato (poco) D/P, ma non c'era il bisogno di provarlo per capire quanto effettivamente faccia schifo. E' morta la strategia. Hanno completamente sbilanciato il gioco a favore dell'attacco per far contenti i bambini che non sapevano giocare e soprattutto non avevano la capacità di usare il loro piccolo cervello per più di 20 turni consecutivi. Un tempo pokémon era ai livelli degli scacchi, mentre ora è meno profondo di ruba mazzo -_-''
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Obesino
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1371


irdg@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #40 inserita:: 06 Luglio 2008, 23:20:03 »

sai che ti dò tutte le ragioni del mondo su cbander, stat mostruose e pokémon come slaking e garchomp, però imho ci voleva. dp non è così brutto, hanno semplicemente movimentato il gioco inserendo un po' più di imprevedibilità (ogni pokémon in dp ha dai 3 ai 7 set). certo scoccia che i nub abbiano potere in questo metagame, ma imho non è malaccio, è la volta buona che si sveglino. sai che non sono un fan di gsc, è il metagame che sopporto meno. sempre gli stessi pokémon per 200 turni, per carità. ._.
Registrato

A cambiare la mia vita è stata una telefonata.

"Salve, vorrei offrirle un posto nella gastronomia: vorrebbe diventare un obesino?"

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #41 inserita:: 07 Luglio 2008, 12:35:15 »

sai che ti dò tutte le ragioni del mondo su cbander, stat mostruose e pokémon come slaking e garchomp, però imho ci voleva. dp non è così brutto, hanno semplicemente movimentato il gioco inserendo un po' più di imprevedibilità (ogni pokémon in dp ha dai 3 ai 7 set). certo scoccia che i nub abbiano potere in questo metagame, ma imho non è malaccio, è la volta buona che si sveglino. sai che non sono un fan di gsc, è il metagame che sopporto meno. sempre gli stessi pokémon per 200 turni, per carità. ._.

L'imprevedibilità c'è sì e no. E' vero che teoricamente ci sono tantissime possibilità diverse, ma nella pratica i pokémon utilizzati sono sempre gli stessi. Guarda la top 20-25 di Shoddy e prova a pensare a quanti set possono avere i tizi che sono lì. Ognuno ne avrà, sì e no, due o tre abbastanza famosi, non di più. Poi è sicuramente vero che lo split speciali/fisici, tutti i nuovi trait, i nuovi strumenti, le nuove mosse ecc. hanno reso il gioco più imprevedibile, ma nella pratica gli OU restano sempre gli stessi e vengono utilizzati quasi sempre allo stesso modo :x
Più che altro io avrei da ridire sul discorso "imprevedibilità = bel gioco". Se ti trovi davanti un mostro come Metagross, Lucario o Salamence e non hai neanche modo di immaginare che set ha, il discorso diventa "imprevedibilità + uber = gioco in cui il cervello conta molto meno della fortuna". E così, dando molta più importanza alla fortuna, i nubs possono giocare senza preoccuparsi di pensare a ciò che stanno facendo, dato che la distanza che li separa dai pro è stata notevolmente ridotta. E questo è un motivo in meno per farli svegliare: guarda MT. Lui ha i suoi bei 4/5/6 CBanders E VINCE. E questo gli basta per credersi fortissimo. Poi pensa che inserire Vaporeon con Substitute al posto di Protect significhi sconvolgere tutto l'equilibrio geniale del suo team, quindi è ovvio che perde, perché sta usando un test team. Se fosse arrivato all'epoca di GSC avrebbe subìto tanti di quei 6-0 che o 1) si sarebbe dato da fare per migliorare o 2) si sarebbe dato al bingo.

Poi ovviamente se GSC non ti piace amen, ma non è assolutamente vero che si usano sempre gli stessi pokémon. Questo è accaduto solo alla FINE di GSC, quando ormai il metagame era stato plasmato da NEM e cristallizzato da Full Intention. Allora sì, tutti i giocatori nubs/mediocri che non sapevano costruire team originali utilizzavano sempre i soliti 10-15 pokémon per fare team-fotocopie. Ma nonostante questo è sempre stato possibile utilizzare gli UU contro gli OU, senza troppi pensieri. Questo proprio grazie al fatto che GSC era un metagame estremamente bilanciato, e non c'erano mostri come Calmkou, Tyranitar, Metagross o 3 file di spikes ad impedirti di usare Ampharos o Shuckle. In RSE è difficilissimo, a parità di abilità, vincere con Kecleon e Relikanth contro dei mostri come Metagross e Medicham. Non hai il tempo di attaccare che vieni OHKOato >_<
D/P è ancor peggio :x
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Il Folklorista
Moderatore
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1780


andry_1_9_8_7@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #42 inserita:: 07 Luglio 2008, 13:06:36 »

La cosa che mi fa più pensare è che una delle persone che non ha mai nemmeno provato a giocare con Shoddy Battle, è il mod della sezione del Team Rating...
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #43 inserita:: 07 Luglio 2008, 13:33:22 »

Chi è l'idiota che l'ha fatto mod? -_-







(Vabbeh su, tanto nessuno si interessa più ai pokémon, qui :x)
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #44 inserita:: 07 Luglio 2008, 14:21:25 »

dp non è così brutto, hanno semplicemente movimentato il gioco inserendo un po' più di imprevedibilità (ogni pokémon in dp ha dai 3 ai 7 set). certo scoccia che i nub abbiano potere in questo metagame, ma imho non è malaccio, è la volta buona che si sveglino. sai che non sono un fan di gsc, è il metagame che sopporto meno. sempre gli stessi pokémon per 200 turni, per carità. ._.

Queste righe trasudano follia. Evidentemente, non è per darmi delle arie, ma non hai proprio vissuto il periodo di gsc.

La bellezza di gsc stava nella non-conformità, nella possibilità che un giocatore bravo aveva di poter giocare usando un team di scappati di casa contro la fiera banda degli OU e potersela giocare in base alla propria abilità.
In gsc si sono visti team di UU potersela giocare ad armi più che pari (e qui ostento un po' d'orgoglio nel ricordare Hybrid Theory 1 e 2 che sono riusciti a portarmi n20 del ladder in un periodo che Meg certamente ricorderà come forse uno tra i ladder più seri del mondo) contro questi tizi.

Io ho giocato poco ad RS (zero a DP) ma la percentuale di fortuna è divenuta massima, non è più questione di abilità; è una questione di mera fortuna.

Riprendo il paragone del Pennuto: a Rubamazzo in 5 minuti hai finito la partita, certo è più veloce.. ma che bravura c'è? Oh, mi è arrivato il 6 al momento giusto!
Negli scacchi, tutto è pianificazione. Certo con chi è bravo ci stai ore, ma vincere vuol dire che sei stato più bravo.

Poi aggiungi a ciò il fatto che pokémon gsc rispetto agli scacchi aggiungeva una % lasciata alla fortuna ed al caso un po' più alti (non come in RS), e alla componente "emotiva" legata al giocare con mostriciattoli batuffolosi che onestamente possono avere un certo fascino. Io credo che pokémon fosse un gioco molto avvicente.

Non ti piacevano le battle da ore? Nemmeno a me. Tanto è vero che non ho sempre giocato con OU puri, ma ho sempre tentato di infilare almeno un elemento di disturbo (AA, Meg, ed altri ricorderanno team con Kabutops, Jynx, Steelix, Moltres, Aerodactyl, Dugtrio, Mantine, e potrei proseguire fino a giungere ad infimi esseri quali Ariados ma anche ad esseri adorabili come Clefable) per poter partire in condizioni di svantaggio/vantaggio a seconda dei casi e poter poi gestire la partita con maggiore velocità.


Il problema di RS è la mancanza di scelta.. Sei obbligato a partite tra 6 e 30 turni. DP è stata, a mio parere da assoluto esterno, la mazzata su qualunque tattica, quasi già assente al tempo di GSC! GSC ti concedeva la possibilità di scegliere. Era più lungo? Sì. Era più remunerativo? Probabilmente. Era più giusto? Sicuramente.

my 2 cents
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #45 inserita:: 07 Luglio 2008, 14:49:28 »

Uhm, secondo me hai una visione un po' troppo pessimista di RSE. Sicuramente è pieno di cose orribili come Metagross, Medicham e Salamence con CBand, ma non è vero che le battle durano sempre meno di 30 turni. Ne ho fatte parecchie che sono durate più di 200 turni.
Dici questo perché hai vissuto solo il primo metagame con i 202 tizi della cartuccia. Arrivati i 386 si sono diffusi tipi come Calmcune, Blissey, Snorlax, Celebi, Claydol ed altri buoni tank (che comunque, se sono sfortunati, non resistono a lungo contro Heracross, ora che ha SDance + Rock Slide + Focus Punch -__-''').
Pensa che ci sono un po' di giocatori convintissimi che RSE sia sbilanciato a favore dello stall (io ovviamente non sono tra questi) :x
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #46 inserita:: 07 Luglio 2008, 15:03:08 »

Ma dato che anche RS è ormai defunto, DP è rimasto così "pari"?
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #47 inserita:: 07 Luglio 2008, 15:33:15 »

Nah, RSE non è defunto. Non è popolare come un tempo, ma moltissimi giocatori schifano o non apprezzano DP, quindi giocano ancora in RSE :O

E no, DP < RSE <<< GSC
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Obesino
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1371


irdg@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #48 inserita:: 07 Luglio 2008, 19:02:01 »

il discorso di usare elementi di disturbo anziché i soliti OU lo puoi fare in qualunque metagame. ci sono 493 pokémon cazzo, nessuno ti costringe ad usare i top 20 della ladder. forse non esistono counter in UU per bestie come garchomp, ma è anche vero che davanti agli UU si viene colti alla sprovvista. quindi il discorso di non saper counterare... si applica anche all'inverso. :°D
Registrato

A cambiare la mia vita è stata una telefonata.

"Salve, vorrei offrirle un posto nella gastronomia: vorrebbe diventare un obesino?"

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #49 inserita:: 07 Luglio 2008, 19:27:20 »

NO DAI CHI SEI? IL MITICO? >_<

Questa degli UU che sono imprevedibili, DUNQUE FANNO STRAGI è una cavolata. Prima di tutto un buon giocatore non si fa prendere alla sprovvista neanche dagli UU (a meno che non abbiano set e strategie impensabili). Inoltre, cosa importantissima, gli UU sono UU proprio perché in genere hanno statistiche, movepool o debolezze che impediscono di usarli seriamente. E' per questo che Corsola, con tutta la buona volontà di cui può disporre, le prende sia da Zapdos che da Garchomp, senza Mirror Coat o Ice Beam che tengano >_<
E' vero che ALCUNI UU sono sicuramente molto interessanti, ma la maggior parte degli UU e soprattutto i NU, con D/P, è diventata quasi inutilizzabile >_<
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Pagine: 1 [2] 3   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!