Banana Phorum

General => Today In The World => Discussione aperta da: mr. white - 03 Marzo 2005, 21:48:00



Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: mr. white - 03 Marzo 2005, 21:48:00
Dopo aver visto che la maggioranza delle persone ha risposto in General che la cosa che non farebbe mai è drogarsi e fumare, mi è venuta voglia di sapere cosa vi spaventa così tanto. Non lo dico tanto per vantarmi, ma l'argomento droga, purtroppo per me, mi è abbastanza noto. Per quanto mi riguarda ho provato quello che volevo provare, e quello che mi è piaciuto fare lo continuo a fare. Tranquillamente. Senza rimorsi. Senza timori. A voi.

p.s. sottolineo il fatto che ritengo questo un argomento serio, pertanto vi prego di non essere superficiali.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: dead flag blues - 03 Marzo 2005, 21:56:56
Mah, ogni tanto qualche canna con gli amici me la faccio. Niente di più.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: dಠ_ಠb - 03 Marzo 2005, 22:09:16
Sinceramente io nn farei mai cose tipo... fare uso d droghe, spinelli, popper e insomma avete capito...e neanke fumerei mai.
ma qst è una mia scelta, forse la faccio solo xkè ho paura.
ma in fondo è mai morto qualcuno x uno spinello? (ovviamente io nn generalizzo xkè le droghe pesanti sono n'altra storia...)
secondo me la droga è una scelta, e come tale deve essere compresa...la droga in sè nn è necessariamente dannosa, in fondo nasce e si sviluppa nell'ambito medico...certo se poi ci sono gli intelligentoni ke nelle pastikke c buttano in mezzo veleno, candeggina e altre merde di sto tipo...ha molto poco di medico!
quindi la droga è una scelta...ok...ma ke scelta è? o meglio a ke serve? penso ke tra i giovani abbia un ruolo molto simile a quello ke aveva tra gli indiani d'america...cioè uno strumento di unione, di aggregazione, magari anke x entrare in un gruppo...tristezza...
poi magari c'è ki la usa x evadere...x dimenticare...x spirito di emulazione...boh, cazzi loro se vojono fare qst esperienze sono cazzi loro, l'importante è poi capire ke...forse...sarebbe mejo xdere certe abitudini...

...la musica è una sostanza pesante senza effetti collaterali...


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: dead flag blues - 03 Marzo 2005, 22:11:23
Citazione
quindi la droga è una scelta...ok...ma ke scelta è? o meglio a ke serve? penso ke tra i giovani abbia un ruolo molto simile a quello ke aveva tra gli indiani d'america...cioè uno strumento di unione, di aggregazione, magari anke x entrare in un gruppo...tristezza...
poi magari c'è ki la usa x evadere...x dimenticare...x spirito di emulazione...boh, cazzi loro se vojono fare qst esperienze sono cazzi loro, l'importante è poi capire ke...forse...sarebbe mejo xdere certe abitudini...[div align=right][snapback]1150[/snapback][/div]
Per stare bene? Per farsi una decina di minuti senza preoccupazioni? Per me i motivi sono questi. Non ci vedo niente di male.

(No, per uno spinello non è mai morto nessuno.)


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: dಠ_ಠb - 03 Marzo 2005, 22:26:17
Citazione
Per stare bene? Per farsi una decina di minuti senza preoccupazioni? Per me i motivi sono questi. Non ci vedo niente di male.
[div align=right][snapback]1151[/snapback][/div]


Nn so te...io nn mi sono mai fatto canne e affini...ma riesco tranquillamente a passare anke ben + di 10 minuti senza preoccupazioni.
io nn c vedo niente di male...fino a ke nn c scappa il morto (attento, lo so ke lo spinello è na stronzata al paragone di certe cose)...ma neanke niente di bene!


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: dead flag blues - 03 Marzo 2005, 22:30:31
Non sai com'è finché non ci provi... se lo facessi, noteresti che quei dieci minuti sono molto meglio :) (attenzione: non sto incitando nessuno a provare)


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Il Folklorista - 03 Marzo 2005, 22:42:41
Forse ho paura, forse no, nn lo sò, fatto stà ke nn mi drogherei ne fumerei mai... beh, a scuola mia fuma la maggior parte delle persone e, se provi ad entrare in bagno, senti l'odore: ecco, l'odore nn mi da noi, come invece fa a tante persone nn fumatori ke conosco, ma nn mi interessa fumare. Se una cosa nn mi interessa nn la faccio, nn xké ho paura, ma xké nn voglio. Lo stesso vale x le droghe.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Steve - 03 Marzo 2005, 23:02:29
Non ho intenzione di fumare mai.
Gika, si parla delle canne con troppa leggerezza, come dire che il nonno passa a prenderti: "dai, monta sulla canna della bicicletta, che si va a fumare!".
Il fumo fa male, e le canne danno una certa dipendenza psicologica. Inoltre sono illegali.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 03 Marzo 2005, 23:22:59
Ho così tanto da dire che mi è già passata la voglia di scrivere :O
Comunque sia, non ci vedo nulla di male, nemmeno nella droga pensante, finché lo si fa con cervello. Se uno si fa una canna o si fa di coca non me ne frega, finché rispetta la mia opinione e il mio diritto a rifiutarla. E finché non viene a rompermi le scatole chiedendomi insistentemente denaro.
Io stesso fumavo e fumerò, sempre senza costanza. Non mi piace essere dipendente da nulla, figuriamoci da sostanze che fanno male al corpo e al cervello. Comunque consiglio a tutti di provare un paio di volte prima di esprimersi, perché gli effetti sono quelli che sono ed è sicuramente divertente passare una serata con gli amici a fumare e bere spensieratamente e a sparare idiozie come:

Citazione
<Euphoria> "ehi, caro marsupiale australiano, trovo che i gatti in depressione siano più affabili se si riempiono il cervello di cocaina nigeriana..ma è ambedu non la voglio sei un leghista"

Avere solo la droga come unico mezzo di svago è una cosa triste e deprimente, non mi piacciono le persone che hanno bisogno di drogarsi per divertirsi. Ho un parente che è arrivato alla tomba per colpa della droga (anche molto giovane) e che per procurarsela ha fatto davvero di tutto, ma questo non me ne tiene lontano, perché ho abbastanza fiducia in me e nelle mie capacità, e soprattutto mi rispetto. Vorrei provare a tirare di coca, sì, ma non lo faccio perché temo che in quel caso ci cadrei dentro come un idiota e soprattutto non ho né la voglia né tutti i soldi che servono per comprarla e mantenere il vizio.
Ovviamente chiunque assuma droghe, che lo faccia tre volte al giorno o una volta ogni due mesi è un drogato, e lo è a maggior ragione chi è dipendente da droga. Io sono un drogato e non ho problemi a dirlo finché incontro persone che rispettano la mia scelta. Il problema si pone quando incontro i soliti bigotti idioti che hanno la testa piena delle urla della mamma: "La droga è per i bimbi cattivi, tu che sei il cocco della mamma non devi fumare, non devi bere e non devi dire le parolacce".

Ah, per la cronaca... sabato scorso ho buttato il mio ultimo pacchetto di sigarette e anche il mio accendino, per togliermi ogni tentazione. Sono sicuro che non comprerò più nulla, visto che ora dovrei prostituirmi per comprare un pacchetto di sigarette o_O


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: dead flag blues - 03 Marzo 2005, 23:28:45
Citazione
Non ho intenzione di fumare mai.
Gika, si parla delle canne con troppa leggerezza, come dire che il nonno passa a prenderti: "dai, monta sulla canna della bicicletta, che si va a fumare!".
Il fumo fa male, e le canne danno una certa dipendenza psicologica. Inoltre sono illegali.
[div align=right][snapback]1169[/snapback][/div]
Se ti ho detto che arrivo alla canna alla settimana al massimo ti sembra che abbia problemi di dipendenza? Ed è accertato che, fisicamente, lo spinello non fa male — mai quanto una sigaretta, almeno (fumo anch'esse, seppure in quantità ridotte: un pacchetto e mezzo al mese o giù di lì, quando mi va).
Non condivido neanche il divieto del governo, nonché la nondistinzione recentemente applicata tra droghe pesanti e leggere.

Per il resto mi vedo costretto a quotare AA.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: dಠ_ಠb - 03 Marzo 2005, 23:31:10
Citazione
Comunque sia, non ci vedo nulla di male, nemmeno nella droga pensante, finché lo si fa con cervello.

beh mi sembra un nn senso...


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Tibbo - 04 Marzo 2005, 10:19:34
I motivi che spingono a fare uso di droghe sono molteplice, non potrei mai giudicare su due piedi una persona che fa uso di droghe senza conoscere cosa c'è dietro, non vedo nulla di male in chi come Gika si fa uno spinello ogni tanto, dopotutto è come chi il sabato sera va a farsi un paio di birre, l'effetto è lo stesso, ma a quanto pare lo Spinello è meno dannoso addirittura.
Naturalmente consiglierei a chiunque di non esagerare, ma è comunque una scelta fatta dall'individuo.
Poi c'è chi le usa per dimenticare, come è gia stato detto, e in quei casi più che considerarli dei "drogati" dovremmo star loro vicino, ma dopotutto nel 2004 la mentalità è ancora dannatamente chiusa, e non solo verso questo genere di argomenti.
Per quanto riguarda la legalità, io legalizzerei tutto, e non è vero che aumenterebbe il numero di consumatori.

Per quanto riguarda me, non fumo e non mi drogo, e tantomeno bevo, ma non per andare in giro a dire che sono un modello da seguire, solo perchè non ne sento la necessità.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Gabriel Aramil - 04 Marzo 2005, 11:16:07
Ho provato una volta a fumare una sigaretta, nulla di che, la mia opinione é che comunque fumare sia una delle cose più insensate e allo stesso tempo "usuale" dei nostri tempi.

Riguardo alle canne: i discorsi "Legalizziamola perché così meno gente darà attratta dal divieto" e "Non legalizziamola perché altrimenti molta più gente ne farebbe uso" non mi interessano più, si finisce per dire che una canna é peggio dell'eroina o che é come bersi un bicchiere d'acqua. Sinceramente, non ne sento il bisogno. Molti miei amici ogni tanto si fumano qualche canna, forse un giorno chiederò loro di farmi fare un tiro. Dubito che ne farò più uso dopo quella esperienza.

Riguardo alle droghe pesanti: Non mi sogno nemmeno di chiedermi come siano, non mi interessa dedicarmi alle porcherie.

P.s.: Io bevo. Lo faccio comunque responsabilmente, anche se non lo do a vedere. So benissimo che per quanto regga l'alcol, ho un limite anche io.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: dead flag blues - 04 Marzo 2005, 13:48:28
Citazione
Ho provato una volta a fumare una sigaretta, nulla di che, la mia opinione é che comunque fumare sia una delle cose più insensate e allo stesso tempo "usuale" dei nostri tempi.[div align=right][snapback]1194[/snapback][/div]
La prima sigaretta fa sempre schifo.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 04 Marzo 2005, 13:56:00
Gika, te lo dico io che ho fumato: è da stupidi fumare le sigarette. Le canne ti rilassano e ti divertono, le sigarette ti rilassano solo se ne senti il bisogno, quindi solo se sei dipendente dalla nicotina. Che senso ha prendersi la dipendenza? Allora è molto meglio fumarsi una canna :P


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: mr. white - 04 Marzo 2005, 14:16:01
Molta gente fa uso di droghe proprio per trasgredire. Perché sono viste come qualcosa di proibito. Una mela del giardino dell'Eden. È proprio così che si inizia. Dipende dal carattere, dalle compagnie che si frequentano. Ad ogni modo, una volta provata la prima canna, una persona intelligente capisce se continuare, con che regolarità, in che dosi. Potrei fare uno schema con i principali tipi di droga, se vi fa piacere informarvi..


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Steve - 04 Marzo 2005, 14:32:17
Forse non ho detto che non fumo anche per distinguermi da determinate persone.
E comunque mi sembra una perdita di tempo, per divertirmi ho mille altri modi.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 04 Marzo 2005, 14:35:06
Chi fuma per trasgredire è proprio una pecora idiota e senza personalità, proprio come chi lo fa per stare nel gruppo.
TFT, se la posti non posso far altro che ringraziarti, visto che non ho vastissime conoscenze nel campo :O


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Cho Teko - 04 Marzo 2005, 14:52:16
Premettendo che non fumo, non bevo, non prendo droghe nè niente, vorrei dire anche io la mia. Fumare era in origine una trasgressione, ma adesso che trasgressione è? Fumano tutti, sono tutti comunisti e sono tutti contro. Per definizione. Si nota molto di più qualcuno che non ha mai fumato di uno che fuma un pacchetto al giorno. Farsi le canne perchè non si hanno altri modi per divertirsi mi pare a dir poco assurdo o_o
Per quanto mi riguarda i piaceri della vita sono tre: la birra, il non fumare e la musica; non posso fare a meno di quotare d-_-b:

Citazione
...la musica è una sostanza pesante senza effetti collaterali...
Un paio di sigarette le ho fumate, e devo dire la verità, ho avuto piaceri maggiori. Personalmente preferisco di gran lunga una vigorsol ad una sigaretta: costa di meno, mi piace di più ed è l'unico movimento che faccio. Tornando seri, la droga pesante (tipo cocaina/eroina) è dannosa già poco dopo aver iniziato. Le sigarette non hanno un effetto realmente dannoso, se non a lungo termine. Le canne non so, e l'alcool è come la sigaretta. Non esiste una crisi da eccesso di birra, ma a bere per molto e molto ci si riduce il fegato ad un colabrodo.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: dead flag blues - 04 Marzo 2005, 15:15:18
Citazione
Gika, te lo dico io che ho fumato: è da stupidi fumare le sigarette. Le canne ti rilassano e ti divertono, le sigarette ti rilassano solo se ne senti il bisogno, quindi solo se sei dipendente dalla nicotina. Che senso ha prendersi la dipendenza? Allora è molto meglio fumarsi una canna :P[div align=right][snapback]1207[/snapback][/div]
Ma anch'io fumo spesso  :kaos0293:
Trovo solo che, in mancanza di meglio (sai poi che due coglioni prepararsi la canna...), una sigaretta in tutta pace, da soli, in un posto tranquillo, non ha eguali. Punti di vista, poi


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: dಠ_ಠb - 04 Marzo 2005, 15:16:22
Citazione
Per quanto mi riguarda i piaceri della vita sono tre: la birra, il non fumare e la musica; non posso fare a meno di quotare d-_-b

xò vorrei precisare ke anke la mia era una citazione...presa dal sito d gg, e nn sò da dove l'abbia presa lui...

ma apparte tutto sono quasi d'accordo con te riguardo gli effetti a lungo termine...xò devo ricordarti ke è scientificamente provato ke fumare è dannoso anke se si fuma costantemente x un mese e poi basta...di sicuro l'organismo ne esce danneggiato, ma nn come quello di un fumatore abituale ke persevera a fumare sempre....


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: mr. white - 04 Marzo 2005, 16:19:14
Citazione
Citazione
Gika, te lo dico io che ho fumato: è da stupidi fumare le sigarette. Le canne ti rilassano e ti divertono, le sigarette ti rilassano solo se ne senti il bisogno, quindi solo se sei dipendente dalla nicotina. Che senso ha prendersi la dipendenza? Allora è molto meglio fumarsi una canna :P[div align=right][snapback]1207[/snapback][/div]
Trovo solo che, in mancanza di meglio (sai poi che due coglioni prepararsi la canna...), una sigaretta in tutta pace, da soli, in un posto tranquillo, non ha eguali. Punti di vista, poi
[div align=right][snapback]1238[/snapback][/div]

Non posso che quotare e quotare.. e quotare. Io fumo, penso, tanto. Facendo un conto molto approssimativo, circa 7-8 sigarette al giorno. Ma il piacere che da una sigaretta dopo un caffé, da soli, con lo stomaco pieno dopo un buon pranzo, in tranquillità non lo da niente.

Rispondendo alla riflessione di Dark sulla cocaina/eroina, posso dirti, per esperienza personale (sulla prima, intendiamoci), che basta usare il cervello. Per un certo periodo, appena conclusosi, facevo uso di cocaina. Niente di pesante, certo. Ma da quello che dici, sembra che dopo due volte che ti tiri 3-4 righe diventi assuefatto. Posso assicurarti che non è così. Il periodo di tempo è abbastanza lungo, e bisogna farne largo uso per ritrovarsi assuefatti. Come promesso, ecco una "guida" sulle droghe.

I DON'T LIKE THE DRUGS, BUT THE DRUGS LIKE ME
Guida alle droghe, leggere e pesanti.

Le droghe sono sostanze che hanno la capacità di modificare comportamenti e rapporti con la realtà in un individuo che ne fa uso. L'unico modo per non cadere nella tentazione, o meglio, per non far si che si venga danneggiati è conoscerle. Non voglio assolutamente dirvi cosa fare o cosa non fare. Posso solo dirvi la verità, al massimo usando come testimonianza, o esempio, qualche fatto realmente accaduto.

LSD
L'L.S.D. o "acido" è un derivato di un fungo parassita (allucinogeno naturale). Fa effetto dopo circa 30 minuti. Il "viaggio", più comunemente chiamato "trip" dura fino a 12 ore. Nei mesi successivi all'utilizzo possono comparire "flash back", ossia un ritorno di immagini e sensazione provate durante il "trip". È l'allucinogeno più diffuso. Modifica la percezione dei colori, favorisce la confusione tra fantasia e realtà, il tempo si dilata e compaiono allucinazioni. I riflessi sono alterati e si perdono i confini del proprio corpo. Il "trip" spinge verso zone molto profonde della mente, si possono scoprire paure nascoste e il "trip" può diventare un incubo ("bad trip"), favorendo attacchi di ansia e panico. Per qualcuno è un viaggio senza ritorno, un biglietto di sola andata verso la pazzia. L'uso frequente può portare dipendenza psicologica, portando disturbi della memoria, ansia e depressione. Viene venduto sotto forma di francobollo, cartoncini, pillole, pezzettini di carta assorbente. Spesso viene tagliato con altre sostanze tipo ecstasy, anfetamine o addirittura stricnina. L'LSD, in Italia, è illegale e lo spaccio comporta una pena di 20 anni e multe fino a 260mila euro, a seconda della quantità. Gli allucinogeni possono essere droghe molto "divertenti". Quando avrò l'occasione posterò nella sezione dei racconti il viaggio di un ragazzo. Rende l'idea di quello che si può vedere.

Spero che sia tutto chiaro. Se avete domande, fatele pure. Tra un pò parlerò della marijuana e dell'hashish.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 04 Marzo 2005, 16:23:56
Bella guida, voglio leggerla tutta :D
Comunque il brutto è che avete ragione, ma non fatemici pensare ;_;
Se si potessero comprare canne già pronte sarebbe addirittura meglio o_o


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Delirious - 04 Marzo 2005, 16:29:35
Il governo ci vuole male... se una sera uno è un pò triste e vuole sballarsi, ha due scelte: alcol e droga. Ebbene, io non ho mai assunto droghe di alcun genere, ma, ne sono convinto una canna è molto, molto, molto meno dannosa di una sbronza. Eppure la prima è illegale, la seconda no.

Io bevo, bevo perchè mi piace, bevo perchè è più comodo procurarsi una bottiglia di Vodka che uno spinello, per comodità. Ma, se mai un giorno le droghe dovessero diventare legali in Italia, quindi più facili da procurare e non più legalmente pericolose da possedere, non esiterei a provare una canna perchè ho amici che si fanno regolarmente di cannabis e il giorno dopo sono persone normali, mentre se uno una sera si ubriaca davvero, se lo porta dietro per tutta la notte e il giorno successivo.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: mr. white - 04 Marzo 2005, 16:37:48
Da una recente ricerca si è scoperto che le droghe leggere, se fossero legali, non sarebbero affatto più reperibili, in quanto in Italia è una cosa all'ordine del giorno. Parlando "tera tera": in Italia sia fa tutti un pò come cazzo si vuole.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 04 Marzo 2005, 16:45:30
Infatti sarebbe meglio legalizzarle, secondo me. L'unico problema è che potenzialmente possono essere uno strumento di controllo della massa, se le usa qualche furbacchione o_O


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Sj - 04 Marzo 2005, 17:30:31
Con tutti quei soldi con cui vi comprate sigarette e/o droghe io mi ci sono fatto il GC, il PC, la fotocamera digitale, e altre varie cose. Secondo voi cosa conviene?
E in ogni caso non c'è nulla di piu' rilassante di quando ti fai la tua ragazza.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Delirious - 04 Marzo 2005, 17:32:44
Per cominciare basterebbe creare dei locali fatti ad hoc come avviene ad Amsterdam, dove si va si compra e si consuma tutto sul posto. Invece di spendere 20 euro al pub per una birra e 4 cocktail vado lì e mi faccio una canna che è la stessa cosa e meno dannosa.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: mr. white - 04 Marzo 2005, 19:26:08
Citazione
Con tutti quei soldi con cui vi comprate sigarette e/o droghe io mi ci sono fatto il GC, il PC, la fotocamera digitale, e altre varie cose. Secondo voi cosa conviene?
E in ogni caso non c'è nulla di piu' rilassante di quando ti fai la tua ragazza.
[div align=right][snapback]1299[/snapback][/div]

Ho abbastanza soldi per comprarmi un pacchetto ogni due giorni, comprarmi 10€ di erba alla settimana e avere PS2 (chipset, giochi, hd nuovo), PC, fotocamera digitale e iPod.
Direi che il tuo discorso non sta in piedi. Di sicuro non mi tolgo il pane dalla bocca per fumarmi un cannone.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Delirious - 04 Marzo 2005, 19:51:05
Citazione
Citazione
Con tutti quei soldi con cui vi comprate sigarette e/o droghe io mi ci sono fatto il GC, il PC, la fotocamera digitale, e altre varie cose. Secondo voi cosa conviene?
E in ogni caso non c'è nulla di piu' rilassante di quando ti fai la tua ragazza.
[div align=right][snapback]1299[/snapback][/div]

Ho abbastanza soldi per comprarmi un pacchetto ogni due giorni, comprarmi 10€ di erba alla settimana e avere PS2 (chipset, giochi, hd nuovo), PC, fotocamera digitale e iPod.
Direi che il tuo discorso non sta in piedi. Di sicuro non mi tolgo il pane dalla bocca per fumarmi un cannone.
[div align=right][snapback]1325[/snapback][/div]

Il problema è che c'è gente che lo fa: sì, è un problema. Ci sono due modi di risolvere un problema, o si va incontro alle esigenze della gente o si combatte la gente. Il governo italiano, in questo senso, combatte la gente, prende la strada più dannosa perchè il problema non lo risolve appieno e alimenta la criminalità e le attività illegali.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: dead flag blues - 04 Marzo 2005, 20:08:25
Citazione
Bella guida, voglio leggerla tutta :D
Comunque il brutto è che avete ragione, ma non fatemici pensare ;_;
Se si potessero comprare canne già pronte sarebbe addirittura meglio o_o
[div align=right][snapback]1269[/snapback][/div]
Ci sono ma costano l'ira di dio  :kaos0298:


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: mr. white - 05 Marzo 2005, 14:26:18
I DON'T LIKE THE DRUGS, BUT THE DRUGS LIKE ME
Guida alle droghe, leggere e pesanti - Parte II

HASHISH E MARIJUANA

La cannabis deriva dalla pianta della canapa indiana. Si presenta come materiale scuro, compatto, aromatico (hashish, chiamato più comunemente "fumo"), o con foglie secche (marijuana, chiamata più comunemente "erba"). Normalmente viene fumata: effetto in 15 minuti, per qualche ora. L'effeto varia a seconda della qualità e del tipo. Può rilassare, rendere euforici, a volte ha un leggero effetto allucinogeno. Fa venire fame (chiamata "fame chimica" o "chimica", che dir si voglia). Dilata la sensazione del tempo, rende sospettosi; rallenta i riflessi ma sembra di essere più veloci. Può provocare nausea, ansia, cali di pressione fino allo svenimento (a seconda delle dosi, del modo di somministrazione e altri fattori). Provoca "deja vu" e "false illuminazioni": idee che sembrano profonde ma delle quali ci si dimentica completamente. Provoca dipendenza psicofisica. L'uso continuato può provocare perdita della memoria, disturbi psichici e, nei soggetti (a mio paere) più deboli caratterialmente, la cosìddetta "sindorme demotivazionale": distrazione, mancanza di iniziativa, mancanza di voglia. L'hashish è comunemente "tagliato" (modo di dire che intende mischiato, per aumentare il volume) con  qualsiasi cosa: paraffina, olio di motore, sabbia, lucido per scarpe. Per accellerare i tempi del raccolto, si fanno seccare le piante nell'ammoniaca, che può provocare difficoltà respiratorie. Tuttavia negli ultimi anni questo metodo è stato abbandonato, visto che le coltivazioni "out door" sono state del tutto sostituite con le più sicure colture "in door". (la prima, all'aperto. la seconda, in casa, in speciali "serre" munite di neon che servono a far avere alle piante il giusto ambiente in cui crescere). È illegale: chi "fuma" rischia una multa e la sospensione di patente e passaporto; il possesso di grandi quantità (di solito dai 25 g. in su) prevede la prigione fino a 6 anni e multe fino a 260mila euro. Spero sia tutto chiaro.

Stanotte, se sarò nelle condizioni (:D), scriverò qualcosa su ecstasy e anfetamine.

p.s. "Don't drink and drive, when you can smoke and fly.."


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: mr. white - 05 Marzo 2005, 14:40:44
Citazione
Citazione
Citazione
Con tutti quei soldi con cui vi comprate sigarette e/o droghe io mi ci sono fatto il GC, il PC, la fotocamera digitale, e altre varie cose. Secondo voi cosa conviene?
E in ogni caso non c'è nulla di piu' rilassante di quando ti fai la tua ragazza.
[div align=right][snapback]1299[/snapback][/div]

Ho abbastanza soldi per comprarmi un pacchetto ogni due giorni, comprarmi 10€ di erba alla settimana e avere PS2 (chipset, giochi, hd nuovo), PC, fotocamera digitale e iPod.
Direi che il tuo discorso non sta in piedi. Di sicuro non mi tolgo il pane dalla bocca per fumarmi un cannone.
[div align=right][snapback]1325[/snapback][/div]

Il problema è che c'è gente che lo fa: sì, è un problema.
[div align=right][snapback]1337[/snapback][/div]

Guarda, non sono cinico di natura, ma lo divento facilmente. l problema è solo loro, l'importante è con lo tolgano A ME il pane dalla bocca. E ti assicuro che non l'ha mai fatto nessuno (come mi è già capitato di sottolineare nella discussione "Un cocainomane è un drogato?" (titolo, tra l'altro inappropriato. non dato da me) su PCentral.

p.s. ah, Delirious, stiamo comunque parlando di cannoni. Gente che ruba, che si prostituisce, ecc. non lo fa di certo per il fumo.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Delirious - 05 Marzo 2005, 14:50:48
Citazione
p.s. ah, Delirious, stiamo comunque parlando di cannoni. Gente che ruba, che si prostituisce, ecc. non lo fa di certo per il fumo.
[div align=right][snapback]1455[/snapback][/div]
Probabilmente riferito a questo

Citazione
Il governo italiano, in questo senso, combatte la gente, prende la strada più dannosa perchè il problema non lo risolve appieno e alimenta la criminalità e le attività illegali.[div align=right][snapback]1337[/snapback][/div]
Non intendevo dire che c'è gente che ruba per comprarsi una canna, ma che c'è gente che infrange la legge custondela e spacciandola di nascosto. E poi, secondo te, come arriva la cannabis in Italia?


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: mr. white - 05 Marzo 2005, 14:55:19
Penso di saperlo molto bene come arriva. Dicasi "contrabbando".

Comunque avevo preso in esame la prima perte del tuo messaggio: quella nel quote.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Delirious - 05 Marzo 2005, 14:57:09
Appunto. Non so lì, ma qui c'è gente che ci finisce in manette a portarsi l'erba nel marsupio.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: mr. white - 05 Marzo 2005, 15:04:44
Citazione
Appunto. Non so lì, ma qui c'è gente che ci finisce in manette a portarsi l'erba nel marsupio.
[div align=right][snapback]1465[/snapback][/div]

E penso che questo succeda ovunque.. Almeno da dopo il disegno di legge del nostro amato Vicepresedente dei Ministri Fini e le altre teste di cazzo. Prima era meglio, ma chi si fumava una canna veniva considerato UN MALATO.

Citazione
Se è superfluo ricordare la legislazione antecedente il 1975, che aveva carattere fortemente repressivo e puniva, oltre allo spaccio di droga, anche il consumo e la detenzione finalizzata al consumo, giova invece accennare alla legge n. 685, approvata nel 1975 e rimasta in vigore fino al 1990. Questa legge considera l’assuntore di stupefacenti, che non sia al tempo stesso spacciatore e non detenga grossi quantitativi di droga, esclusivamente come un ammalato, in quanto tale da curare e da riabilitare: è sufficiente che la sua condotta non oltrepassi la soglia di detenzione della «modica quantità» – una soglia che nei fatti non sempre è irrilevante, dal momento che, sulla base della giurisprudenza della Corte di cassazione, è «modica» anche la «quantità» che consente un approvvigionamento fino a tre-quattro giorni per un tossicodipendente assuefatto – per non essere censurabile nemmeno in via amministrativa: in tal modo, assumere stupefacenti rappresenta una scelta libera dell’individuo, al pari di tante altre, rispetto alla quale lo Stato non prende posizione, in favore o contro, mostrandosi sostanzialmente agnostico, e quindi indifferente.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Kenji - 05 Marzo 2005, 15:24:16
Citazione
Con tutti quei soldi con cui vi comprate sigarette e/o droghe io mi ci sono fatto il GC, il PC, la fotocamera digitale, e altre varie cose. Secondo voi cosa conviene?
E in ogni caso non c'è nulla di piu' rilassante di quando ti fai la tua ragazza.
[div align=right][snapback]1299[/snapback][/div]


Quest'uomo ha ragione!


Comunque io non ho mai provato a fumare nè faccio uso di droghe o di alcol, semplicemente perchè non ne sento il bisogno e ne sono istintivamente schifato.
Sono convinto che la dipendenza possa essere da qualsiasi cosa, ma quella da droga è più fastidiosa, perchè è effettivamente più dannosa di altre e meno eliminabile(tutti pensano di essere capaci di smettere con facilità...)


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 05 Marzo 2005, 15:28:59
Bella guida :*
Scizor, secondo me se la persona è "forte" può smettere davvero quando vuole. Le canne danno dipendenza psicologica, non fisica. Io non ne fumo una da Gennaio e sinceramente, ora come ora, non ho nemmeno voglia di fumarne una. Preferirei una sigaretta ;_;


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: mr. white - 05 Marzo 2005, 15:29:01
Citazione
(tutti pensano di essere capaci di smettere con facilità...)
[div align=right][snapback]1478[/snapback][/div]

..e solo i più forti ci riescono.

Comunque se per te è rilassante farti una tipa non concluderai mica tanto con lei, mi sa.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Doc Benway - 05 Marzo 2005, 17:06:26
Ho provato un tiro tre mesi fa, di maria (credo). Non male, ma preferisco l'alcool  :chirol_buha:. C'è cmq da dire che ormai la diffusione della droga è tale che non c'è altro modo che legalizzarla per evitare tutte le criminalità ad essa intrinseche ("Se non puoi batterli unisciti a loro").
Un'altra cosa che mi lascia  :kaos0297: è vedere i macchinari appositi per il CAMBIO DI SIRINGA (??) e gli adesivi sui cassonetti "BUTTA QUI LA TUA SIRINGA!", come se bucarsi per strada fosse normale e giusto :kaos0297:...
Per quanto riguarda le sigarette, è davvero merda troppo grossa, ci sono durato un mese (di marlboro), poi ho lasciato perdere perché mi facevo un po' schifo. L'odore di fumo al mattino mi molestava davvero.

Ps - Già che qualcuno cita le tipe.."Chi limona con una tipa che fuma è come se limonasse con un posacenere" è un altro motivo che mi spinge a non fumare


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: mr. white - 05 Marzo 2005, 17:16:02
Che c'è gente che butta via la propria vita facendosi in vena si sa. Meglio buttarle nel cassonetto, che buttarle per terra. E quì ci sta la citazione:

Citazione
E ora
non chiedermi perché a scuola accanto al mio nome scrivono assenze
io, sono in strada che imparo a servire un cliente
e mentre sto pensando al mio prossimo acquirente
mi trovo addosso la siringa di un tossico dipendente UOMO!
la mia vita è andata in un niente
e non c’è niente da fare
voglio soltanto bruciare
un altro assistente sociale
che per campare mente
16 anni e probabilmente li ho passati tutti quanti a odiare!

Triste, neh?


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Doc Benway - 05 Marzo 2005, 17:19:16
Citazione
Che c'è gente che butta via la propria vita facendosi in vena si sa. Meglio buttarle nel cassonetto, che buttarle per terra.
[div align=right][snapback]1527[/snapback][/div]
Sono d'accordissimo (splendida la citazione, appena posso vedrò di sentire il pezzo), ma costruire quei macchinari implica un ragionamento del tipo: "Ehi, voi vi bucate e andate contro la legge, ma noi non ne possiamo un cazzo", il che non ha senso.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: mr. white - 05 Marzo 2005, 17:22:41
Non penso sia il governo a distruibuire adesivi di quel genere. Saranno i centri sociali o di disintossicazione.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Doc Benway - 05 Marzo 2005, 17:34:34
Citazione
Non penso sia il governo a distruibuire adesivi di quel genere. Saranno i centri sociali o di disintossicazione.
[div align=right][snapback]1532[/snapback][/div]
..Un centro di disintossicazione deve comunque far smettere uno di bucarsi..Non dargli i mezzi per continuare, c'è un'incoerenza di fondo un po' enorme.
Sia ben chiaro che cmq l'idea è ottima, non discuto questo.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: mr. white - 05 Marzo 2005, 17:44:02
Mi sembra di ricordare che i centri di disintossicazione non si occupano solo di disintossicazione, appunto. Devono anche tutelare l'incolumità delle persone da evenutali danni provocati da coloro che si drogano con siringhe (in questo caso.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Doc Benway - 05 Marzo 2005, 17:53:07
Citazione
Mi sembra di ricordare che i centri di disintossicazione non si occupano solo di disintossicazione, appunto. Devono anche tutelare l'incolumità delle persone da evenutali danni provocati da coloro che si drogano con siringhe (in questo caso.
[div align=right][snapback]1543[/snapback][/div]
..In effetti ripensandoci dovresti aver ragione in merito. Certo, chi si buca, sia in mezzo alla strada (da me ne ho visti 4-5 volte sulla scalinata che piglio all'uscita da scuola  :kaos0297: ) che a casa, va proprio a cercarsi la fine che fa.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: mr. white - 05 Marzo 2005, 17:59:50
Chi lo fa si merita la fine che fa.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Steve - 06 Marzo 2005, 13:54:15
Citazione
Comunque io non ho mai provato a fumare nè faccio uso di droghe o di alcol, semplicemente perchè non ne sento il bisogno e ne sono istintivamente schifato.
Sono convinto che la dipendenza possa essere da qualsiasi cosa, ma quella da droga è più fastidiosa, perchè è effettivamente più dannosa di altre e meno eliminabile(tutti pensano di essere capaci di smettere con facilità...)
[div align=right][snapback]1478[/snapback][/div]

Ecco qualcuno che mi capisce


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 06 Marzo 2005, 14:57:56
Citazione
La droga, el gran negocio, estando en la prohibición


Citazione
¡LEGA LEGALIZACIÓN!
CANNABIS de calidad y barato.
¡LEGA LEGALIZACIÓN!
CANNABIS basta de prohibición.
¡CANNABIS, CANNABIS, CANNABIS!
Lega legalización
Yo te quiero Marihuana.......
¡LEGALIZA, LEGALIZA! ¡LE-GA-LI-ZA-CIÓN!
¡Basta ya de hipocresía! ¡LE-GA-LI-ZA-CIÓN!
¡LE-GA-LI-ZA-CIÓN!

Ecco qui  :kaos0339:


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Kenji - 06 Marzo 2005, 20:11:49
Citazione
Citazione
(tutti pensano di essere capaci di smettere con facilità...)
[div align=right][snapback]1478[/snapback][/div]

..e solo i più forti ci riescono.

Comunque se per te è rilassante farti una tipa non concluderai mica tanto con lei, mi sa.
[div align=right][snapback]1485[/snapback][/div]


Bwahaha...bella questa :kaos0283:
Comunque il relax viene dopo averlo fatto =P

p.s Non è sempre una questione di forza, a mio parere. Inoltre non so quali siano i vostri criteri per i quali vi definite forti. Non è come resistere ad una fetta di pane e marmellata, per intendersi...


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 06 Marzo 2005, 20:23:32
E' molto peggio, secondo me. La fetta di pane e marmellata ti sazia, sì, ma la droga ti fa divertire. D'accordo che non è l'unico modo e se è l'unico è squallido, ma la sensazione che provi nel fumarti un po' d'erba con gli amici è unica :P
Per quanto mi riguarda, a stomaco pieno, è sempre meglio una canna che una fetta di pane con la marmellata :O


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Kenji - 07 Marzo 2005, 19:43:22
Citazione
E' molto peggio, secondo me. La fetta di pane e marmellata ti sazia, sì, ma la droga ti fa divertire. D'accordo che non è l'unico modo e se è l'unico è squallido, ma la sensazione che provi nel fumarti un po' d'erba con gli amici è unica :P
Per quanto mi riguarda, a stomaco pieno, è sempre meglio una canna che una fetta di pane con la marmellata :O
[div align=right][snapback]1673[/snapback][/div]


Sono due senzazioni momentanee. E la droga, rispetto al pane e marmellata causa effetti peggiori(non limitiamo tutto alla maria per piacere) e produce più dipendenza. Cmq il pane e marmellata era per fare un esempio di tentazione, non è che lo voglia inserire tra le sostanze proibite.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 07 Marzo 2005, 19:54:57
Sì, ovvio che fosse un esempio. Io parlo solo di maria e di fumo perché quelli fumo e basta. Certo, la coca mi alletta, ma non la provo. Dell'eroina, degli acidi e quant'altro nemmeno se ne parla :O


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Diddy - 16 Marzo 2005, 18:33:55
Citazione
Citazione
La droga, el gran negocio, estando en la prohibición


Citazione
¡LEGA LEGALIZACIÓN!
CANNABIS de calidad y barato.
¡LEGA LEGALIZACIÓN!
CANNABIS basta de prohibición.
¡CANNABIS, CANNABIS, CANNABIS!
Lega legalización
Yo te quiero Marihuana.......
¡LEGALIZA, LEGALIZA! ¡LE-GA-LI-ZA-CIÓN!
¡Basta ya de hipocresía! ¡LE-GA-LI-ZA-CIÓN!
¡LE-GA-LI-ZA-CIÓN!

Ecco qui  :kaos0339:
[div align=right][snapback]1623[/snapback][/div]
Legalizzarla... o nn legalizzarla, this is the question!
Per sinceramente è indifferente(certo sono per la legalizzazione, ma nn sono così sfegatato), nn mi farò e nn mi sono mai fatto se volete buttar via la vita fatelo pure.
Certo preferisco uno che si canna ad uno che fuma, questo è poco ma sicuro.

Adoro gli Ska-p ^^ El Vals Del Obrero rox!


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Steve - 16 Marzo 2005, 23:24:25
God, mi sono accorto ora di una cosa..
Citazione
Non penso sia il governo a distruibuire adesivi di quel genere. Saranno i centri sociali o di disintossicazione.

Ma lo sai cosa è un centro sociale?


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Cho Teko - 17 Marzo 2005, 08:36:16
Citazione
Citazione
La droga, el gran negocio, estando en la prohibición


Citazione
¡LEGA LEGALIZACIÓN!
CANNABIS de calidad y barato.
¡LEGA LEGALIZACIÓN!
CANNABIS basta de prohibición.
¡CANNABIS, CANNABIS, CANNABIS!
Lega legalización
Yo te quiero Marihuana.......
¡LEGALIZA, LEGALIZA! ¡LE-GA-LI-ZA-CIÓN!
¡Basta ya de hipocresía! ¡LE-GA-LI-ZA-CIÓN!
¡LE-GA-LI-ZA-CIÓN!

Ecco qui  :kaos0339:
[div align=right][snapback]1623[/snapback][/div]
Ecco: quella canzone, per me, non è più utile che ascoltare sere nere per tre giorni di fila.

Tornando in:
Chi dice "la droga e il fumo fanno male e basta ngè ngè" è tra quegli idioti che non vanno nemmeno lontanamente considerati, ma non è negabile che l'uso prolungato di coca/altre droghe pesanti/canne/(soprattutto)sigarette, faccia molto, ma molto, più male all'organismo di una fetta di pane e marmellata :P
Per l'alcool il discorso è diverso, perchè non si è mai morti per "overdose di alcool". Si può soffrire della conseguenza:
sono ubriaco-mi metto a penzolare a testa in giù dal balcone-cado-vado in coma per tre mesi/muoio.
Ma l'organismo non ne risente più di tanto se una tantum ci si riempie di Gin fino alle ossa. Poi sono d'accordo con Kenji, ma non sono istintivamente schifato dall'alccol (:Q_). E secondo me non c'è niente di male a provare, anzi forse è meglio, perchè la prima volta che ho provato una sigaretta/canna mi ha fatto letteralmente schifo, ed è stato così anche per altri, e alcuni dopo questa esperienza non le toccano più °_°;
Quello che non proverei mai è la cocaina/eroina/co. Avrei troppa paura (e sono d'accordo con pennuth) che mi possa piacere, e continuare.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 17 Marzo 2005, 20:26:57
Citazione
Per l'alcool il discorso è diverso, perchè non si è mai morti per "overdose di alcool".
[div align=right][snapback]2949[/snapback][/div]

Mai sentito parlare di "coma etilico"? L'alcol è più pericoloso della droga, secondo me.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Diddy - 21 Marzo 2005, 01:14:11
Citazione
Citazione
Per l'alcool il discorso è diverso, perchè non si è mai morti per "overdose di alcool".
[div align=right][snapback]2949[/snapback][/div]

Mai sentito parlare di "coma etilico"? L'alcol è più pericoloso della droga, secondo me.
[div align=right][snapback]3072[/snapback][/div]
ma l'alcol nn da' la dipendenza delle droghe, e poi un po' d'alcol fa ben tiene caldo il sangue, e una sbronza ogni tanto ci vuole ^^


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Steve - 21 Marzo 2005, 10:55:11
Citazione
Mai sentito parlare di "coma etilico"? L'alcol è più pericoloso della droga, secondo me.
[div align=right][snapback]3072[/snapback][/div]

In coma etilico solitamente ci vai bevendo l'alcool puro. Al massimo ti sbronzi e vai fuori strada con la macchina. Non vedo altrti pericoli.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: dead flag blues - 21 Marzo 2005, 18:41:36
Ma per piacere... in coma etilico ci si va per overdose di alcol.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Diddy - 24 Marzo 2005, 18:57:42
Citazione
Ma per piacere... in coma etilico ci si va per overdose di alcol.
[div align=right][snapback]3658[/snapback][/div]
Si ma quante sono le probabilità? bassissime, in confronto alla droga, quindi niubbazzi sbronzatevi :O


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 24 Marzo 2005, 19:39:21
E' più facile andare in coma etilico che morire fumandosi una canna. Dopo quattro o cinque canne stai più che bene, dopo cinque birre inizi solo a sentirti fuori


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Gabriel Aramil - 25 Marzo 2005, 11:16:49
Ma che minchia centra, c'é gente sbronza dopo 3 birre e persone come me che dopo 7 stanno ancora bene. Tutto dipende da quanto reggi l'alcol.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 25 Marzo 2005, 12:39:00
Quanto il tuo cervello regge l'alcol. E da quanto il tuo FEGATO regge l'alcol? Non puoi bere venti birre per sentirti sbronzo, perché magari le reggi più di altri, però il tuo fegato non te lo paga l'assicurazione.

Dopo aver visto una persona che in una sera ha sniffato 1000 € di coca e che durante la settimana si era ridotta a fare l'elemosina per un caffé... beh, inizio a pensare che il mondo è davvero troppo pieno di idioti.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: mr. white - 25 Marzo 2005, 19:56:08
Una persona che dopo 1000€ di cocaina, in ogni caso, muore per overdose. Comunque, tornando agli effetti collaterali dell'alcol, sono molto peggiori di quelli delle droghe leggere. Vogliamo fare una breve lista?

· sindromi gastro-intestinali (nausea, vertigini, vomito, ecc.);
· provoca problemi di percezione sensoriale (visone doppia, senso della distanza e della velocità, senso di spazio e tempo)
· provoca la cancellazione temporanea (e in alcuni casi anche permanente) di ricordi e memorie.
Inoltre l'alcol ha una pesantissima ripercussione sull'organismo, in particolare sul fegato, sul cuore e sugli organi coinvolti nella digestione; questo può portare a patologie irreversibili e mortali (tumori, cirrosi, carcinoma epatico, ecc.).
Passando al coma etilico, è causato dall'ingerimento di molto alcol in poco tempo. Dipende dall'organismo e dalla corporatura della persona.

Infine, rispondo alle, passatemi il termine, stronzate sulla dipendenza che crea l'alcol: dopo un uso prolungato crea forte dipendenza fisica e psichica, come una comune droga. Inoltre produce tolleranza (ne serve sempre di meno per ubriacarsi) che si sviluppa tra i 5 e i 10 anni, a seconda degli individui. L'astinenza da alcol provoca nausea, vomito, tremori e cefalea, nei casi peggiori. Inoltre, la dipendenza può portare a una malattia chiamata Delirium Tremens. Il Delirium Tremens è caratterizzato da deliri bizzarri, ipertemia, tachicardia, agitazione e stato confusionale. Nella maggior parte dei casi porta lla morte. Spero che adesso qualche stupidaggine venga risparmiata.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Tibbo - 25 Marzo 2005, 20:00:09
Il motivo è semplice, questi ragazzini hanno sempre visto l'alcool come una cosa normale, legale e innocua.. e quindi pensano che la legge italiana sia la verità.. Io pure sono stato educato secondo la legge (mica tanto, però in questi casi sì), ma ho comunque una mentalità abbastanza aperta da capire che in una canna non c'è niente di così clamoroso, semplicemente abbiamo paura di ciò che non conosciamo e\o non fa parte della nostra realtà quotidiana.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: mr. white - 25 Marzo 2005, 20:24:06
Da sempre l'Italia ha avuto leggi contradditorie e futili, in svariati casi. Penso che ormai le droghe (parlo quindi anche dell'alcol) siano una realtà quotidiana. In ogni caso mi sembra strano che i tuoi genitori ti facessero frequentare degli alcolizzati da piccoli, o ti dicessero di andare nei bar con i vecchi, mentre loro si ubriacano mentre bestemmiano e guardano la partita.. Penso semplicemente che esistano dei luoghi comuni, tutto quì.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Fedy - 26 Marzo 2005, 18:20:01
io ho paura
nn so xkè ma ho paura...
la Versace e Maradona
cmq x il fumare nn lo farei x nulla al mondo...I cancri!!!
apparte questo...nn loso è una kosa + forte di me!


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Fedy - 26 Marzo 2005, 18:24:17
Citazione
Da sempre l'Italia ha avuto leggi contradditorie e futili, in svariati casi. Penso che ormai le droghe (parlo quindi anche dell'alcol) siano una realtà quotidiana. In ogni caso mi sembra strano che i tuoi genitori ti facessero frequentare degli alcolizzati da piccoli, o ti dicessero di andare nei bar con i vecchi, mentre loro si ubriacano mentre bestemmiano e guardano la partita.. Penso semplicemente che esistano dei luoghi comuni, tutto quì.


L'italia....nn mi è mai piaciuto km paese!la polizia nn se ne frega un kazzo!
negli altri paesi invece cm svizzera e germania ti gonfiano le mani se fai questo!
la polizia quando vule sequestra cocaina o altro tipo di droga,poi se ne prende anke lei un pò e lo rivende!!
X ME L'ITALIA è UN PAESE DI MERDA!L'HO SEMPRE DETTO E NN CAMBIERò MAI IDEA!


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: mr. white - 26 Marzo 2005, 19:52:59
In paesi come Svizzera e Germania le droghe leggere sono legali nei limiti stabiliti dai rispettivi disegni di legge.

Evitiamo i doppi post e soprattutto le minchiate, grazie.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Tibbo - 27 Marzo 2005, 14:46:28
Intendevo che essendo l'alcol legale normalmente i bimbi non lo vedono come qualcosa di negativo quanto la canna, dall'opinione pubblica considerata una cosa pericolosa.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: mr. white - 27 Marzo 2005, 14:56:30
Dicasi "luogo comune".


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Tibbo - 27 Marzo 2005, 14:59:03
Sì, quindi ci eravamo capiti :P..

(comunque per chi stesse per dire "oramai tutti sanno che la marijuana non è pericolosissima", prova a chiedere a qualche tuo vicino cosa ne pensa e poi abbi paura del genere umano).


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Northwood - 28 Marzo 2005, 16:11:19
E' inutile andarci dietro tanto: coloro che si drogano sono persone deboli che non trovano altri modi per fuggire da questo mondo "crudele e cattivo", per loro stessa ammissione (comizi scolastici per la prevenzione dell'uso di droghe e affini).

Io, che mi ritengo una persona con un sufficiente autocontrollo, non mi drogo nè bevo superalcolici, perchè riesco a fare del mio corpo quello che decido di fare in quel determinato contesto, e mi sento disgustato interiormente da ogni sostanza che muti il nostro status di vigilanza sulla coscienza.

Concordo sui precedenti replicatori al topic per quanto riguarda l'assurdità delle leggi della repubblica Italiana: questa pseudorepressione non aiuta proprio nessuno, perchè a livello teorico non si predispongono sufficientemente efficaci attività di recupero della tossicodipendenza, e a livello pratico mancano totalmente i controlli adeguati.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Pigkappa - 28 Marzo 2005, 16:22:17
Citazione
mi sento disgustato interiormente da ogni sostanza che muti il nostro status di vigilanza sulla coscienza.

Mi associo :*


In altri paesi, come la Norvegia, è tutto limitato in modo assoluto. Se un insegnante viene trovato a fumare a scuola viene licenziato seduta stante; un alunno verrebbe espulso. Cambia molto poco per il vino, che è vietato all'incirca allo stesso modo. Il risultato, per quel che ne so, è che gli adolescenti, di notte, credo nei locali, bevono tantissimo e così fanno anche parecchi adulti che di giorno sono tutti impettiti.

Comunque... A tutti voi:  :chirol_buha:


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 28 Marzo 2005, 16:36:03
North, mi sembra proprio un'idiozia. Molti sono deboli e hanno bisogno di allontanarsi dalla realtà, ma non tutti. Io non ho avuto problemi a rifiutare alcolici o droghe quando non le volevo e non ho avuto problemi ad accettarne quando li volevo. Credo che il mio autocontrollo sia anche migliore del tuo, visto che so decidere responsabilmente quando è il caso di assumere queste temibili sostanze e quando non lo è, mentre chi le vieta a prescindere a volte lo fa per paura di caderci dentro e non uscirne mai più (come ad esempio faccio io con la cocaina, oltre ad avere un certo disgusto al pensiero di tirare di coca).


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Northwood - 28 Marzo 2005, 16:43:52
Citazione
North, mi sembra proprio un'idiozia. Molti sono deboli e hanno bisogno di allontanarsi dalla realtà, ma non tutti. Io non ho avuto problemi a rifiutare alcolici o droghe quando non le volevo e non ho avuto problemi ad accettarne quando li volevo.

E allora, se non tutti quelli che assumono sostanze sono deboli, torniamo nella scolastica e nelle dimostrazioni con controesempio: trovami una persona che assuma droghe e sia forte internamente.

Citazione
mentre chi le vieta a prescindere a volte lo fa per paura di caderci dentro e non uscirne mai più (come ad esempio faccio io con la cocaina, oltre ad avere un certo disgusto al pensiero di tirare di coca).

Permettimi di dissentire totalmente: non si tratta di paura, ma di rispetto per la propria persona. E per raggiungere uno scopo (come, ad esempio, quello di mantenere buona la propria salute) bisogna compiere delle scelte.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 28 Marzo 2005, 16:55:53
Cos'è la paura se non la preoccupazione per la propria salute? Ed è anche perché rispetto me e i limiti che mi sono posto che non tiro di coca.


Citazione
E allora, se non tutti quelli che assumono sostanze sono deboli, torniamo nella scolastica e nelle dimostrazioni con controesempio: trovami una persona che assuma droghe e sia forte internamente.

Eccomi.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Northwood - 28 Marzo 2005, 17:08:58
Citazione
Cos'è la paura se non la preoccupazione per la propria salute? Ed è anche perché rispetto me e i limiti che mi sono posto che non tiro di coca.

Per definizione (Paravia):
PAURA: 2 FO senso di angoscia e sospetto nei confronti di cose o persone: vivere nella p.
Io non provo angoscia o sospetto verso la droga: semplicemente non la utilizzo per una mia scelta.

Citazione
Citazione
E allora, se non tutti quelli che assumono sostanze sono deboli, torniamo nella scolastica e nelle dimostrazioni con controesempio: trovami una persona che assuma droghe e sia forte internamente.

Eccomi.

La presunzione inganna.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 28 Marzo 2005, 17:44:41
Citazione
La presunzione inganna.
[div align=right][snapback]4743[/snapback][/div]

Non fumo una canna dal 31 Dicembre, e quella sera ho fatto solo pochi tiri. Ora come ora non ho nemmeno voglia di fumarla e non ho la minima intenzione di pagare un centesimo per comprare fumo. Ti assicuro che mi so controllare bene  :bacio:


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: mr. white - 28 Marzo 2005, 20:26:59
Cerca nel dizionario anche "piacere" e "bisogno".


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Northwood - 28 Marzo 2005, 21:59:03
Citazione
Cerca nel dizionario anche "piacere" e "bisogno".
[div align=right][snapback]4757[/snapback][/div]

A quale pro, scusa ?


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: mr. white - 29 Marzo 2005, 10:12:03
Per dimostrarti che oltre alla gente debole, esiste anche la gente con gusti diversi dai tuoi. Penso che la differenza essenziale tra queste due categorie di persone sia strettamente legata ai termini "bisogno" e "piacere".


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Cho Teko - 01 Aprile 2005, 01:01:00
Scusate se riapro, ma volevo fare un appunto sul coma Etilico.

Citazione
[...]Depression of the CNS is a principal effect of alcohol: a blood alcoholic level of 50mg/100ml produces sedation or tranquillity; 50 to 150mg/100ml produces, lack of coordination; 150 to 200mg/100ml, intoxication (delirium); and 300 to 400mg/100ml, unconsciousness. (For symptoms of unconsciousness due to acute alcoholism, see Ch. 123.) Blood levels > 500mg/100ml may be fatal. (NdD: arresto cardiaco).

[...]

Chapter 123:
Diffuse and metabolic cerebral disorders
[...]
Exogenous toxins (ethyl alcohol; barbiturates; glutethmide; [...])
[...]

Acute alcoholism: Alcoholic breath; patient usually stuporous, not comatose, responding to noxious stimoli; face and conjunctivas hyperemic; temperature normal or subnormal; pupils moderately dilated, equal, and reactive to light; respirations deep and noisy, not stertorous; blood alcohol > 200mg/100ml.

In conclusione, quello che ho riportato, unito ad alcune cose che mi ha detto mia madre, significa:
quello che voi chiamate (erroneamente) coma etilico, si chiama in realtà "stupore alcoolico", e consiste in quello che vedete scritto in "Acute alcoholism". Più di 500mg/100ml, invece, portano spesso ad un arresto cardiaco, e quindi, spesso, alla morte. Il coma etilico (un coma epatico, ovvero "causato dal fegato"), è invece dato dall'overdose continua. Un accanito bevitore, che ingerisce spesso grandi quantità di alcool, per un lunghissimo periodo (5-? anni, a seconda di quanto il suo fegato sopravvive), rischia appunto il coma, in quanto il fegato non regge più.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Mr. Pebble - 03 Luglio 2005, 02:16:19
Citazione
Citazione
Gika, te lo dico io che ho fumato: è da stupidi fumare le sigarette. Le canne ti rilassano e ti divertono, le sigarette ti rilassano solo se ne senti il bisogno, quindi solo se sei dipendente dalla nicotina. Che senso ha prendersi la dipendenza? Allora è molto meglio fumarsi una canna :P[div align=right][snapback]1207[/snapback][/div]
Ma anch'io fumo spesso  :kaos0293:
Trovo solo che, in mancanza di meglio (sai poi che due coglioni prepararsi la canna...), una sigaretta in tutta pace, da soli, in un posto tranquillo, non ha eguali. Punti di vista, poi
[div align=right][snapback]1238[/snapback][/div]

Per favore, Gika, smetti di fumare. Hai 17 anni: da quanto fumi? Da 1, 2, 3? fra solo 8 anni, e passeranno in fretta, sarai un fumatore con migliaia di sigarette alle spalle. Non farti del male, non fartene ancora.

Non è un luogo comune, una semplificazione, o quant'altro: il fumo fa male. Le droghe fanno male.

L'alcool è una sostanza che, se venisse assunta nella stessa quantità delle sigarette fumate da un fumatore accanito, farebbe altrettanto male. Ma per fortuna in Italia c'è una certa cultura del bere, per cui si beve sopratutto a pasto, senza danni rilevanti.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: dead flag blues - 03 Luglio 2005, 13:16:21
La prima mi pare fosse a 15 anni, poi vari periodi in cui non ho fumato per niente e andavo a sprazzi. Durante l'anno fumo un massimo di due sigarette al giorno, nell'intervallo a scuola e la sera. L'estate fumo quando esco e ho periodi, anche lunghi, in cui non fumo. Non mi sembra di essere questo gran fumatore accanito. Non ho riscontri fisici negativi (tosse, affaticamento, ecc). L'unica cosa che è cambiata è che sono molto più rilassato.

Francamente mi dà abbastanza fastidio che i non fumatori cerchino di far smettere a tutti i costi chi fuma. Io, credici o no, so limitarmi, ho perfettamente coscienza di quello che sto facendo e non ho bisogno della ramanzina.

P.S. una giornata in centro a Milano equivale a fumare 3 sigarette. Ma di questo se ne parla meno.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: dead flag blues - 03 Luglio 2005, 13:19:56
Citazione
E' inutile andarci dietro tanto: coloro che si drogano sono persone deboli che non trovano altri modi per fuggire da questo mondo "crudele e cattivo", per loro stessa ammissione (comizi scolastici per la prevenzione dell'uso di droghe e affini).[div align=right][snapback]4733[/snapback][/div]
"Detesto la gente che si rifugia nella realtà per paura di affrontare le droghe" (Tom Waits)


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: dಠ_ಠb - 03 Luglio 2005, 15:15:57
spero almeno ke ti renda conto della stupidità lampante del tizio (drogato) ke ha detto sta bestemmia...

cos'è un inno alla droga? ki non si droga è un debole? e se tra ki non si droga c'è qualcuno ke non accetta la realtà ma usa altri mezzi, magari anke meno autolesionistici, x cambiare la realtà ke rifiuta?


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Mr. Pebble - 03 Luglio 2005, 15:45:26
Citazione
La prima mi pare fosse a 15 anni, poi vari periodi in cui non ho fumato per niente e andavo a sprazzi. Durante l'anno fumo un massimo di due sigarette al giorno, nell'intervallo a scuola e la sera. L'estate fumo quando esco e ho periodi, anche lunghi, in cui non fumo. Non mi sembra di essere questo gran fumatore accanito. Non ho riscontri fisici negativi (tosse, affaticamento, ecc). L'unica cosa che è cambiata è che sono molto più rilassato.

Francamente mi dà abbastanza fastidio che i non fumatori cerchino di far smettere a tutti i costi chi fuma. Io, credici o no, so limitarmi, ho perfettamente coscienza di quello che sto facendo e non ho bisogno della ramanzina.

P.S. una giornata in centro a Milano equivale a fumare 3 sigarette. Ma di questo se ne parla meno.
[div align=right][snapback]15122[/snapback][/div]

Non si tratta di ramanzina o no, ma di amor proprio. Fumare significa mancare di rispetto verso sè stessi e verso gli altri.

I non fumatori cercano di far smettere chi fuma perchè vogliono bene a questi ultimi, forse*? Se mia madre fumasse accanitamente non dovrei forse impegnarmi a farla smettere per il suo bene?


E la frase di Tom Waits fa molto scena, ma non significa nulla...basti vedere lo spezzone del film "Coffee&Cigarettes" interpretato da lui e da Iggy Pop per constatare come sono ridotti...





oh non credere che ti voglia sposare perchè ti ho consigliato di smettere, il mio era un discorso generale! Pochi fraintedimenti please! :D


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Bat one - 03 Luglio 2005, 23:31:09
Vabbè, io mi fumo, per eccesso, una siga il giorno data dai miei amici, e nn mi reputo i fumatore.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Ezra - 04 Luglio 2005, 10:54:35
Ho smesso di fumare già da 2 anni, dopo circa un anno passato a fumare. Ho provato il 'fumo' per qualche mese, dopodiché ho smesso anche con quello. D'alcool ormai non bevo più che un buon bicchiere di vino ogni tanto, preferibilmente durante i pasti. (uno al giorno aiuta a combattere i radicali liberi e stimola la produzione di globuli rossi)
Ad ogni modo non credo che serva un carattere particolarmente forte, per decidere di smettere con qualcosa da cui si è dipendenti. Basterebbe chiedersi più spesso perché si agisce in un certo modo.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Mr. Pebble - 04 Luglio 2005, 16:30:40
Citazione
Vabbè, io mi fumo, per eccesso, una siga il giorno data dai miei amici, e nn mi reputo i fumatore.
[div align=right][snapback]15156[/snapback][/div]

Di sicuro un non-fumatore non sei...


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Bat one - 04 Luglio 2005, 16:43:22
Questo no, in ogni caso nn mi verrebbe mai da comprare 1 pakketto di sighe.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Joseph K. - 07 Luglio 2005, 20:04:07
Il meccanismo della dipendenza scatta quando si prova qualcosa di più piacevole dei mezzi finora conosciuti. Da quel punto sentirai il bisogno - anche se non strettamente fisico - di riprovare quell'esperienza di continuo, in particolar modo se non dura a lungo.
Per quanto sono conscio che possa essere divertente farne uso ho deciso di autoimpormi di non provare mai il fumo per nessun motivo, e non credo che morirò con il rimpianto di non averlo mai fatto. Ognuno trova i suoi modi per sfogarsi.
Però.. però che a cercare valvole di sfogo chimiche per le frustrazioni siano persone sempre più giovani, questo mi mette tristezza. Come se non si fosse più abituati a soffrire.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 07 Luglio 2005, 20:19:11
"Valvole di sfogo"? Ok, se mi dici che le sigarette sono "valvole di sfogo" sono anche d'accordo, ma le canne no. Le canne possono semplicemente essere un modo per divertirsi e non per sfogare chissà quale opprimente sofferenza.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Joseph K. - 08 Luglio 2005, 10:35:50
Qualsiasi cosa che ti distrae E' una valvola di sfogo


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 08 Luglio 2005, 10:48:57
Ma io non la prendo per distrarmi quanto per divertirmi. E non lo faccio per divertirmi e non pensare alla fame nel mondo o cosa, perché il mondo e i suoi problemi non mi pesano né con né senza canne.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Tibbo - 08 Luglio 2005, 11:01:06
Il divertimento non è a suo modo una valvola di sfogo dalla routine quotidiana, che sia esso indotto da droghe o meno ?

:\

Quindi credo che Joseph K. abbia ragione, e quella fase sui problemi del mondo non ci azzecca nemmeno a provarci :D


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 08 Luglio 2005, 11:11:39
Tbj: quella frase sul mondo era un modo per dire che non fumo per distrarmi da chissà quale problema.

E se il divertimento è una valvola di sfogo, allora lasciate che vi dica che siamo tutti delle persone tristissime, a sfogarci stando al pc, guardando la TV o cos'altro.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Joseph K. - 08 Luglio 2005, 13:31:01
Citazione
Ma io non la prendo per distrarmi quanto per divertirmi.
[div align=right][snapback]15444[/snapback][/div]
Minchia, sono sinonimi, hai inteso? Distrazione, intrattenimento, divertimento.

Citazione
E se il divertimento è una valvola di sfogo, allora lasciate che vi dica che siamo tutti delle persone tristissime, a sfogarci stando al pc, guardando la TV o cos'altro.
[div align=right][snapback]15444[/snapback][/div]
Non ho mai detto che le valvole di sfogo sono una brutta cosa. Sei stato tu a dargli questo attributo negativo.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 08 Luglio 2005, 14:18:32
Citazione
Minchia, sono sinonimi, hai inteso? Distrazione, intrattenimento, divertimento.

Ma anche no. Un conto è divertirsi, un conto è distrarsi.
Un conto è divertirsi per il piacere il farlo, un conto è drogarsi per distrarsi perché non si è in grado di sopportare i problemi della vita di ogni giorno.



Citazione
Non ho mai detto che le valvole di sfogo sono una brutta cosa. Sei stato tu a dargli questo attributo negativo.

Ti rispondo quotandoti:

Citazione
Però.. però che a cercare valvole di sfogo chimiche per le frustrazioni siano persone sempre più giovani, questo mi mette tristezza. Come se non si fosse più abituati a soffrire.

Internet sarebbe una valvola di sfogo elettronica altrettanto triste.
Secondo me il problema è che troppe persone si fanno troppe seghe mentali pensando che chi si droga lo fa per evadere dalla realtà. Ok, alcuni lo fanno, ma non vedo perché non ci possa essere chi si droga tanto per divertirsi. Non siete gli unici intelligenti sul pianeta x_x


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Mr. Pebble - 08 Luglio 2005, 15:43:39
Il discorso del "non siamo più abituati a soffrire è interessantissimo e lo condivido in pieno: al giorno d'oggi tutto ci viene presentato come bello e felice, in tv c'è sempre uno spettacolo di gente che balla e si diverte, tutto va sempre bene, ci sono le sfilate d'alta e moda e i calciatori in vacanza, tutto va bene, c'è divertimento a palate e gli esami vanno benissimo, tutto va bene....


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 08 Luglio 2005, 16:03:42
"Non ci sono più le mezze stagioni..."

YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. E SNIFFIAMO ANCORA LUOGHI COMUNI.
Ma ripeto la domanda: credete davvero di essere l'unica forma di vita intelligente dell'universo?! Tutti quelli che si fanno le canne raramente tanto per divertirsi sono dei drogati senza cervello?!?! Maddai, per pietà... non siete gli unici col cervello o con la mezza misura u_u


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Shiny - 08 Luglio 2005, 16:52:53
io fumo sigarette (Merit & Lucky Strike Silver)
non sono pesanti, il fumo pesante non mi piace, e la canna l'ho provata, perché il mio ragazzo la rolla per bene. Ad una canna, preferisco una sigaretta.. perché non sopporto di perdere il controllo di me stessa.. posso smettere quando voglio, eppure è un anno che fumo, ormai. Bevo, e anche molto, la birra mi piace particolarmente, ma ad una birra, preferisco la coca-cola :V
non me ne frega se qualcuno si droga, perché è una scelta che ha fatto lui, in tutta la sua lucidità, o forse per sentirsi uguale alla sua compagnia. A me non interessa se la gente parla male di una persona che conosco e che si droga o beve tanto, a me non interessa.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Mr. Pebble - 08 Luglio 2005, 17:16:25
Citazione
"Non ci sono più le mezze stagioni..."

YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. E SNIFFIAMO ANCORA LUOGHI COMUNI.
Ma ripeto la domanda: credete davvero di essere l'unica forma di vita intelligente dell'universo?! Tutti quelli che si fanno le canne raramente tanto per divertirsi sono dei drogati senza cervello?!?! Maddai, per pietà... non siete gli unici col cervello o con la mezza misura u_u
[div align=right][snapback]15481[/snapback][/div]

???


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Tibbo - 08 Luglio 2005, 20:14:49
Avenger Angel, ma tu non dicesti di non aver ancora provato nulla ?

Oppure ti riferivi alla coca ?


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Doc Benway - 08 Luglio 2005, 20:43:46
Citazione
Avenger Angel, ma tu non dicesti di non aver ancora provato nulla ?

Oppure ti riferivi alla coca ?
[div align=right][snapback]15495[/snapback][/div]
Si riferiva alla coca  ::):

Cmq anch'io fumo, e concordo in pieno con chi scriveva che una sigaretta dopo i pasti è una favola, e chi diceva che fumarsi una sigaretta da soli mentre si sta facendo una data cosa (mi pare fosse Gika) è altrettanto. Bevo anche: concordo sulla birra con Shiny :*.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Joseph K. - 08 Luglio 2005, 21:18:26
Citazione
Ma anche no. Un conto è divertirsi, un conto è distrarsi.
Un conto è divertirsi per il piacere il farlo, un conto è drogarsi per distrarsi perché non si è in grado di sopportare i problemi della vita di ogni giorno.
Scusami, saprò ben io cosa intendevo con una certa frase. A meno che tu non voglia far passare una canna per una cosa integrata nella routine.. Cosa che pragmaticamente non potrà mai essere, ad eccezione di chi ne è dipendente.

Citazione
Ti rispondo quotandoti:

Citazione
Però.. però che a cercare valvole di sfogo chimiche per le frustrazioni siano persone sempre più giovani, questo mi mette tristezza. Come se non si fosse più abituati a soffrire.
Ti ho evidenziato un punto che ti potrebbe essere sfuggito.

Citazione
Internet sarebbe una valvola di sfogo elettronica altrettanto triste.
Poteva esserlo qualche anno fa, ora usare internet è cosa comune nel contesto sociale.

Citazione
Secondo me il problema è che troppe persone si fanno troppe seghe mentali pensando che chi si droga lo fa per evadere dalla realtà. Ok, alcuni lo fanno, ma non vedo perché non ci possa essere chi si droga tanto per divertirsi. Non siete gli unici intelligenti sul pianeta x_x
[div align=right][snapback]15472[/snapback][/div]
Perdonami, se la droga FA evadere dalla realtà (come l'alcool* ecc) non vedo quale altro scopo ci debba essere. Non si può evitare la conseguenza.

* il quale, a mio dire, è più un mezzo per avvicinarsi alla realtà

Citazione
c'è divertimento a palate e gli esami vanno benissimo
Ehi fottiti, non c'è niente di male in questo!


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 08 Luglio 2005, 23:11:37
Citazione
Scusami, saprò ben io cosa intendevo con una certa frase. A meno che tu non voglia far passare una canna per una cosa integrata nella routine.. Cosa che pragmaticamente non potrà mai essere, ad eccezione di chi ne è dipendente.

Eh, ma ho capito cosa volevi dire dopo che l'hai spiegato, io ti stavo spiegando come l'avevo intesa :O
C'è una certa differenza tra divertirsi e distrarsi, per me :P


Citazione
Ti ho evidenziato un punto che ti potrebbe essere sfuggito.

Dopo ho aggiunto elettroniche proprio perché non mi è sfuggito. Mi serviva per fare esempi in altri campi :O


Citazione
Poteva esserlo qualche anno fa, ora usare internet è cosa comune nel contesto sociale.

Era per evidenziare la sostanziale differenza tra valvola di sfogo e mezzo per divertirsi :O


Citazione
Perdonami, se la droga FA evadere dalla realtà (come l'alcool* ecc) non vedo quale altro scopo ci debba essere. Non si può evitare la conseguenza.

Eh, ma un conto è drogarsi per l'evasione fine a se stessa, un conto per evadere e dunque divertirsi. E' questa la differenza che sto tentando di sottolineare :O


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Mr. Pebble - 08 Luglio 2005, 23:24:01
Citazione
"Non ci sono più le mezze stagioni..."

YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. E SNIFFIAMO ANCORA LUOGHI COMUNI.
Ma ripeto la domanda: credete davvero di essere l'unica forma di vita intelligente dell'universo?! Tutti quelli che si fanno le canne raramente tanto per divertirsi sono dei drogati senza cervello?!?! Maddai, per pietà... non siete gli unici col cervello o con la mezza misura u_u
[div align=right][snapback]15481[/snapback][/div]


Non discuto che abbiano un cervello, ma che lo usino...

Luoghi comuni? Il fumo e le droghe fanno male: è un luogo comune? No, è un assunto base che va preso per buono e dal quale si può far nascere una discussione.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Joseph K. - 09 Luglio 2005, 12:06:59
Citazione
Eh, ma ho capito cosa volevi dire dopo che l'hai spiegato, io ti stavo spiegando come l'avevo intesa :O
C'è una certa differenza tra divertirsi e distrarsi, per me :P

Dopo ho aggiunto elettroniche proprio perché non mi è sfuggito. Mi serviva per fare esempi in altri campi :O

Era per evidenziare la sostanziale differenza tra valvola di sfogo e mezzo per divertirsi :O

Eh, ma un conto è drogarsi per l'evasione fine a se stessa, un conto per evadere e dunque divertirsi. E' questa la differenza che sto tentando di sottolineare :O
[div align=right][snapback]15507[/snapback][/div]
Mi sembra tu stia facendo un sacco di puntualizzazioni inutili dal momento che io ho riconosciuto la non-negatività delle valvole di sfogo e le ho associate al divertimento.

Riepilogando:
- una valvola di sfogo dà divertimento e il divertimento è una valvola di sfogo dello status normale; valvola di sfogo = divertimento.
- una valvola di sfogo non è necessariamente negativa; valvola di sfogo >~ 0.
- assumere la droga fa evadere dalla realtà, dunque si prende la droga ANCHE per evadere dalla realtà; corpo + droga = evasione + x (dove x = cause ignote che mi spiegherai tu).
- se l'evasione dalla realtà è una valvola di sfogo, come conseguenza evadere dalla realtà è un divertimento; evasione = valvola di sfogo = divertimento.

Non capisco cosa tu voglia puntualizzare ancora in questo discorso semplice e assolutamente privo di giudizio morale.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 09 Luglio 2005, 12:39:39
Citazione
Non capisco cosa tu voglia puntualizzare ancora in questo discorso semplice e assolutamente privo di giudizio morale.

Citazione
Però.. però che a cercare valvole di sfogo chimiche per le frustrazioni siano persone sempre più giovani, questo mi mette tristezza. Come se non si fosse più abituati a soffrire.

Questo l'ho inteso come un giudizio morale :O



Citazione
Riepilogando:
- una valvola di sfogo dà divertimento e il divertimento è una valvola di sfogo dello status normale; valvola di sfogo = divertimento.
- una valvola di sfogo non è necessariamente negativa; valvola di sfogo >~ 0.
- assumere la droga fa evadere dalla realtà, dunque si prende la droga ANCHE per evadere dalla realtà; corpo + droga = evasione + x (dove x = cause ignote che mi spiegherai tu).
- se l'evasione dalla realtà è una valvola di sfogo, come conseguenza evadere dalla realtà è un divertimento; evasione = valvola di sfogo = divertimento.

Tutto questo è giusto, ma stavo solo sottolineando la differenza tra l'evasione fine a se stessa di chi non sopporta i problemi di ogni giorno e l'evasione ricercata con moderazione di chi lo fa ogni tanto per il gusto di divertirsi.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Joseph K. - 09 Luglio 2005, 21:28:40
Citazione
Questo l'ho inteso come un giudizio morale :O
Bravo.. ma mi riferivo a tutto il resto.

Citazione
Tutto questo è giusto, ma stavo solo sottolineando la differenza tra l'evasione fine a se stessa di chi non sopporta i problemi di ogni giorno e l'evasione ricercata con moderazione di chi lo fa ogni tanto per il gusto di divertirsi.
[div align=right][snapback]15520[/snapback][/div]
Sono la stessa cosa, solo che nella seconda c'è più consapevolezza della cosa e senso di responsabilità.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: dead flag blues - 10 Luglio 2005, 18:39:10
Citazione
spero almeno ke ti renda conto della stupidità lampante del tizio (drogato) ke ha detto sta bestemmia...

cos'è un inno alla droga? ki non si droga è un debole? e se tra ki non si droga c'è qualcuno ke non accetta la realtà ma usa altri mezzi, magari anke meno autolesionistici, x cambiare la realtà ke rifiuta?
[div align=right][snapback]15125[/snapback][/div]
cfr. Garzanti, voce "ironia"

Citazione
Non si tratta di ramanzina o no, ma di amor proprio. Fumare significa mancare di rispetto verso sè stessi e verso gli altri.

I non fumatori cercano di far smettere chi fuma perchè vogliono bene a questi ultimi, forse*? Se mia madre fumasse accanitamente non dovrei forse impegnarmi a farla smettere per il suo bene?
[div align=right][snapback]15127[/snapback][/div]
No. È una cosa molto fastidiosa, e un fumatore i rischi che corre li conosce benissimo da sé. Non c'è bisogno che se li senta dire ogni volta. Probabilmente lo stress dato da rottura di palle per queste frasi gli fa molto più male del fumo.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Mr. Pebble - 10 Luglio 2005, 23:38:41
Spero che quella sullo stress fosse una (pessima) battuta...

Io dico solo che se a me morisse un genitore di cancro ai polmoni e io non avessi fatto niente per farlo smettere mi sentirei in colpa: e lo stesso varrebbe per un amico.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Doc Benway - 10 Luglio 2005, 23:54:07
Citazione
Io dico solo che se a me morisse un genitore di cancro ai polmoni e io non avessi fatto niente per farlo smettere mi sentirei in colpa: e lo stesso varrebbe per un amico.
[div align=right][snapback]15609[/snapback][/div]
Mio padre fuma da quando aveva 13 anni. Non gli ho mai detto niente a riguardo, lo fa e basta. E' una sua scelta, credo sia abbastanza adulto per decidere cosa fare...Non mi va di rompergli le palle per qualcosa che gli fa piacere fare. E soprattutto, il mio intervento non cambierebbe nulla..dopo 43 anni di fumo, smetterebbe per me? Nah.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Auron - 11 Luglio 2005, 00:23:18
Certo, però vedere un genitore / parente / amico che muore a 60/65 anni non è molto piacevole...se qualche mio parente fumasse, gli implorerei di smettere, perchè secondo me fumare è una grandissima cazzata. Farsi qualche canna in compagnia, come ad es. AA, può essere divertente, ma si deve avere la coscienza per dire, arrivati ad un certo punto, basta.

Bevo, abbastanza, soprattutto birra (Q___), raramente del vino rosso a tavola. A fumare non ci penso proprio, invece.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Mr. Pebble - 11 Luglio 2005, 15:20:56
Citazione
Citazione
Io dico solo che se a me morisse un genitore di cancro ai polmoni e io non avessi fatto niente per farlo smettere mi sentirei in colpa: e lo stesso varrebbe per un amico.
[div align=right][snapback]15609[/snapback][/div]
Mio padre fuma da quando aveva 13 anni. Non gli ho mai detto niente a riguardo, lo fa e basta. E' una sua scelta, credo sia abbastanza adulto per decidere cosa fare...Non mi va di rompergli le palle per qualcosa che gli fa piacere fare. E soprattutto, il mio intervento non cambierebbe nulla..dopo 43 anni di fumo, smetterebbe per me? Nah.
[div align=right][snapback]15610[/snapback][/div]


Direi che IL PROPRIO FIGLIO sarebbe un motivo sufficiente...


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Doc Benway - 11 Luglio 2005, 15:24:15
Siamo sulla soggettività: io personalmente non ho mai inteso dirgli nulla a riguardo. Nè lo intenderò. Certo, se lo vedo fumarsi 14 pacchetti al giorno magari un appunto glielo posso fare...Ma finchè mi fuma un pacchetto ogni 4-5 giorni lo posso capire.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Gabriel Aramil - 11 Luglio 2005, 15:41:48
Non si può incolpare chi cerca di dissuadere i suoi parenti e i suoi amici dal fumare: mi pare lampante che il loro scopo non sia quello di rompere i coglioni.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: dead flag blues - 12 Luglio 2005, 15:40:33
Citazione
Non si può incolpare chi cerca di dissuadere i suoi parenti e i suoi amici dal fumare: mi pare lampante che il loro scopo non sia quello di rompere i coglioni.
[div align=right][snapback]15647[/snapback][/div]
Ma ciò che raggiungono è solitamente quello. Mi trovo completamente d'accordo con DJ.

P.S. Vanq, ogni volta che mia madre dice a mio padre di smettere di fumare cominciano a litigare... E lui si fuma un'altra sigaretta per calmarsi.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Gabriel Aramil - 12 Luglio 2005, 15:57:33
Citazione
Ma ciò che raggiungono è solitamente quello. Mi trovo completamente d'accordo con DJ.
[div align=right][snapback]15696[/snapback][/div]
Basterebbe una piccola discussione al "rompicoglioni", in cui si spiega che lo si fa per piacere e che si conoscono i danni che il fumo provoca, per evitare rotture, litigi o che altro. Per alcuni il concetto "Fumo anche se conosco i danni perché mi piace" può non apparire così normale, quindi sono portati a "rompere i coglioni" ai propr cari, ai quali basta motivarsi per far finire il tutto. Il guaio é che a volte la gente che fuma per motivi ridicoli o senza motivo non vuole affrontare l'argomento.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Doc Benway - 17 Luglio 2005, 11:22:21
Citazione
Basterebbe una piccola discussione al "rompicoglioni", in cui si spiega che lo si fa per piacere e che si conoscono i danni che il fumo provoca, per evitare rotture, litigi o che altro.
[div align=right][snapback]15698[/snapback][/div]

Dò per scontato che mio padre sia una persona abbastanza intelligente da fumare per piacere. Non vedo per qual motivo io debba chiedergli il perché di una cosa tanto ovvia...L'unica cosa che otterrei sarebbe l'averlo disturbato per futili motivi.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Joseph K. - 17 Luglio 2005, 11:35:52
Partendo dal presupposto accettato da tutti che fumare fa male, chi consiglia di smettere di fumare non può che fare del bene.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Doc Benway - 17 Luglio 2005, 13:37:32
Citazione
Partendo dal presupposto accettato da tutti che fumare fa male, chi consiglia di smettere di fumare non può che fare del bene.
[div align=right][snapback]15861[/snapback][/div]
Punti di vista...Spesso non fa altro che disturbare il fumatore, come ho già ribadito più volte


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: rubysephiroth - 28 Dicembre 2005, 10:57:42
forse nn sembra ma in questo mondo almeno il 50 percento ti disprezzano se fumi ti droghi(non io)ma io nn fumo perchè preferisco vivere 1 bel pò di anni in più.....................

p.s concordo con joseph


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: AvengerAngel - 28 Dicembre 2005, 19:32:21
rubysephiroth, ti rispondo quotando un pezzo del regolamento della sezione

Citazione
riprendete a discutere in vecchi topic SOLO se ne vale la pena, ossia solo se la discussione può riprendere piega.


...la data dell'ultimo post era: 17 luglio 2005, 12:37.


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Doc Benway - 28 Dicembre 2005, 20:06:09
Citazione
rubysephiroth, ti rispondo quotando un pezzo del regolamento della sezione

Citazione
riprendete a discutere in vecchi topic SOLO se ne vale la pena, ossia solo se la discussione può riprendere piega.


...la data dell'ultimo post era: 17 luglio 2005, 12:37.
[div align=right][snapback]19967[/snapback][/div]

ma un semplice "evita di cagare tanto le palle e nota che l'ultimo post era più vecchio della data in cui ho perso la verginità anale"?! >:O


:*


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Tibbo - 29 Dicembre 2005, 11:28:54
Siete troppo fiscali e rigidi, questa sezione è morta da mesi, come potete pretendere che peschino topic vecchi di qualche giorno .. ?

:D


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: rubysephiroth - 29 Dicembre 2005, 18:38:09
Citazione
Citazione
rubysephiroth, ti rispondo quotando un pezzo del regolamento della sezione

Citazione
riprendete a discutere in vecchi topic SOLO se ne vale la pena, ossia solo se la discussione può riprendere piega.


...la data dell'ultimo post era: 17 luglio 2005, 12:37.
[div align=right][snapback]19967[/snapback][/div]

ma un semplice "evita di cagare tanto le palle e nota che l'ultimo post era più vecchio della data in cui ho perso la verginità anale"?! >:O


:*
[div align=right][snapback]19969[/snapback][/div]
lo farei con piacere se il mio compiuter nn tiltasse e mi desse la data giusta<_<


Titolo: Droga e Fumo
Inserito da: Einstürzende Neubauten - 31 Dicembre 2005, 19:20:39
Citazione
Siete troppo fiscali e rigidi, questa sezione è morta da mesi, come potete pretendere che peschino topic vecchi di qualche giorno .. ?

:D
[div align=right][snapback]19979[/snapback][/div]

La parola giusta da dire agli admin in questi casi è: sticazzi.


Titolo: Re: Droga e Fumo
Inserito da: Icio - 12 Dicembre 2009, 14:29:28
Ripescaggio cattivissimo, ma ritengo che da questo topic stava uscendo un discorso molto interessante, indi non castigatemi.
Nella mia breve esistenza ho avuto davanti a me abbastanza facilmente l'opportunita di procurarmi droghe; vuoi perchè vecchie conoscenze ne sono immerse fino al collo, vuoi perchè ho molti amici che ne fanno uso tutt'ora.
molti amici miei più grandi di me hanno già avuto esperienze con la cocaina, gli acidi, le pastiglie, ecc.
E puntualmente mi han detto tutti che l'unica cosa che li abbia mai fatti divertire e stata la marjuana, con tutti i suoi derivati. Io fumo quando capita, spesso nei fine settimana, e lo faccio perchè mi piace e perchè credo fermamente che non mi possa far male, e che in condizioni di assenza dalla sostanza non ho problemi a divertirmi.
Non amo l'alcool, perchè mi rende incapace di ragionare, e non mi piace non avere il controllo sul mio corpo, anche se trovo che una buona birra in un barettino con due amici sia uno dei piaceri della vita.

detto cio, vorrei conoscere le vostre esperienze, visto che dall'ultimo post son passati 4 anni >_>