Banana Phorum

Pokémon => Team Rating => Discussione aperta da: AvengerAngel - 01 Marzo 2005, 23:14:04



Titolo: Regolamento
Inserito da: AvengerAngel - 01 Marzo 2005, 23:14:04
Sono regole semplici da capire e facili da rispettare.


1) Mettete sempre tutte le mosse ai pokémon che postate. Inoltre, devono essere indicati anche lo strumento, la personalità, il potere pokémon e le stat exp.

2) Postate tutto il team, altrimenti non sarà possibile valutarlo. Per funzionare bene, un pokémon deve essere inserito in un determinato contesto. Mettere Cloyster insieme ad altri tre pokémon d'acqua, significa invitare Zapdos a massacrarvi. Considerate sempre il team nella sua totalità.

3) Non chiedete la traduzione delle mosse/abilità/nature postate in inglese. Le mosse inglesi, in genere, hanno nomi meno patetici di quelli italiani, e poiché è più comodo conoscere l'inglese per fare scontri di alto livello, è meglio che impariate le traduzioni. Potete anche postare in italiano, ma non pretendiate che tutti si scomodino a cercare le traduzioni per voi.

4) Guardate e imparate. Per imparare è necessario avere voglia, determinazione e modestia. Senza modestia non si arriva da nessuna parte, quindi ricordatevi che intitolare un topic "QUESTA SQUADRA BATTE TUTTO E TUTTI E IO SONO UN MASTER!!!!111" non è una buona idea, anche perché vi attirereste l'antipatia degli utenti, e il rate sarebbe una vera e propria stroncatura.

5) L'eccezione conferma la regola. Racchiudere il mondo di pokémon in una pagina web significherebbe rovinarlo. Il gioco è bello perché varia, e anche se a tutti i pokémon si insegna Earthquake come mossa ground, ricordatevi che Dig può comunque essere utile, ad esempio un una strategia che mira ad annoiare e a far sprecare PP all'avversario.

6) I tempi cambiano. Un tempo, in GSC, la Death Star(Starmie: Surf Thunder Wave Confuse Ray Recover @King's Rock) era un mostro; ora, con tutte le Blissey e gli Snorlax che girano, sarebbe quasi una follia utilizzarla. Con il tempo si sono diffuse le Spikes, quindi oggi tutte le Starmie hanno Rapid Spin.
Ricordatevi che esistono (per ora) tre versioni differenti, e in ogni versione cambiano le regole, le mosse, le meccaniche, i tipi di strategie... quindi, se volete fare un team per RS decente, smettetela di pensare a cosa andava o non andava bene in GSC, ricordatevi che ora è tutto cambiato, è ora di ripartire da zero... e non abbiate paura di sperimentare cose nuove, potrebbero essere nuove importantissime scoperte.

7) Non usate il Gameshark, rovinereste il bello del gioco. 'Avere un ampio parco mosse' non è una buona scusa... con meno mosse, ma oneste, ci si diverte di più: è questo quello che complica la creazione del tanto desiderato 'Team Perfetto', quindi non cercate queste scorciatoie e impegnatevi ad usare le mosse apprese naturalmente dal pokémon... avrete anche più soddisfazione a lavoro finito.




Q[/span][span style=\'font-size:16pt;line-height:100%\']ui[/b][/i] di seguito troverete le regole più usate ad alti livelli. Siete pregati di rispettarle quando postate i team. Siate elastici, nessuno vi ucciderà se avete due Double Team o un Celebi con Recover, ma sappiate anche valutare da soli quando è il caso di "infrangere la regola". I Lati@s possono anche essere usati, in via del tutto eccezionale, ma non assegnate loro Soul Dew, altrimenti li rendereste ancora più duri da affrontare.


8) Non usate più di due Leggendari per team. I Leggendari sono:

Articuno
Zapdos
Moltres
Raikou
Suicune
Entei
Celebi
Regice
Regirock
Registeel
Latias (SENZA Soul Dew/Cuor di Rugiada)
Jirachi

9) Non usate i Super Leggendari. I Super Leggendari sono:

Mew
Mewtwo
Lugia
Ho-oh
Kyogre
Groudon
Latios
Latias (con Soul Dew)
Rayquaza
Deoxys

10) Regole da usare in battaglia:

_Sono vietate tutte le mosse da OHKO quali Fissure, Guillotine, Sheer Cold, Horn Drill
_Non è possibile avere più di una mossa che aumenta la propria elusione in tutto il team
_Sono vietati due pokémon uguali nel team
_E' vietato addormentare più di un pokémon avversario contemporaneamente (se ha usato Rest/Riposo potete ancora addormentargliene uno, però)


Attenzione: Questa guida è © di AvengerAngel, webmaster del Banana Phorum (http://www.secksee.has.it). Se questa guida è SENZA copyright o non è stata postata con l'autorizzazione dell'autore state violando il copyright. Prima di copiarla, ricordate che chi ci ha lavorato gradirebbe che il suo lavoro venisse riconosciuto anche altrove...