Banana Phorum

Pokémon => Back In Fire Red/Leaf Green => Discussione aperta da: Bekins - 07 Giugno 2005, 09:21:47



Titolo: Analisi: Corsola
Inserito da: Bekins - 07 Giugno 2005, 09:21:47
[div align=right]Pokémon: Corsola
Tipo: Acqua/Roccia
Base Stats: HP: 55 - ATTACK: 55 - DEFENSE: 85 - SP. ATK: 65 - SP. DEF: 85 - SPEED: 35
Potere: Tuttafretta - Più forza, meno precisione/Alternacura - Cura lo status nel cambio
[/div]


* Recover
* Surf
* Ice Beam
* Toxic
@ Leftovers

~ Non malaccio. Ha delle difese mediobasse ed uno spatk piuttosto basso, ma riesce a far male a Salamence (senza Brick Break). Non può competere con Tyranitar dato ke avrà sicuramente Brick Break o Focus Punch o Earthquake.



* Mirror Coat
* Reflect
* Recover
* Toxic
@ Leftovers

~ Carino. Usa Mirror Coat per abbattere alcuni speciali, Reflect per proteggersi dai fisici, recover per riprendersi e Toxic per eliminare lentamente l'avversario.



* Toxic
* Confuse Ray
* Surf
* Recover
@ Leftovers

~ Moveset da Annoyer. Non mi sembra ci sia molto da commentare.



* Ancientpower/Hidden Power Rock
* Shadow Ball
* Psychic/Surf
* Earthquake/Hidden Power Fighting
@ Choice Band

~ Dato il suo basso attacco, usare il trait hustle. Ancientpower può essere comodo per alzare le difese e l'attacco, Hidden power è più forte ed ha più pp. Shadow Ball per gli psico e gli spettro. Psychic per i lotta, Surf per i terra. Earthquake per Tyranitar e Hp fighting per Tyranitar e i normali.

Altre opzioni: Barrier,Screech,Rock Blast,Double-Edge,Light Screen,Calm Mind,Amnesia,Attract,Blizzard,Explosion,Rest,Water Pulse

Opinione:: Non male. Ha delle statistiche penose, ma in compenso, possiede un buon moveset e degli ottimi trait. E' carino tra gli UU, ma non può competere con gli OU.


Titolo: Analisi: Corsola
Inserito da: Pigkappa - 19 Giugno 2005, 00:03:55
Insomma, le sue debolezze lo rendono penoso... Debole a due tipi fisici diffusi (Ground e Fighting) e doppiamente debole a Grass. Il fatto che "possa fare male a Salamence" non lo rende migliore, visto che tutti quelli con Ice Beam possono fargli male. Secondo me non è malaccio, ma nel senso che fa proprio schifo :P. C'è un pochino la tendenza, o almeno c'era tempo fa, a trovare un modo di usare anche i Pokèmon più scarsi per dire che poi non fanno così schifo, ma bisogna rassegnarsi... Corsola, se l'altro giocatore ha un cervello, morirà sia tra gli OU che tra gli UU :(. Ah, il 90% dei Salamence secondo me ha uno tra Earthquake o Brick Break :°


Titolo: Analisi: Corsola
Inserito da: Tex - 01 Luglio 2005, 12:42:51
(Anche il 99% quando giocavamo noi, eh? :D)