Banana Phorum

Pokémon => Back In Fire Red/Leaf Green => Discussione aperta da: Bekins - 25 Luglio 2005, 10:21:16



Titolo: Analisi: Donphan
Inserito da: Bekins - 25 Luglio 2005, 10:21:16
[div align=right]Pokémon: Donphan
Tipo: Terra
Base Stats: HP: 90 - ATTACK: 120 - DEFENSE: 120 - SP. ATK: 60 - SP. DEF: 60 - SPEED: 50
Potere: Vigore - Evita mosse da OHKO
[/div]


* Earthquake
* Rock Slide
* Roar/Rapid Spin
* Rest
@ Leftovers
 
~ L'unico set esistente. Earthquake perchè è stabbata, rock slide perche, dato il suo alto attacco da fastidio ai Dragon Dancers. Sia roar che rapid spin sono un'ottima mossa su di lui. Rest per riprendersi.


Altre opzioni: Counter,Body Slam,Ancientpower,Protect

Opinione:: Un bellissimo pokemon. Come rapid spinner,secondo me, è tra i migliori dato che, con il suo alto attacco fa danni massicci a Dusclops, indubbiamente il miglior pokemon per parare i rapid spin (grazie a pressure e al tipo spettro). Come Roarer preferisco altri pokemon, ma anche lui non è male. Il suo più grande difetto è l'avere una bassissima difesa speciale che lo rende vulnerabile perfino ai Flamethrower.


Titolo: Analisi: Donphan
Inserito da: TBPL - 25 Luglio 2005, 10:38:26
Duscolops non è più così usato: di solito si usa Weezing. Fra gli spettri si usa Gengar, che non è comunque troppo diffuso e che non è neanche molto difficile da abbattere. Credo comunque che il miglior spinner dopo Starmie sia Claydol, in quanto ha Levitate, ottime difese e ferma tutti i Dragon Dancers, e se gli si da' Psychic, mossa non da buttare, affronta egregiamente anche Weezing. Se invece si vuole uno spinner che picchi, meglio usare Armaldo, che all'occasione fa male anche a Skarmory. Donphan resta comunque un buonissimo spinner. Ah, dimenticavo, io Donphan lo usa praticamente sempre senza Rock Slide e con sia Roar che Rapid Spin :P.