sei
un
fottuto
genio
ti amo pd
quello che scrivi è fottutamente geniale, così geniale da essere un misto di nonsense e di un ermetismo tutto particolare, cosa che rende il tuo ermetismo tutto particolare ancora più ermetico.
ti vedo come un esempio, quasi un'ispirazione. sei un pirla folle che non ha paura di gettare fuori tutto quello che ha dentro in maniera diretta, confusionale, viscerale.
that's fucking brutal, man! (cit.)
e tutto questo in una maniera quasi del tutto originale, che seppur si fa influenzare dalle opere di altri pazzi sclerati (cit.) mantiene una sua indistinguibile originalità sfuggendo da un cliché che gli starebbe troppo stretto.
cioè, wtf.
quello che scrivi è come un'onda (alcuni direbbero un conato di vomito) che butta fuori tutte le tentazioni, le paure, le rabbie represse che nessuno di noi ha il coraggio di mostrare così apertamente.
spesso si tende a simbolizzare, astrarre o trasfigurare queste emozioni, per creare una specia di "totem verbale", e pensare di controllarle imprigionandole in questo. ma tu vai oltre. quadri crudi e allo stesso tempo taglienti, capaci di far arrossire o di schifare, così a primo acchito. un impatto notevole, davvero.
è un peccato che scritti del genere siano difficilmente apprezzati, vuoi per la difficoltà di capire quello che dici, vuoi per il rifiuto suscitato a prima vista in molti.
è un peccato perché queste parole sono libertà. libertà vera.
come otresti migliorare/cambiare/evolverti?
potresti, ad esempio, fare esperimenti di forma: potresti prendere in giro i metri classici, o le rime (ma credo che questa roba in rima sarebbe un po' ridicola asd), o ancora continuare coll'ispirazione dei giochi di parole, che è (da me almeno) molto apprezzata. poi ovviamente 3/4 dei tuoi giochi di parole non significano assolutamente nulla se non l'associazione in sè, ma anche quello è un messaggio.
in breve, potresti lavorare su un'idea di qualità assoluta, invece di continuare e continuare a produrre materiale senza dare molto valore ad ogni singolo "componimento". probabilmente abbiamo due mentalità diverse, ma io (al posto tuo) avrei aperto un topic per ogni "opera" -o comunque ne avrei messe max 2 nello stesso-, se non altro per farmare +1.
ad ogni modo questo è un mio punto di vista da cui puoi benissimo dissentire: prendi le mie idee come se fossero oche volanti e tu con un fucile a scegliere quale acchiappare e quale no.
ricordati solo che qualunque cosa ti dicano devi sempre e dico SEMPRE prenderla come un'oca volante. va bene prendere spunto e ispirazione dal pensiero altrui ma non devi mai lasciare che ti condizioni. ma non sono certo io a dovertelo dire.
ok, credo che basti per un +1, ora sapete che questo post inutile perché quello che scrive tibbo non ha un cazzo di senso che sia uno