La Ezzolina Inc. è lieta di presentarvi...
[div align=center]ODIVM TEAM[/div][/span][/span][/span]
[div align=center]
[span style=\'color:DarkGoldenRod\']Ninjask F@Leftovers ***
SubmissionNature: Jolly (+Spd-Satk)
Trait: Speed Boost
EVs: 0/192/74/176/0/68
Aerial Ace
Attract
Baton Pass
Substitute[/span]
Su attract di solito usavo Double Team, ma la gente storce il naso di fronte alle mosse di evasione, quindi metto attract, mossa che mi ha paraculato + di una volta! :°D
Niente Swords Dance: l'unico che ne trarrebbe vantaggio è Marowak, ma pare ci sia un bug per cui swords dance + thick club = l'attacco scende a zero.
[span style=\'color:Brown\']Marowak F@Thick Club ***
OdiumNature: Adamant (+Atk-Satk)
Trait: Rock Head
EVs: 6/252/0/252/0/0
Double-Edge
Earthquake
Rock Slide
Rest[/span]
Quando riceve speed boost + substitute è gg. Se però si becca acqua/ghiaccio/erba senza il substitute va giù... Quindi da USARE CON CAUTELA! :D
[span style=\'color:DarkViolet\']Cloyster M@Leftovers ***
ResistanceNature: Bold (-Atk+Def)
Trait: Shell Armor
EVs: 0/0/252/132/126/0
Spikes
Rapid Spin
Ice Beam
Explosion[/span]
Difesa fisica (a più di 500) + attacco speciale. Explosion aiuta quando tutto il resto fallisce, spikes e rapid spin perché r0x, ice beam lo rende un ottimo antidrago. Sempre che il suddetto drago non abbia mosse elettro! (In tal caso una rock slide gli tarperà le ali :D)
[span style=\'color:MidnightBlue\']Dusclops M@Leftovers ***
The Art of SinkingNature: Bold (-Atk+Def)
Trait: Pressure
EVs: 0/0/252/6/0/252
Confuse Ray
Night Shade
Will-O-Wisp
Pain Split[/font]
Un vero e proprio tank, e con il suo trait è ottimo nelle pp wars... Mi pare abbastanza standard come moveset per cui non credo ci sia molto da dire.
[span style=\'color:Darkorange\']Jolteon M@Leftovers ***
Under The SurfaceNature: Modest (+Satk-Atk)
Trait: Volt Absorb
EVs: 0/0/0/252/252/6
Substitute
Thunderbolt
HP Grass
Roar[/size]
Lo sweeper speciale del team, pure lui è capace di mettere molti in ginocchio.
Il Roar l'ho dato a lui perché era l'unico dove fosse sensato, pur non avendo difesa eccelsa... Ogni tanto funziona! :P
[span style=\'color:DeepPink\']Blissey F@Leftovers ***
Golden AgeNature: Calm (-Atk+Sdef)
Trait: Natual Cure
EVs: 96/0/0/66/96/252
Aromatherapy
Softboiled
Toxic
Flamethrower[/color]
Un classico. C'è bisogno di aggiungere qualcosa? :D[/div]
IN GENERALE:Non ci sono 2 tipi uguali in tutto il team: questa varietà consente di bilanciare bene le resistenze.
C'è Cloyster come defender fisico e Blissey come defender speciale. Blissey si fa anche congelare paralizzare e mastruzzare volentieri senza piagnucolare troppo.
Nel caso in cui non bastino, dusclops dà una mano, anche se ha un po' di difesa fisica in più.
Per gli attacchi elettro ci sono Marowak e Jolteon che non aspettano altro.
Ninjask mi para dagli erba e fa ripartire la manovra, gli ho dato un po' di evs in difesa così non muore subito.
Non ci sono surf, perché nel metagame attuale sono completamente disutili.
In definitiva, i due sweeper riescono a fare fuori qualsiasi cosa prima che diventi pericolosa, gli altri della banda obbligano eventuali power uppers allo switch, riuscendo a non far notare troppo la mancanza di un hazer.
Allo stesso modo l'hazer avversario ha poco da hazerare (se non lo speed boost) perché più che a catene di baton pass mi affido alle statistiche. Ognuno con il suo ruolo.
Beh, credo che sia tutto! La parola a voi... Un GRAZIE speciale a dibbì e a ryoma che mi hanno aiutato coi moveset! ^^