Banana Phorum
20 Aprile 2024, 11:47:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: La vita  (Letto 3804 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« inserita:: 16 Novembre 2005, 01:08:07 »

Sì, è un po' continuato sulla falsa riga di quello degli embrioni, ma lì non si poteva, a mio avviso, dare abbastanza spazio ad un argomento così vasto. Però, invece di giungere alla conclusione, dopo 15 pagine di topic, che non si può dare una definizione esatta di vita e quindi non serve parlarne, voglio porlo come punto di partenza. Proprio perché non possiamo dare una definizione precisa e universalmente accettabile di quando inizi la vita, di cosa sia vivo e cosa no, la mia proposta è di dire ognuno la sua in totale libertà. E, per piacere, se l'argomento del topic non vi interessa, non postate e basta. Non mettetevi a spulciare nei post solo per poter fare polemica sul modo di dire le cose.

Non posto la mia idea adesso perché 1) è tardi e ho fretta 2) ho sonno 3) voglio prima leggere quelle di altri.
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Der Sandman
NIUBBAZZO!!!!111ONEONEONE
*

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2



Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: 19 Settembre 2007, 23:14:29 »

La vita è, secondo me, quel lasso di tempo che trascorriamo in questo mondo. Durante questo periodo  (che Oscar Wilde definisce come "un brutto quarto d'ora") non abbiamo nessun compito particolare poichè, alla fine di tutto, solo noi siamo i giudici delle nostre azioni: è nostra prerogativa decidere come spendere la nostra vita, se viverla sul serio, succhiandone il midollo osseo, oppure se gettarla all'indifferenza.
Riguardo a quelli che credono che, per realizzare qualcosa di buono, sia necessario vivere a lungo, credo (IMHO naturalmente) che basti poco per rendere speciali le nostre azioni: non importa quanto si viva, ma come. Del resto tutti viviamo una sola vita, nè di più, nè di meno.
Registrato

Ti mostrerò il terrore in una manciata di polvere
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 19 Settembre 2007, 23:24:38 »

è fondamentalmente una cosa prima di senso effettivo e generatasi per sbaglio come conseguenza delle forze attrattive della materia, degli atomi, delle cellule e di tutte quelle cose a loro volta nate dal nulla, per nessun motivo o se volete, grazie alla volontà di Dio, Buddha, Allah, Babbo Natale o il Grande Puffo...
quindi nn c'è un senso, dobbiamo morire tutti... almeno cerchiamo di divertirci un pò, no?


let's tear the shit apart
let's tear the fucking house apart
let's tear our fucking bodies apart,
let's just have some fun.
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: 20 Settembre 2007, 08:20:26 »

Non ho ben capito se chiedi cosa pensiamo della vita o dell'esistenza.
Vivono tutti gli animali e le piante, mentre solo l'uomo è in grado di esistere, perché consapevole di ciò che fa e di ciò che è (soprattutto perché è ciò che decide di farsi).
Prima di dire altro aspetto di sapere a quale delle due ti riferisci :x
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Shiny
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 949


La monaca di Monza guida la McLaren o.o

Sciaini@gmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita:: 02 Ottobre 2007, 19:04:33 »

La vita... L'ho vista mille e mille volte in modo diverso.. Quando avevo circa una decina d'anni, la vedevo e basta, senza crearmene un problema, vivevo, in bene e in male, ma lo facevo pienamente.. Con il passare del tempo, questa dolce caratteristica dei bambini si è affievolita sempre di più, fino a scomparire.
Ho visto e fatto quasi di tutto, e ora, con visuale cinica potrei dire, e qui ci sta proprio bene "La vita spesso è una discarica di sogni"..
Sono giunta a questa personale deduzione, da un pò. La vita o il destino, o chiunque "esso" sia, si diverte a darti e a toglierti le cose, fino a togliere se stesso e liberarsi.
Un paio di anni fa avrei detto che la vita è la sfida più bella a cui mi poteva capitare di partecipare..

Forse sono messa troppo male. Io vivo e basta, senza aspettarmi niente. Bastarda e com'è, così come mi ha donato qualcosa può anche togliermela subito.
Registrato

[div align=center]
REDRUM
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 608


giulemanidacaino@hotmail.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: 05 Novembre 2007, 00:27:13 »

Un mio amico dice che la vita è come la scala del pollaio: corta e piena di merda.

Scusate la minchiata ma ho appena finito di preparare la valigia, domani si riparte per la Capitale
Registrato

[div align=center][/div]
Obesino
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1371


irdg@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: 05 Novembre 2007, 14:11:12 »

(13.35) Nessuno: tutte le poesie, tristi o meno, possono essere riassunte in "la vita fa schifo"
(13.35) Qualcuno: ma infatti fa schifo
sta a te rendere sto schifo accettabile
« Ultima modifica: 05 Novembre 2007, 14:12:24 da Obesino » Registrato

A cambiare la mia vita è stata una telefonata.

"Salve, vorrei offrirle un posto nella gastronomia: vorrebbe diventare un obesino?"

Iroquis`
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1194


bah


Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: 05 Novembre 2007, 16:05:25 »

non conosco quel qualcuno, ma mi sa che è un genio.
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!