Banana Phorum
28 Marzo 2024, 21:15:29 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Mio Deck  (Letto 6163 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fra
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 20


astuteblackspecial@yahoo.it
Mostra profilo WWW
« inserita:: 04 Luglio 2006, 02:08:23 »

Ok, sarò sborone, ma da quello che ho potuto vedere (non tantissimo in effetti) non ci sono dei grandissimi deck postati in questa sezione (spero ci siano almeno dei bravi giocatori ^__^), così ho deciso di postare il mio, con qualche premessa.... /me (lo so che non funziona il comando eh) è stato uno dei 4 campioni regionali di TCG della Sicilia nell'anno 2002 credo (non mi ricordo bene o.ò), e ai tempi non avevo nemmeno tutta l'abilità che sviluppai in seguito.... avevo iniziato a giocare da qualche mese.... ottenendo comunque nu ottimo piazzamento....however, ho continuato a frequentare leghe ecc.ecc. fino a due anni fa o giù di lì... credo di potermi ritenere un grande giocatore, visto che ero conosciuto in tutto l'impero del tcg della mia zona, ai tempi.... conservo ancora gelosemente i miei libretti della lega (ma quanto sono sborone )
Comunque, ecco l'ultimo deck che ho creato, e che non modifico da circa un anno e mezzo... ormai lo tengo solo come ricordo e per fare qualche fun battle, ogni tanto, con gli amici:
Deck ''Special Energy r0cks''
Pokemon (22) :
1 Kangaskhan (ex fr/lg) : sta qui con lo scopo di farmi pescare il + possibile, dato che il deck, data la sua struttura, ha bisogno continuamente di girare)
1 Aerodactyl delta species: serve solo per il suo potere, consentendomi di pescare delle energie base da smistare fra charizard e chi ne ha bisogno... con pidgeot forma un'accoppiata vincente
1 Onix - 1 Dark Steelix(ex team rocket returns): purtropop ho solo un Dark Steelix, così come un solo dark tyranitar, ma ho bilanciato il deck in modo da provvedere a questo problema
2 Aron 2 Lairon 1 Aggron 1 Aggron EX: che dire.... dei TANK di prima categoria.... il mio preferito è aggron ex, che aiuta anche a devastare la panchina.... il terrore dei pkmn base con pochi PV  
2 charmander, 2 charmeleon, 2 charizard (neo expedition): mia carta preferita nonchè presente nel mio deck dei regionali.... LO AMO  
1 Pidgey, 1 Pidgeotto, 1 Pidgeot (ex fr/lg): che dire.... se riesco a settarlo, è gg... visto che mi consente di prendere una qualsiasi carta del deck....  
1 Larviar 1 Pupitar 1 Dark Tyranitar (ex team rocket returns): peccato averne solo una di queste belve  

***ADDESTRAMENTI*** (18)
4 Prof. Elm (Neo Genesis): si, lo so, sono preistorici.... ma sono alnche il mio tipo preferito di addestramento, nonchè indispensabile per far girare il deck
1 La ricerca del prof.Oak (non riconosco il segno del set... sono arrugginito :^_^': ), 1 Guardia Forestale (aquapolis), 1 Spedizione Sotterranea (skyridge): anche questi.... preistorici, ma indispensabili per far girare il deck...
1 Oracolo (skyridge): uno dei migliori addestramenti che abbia mai visto...mi domando per quale motivo ne abbia conservato solo uno... ma vabbè, ci si accontenta
1 Consiglio di Rocco (leggende nascoste ''credo'')
1 Scambio di Pokemon (ristampate, dal set base... troppo cool secondo me)
1 Carica Energia
1 Ice Machine
1 Rock Machine
1 Life Herb
1 Pokemon Nurse
2 Tomba Antica (per evitare che per esempio Aggron, con 4 energie metallo, venga fatto fuori da un solo colpo di un attacco superefficace.... visto che il suo compito è quello di assorbire il + possibile)
Energie: (22)
4 Buio
4 Metallo (3 Holofoil   )
4 doppie arcobaleno
6 fuoco
4 lotta
1 Elettro (appartenente  nessun set... energia praticamente ''promo'',vinta alla lega il primo giorno che ci andai.... semifinalista del torneo di quel giorno.... che ricordi fantastici *_* fatto sta che questa energia fa da sempre parte del mio deck, di qualunque tipo esso sia)

Descrizione Tecnica:
Si, so già quali saranno gli eventuali commenti.... so benissimo che al TCG non si può giocare senza sfruttare i doppioni.... beh, questo deck sfrutta tanti tipi di pokemon in modo da poter sempre essere imprevedibile, in qualunque partita e contro qualsiasi avversario... ovviamente questa tattica ha i suoi pregi e difetti, ovvero...
pregi: si riesce al 90% ad avere un pokemon che per l'avversario è difficile da mettere k.o.
difetti: è difficile da far ingranare... e non ho addestramenti tali (che mi ero ripromesso di inserire) da consentirmi di ripescare le metallo e le buio... apparte un misero carica energia, che è davvero poca cosa....
cmq sia, a vederlo così sembra un deck tecnicamente mediocre, con una solidità costruttiva assolutamente precaria.... ma come ogni buon giocatore di TCG sa, lasciamo ad ogni giocatore il suo stile... ^__^
Saluti, Fra
Registrato
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: 04 Luglio 2006, 12:32:10 »

Guarda, il giocatore ci mette sempre il suo ma quando il mazzo è sconclusionato, è sconclusionato. Peraltro noto che giochi unlimited, e un mazzo unlimited così lento ha ben poche speranze in un mondo di Rare Candy e mostri che infliggono tranquillamente 80/90/100 e anche di più al secondo turno... Ma magari sei abbastanza fortunato da avere sempre quello che ti serve in mano e avere tutto pronto in tempo. Io questa fortuna non ce l'ho, quindi dal mio punto di vista devi togliere metà dei pokémon e conservare l'altra metà, scegliere una strategia precisa, aiutare e usare quella.

Comunque, un commento più dettagliato:
Kangaskhan non mi piace, ma coi Prof. Elm va d'accordo. Contento tu.. su Aerodactyl ho solo un dubbio: come pensi di giocarlo dalla mano, esattamente? Steelix è l'unico che mi sembra sensato in tutto il mazzo, te lo dico spassionatamente, ed è comunque reso abbastanza privo di senso dal fatto che 1) non hai nessuna No Removal Gym/Echogym 2) non hai niente per riprendere le energie che hai ripreso con Steelix o comunque per spostarle su altri. Aggron/EX: prima linea evolutiva; a me piacciono, e sarebbero anche interessanti se non fosse per Charizard (seconda linea evoutiva) che non lui non c'entra assolutamente NIENTE, ma toglie spazio e tempo; come se non bastasse, oltre a Charizard e Aggron ci sono Pidgeot (e siamo d'accordo, è una presenza abbastanza fissa in genere) E Dark Tyranitar. Sì, Tyranitar è forte in un mazzo adatto, ma se proprio vuoi fare una cosa originale il mazzo fallo con Tyra e Aggron, non ci mettere Charizard che è completamente fuori luogo, e non è né sfruttato pienamente né aiutato dal fatto che nel tuo mazzo ci sono 22 energie di cui lui ne può usare AL MASSIMO 14/15 (non ho capito se la elettro fa parte del mazzo o no - e ti ricordo che Charizard ne scarta 2 alla volta se va bene, 4 se va male). Degli addestramenti non ne parliamo. Un'infinità di Supporter (cosa grave se giochi unlimited, come nel tuo caso), e quello che non è supporter non ovvia ai danni creati da queste ultime: non hai Bill (e Oracle senza Bill è veramente poco utile), non hai carte per evolvere in fretta (Rare Candy, Wally's Training, ma se proprio ci tieni anche Pokémon Breeder/Fields), per curare hai poco e poco sicuro o poco conveniente, e hai due palestre che non ti servono quasi a niente, visto che Aggron è una ex e non hanno effetto su di lui. e che tutto il resto ha problemi molto, ma molto più seri della debolezza a cui pensare. Le energie come ho già detto sono poche per Charizard, mentre sarebbero sufficienti per Aggron e Tyranitar, se non fosse che non hai addestramenti che facciano da back up al fatto che con poche energie devi vincere in fretta, né al fatto che potresti non trovare subito quelle che ti servono. Le Double Colorless aiutano solo Charizard e Tyranitar (non credo che le assegnerai a Steelix, in tutta onestà), e comunque ognuno dei due è penalizzato dall'effetto, in particolare Charizard, che dovrà comunque scartarle.

Secondo me un fixing è inutile, io lo rifarei da capo.. se proprio tieni alla storia delle energie buio/metallo lascia solo Aggron e Tyra e spera di riuscire a bilanciare DUE catene di tre fasi ciascuna con gli addestramenti. :/
« Ultima modifica: 04 Luglio 2006, 12:38:24 da Dark » Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Fra
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 20


astuteblackspecial@yahoo.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: 04 Luglio 2006, 15:29:47 »

beh, fino a quando giocavo io non avevo tutti sti problemi di velocità...in quanto riuscivo a piazzare charizard già al terzo turno (se non altro il deck girare gira...), e poi aggron, seguito da tyranitar... ovviamente sapevo che visto così mi sarebbe stato detto di rifare il deck ^__^ cosa che comunque farò appena ne avrò tempo e voglia... mi sa però che sono rimasto un pò indietro con il gioco XD belve che infliggono 100 già al secondo turno....wtf? riguardo aerodactyl (ok, ho perso il filo del gioco.... sconosco queste nuove carte =_=) c'è una qualche regola riguardante i delta species che mi impedisce di giocarlo? O.o mi rendo conto che non so nemmeno cosa siano ste benedette No Removal Gym/Echogym 2... ma mi documenterò... detto questo, quando giocavo io tutti sti problemi di velocità non c'erano... con la premessa che questo deck risale a circa due anni fa, e che con un solo supporter a turno riesco a trovare (di solito) quello che mi serve.... cmq si, non è il massimo della funzionalità questo deck, ma a me piace ^__^
charizard lo tengo solo perchè è la mia belva preferita nel tcg
P.S: non hai idea di quanto mi ha fatto piacere sapere che c'è ancora qualcuno che se ne intende di TCG ^__^
« Ultima modifica: 04 Luglio 2006, 15:30:25 da Fra » Registrato
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: 05 Luglio 2006, 01:18:40 »

...Aerodactyl non puoi giocarlo perché evolve da Fossile Misterioso e compagnia, ma tu non ne hai :O

Le Echogym sono Echogym e basta, il 2) era per dire che è il secondo punto.
100 al secondo turno.. mah, ci sono varie combo: Manectric ex (80 a un pokémon a tua scelta), Suicune ex+Blastoise, tutti i pokémon con explosion, ma lo stesso Charizard expedition, o anche Shiftry, Rocket's Mewtwo ex, e così via. Hai un mazzo lento, che non è aiutato dagli addestramenti. "The deck comes first, pokémon selection second" dice un saggio (lurili), anche se non sono affatto la persona più adatta a citare la teoria dell'insanity, ma vabbe'. In ogni caso se metti i pokémon nel mazzo solo in base al fatto che ti piacciono e senza considerare il mazzo in sé, per quanto io possa avere stima del tuo coraggio, non credo che avrai un risultato eccezionale :(
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 04 Marzo 2016, 13:26:38 »

(non credo che le assegnerai a Steelix, in tutta onestà)
Secondo me le puo' assegnare a Steelix in qualche partita
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: 11 Marzo 2016, 09:53:08 »

(non credo che le assegnerai a Steelix, in tutta onestà)
Secondo me le puo' assegnare a Steelix in qualche partita

Io sono d'accordo con l'onesta opinione di Cho Teko
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!