Banana Phorum
19 Aprile 2024, 02:11:52 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Se euclide fosse cartesiano  (Letto 2664 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ezra
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1055


666 alsatanalsatan@deejaymail.it Teh_Devil_Incarn Tua_Madre
Mostra profilo WWW E-mail
« inserita:: 17 Gennaio 2007, 21:08:38 »

...anche gli obesi hanno un cervello.

Prendiamo un obeso a caso, ad esempio DJ.

Ora, partiamo dal presupposto che DJ esiste inconfutabilmente: infatti il milletrecentotrentasettesimo assioma postula l'esistenza e l'unicità di DJ.

Avendo quindi assunto come vera l'esistenza di DJ, e dato che DJ è obeso, possiamo dire che esistono esseri obesi, raggruppabili nella categoria degli "obesi".

Infatti, non potremmo dire che gli obesi non esistono, dato che ne esiste certamente uno. Non sappiamo se esistano altri obesi, ma sappiamo che la proposizione "non esiste alcun obeso" è falsa, perché contraddirrebbe il milletrecentotrentasettesimo assioma. Quindi è dimostrata l'esistenza degli obesi.

A questo punto possiamo considerare l'attributo del pensare, in relazione all'esistere.
Secondo la ben nota relazione cartesiana, l'esercizio del pensiero presuppone l'esistenza di un res cogitans, qualcosa capace di compiere l'atto del pensare, che quindi certamente esiste, quando è dato il pensiero.

Ora, se prendiamo in esame attentamente il legame che si crea tra l'essere e il pensare, lo possiamo configurare come una relazione di additività.

Infatti è grazie al pensiero che si raggiunge la certezza dell'esistenza, e si "guadagna" l'attributo dell'essere, come anche il pensare è dovuto all'essere, ed è da ciò prodotto. Infatti senza l'esistenza della res cogitans non sarebbe dato pensiero.

Quindi, applicando la proprietà commutativa dell'addizione, si può invertire i termini senza che il risultato cambi.

Ciò equivale a dimostrare la proposizione: sum ergo cogito. Ovvero, che esistendo, necessariamente, si pensa.

Abbiamo poc'anzi dimostrato l'esistenza degli obesi:

OMG QUINDI GLI OBESI PENSANO!!!111 :000



Per oggi è tutto. Se avete qualche domanda, rivolgetevi pure al mio assistente, il dottor P. Ennuth.
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: 17 Gennaio 2007, 21:35:47 »

Non è, cartesianamente parlando, una dimostrazione chiara-evidente ed inconfutabile.

Innanzitutto se prendiamo l'assioma dell'esistenza di Dj, dobbiamo dimostrarne (come se servisse) l'obesità. Dimostrata la sua obesità, abbiamo l'esistenza di UN obeso, ma non di una pluralità di obesi.

Il tuo sum ergo cogito è, naturalmente, inevidente. Secondo la mentalità comune esistono anche i sassi, che tuttavia non pensano. Infine, è possibile dimostrare solo la NOSTRA esistenza, mediante il cogito. Voglio dire: IO (Pennuto) penso, DUNQUE esisto. Ma nessuno mi assicura che voi esistiate, perché nessuno mi assicura che voi pensiate (orientativamente direi che esistete senza pensare, ma vabbeh :x). Potrebbe esserci un genio maligno talmente potente che mi inganna su tutto, perfino sulle conoscenze che sembrano certe, come le matematiche :(

...MA CON QUESTO, COSA VOLEVO DIRE? NON LO SO, MA I FATTI MI COSANO! (cit.)
Ez obeso :*
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2007, 21:36:23 da AvengerAngel » Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
The King
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -38
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1148



Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 17 Gennaio 2007, 21:53:58 »

E chissenefrega?[cit] :°°°°°°°°°°°°°°D, non ho capito una mazza di quello che avete detto dopo una bella riflessione durata per ben più di 5 sec :°°°°°D.
Registrato

dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: 17 Gennaio 2007, 22:21:00 »

Citazione
Non è, cartesianamente parlando, una dimostrazione chiara-evidente ed inconfutabile.

Innanzitutto se prendiamo l'assioma dell'esistenza di Dj, dobbiamo dimostrarne (come se servisse) l'obesità. Dimostrata la sua obesità, abbiamo l'esistenza di UN obeso, ma non di una pluralità di obesi.

Il tuo sum ergo cogito è, naturalmente, inevidente. Secondo la mentalità comune esistono anche i sassi, che tuttavia non pensano. Infine, è possibile dimostrare solo la NOSTRA esistenza, mediante il cogito. Voglio dire: IO (Pennuto) penso, DUNQUE esisto. Ma nessuno mi assicura che voi esistiate, perché nessuno mi assicura che voi pensiate (orientativamente direi che esistete senza pensare, ma vabbeh :x). Potrebbe esserci un genio maligno talmente potente che mi inganna su tutto, perfino sulle conoscenze che sembrano certe, come le matematiche :(

...MA CON QUESTO, COSA VOLEVO DIRE? NON LO SO, MA I FATTI MI COSANO! (cit.)
Ez obeso :*
[div align=right][snapback]25588[/snapback][/div]

concordo...
ma concordando con te dimostro ke esiste un altro essere pensante oltre me? o semplicemente dimostro ke io sono tanto superiore da dare un senso anke ad un essere tanto inferiore come te ke in realtà nn è in grado di pensare? o il contrario??? :O


in altre parole....


come si può anke solo ipotizzare l'esistenza di altri esseri pensanti dopo aver letto cose tipo questa:


Citazione
ma il pezzo forte è questo tenetevi forte. ecco l'email ricevuta stamattina caro filippo meridiano leggi e rosica.

%%%
CIAO LIGA UNA VENTINA DI RAGAZZE SARDE SIAMO. LA PALMAS HAI PRESENTE? COSI' SIAMO. TUTTI I BIGLIETTI DELLE RAGAZZE PRENOTIAMO E I CINQUE RAGAZZI PURE CHE I NOSTRI PADRI PORTIAMO. ECCITANTISSIME SIAMO E L'ORA NON VEDIAMO DI PASSARE
IL SEX PARTY CON TE. COMINCIA A CONTARE I GIORNI.. GODERE TI FAREMO!!!! PROPRIO UN FIGO 6!!!!!!! BACI CALDI DALLA SARDEGNA.

FIRMA: ALDA-UGA-PETRONIA-VALAZZA-MARYJO-PIERA-TERESONA-PAOLONA-LAVINIA-UGO-SANDRONA PIU' 9 ANONIME.

mia risposta
vi ringrazio per il calore siete mitiche ma voi in quale forum scrivete?? il party è valido al momento solo x il forum communitygirlspower.com
se si e se siete veramente belel come dite prima della partecipazione dovete versarmi i soldi della partecipazione o una caparra perche devo comprarmi il mixer e le casse prima di chiedere i soldi a mio papa e d iavere la paghetta il 20 vorrei gia avere qualcosa di mio ora per poter organizzare meglio tutto. grazie.

p.s. nei nomi femminili ce il nome ugo i maschi non sono piu ammessi quindi ne lui e niente uomini. grazie.


%%%



che dire raga? i ragazzi ammutoliti


??
Registrato

Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: 17 Gennaio 2007, 23:34:08 »

Voglio dire: IO (Pennuto) penso, DUNQUE esisto

E' su questo che io questiono. Il fatto che tu abbia risposto non significa granché, ma il fatto che tu abbia risposto a tono, perdendo quindi alcuni secondi di vita nel farlo, mi dimostra che sei INEVITABILMENTE privo di res cogitans. Sei uno dei pochi esempi di res extensa sine telum.
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Ezra
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1055


666 alsatanalsatan@deejaymail.it Teh_Devil_Incarn Tua_Madre
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #5 inserita:: 18 Gennaio 2007, 00:14:38 »

Hem... Pennuto pignolo, devi capire che ho subito l'influsso maligno della logica scombinata dei testimoni di geova, dopo aver letto la roba di dark.. x)
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita:: 18 Gennaio 2007, 07:58:27 »

Ez, ti capisco. Davk è talmente stupido che riesce a far peggiorare tutto ciò che gli sta vicino. Assorbe le loro facoltà intellettive come un buco nero assorbe la luce... è un mostro ;_;
Dunque, non lo degnerò di risposta.

dibbo :°D
Non fidarti di certe cose. Se vuoi un sexy parti avvertimi e se ne organizza uno bananico. DJ e Tid fanno le cubiste!!
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Ex Deoxys
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -6
Scollegato Scollegato

Messaggi: 386


mica noccioline

lornuir@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #7 inserita:: 18 Gennaio 2007, 13:06:55 »

*beurp*
Registrato

Gabry, dicono che con la vasellina faccia meno male... - Tym

Auron
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1129


Mostra profilo E-mail
« Risposta #8 inserita:: 18 Gennaio 2007, 15:18:40 »

Se euclide fosse cartesiano, saremmo tutti nella merda @@
Registrato

Icio
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 627


Chi era costui?


Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: 18 Gennaio 2007, 18:32:12 »

...
ehi, che ne dite se andiamo giù a giocare?
Registrato

Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: 19 Gennaio 2007, 22:10:45 »

Se Giuliano Ferrara giocasse a Calcio, la Juve sarebbe di destra.
Registrato

Ezra
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1055


666 alsatanalsatan@deejaymail.it Teh_Devil_Incarn Tua_Madre
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #11 inserita:: 20 Gennaio 2007, 01:28:53 »

Il sottile umorismo di sj (cit.)
Registrato

Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #12 inserita:: 21 Gennaio 2007, 23:49:04 »

Se il mio culo aveva le ruote era un carretto. (AA, mentre leggevo mi era venuto in mente la stessa confutazione che hai usato tu, riguardo i sassi che pensano)


A questo proposito volevo ricordare a tutti una storica dichiarazione di SJ di qualche settimana fa:

Citazione
"Italiani!
In una memorabile adunata, quella di Berlino, io dissi che, secondo le leggi della morale fascista, quando si ha un amico si marcia con lui sino in fondo. Questo abbiamo fatto e faremo con la Germania, col suo popolo, con le sue meravigliose Forze armate.In questa vigilia di un evento di una portata secolare, rivolgiamo il nostro pensiero alla Maestà del re imperatore , che, come sempre, ha interpretato l'anima della patria. E salutiamo alla voce il Fuhrer, il capo della grande Germania alleata. . L'Italia, proletaria e fascista, è per la terza volta in piedi, forte, fiera e compatta come non mai. . La parola d'ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti. Essa già trasvola ed accende i cuori dalle Alpi all'Oceano Indiano: Vincere! E vinceremo, per dare finalmente un lungo periodo di pace con la giustizia all'Italia, all'Europa, al mondo.
Popolo italiano!
Corri alle armi, e dimostra la tua tenacia, il tuo coraggio, il tuo valore!"
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2007, 23:50:31 da Steve » Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
Ex Deoxys
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -6
Scollegato Scollegato

Messaggi: 386


mica noccioline

lornuir@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #13 inserita:: 26 Gennaio 2007, 17:40:05 »

Sì, confermo.
Registrato

Gabry, dicono che con la vasellina faccia meno male... - Tym

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!