Banana Phorum
25 Aprile 2024, 21:27:03 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: CD Falsi  (Letto 15903 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« inserita:: 28 Febbraio 2005, 21:21:42 »

Cosa ne pensate? A noi han fatto di recente una predica sull'"andare a comprarli dal marocchino" (non offendo nessuno spero; qua a Napoli è quasi una professione). Francamente mi pare una cagata. Quando vedo un programma che costa 1700 €, ritengo più criminale chi me lo fa pagare tanto che chi lo vende illegalmente. Se non riesco a scaricarlo, lo compro lì. Moralmente mi sento a posto. Qualcuno è d'accordo?
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Tibbo
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: 3
Scollegato Scollegato

Messaggi: 872


xavier_red@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 28 Febbraio 2005, 21:24:08 »

FANCULO ALLA LEGGE.


è abbastanza ?
Registrato
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: 28 Febbraio 2005, 21:26:04 »

Io la vedrei più seriamente. Ci sono alcune leggi che secondo me vale la pena rispettare, ma altre che mi sembrano folli davvero...
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Tibbo
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: 3
Scollegato Scollegato

Messaggi: 872


xavier_red@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: 28 Febbraio 2005, 21:29:59 »

Difatti, fanculo a metà della legge.

Droghe legali, matrimoni gay, inseminazione artificiale.. perchè no?
Registrato
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: 28 Febbraio 2005, 21:37:10 »

Il discorso è lungo e controverso. Inizio citando un'ANSA che ho letto di qualche giorno fa:
----
Diritto d'autore, Dj multato per 1.4 mln di euro
Il Dj utilizzava un totale di 500 cd video-musicali ed oltre 2mila file Mp3
RIETI - Un milione e quattrocentomila euro. Una sanzione amministrativa salatissima comminata ad un noto dj romano d'origine brasiliana denunciato dalla Guardia di finanza di Rieti per aver violato la normativa sul diritto d'autore. L'operazione condotta dalle Fiamme gialle ha consentito di sequestrare un'ingente quantità di materiale audiovisivo ed informatico, riprodotto illecitamente e privo del previsto contrassegno della Siae. Il Dj, come appurato nel corso delle indagini, utilizzava un totale di 500 cd video-musicali ed oltre 2mila file Mp3 all'interno di un noto locale pubblico di Rieti.
----
Dunque, inizio da una semplice considerazione: il tipo è un pirla. 2000 mp3 in una serata non ti servono assolutamente, al massimo in un anno. E oltretutto fai il dj per professione, quindi gli originali te li compri. 1,4 milioni sono la solita minchiata per far dire al popolino "Guarda che bravi, fanno i controlli". Ma esulando da ciò, l'ascoltatore-medio non può non usare internet. Gli esempi che vi posso portare sono molteplici: al Ricordi di Genova "Music for the masses" dei Depeche Mode costa 14 euro! Come il nuovo di J.Lo! Un'esagerazione. Ma la cosa buffa in tutto ciò è che la metà della cifra va alla SIAE, la metà della metà in tasse, e il resto diviso in altre piccole parti, tra cui un po' va anche all'autore. Che non ha alcun potere per diminuire il prezzo!! Situazione alquanto paradossale. Inoltre, far pagare un veicolo di cultura quale è la musica così tanto, è indice di voler far diventare la musica un qualcosa non per tutti, un qualcosa che le multinazionali possano amministrare come meglio gli comoda, lasciando successi di facciata e musica per tutti in secondo luogo. Peccato che la musica per tutti non sarebbe tale a causa del prezzo, e che senza internet nessuno di noi avrebbe mai sentito tante canzoni come ne ha sentite oggi. Io nel mio piccolo qualche originale cerco di averlo, ma solo del meglio, per dare il mio personale plauso all'artista. Ma solo dopo averlo scaricato: comprare a scatola chiusa è un grosso salto nel vuoto, e un salto nel vuoto a 9 euro per le mie casse è un'esagerazione. Insomma, la situazione va male, ma fortunatamente esiste la pirateria, e le multinazionali non riusciranno mai a bloccarla.
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: 28 Febbraio 2005, 21:40:26 »

Mah, ora che ho lavorato al Banana Site/Forum devo dire che se qualcuno mi copiasse anche solo una lettera la prenderei male, perché se lavoro lo faccio per il sito e mi piacerebbe vedere che la gente rispetta il mio sforzo.
Ma andiamo... 32 € di CD?! Che diavolo devo pagare, con 32 € di spesa!? Mi sembra di essere preso in giro, quindi non vedo nulla di male nel download di certi album.
Ovviamente quelli belli me li compro, almeno perché rispetto lo sforzo altrui.
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserita:: 28 Febbraio 2005, 21:41:06 »

COncordo quasi su tutto, specialmente sul fatto che all'autore arriva davvero poco. Cerco anche io, nei limiti, di avere qualche originale (Once e Wishmaster saranno nelle mie priorità da oggi *_*), ma non penserei mai a comprarle se qualcuno mi dicesse "Sai, Wishmaster è bella: comprala". Per fortuna esistono i Music Store, e adesso è possibile ascoltare un pezzo della canzone prima di comprarla. Non è male come idea, ma 99cent per una song significa che un CD con 10 lo pago 10€. Meno che alla FNAC, ma più dell'accettabile :(
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Saty
Utente: un tizio senza infamia e senza lode
***

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 94


made.of.stars@hotmail.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita:: 28 Febbraio 2005, 22:55:06 »

Bah,dipende da quali CD.
Non mi preoccupo più di tanto se è 'tarocco' oppure no,perchè far pagare 25 euro un ciddì con 10 brani mi sembra proprio una cazzata.
Ok che è frutto di un lavoro,però insomma è proprio un invito alla pirateria :°°
Registrato
Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserita:: 28 Febbraio 2005, 22:59:00 »

Domani vi prometto che vi posto un articolo preso da "Il Mucchio". Apre la mente.
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: 01 Marzo 2005, 15:51:30 »

Vi dico  5 dei 1337 comandamenti delle tavolozze a forma di banana che palrano  della musica abusiva:

1) Non desiderare gli MP3 d'altri, scaricateli.
2) Compra un lettore MP3.
3) Non taroccare CD invano.
4) Benedici Nero Burning-Rom
5) Urbani culo
Registrato

mr. white
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 308

tftag3@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserita:: 01 Marzo 2005, 17:53:28 »

Portale spiragli di ottusità anche in una sezione nella quale non dovrebbe essercene, sin dall'inizio, è una cattiva mossa. A mio parere.

Tornando al discorso.
Multinazionali produttrici di software, webmasters, webdesigners, case discografiche. Chiunque paghi un copyright (diritti d'autore) merita che il proprio prodotto non venga copiato, nè in parte, nè in terze parti. Ovviamente chi non ha pagato per i diritti d'autore può solo pregare perché il proprio lavoro non venga copiato. Personalmente i cd "falsi", o meglio "cd pirata", sono all'ordine del giorno. Penso che Internet disponga di mezzi vastissimi per qualunque cosa. Ma andare a pagare 10€ per una copia di Office XP, che magari non funziona, mi sembra una cosa da deficenti. Se le cose non si possono avere, è giusto non averle.
Registrato

<center></center>
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #11 inserita:: 01 Marzo 2005, 18:12:39 »

Citazione
Multinazionali produttrici di software, webmasters, webdesigners, case discografiche. Chiunque paghi un copyright (diritti d'autore) merita che il proprio prodotto non venga copiato, nè in parte, nè in terze parti. Ovviamente chi non ha pagato per i diritti d'autore può solo pregare perché il proprio lavoro non venga copiato. Personalmente i cd "falsi", o meglio "cd pirata", sono all'ordine del giorno. Penso che Internet disponga di mezzi vastissimi per qualunque cosa. Ma andare a pagare 10€ per una copia di Office XP, che magari non funziona, mi sembra una cosa da deficenti. Se le cose non si possono avere, è giusto non averle.
[div align=right][snapback]542[/snapback][/div]

Nessuno nega la prima parte di ciò che hai scritto. Ma, vedi, il punto è un altro: che la musica è un veicolo di cultura, e la cultura dev'essere alla portata di tutti (dei videogiochi parlerò dopo). Pertanto, la tua ultima frase non ha alcun senso. Per le prime quattro categorie citate, ti rispondo invece con la risposta più banale, ma che è anche quella esatta: se questi prodotti fossero venduti ad un minor prezzo, una buona fetta di quelli che compra i masterizzati comprerebbe invece gli originali. Parli di office a 10 euro che magari non ti funziona: anche ne comprassi 5, che non ti funzionano, e ti funzionasse solo il sesto, avresti risparmiato comunque. Non ti pare vagamente assurdo?
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: 01 Marzo 2005, 18:37:37 »

io ho il pacchetto photoshop crackato scaricato da Emule. Il pacchetto conteneva:
Setup Photoshop
Setup Imageready
Patch Italiana per photoshop
Programmetti vari
Funziona? Si
Costo: O €
Pentito? Assolutamente no

In negozio:
Setup Photoshop
Setup Imageready( se prendi il professionale a 1800 €)
Funziona? Si
Costo: 1200 €
Pentito? Sai cosa ci potevo fare con 1200 €??????
Registrato

mr. white
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 308

tftag3@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #13 inserita:: 01 Marzo 2005, 18:52:26 »

Ragazzi non so che dirvi. Davvero. Ma la legge (anche se può suonar strano detto da me) non l'ho scritta io. Ad ogni modo, voi pensate a quello che spendete voi, ma le aziende che producono pensano alle loro spese. Pensate solo quanto si possa far pagare all'ora un programmatore. Raddoppiate quel numero per i numeri dei programmatori che ci lavorano. Sommate a questo gli stumenti (computer). Ora, contando che le aziende devono guadagnarci, il prezzo è quello che è. Non vi dico "COMPRATE I PROGRAMMI, PERCHÉ IO SONO DIO ED È IL MIO VOLERE.". Dico semplicemente che i prezzi sono quelli che sono, la legge è quella che è. La scelta è solo nostra.
Registrato

<center></center>
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: 01 Marzo 2005, 19:04:49 »

io scelgo di infrangerla perchè conviene.
Registrato

TBPL
Moderatore
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 552


TBPL_123@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #15 inserita:: 01 Marzo 2005, 20:11:34 »

La legge esiste, va rispettata ed è giusto che sia così. Appunto per questo sono a favore della pirateria-dello scaricamento dei brani musicali da internet, poiché questi sono solo la conseguenza diretta di una trasgressione della legge. Infatti, nei CD come nella maggior parte dei prodotti industriali ed agricoli, le tasse (comunque troppo alte),i costi di produzione e i diritti d'autore costituiscono circa il 20-30% del prezzo finale. Questo, infatti, è una trasgressione della legge. Due sono i motivi per cui i venditori (e sopratutto gli intermediari) non sono perseguibili:
-Il tutto è partito da delle società che avevano accordi o erano capeggiate dal capo dello Stato, ciò ha creato dei precedenti;
-Il prezzo di vendita delle case prodruttrici è molto più basso di quello dichiarato sui documenti.

La pirateria è di per sé sbagliata, ma quando è, come ora, la conseguenza di una legalizzazzione del crimine, è qualcosa di giusto
Registrato


Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: 01 Marzo 2005, 20:24:18 »

A me piace sentire in mano l'odore della carta del booklet, sfogliarmelo per vedere i testi (se ci sono), godere della qualità CD. Pertanto, quando possibile (dai 10 euro in giù) compro CD originali. CD che comunque scarico preventivamente per controllarne la qualità (metodo try before you buy). Ci sono delle confezioni che meritano (come quella di OK Computer, favolosa).

Ah, la tassa SIAE è del 20% e non della metà. Agli artisti va anche a loro dal 10 al 20%. Se si tratta di etichette indipendenti e non di major anche di più. Ma non è per quello che compro un cd. Ah, esiste una gran bella cosa detta mercato dell'usato.
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #17 inserita:: 01 Marzo 2005, 20:34:40 »

E come lo compri un programma usato? PS 8 usato non vale certo di meno.

Certo, se vedo un CD a 9€ lo prendo immediatamente. Vedi The Blues Brothers. 9.99 € doppiato in 5 lingue, ma vale molto più di qualsiasi Spiderman, a mio avviso.


Purtroppo la mia disponibilità non è alta, per adesso. Magari se trovo una fonte di profitto continua, comincierò a comprare i CD.
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: 01 Marzo 2005, 20:56:09 »

Comincierai anche a imparare l'italiano? :P

Comunque la storia di Photoshop è tutta un'altra faccenda: nasce come software per professionisti e aziende che se ne servono per scopi commerciali, il suo target principale non è il giovinastro che si vuole ridimensionare la firma. Ci sono anche programmi più abbordabili, pure shareware, per quello.

(Io Photoshop ce l'ho originale! Gne gne!)
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #19 inserita:: 01 Marzo 2005, 21:26:49 »

Photoshop essenzialmente sfrutta il p2p, lascia che le persone lo scambino gratuitamente via internet, in modo da renderlo molto utilizzato, e poi esalta il suo prezzo perchè le aziende lo devo avere NECESSARIAMENTE originale.
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #20 inserita:: 01 Marzo 2005, 21:29:59 »

Non è che lo "lasciano usare"... non possono fermare la diffusione più che altro. Ma ci sono state molte telefonate da parte dell'Adobe verso le persone che avevano diffuso i seriali.
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #21 inserita:: 01 Marzo 2005, 21:57:16 »

Citazione
Non è che lo "lasciano usare"... non possono fermare la diffusione più che altro. Ma ci sono state molte telefonate da parte dell'Adobe verso le persone che avevano diffuso i seriali.
[div align=right][snapback]662[/snapback][/div]

Io credo proprio che lo lascino usare, semplicemente hanno adottato questa strategia di mercato. E in molti la pensano come me.
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
Auron
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1129


Mostra profilo E-mail
« Risposta #22 inserita:: 01 Marzo 2005, 22:05:44 »

La musica dovrebbe avere un costo quasi nullo. E' questo quello che dovrebbe essere sul serio. Così la pirateria andrebbe pure a farsi fottere. Non è possibile, io volevo comprarmi l'ultimo dei Depeche mode, ok, ci sono 3 cd, ma 25€ è eccessivo. Perchè dei giovani devono spendere 20-25€ per un cd?
Registrato

dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #23 inserita:: 01 Marzo 2005, 22:09:17 »

se ti metti appresso a gente tipo...Gigi d'agostino...10 tra cd/vinili/e.p./album e caramelle al mese...ci spendi i soldoni!
W il Marokko, W il Tarokko!!

con tutto il rispetto x il Gigi...(gli ultimi 2 cd li ho presi originali!)
« Ultima modifica: 01 Marzo 2005, 22:10:03 da d-_-b » Registrato

Il Folklorista
Moderatore
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1780


andry_1_9_8_7@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #24 inserita:: 03 Marzo 2005, 11:32:12 »

Citazione
se ti metti appresso a gente tipo...Gigi d'agostino...10 tra cd/vinili/e.p./album e caramelle al mese...ci spendi i soldoni!
W il Marokko, W il Tarokko!!

con tutto il rispetto x il Gigi...(gli ultimi 2 cd li ho presi originali!)
[div align=right][snapback]679[/snapback][/div]
Quoto... quando fa uscire qualcosa, fa uscire tanta roba... febbraio = 4 vinili... ora un singolo... c vuole un mutuo x stare dietro alla musica... un singolo cn 3 song 15€... 3 canzoni 15€, ma stiamo skerzando? 10.000 lire a canzone? Vogliono proprio farci comprare dal tarocco o indurci allo scaricamento...
Registrato

Pagine: [1] 2 3   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!