Banana Phorum
25 Aprile 2024, 21:17:41 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Pennuto vs. Andy Warhol  (Letto 2892 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« inserita:: 22 Aprile 2007, 18:42:37 »

Farò una brevissima introduzione per spiegarvi il perché di tutto quel che seguirà: recentemente sono entrato in possesso di una macchina fotografica digitale, e visto che è la prima che uso e devo far pratica, ho deciso di far pratica con qualsiasi cosa/persona mi capiti a portata di obiettivo x) [anche perché ho la mano ferma quanto quella di Giovanni Paolo II nei suoi momenti peggiori]
Questo pomeriggio ho avuto un'illuminazione: ho deciso di reinterpretare Andy Warhol.
Chi non capisce la citazione può informarsi leggendo qui la voce "Cover"

Pennuto vs. Warhol #1

Pennuto vs. Warhol #2

Dettaglio #1 e dettaglio #2

Pennuto vs. Warhol #3 - versione "seppia"


Sì, so bene che le immagini sono enormi, ma me ne sono accorto solo dopo averle messe sul pc, e non mi andava di rifare tutto dall'inizio :°
Vorrei i pareri del popolo bananico. Secondo voi qual è la foto riuscita meglio? 8)

[Sì, potete anche darmi del pazzo o del pirla (solo Davk, però), ma almeno aggiungete anche un serio giudizio tecnico-estetico, che è quel che più mi serve :*]


[Edit: dimenticavo... scusatemi anche per la calligrafia, ma il pennarello non funzionava e soprattutto è la prima volta che scrivo su una banana       ]
« Ultima modifica: 22 Aprile 2007, 18:43:23 da Dreamline » Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: 22 Aprile 2007, 19:18:08 »

Secondo me quello che ti serve è un po' di teoria, specie se vuoi addentrarti seriamente nel mondo della fotografia. Io non sono esperto, so solo quel minimo che ho imparato studiando analisi di immagini, e ti posso dire 2 cose: 1) SEI PIRLA :* 2) leggi il manuale della macchina fotografica e fai attenzione a rispettare cose come la minima distanza di fuoco (il secondo dettaglio è la conseguenza [almeno così direi a prima vista] del fatto che non l'hai rispettata). Per quel che riguarda la dimensione, se vuoi che le foto siano apprezzabili maggiore è la risoluzione (e quindi ovviamente la dimensione), meglio è. Poi ti posso consigliare di guardare il formato in cui la tua macchina fotografica le salva: in queste iniziali non noterai gran differenza, ma se cominci a fare seriamente e decidi di fare foto impegnative dal punto di vista della gamma di colori, salvarle in un formato lossless ne preserverà la qualità (scoperta dell'acqua calda).

Per quel che riguarda il contenuto.. sei un genio. x)

Edit: altra cosa sono le luci. Se non hai voglia di studiarle dal punto di vista fotografico, ripassale dal punto di vista fisico; è più che sufficiente (secondo me, ovviamente) almeno per cominciare a giocarci. Un soggetto del genere me lo aspetterei quanto più possibile privo d'ombra e lo sfondo omogeneo
« Ultima modifica: 22 Aprile 2007, 19:23:40 da Dark » Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
The King
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -38
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1148



Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 22 Aprile 2007, 20:15:24 »

A me piace la seconda, ha una bella illuminazione.
Registrato

dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: 22 Aprile 2007, 21:14:44 »

a me nn piace lo sfondo, c'è poca illuminazione e la banana nella seconda è presa troppo dall'alto e nella prima non sufficientemente, sembrando un pò storta...

ma è la banana che conta...

magari la prossima volta fai le foto all'aperto...
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita:: 22 Aprile 2007, 23:18:58 »

dibbo mi ha detto che trova che la migliore sia la prima (in ordine cronologico), che non ho postato perché secondo me era la peggiore. Questa x)
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!