Banana Phorum
19 Aprile 2024, 04:50:19 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: DAFT PUNK "Human after all"  (Letto 3093 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« inserita:: 16 Marzo 2005, 20:35:17 »

..E dopo 4 anni, dopo gli splendidi e celeberrimi album "Discovery" (01) e "Homework" (97), una tra le band più famose in tutto il mondo per i loro successi e i loro capolavori (chi non ha ascoltato almeno una volta "One more time" o "Around the world"?), torna alfine a farsi sentire sulla scena dimostrando il suo ritmo da mondiali di calcio (un album ogni 4 anni).
Di chi sto parlando? Ma dei Daft Punk, ovviamente. Il duo francese si rifà vivo sulla scena elettronica per dimostrare di aver ancora molto da dire e da dare.

Si nota però fin dall'iniziale title track, "Human after all" appunto, una netta ricerca di suoni elettronici, pulsanti e duri, quasi techno. Insomma, non più la dolcezza e la morbidezza che li ha resi celeberrimi. Il ripetitivo loop vocale però si fa trascinante come ai bei vecchi tempi, e il discorso vale in parte anche per la seconda traccia, "The prime time of your life", che però stavolta diventa realmente elettronica pura perdendo quel poco di house che c'era nella precedente traccia. Il disco sale inesorabilmente di bpm per un finale in crescendo strano e dalla grande originalità. Ma passiamo alla descrizione della terza traccia, il singolo, particolarissimo per suoni e arrangiamenti: "Robot rock". Il loop vocale, praticamente fuso con una base ripetitiva ed ossessionante, prende e conquista in poco tempo. La numero 4, "Steam machine", continua questa sequela di suoni duri e di bpm abbastanza basso lasciando però intravedere un'iniziale monotonia di suoni; per esempio, gli iniziali effettini sulla cassa pressochè uguali con le precedenti tracce -Robot Rock a parte-. Il loop vocale sussurrato spezza però la monotonia e anzi avvolge ed ipnotizza l'ascoltatore, e gli effetti sonori variano nuovamente. E così la prima traccia dolce e più tranquilla si ritrova ad essere "Make love", come il titolo può suggerire. Soffici campionamenti inebriano l'ascoltatore; l'assenza di loop vocale permette inoltre una più facile "immersione" nella canzone, decisamente più easy listening delle altre. Parlavamo di dolcezza? Scordatevene assolutamente, i Daft Punk sono maestri qua a cambiare totalmente suoni ed a proporci un tunnel techno/elettrico di pregevole fattura: "The Brainwasher", altro brano ipnotico e duro, peccato però che sia francamente troppo ripetitivo e dunque stufi in fretta. "On off" dura 20"..Fate voi. Intermezzo francamente evitabile. La 8, "Television rules the nation", resta sulla falsariga delle precedenti, con un altro loop vocale e ritmo ripetitivo. "Technologic", penultima traccia del cd, parte con un parlato di bambina stranissimo, senza alcun suono di sottofondo. Si aggiungono poi dei suoni tipicamente house, con una buonissima cassa..Traccia ancora più particolare, quella che personalmente più m'ispira del cd in chiave dance-floor...Ha inoltre quel tocco di french-touch che me la farà adorare entro poco. Il cd si chiude con la seconda traccia lenta, "Emotion" (anche qua il titolo aiuta), una bella base sotto con una dolce cassa soffice sopra, forse la più bella del cd.

In conclusione, ve lo straconsiglio, un viaggio elettronico puro nella ricerca di suoni e di innovazione Musicale. Non garantisco la sua diffusione in Italia..ma sui p2p dovreste trovarlo abbastanza facilmente ^^



DAFT PUNK "Human after all" (EMI/Virgin)
01. Human after all
02. The prime time of your life
03. Robot rock
04. Steam machine
05. Make love
06. The brainwasher
07. On off
08. Television rules the nation
09. Technologic
10. Emotion
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 17 Marzo 2005, 14:11:57 »

Ho sentito solo Discovery ed è carino (e nullapiù): "One More Time" mi fa cagare sciolto, ma tracce come "Aerodynamic" o la superba "Harder, Better, Faster, Stronger" ti entrano in testa e non si schiodano più.

Human After All l'ho scaricato un paio di giorni fa su slsk ed è ancora lì che langue nella cartella downloads... ti dirò quando l'avrò sentito.
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: 17 Marzo 2005, 15:13:48 »

Citazione
Ho sentito solo Discovery ed è carino (e nullapiù): "One More Time" mi fa cagare sciolto, ma tracce come "Aerodynamic" o la superba "Harder, Better, Faster, Stronger" ti entrano in testa e non si schiodano più.
[div align=right][snapback]2989[/snapback][/div]
Hai citato 2 delle mie preferite di quel cd (che, come si capisce dalla mia recensione, adoro alla follia), ma personalmente la più bella loro è e sempre resterà la dolcissima "Something about us". Ho citato OMT perché è parecchio famosa..e poi ne esco pazzo. :P
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: 17 Marzo 2005, 15:58:58 »

ho sentito il cd 2 volte...onestamente nn mi piace...trp ripetitivo...poco coinvolgente...spero ke riascoltandolo mi rifarò un opinione, x ora solo Technologic mi da qlk soddisfazione...
Registrato

Tibbo
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: 3
Scollegato Scollegato

Messaggi: 872


xavier_red@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 21 Marzo 2005, 13:25:50 »

Around The World è ripetitiva ma stupenda e dimostra che pezzi come Lift Me Up di Moby fanno seriamente cagare, e non per la loro monotonia.
Registrato
dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: 21 Marzo 2005, 18:17:00 »

Nah, Lift Me Up è carina, solo che ovviamente rompe il cazzo perché te la ritrovi venti volte al giorno nelle pubblicità.
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserita:: 21 Marzo 2005, 19:49:08 »

Citazione
Nah, Lift Me Up è carina, solo che ovviamente rompe il cazzo perché te la ritrovi venti volte al giorno nelle pubblicità.
[div align=right][snapback]3642[/snapback][/div]
Esatto..Peccato, anche perché Hotel non è un brutto disco. Ma il capolavoro di Moby rimane Play, e sopratutto "Why does my heart feel so bad"
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!