Banana Phorum
28 Marzo 2024, 13:48:26 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Team per D/P  (Letto 2887 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« inserita:: 18 Giugno 2007, 20:11:13 »

Non ho la minima voglia di mettermi a spiegare ogni set, ma posto perché

Citazione
Bekins-- TEAM scrive:
Devo dedurre che la scritta TEAM nel mio nick su msn non abbia avuto effetto sul tuo subconscio.
Bekins-- TEAM scrive:
:°D

...avevo promesso a Bekins di postare un team e poi me ne sono dimenticato. E con due (o tre?) settimane di ritardo, ecco questo coso :°D

C'è da dire solo poche cose:

1) questo team è stato fatto esclusivamente per il Sinnoh Dex (clickate qui se non lo ricordate a memoria). Per due motivi: prima di tutto penso (ma non ne ho la certezza, dato che sono completamente disinformato) che saranno questi gli unici pokémon rintracciabili nella cartuccia. E poi non ho voglia di mettermi a contare quanti danni fa un Electivire ad un Rhyperior e quante EVs necessita Porygon Z nello Special Attack per OHKOare non so quale nuovo uber. Questo team mi serve per sentirmi dire "questo set fa schifo" e "quel pokémon è disutile", tanto per informarmi su come stanno le cose in D/P.

2) Questo team non tiene conto di eventuali leggendari/super-leggendari. Se trovate delle debolezze particolari ad un leggendario (cosa molto probabile) ditelo pure, ma considerate anche che il team non è fatto per affrontarlo. Quindi c'è da escludere alla lista dei pokémon considerati: Dialga, Palkia, Uxie, Mesprit, Azelf, Rotom, Cresselia, Giratina, Heatran, Regigias, Manaphy, Phione, Darkrai, Shaymin ed Arceus (anche i nomi dei nuovi pokémon fanno discretamente schifo   ).

3) Non c'è strategia. Mi sono discretamente rotto le scatole dei cretini che stanno dietro i Pokémon. RBY era divertente perché era solo questione di fortuna. GSC è stato splendido perché per vincere era necessaria strategia e soprattutto un po' di bravura in campo. Adesso basta un Calmcune, due CBanders ed uno Zapdos STalker. Ecco pronto un team. E ovviamente non basta accozzare 6 OU a caso, perché c'è sempre il fattore fortuna: basta un CH o un flinch per perdere (o, al contrario, per capovolgere la situazione). E poi, ovviamente, Blissey ha Serene Grace e Natural Cure. Suicune ha Pressure. E Jynx? JYNX HA OBLIVIOUS -_-
Quindi mi sono adattato all'idea che quei cretini di Smogon hanno del gioco: unisci 6 OU semi-uber e vantati di saper giocare perché riesci a battere Donphan (che secondo loro è OU). E credo che D/P sarà tutto così: battaglie di 6-30 turni. Sarà già troppo strategico l'uso di CMind o di SDance, grazie all'introduzione della CBand per gli speciali...  

Ecco qui. Come già detto, non spiego i set perché non ne ho voglia. La "strategia" è molto semplice, comunque: non c'è. Si tratta di picchiare velocemente e basta.






Weavile @ Expert Belt/Focus Sash
Trait: Pressure (The opponent uses 2 PP when it uses an attack against Weavile)
Natura: Jolly [+ Speed, - Special Attack]
Max Attack, Max Speed
- Night Slash
- Pursuit
- Ice Punch
- Brick Break




Garchomp @ Salac Berry/Muscle Band/Quick Claw
Trait: Sand Veil (Increases evasion in sandstorm)
Natura: Adamant [+ Attack, - Special Attack]
Max Attack, Max Speed
- Dragon Claw
- Earthquake
- Crunch
- Swords Dance




Alakazam @ Focus Sash
Trait: Synchronize (When Alakazam is inflicted with poison, paralysis or burn, the opponent is inflicted with the same condition)
Natura: Modest [+ Special Attack, - Attack]
Max Speed, Max Special Attack
- Psychic
- Shadow Ball
- Focus Blast
- Charge Beam




Gengar @ Focus Sash
Trait: Levitate (Ground-type attacks won't work on Gengar)
Natura: Modest [+ Special Attack, - Attack]
Max Speed, Max Special Attack
- Shadow Ball
- Focus Blast
- Sludge Bomb
- Destiny Bond




Bastiodon @ Leftovers
Trait: Sturdy (One-Hit KO moves will not work)
Natura: Impish [+ Defense, - Special Attack]
Max HP, Max Defense
- Metal Burst
- Toxic
- Stealth Rock
- Rest/Stone Edge




Spiritomb @ Leftovers
Trait: Pressure (The opponent uses 2 PP when it uses an attack against Spiritomb)
Natura: Careful [+ Special Defense, - Special Attack]
Max HP, Max Special Defense
- Shadow Sneak
- Pursuit
- Will-O-Wisp/Toxic
- Rest



(Ah, un'ultima cosa: ovviamente non c'è da tenere in massima considerazione la distribuzione delle EVs, che è lì solo per rendere l'idea di come andrebbero distribuite. Non mi andava di soffermarmi su 4 singoli punti e le ho messe così, al massimo. Alcuni ovviamente necessitano solo di Max Speed + Max Sp.Attack, mentre altri, per difendere meglio, avrebbero bisogno di una distribuzione delle EVs un po' più curata)



[Edit: Dimenticavo... se volete elencare anche qualche "debolezza" ad altri pokémon ok, così mi faccio un'idea della loro pericolosità nelle 493. Ma so benissimo che quasi tutti i tizi di questo team crollano in 20 turni. Dopotutto devono essere i primi a picchiare, e a picchiare per bene. Ed ognuno cerca di svolgere al meglio il proprio ruolo senza neanche il bisogno di switchare.]
« Ultima modifica: 18 Giugno 2007, 20:12:55 da AvengerAngel » Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Obesino
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1371


irdg@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 18 Giugno 2007, 20:34:39 »

Non so se Spiritomb sia uber o cosa per chissà quale motivo, ma finalmente trovo un team seriamente marchiato D/P, perché questo sarà il metagame della prossima generazione.
Registrato

A cambiare la mia vita è stata una telefonata.

"Salve, vorrei offrirle un posto nella gastronomia: vorrebbe diventare un obesino?"

Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: 18 Giugno 2007, 21:01:18 »

Dunque, il team mi sembra, a modo suo, piuttosto equilibrato, nel senso che nella pratica dovrebbe esser abbastanza difficile venir sweeppato se non da un'altro team con la stessa "strategia".
Sulla carta saresti debole a Garchomp, anche se in realtà potrà entrare seriamente solo se ha Substitute, contro Bastiodon/Spiritomb o su un Rest. (fossi in te darei un'Hp Ice a Gengar/Kazam)
Rest è infatti una mossa che io eviterei, in DP, se non accompagnata da un beller o da Sleep Talk. Infatti, per come par girare il metagame oggi, usare Rest equivarrebbe non ad aumentare lo staying power, ma addirittura a determinare la morte del pokemon o peggio, il perdere la partita. In effetti, comunque, Spiritomb ha delle immunità e delle resistenze importanti quindi è uno dei pochi pochemon che potrebbe permettersi di usarlo, ma dipende molto dalla battle.
Focus Sash su Weavile è un'idea interessante, magari funzionerebbe meglio se tu gli dessi Aerial Ace in modo da eliminare al primo turni quegli Heracross con Choice skarf tanto sicuri di se. (io toglierei Pursuit considerando che ne hai già un altro nel team e che nessuno del tuo team teme particolarmente i ghost)
Per quanto riguarda Garchomp e il suo Crunch sono poco convinto...Dragon Claw fa un danno notevole a Gengar/Mismagius che non ti eliminano a meno di Hp Ice. FireFang/Fire Blast/Rock Slide/Stone Edge mi sembrano opzioni decisamente migliori.
Hai due tipi deboli a dark quindi un weavile nemico potrebbe darti problemi se usato per bene. (Ma neanche troppo, difficilmente ti fregherà due pokemon)
Alakazam: Focus Sash su di lui mi piace poco, lo preferisco con Choice Glasses..volendo con Trick se non ti piace la prigionia, o magari calm minder con leftovers.
Sei debole a Gyarados, soprattutto quello con Waterfall che, dopo una Dragon Dance uccide in un colpo Gengar. Se danza due volte, infatti, (cosa in effetti nemmeno troppo complessa), distrugge tutto.
Su due piedi ti consiglierei Bronzorg su Bastiodon per risolvere questo problema...
non credo spuntino altre debolezze...forse Snorlax con Fire Punch.

Ah, hai anche problemi con Machamp credo.

Per quanto riguarda gli altri pokemon, Electivire è in grado di fare grandi danni a tutti, ma è più lento di molti sebbene probabilmente nessuno dei tuoi possa ucciderlo in un colpo. E non ho voglia di pensare ad altri. :/

Sei un po' debole alla strategia del Trick Rooming, un Drumlax ohkoerebbe chiunque, nel tuo team. Come primo tentativo, comunque, non è male :*

Ah, ad ogni modo per quanto DP si prospetti aggressivo e "veloce" come gioco, non sono daccordo sul fatto che la strategia sia morta, anzi vi sono parecchie strategie interessanti da provare. Visto che non si può avere grande equilibrio, un team con una strategia offensiva ben fatta può dire la sua ed essere più efficace di un team con 6 sweepers messi a caso (non che questo lo sia, chiaramente non sono messi a caso :P)
« Ultima modifica: 18 Giugno 2007, 21:15:17 da Bekins » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!