Banana Phorum
19 Aprile 2024, 18:20:37 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Poliwrath is >:@  (Letto 6357 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Carl
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 22



Mostra profilo E-mail
« inserita:: 06 Aprile 2008, 10:10:13 »

"Ehi, Sceptile impara Swords Dance! Vediamo com'è messo a fisiche... Wow, Earthquake! Speed esagerata, atk non bassissimo, buono spatk di supporto... Perché non provare a buildarci sopra qualcosa?"

Avevo testato SeedSwordsSceptile, e non mi dispiaceva affatto. Il team era quasi un fun, ma funzionava molto bene, nonostante i max HP (=attacco molto basso). Però non colpivo efficacemente i Flying. Ho pensato di aggiungere la rock power di coverage e adottare una distribuzione evs totalmente offensiva, e ho ottenuto un mostro. Una macchina da guerra. Così come il team che ora vi presento (lol, non sapevo come diamine chiamarlo).

[div align=center]



Jolteon (M) @ Leftovers
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 HP / 176 Spd / 80 SDef
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Substitute
- Thunderbolt
- Wish

Jolteon. Ottimo Wisher è sub-passer di Sceptile, che conserva il substitute sugli Earthquake più deboli (lì son cazzi per l'avversario). In principio non avevo pensato ad un subpass team, ma poi mi ci sono organizzato. Ora non devo più temere Zapdos e Gengar (leads comunissimi tra l'altro).



Sceptile (M) @ Leftovers
Trait: Overgrow
EVs: 252 Atk / 112 Spd / 146 SAtk
Hasty Nature (+Spd, -Def)
- Earthquake
- Hidden Power [Rock]
- Leaf Blade
- Swords Dance

K. La speed per superare Adamant TTar dopo una danza (più la quasi totalità del metagame). E' terrificante, nonostante gli attacchi apparentemente bassini. E' sorprendentemente resistente sullo speciale, sa resistere agli Ice Beam non STABbati e attivare Overgrow. Per questa resistenza ho affidato a lui, supportato da Jolteon e dal suo substitute, il ruolo di counterare altri Jolteon e i Raikou (esistono ancora?) grasser.

Non ha però modo di attaccare Celebi e gente come Dusclops. Cosa potrei fare per eliminarli in fretta?



Houndoom (M) @ Leftovers
Trait: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Crunch
- Fire Blast
- Pursuit
- Will-O-Wisp

Hop. In particolare, Jolteon è una delle entrate preferite per Celebi. Non è male entrare con il sub sullo Psychic (ma anche su una grass) per poi Pursuitare alla massima potenza. Se Celebi è il cleric dell'avversario, questi non esulterà vedendo il proprio Tyranitar o Salamence burnati -meglio se da dietro il sub, per quanto gli EQ non CBandati non OHKOino Houndoom.
Forse proprio per questo motivo sarebbe stato meglio outspeeddare Salamence con una Timid nature, ma vabbeh. Preferisco tenere così.
Uh, resiste ad Ice, compensando la debolezza di Sceptile. Questo torna utile per entrare, per esempio, sugli Ice Beam di Regice dal Baton Pass subbato di Jolteon.

Ok. Ho bisogno di entrare con sicurezza sui water, di fermare un po' di obesi fisici, di assorbire gli status... Iniziamo a pensarci. Se tutto va come dovrebbe, mi tolgo dai piedi in velocità Celebi e Gengar. Quindi?



Poliwrath (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Brick Break
- Bulk Up
- Rest
- Sleep Talk

Poliwrath è sorprendente. L'ho usato in molti modi diversi, ottenendo sempre ottimi risultati. E' incredibile ciò che sa fare: sono riuscito a stallownarci, per esempio, dei DDDos e degli Aerodactyl CBander. Countera un botto di gente, e spessissimo mi fa chiudere lui le partite, dopo aver 6-statuppato. Ha pochissimi counter: Zapdos, DD+Taunt Gyarados e Skarmory (oltre Celebi e i ghost, ovviamente).

Su Jolteon entrano spessissimo Swampert e Blissey ad usare Earthquake e Seismic toss. Mi serve qualcuno per sfruttare anche questo, e magari per eliminare a sorpresa Blissey e liberare la strada ad un sacco di gente qui dentro.



Gengar (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 Atk / 248 Spd / 10 SAtk
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Explosion
- Giga Drain
- Sludge Bomb
- Thunder

JoltGar, Bekins's way. Un'Hypnosis sarebbe stata PERFETTA, ma visto che le misso tutte ho cambiato set in qualcosa di decisamente spacchioso. Esplodere su Blissey mi garantisce, in teoria, la vittoria, ma per non rischiare di sbagliare o di saltare in aria senza aver visto un CBTauros nelle file dell'avversario ho aggiunto una tutto sommato potente Sludge Bomb. Ben due mosse hanno il 30% di possibilità di statusare, il che è perfetto visto il mio team; Giga Drain è lì per Swampert, ovviamente.

Ho ancora alcune debolezze. La Sandstorm mi mangia vivo, così come Salamence, Aerodactyl e altro.



Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 152 Def / 24 Spd / 80 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Hidden Power [Ice]
- Protect/Light Screen
- Rain Dance
- Thunder

Bold Zapdos rox! Estremamente bulky perché è proprio quello che mi serve, Rain Dance è proprio quello che mi serve per togliere la sandstream, sfruttata meglio da Thunder, che è proprio quello che mi serve per attaccare una volta killati Blissey e/o Celebi e paralizzare più gente possibile. Light Screen mi permetterebbe di fermare meglio Mixmence, Tyraniboah e altra roba simile, ma Protect è un buon modo per recuperare HP, consumare i PP con Pressure, scoutare le Choice e più generalmente i set. Yep.[/div]

La Threat List:

* Aerodactyl: Poliwrath + Zapdos svolgono un ottimo lavoro. Nessuno dei due viene OHKOato dalla rispettiva superefficace, e, se sulla carta sono debole, sul campo non ho mai avuto problemi contro un Aerodactyl.
* Alakazam: Lol. Houndoom e sux.
* Blissey: Se mai io ne dovessi trovare una con Toxic + Thunderbolt, potrò dire di essere debole a Blissey.
* Celebi: Houndoom ^^. Generalmente non ha comunque molte entrate felici.
* Gengar: sono sempre riuscito ad assorbire l'Hypnosis con Poliwrath. Jolteon fa il resto. O Houndoom con Pursuit lol. O in casi di emergenza Zapdos, entrando bene.
* Gyarados: Zapdos. Ma anche Jolteon, in caso.
* Heracross: con bold Zapdos non soffro più Heracross.
* Jirachi: Boh, non mi terrorizza molto. Zapdos + Jolteon + Houndoom potrebbero bastare.
* Metagross: sfido qualunque Metagross a farmi qualcosa, avendo due tra i migliori counter esistenti.
* Milotic: mh, Poliwrath, Jolteon e Zapdos.
* Raikou: Calmkou con hp [ice] mi fa malissimo. Ma sarà da un anno che non ne vedo uno. E poi è cheap >;(.
* Salamence: Zapdos. Effettivamente soffro parecchio DDSlideMence (che comunque non mi OHKOa).
* Skarmory: Jolteon, Zapdos.
* Snorlax: è compito di Poliwrath fermarlo. Contro un Choicer Gengar può aiutare.
* Starmie: Poliwrath generalmente, se ha Thunderbolt o Psychic (?) Jolteon, Zapdos e Sceptile collaborano.
* Suicune: Poliwrath, i due electric in caso di.
* Swampert: Poliwrath, Gengar in predict.
* Tyranitar: Poliwrath! Ci provo con Zapdos contro TBoah (anche di questi ne vedo pochissimi).
* Zapdos: Jolteon, ma anche Sceptile.
* Status: a me un RestTalker basta sempre. Rarissimamente perdo per una Toxic o Thunder Wave che misspredicto.
* Spikes: non è il mio primo team senza Spinner. Skarmory non ha comunque molte chances di setup, e generalmente io sto sempre abbastanza attento a non perdere così.

E' uno dei miei team più ragionati. Mi piace tantissimo, anche perché è necessaria la massima concentrazione e predict per ottenere belle vittorie, che arrivano spesso. Purtroppo la dea bendata sembra aver voltato il culo a questo team, che ha perso più volte per ch, freeze e status vari, miss di WoW al momento più inopportuno e cose simili.
E' un team apparentemente fragile, ma con predict e giusti switch-in sono in grado di fermare ogni Pokémon, soprattutto se supportato dai due poderosi tank Poliwrath e Zapdos, e rilanciare l'offensiva. In realtà è molto difficile lanciare Sceptile nel modo giusto, è necessario far agire nel modo voluto l'avversario fino a ritrovarsi nella situazione favorevole (Sceptile sotto al substitute) e sweeppare il lategame. Ma mi piace anche per questo. E' molto più divertente di piazzare Metagross, boostarsi con Meteor Mash e OHKOare tutto. Ditemi che ne pensate! :P

EDIT: bellissimo il typo nel titolo del topic :°°D.
« Ultima modifica: 06 Aprile 2008, 10:22:29 da Carl » Registrato

Malva
Ebbene sì, sta perdendo un po' di tempo qui nel forum
****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Messaggi: 109



Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 06 Aprile 2008, 17:32:00 »

Anche qui?
Registrato

Citazione
-----Ken's Peach theory-----
~All peach players,(who main peach and are good) are either gay, Effeminate, metrosexual or a big fat white guy~

apapap
dcsadcasap
Carl
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 22



Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: 06 Aprile 2008, 19:44:55 »

Già, volevo vedere se poteva fregarne a qualcuno. Evidentemente no.
Registrato

dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: 06 Aprile 2008, 22:21:21 »

tuffo nel passato... facciamo un torneo gsc :°
Registrato

Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 07 Aprile 2008, 14:55:06 »

- Chi sei?
- Per che versioni è quella roba?
- Cosa sono i Pokèmon?
Registrato

TBPL
Moderatore
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 552


TBPL_123@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: 07 Aprile 2008, 19:33:41 »

Citazione
- Cosa sono i Pokèmon?
[div align=right][snapback]36571[/snapback][/div]
Pig, ti ho già sputtanato con Dovix e Patimo (e altra gente), non puoi fare di queste domande :°

Comunque, ipotizzando che si tratti di RS e cercando di ricordarmi qualcosa, proverò a fare commenti vari, sparsi e probabilmente senza troppo senso sul team.

Leggendo "OrpoTeam" (se ricordo bene a cosa si riferisce) e guardando il team, si vede che proviene dalla "scuola" di Bekins: una cosa offensiva che cerca di non rinunciare a un minimo di staying power. Bek sa che queste cose non mi piacciono molto, ma è un dato di fatto che funzionano, quindi niente da dire da questo punto di vista.

Comunque, ritengo che soffri parecchio salamence, lo choice bander più che il ddancer. Dopotutto, se l'avversario non è un idiota non se lo lascia Thunderare, e beccarsi un possibile RSlide sullo switch non è una bella cosa :x Forse con TWawe te la caveresti meglio, ma effettivamente sarebbe una mossa un po' inutile (oltre a fare a cazzotti col Wow di Houndoom). Con Sceptile fisico cercherei di metterci un Focus Punch da qualche parte, magari proprio su Leaf Blade. Mandi a quel paese l'Overgrow, ma per i water hai due electric (più Poliwrath), per i Rock il FPunch stesso e Poliwrath, e i ground (se ne usano ancora?) non entrano certo contro Sceptile (e non sono un problema, anche se Dugtrio potrebbe dare fastidio). Ci guadagneresti una mossa contro i normali e in generale qualcosa per colpire sugli switch.
Nonostante quanto scritto, temi un po' le spikes, anche perché 3/4 di quelli che le subiscono non hanno recovery moves (c'è wish, ma non ci si può fare sempre affidamento). Effettivamente però dubito che le battaglie siano abbastanza lunghe perché le spikes causino dei problemi.
Vabbe', poi dici che il team è costruito per durare, ma se riesce a reggere bene battle da 60 turni, difficilmente risulterà vincitore in battaglie da 100 (o oltre).


Bene, dopo aver buttato giù un paio di scemate, lascio la parola a gente che si è conservata meglio in questo tempo e che magari può dire cose un po' più sensate delle mie.
Registrato


Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita:: 08 Aprile 2008, 10:44:05 »

Citazione
Bene, dopo aver buttato giù un paio di scemate, lascio la parola a gente che si è conservata meglio in questo tempo e che magari può dire cose un po' più sensate delle mie.
[div align=right][snapback]36572[/snapback][/div]

Chi?! xD

Comunque non ho potuto rispondere prima perché quando me l'hai linkato ero troppo assonnato per farlo e poi la connessione mi è mancata fino ad oggi :°
A me come team non dispiace affatto. Per quanto mi riguarda non credo che riuscirei ad usare bene Jolteon in RSE (già avevo un po' di problemi in GSC), e qualsiasi team non abbia Skarmory + Suicune + Dusclops + Zapdos secondo me non è ben protetto da Metagross CBander e dagli altri mostri al suo livello. Tuttavia mi piace molto l'idea di Sceptile con SDance (se non ricordo male l'avevo provato anche io), anche se preferirei una HP ice/fire/electric per colpire meglio Skarmory, i draghi ed altri tizi, che non tarderanno ad arrivare dopo aver scoperto che non hai modo di colpirli. Poliwrath mi piace di più con HP Ghost/Rock, ma visto che hai Houndoom per gli spettri e gli psico puoi anche farne a meno.


...che typo? :O
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Marmitta in Pigiama
In effetti, sembra proprio che voglia stare qui
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 207


WAUUUMM! BICIUM BICIUM! SBABABABTUNK! SBOBLOOOOOP!

259730743 chrono256@gmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita:: 10 Aprile 2008, 02:13:04 »

Ma di che minchia parlate?
Registrato

Sono nub ;_;
Carl
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 22



Mostra profilo E-mail
« Risposta #8 inserita:: 11 Aprile 2008, 16:29:37 »

Ovviamente è un RSE, lol.

In realtà Bek non c'entra molto, lol, lui non si sbilancia COSI' tanto verso l'offensivita (Il JGII ha Suicune e Blissey, per esempio).

CBMence... Non ha tutte queste possibilità di entrare. Zapdos e Poliwrath sono solidissimi, mi basta non sbagliare troppi switch-in di fila. Sul campo un Salamence ChoiceBander non mi ha mai dato problemi, mentre devo stare molto più attento contro il DDancer.

Il Punch su Sceptile... Può essere un modo per sbarazzarmi in fretta di Blissey, ma non credo che riuscirei ad usarlo molte volte con successo, visto che la gente tenderà ad attaccare Sceptile il più possibile. A quel punto converrebbe usare DDTar con lo stesso set. Leaf Blade colpisce pesantemente Swampert, OHKOa Cloyster, fa malissimo ai water e a Donphan...   Piuttosto qualcosa per colpire Skarmory, anche se ritengo che così vada sufficientemente bene. Anche perché se i draghi mi lasciano swordare un turno prima dello switch-in per motivi vari (Heal Bell, Softboiled, Recover, ect.) Rock Power è OHKO.

AA, Cosa mi può fare Metagross!? °_° Ho due counter perfetti, Poliwrath e Zapdos, alla peggio può esplodere e farmene fuori uno dei due, ma anche Suicune e perfino Skarmory subiscono lo stesso destino. Per TTar mi basta Poliwrath, Salamence è quello che mi dà più problemi, come già detto.

Poliwrath così è una figata, provalo ogni tanto.

Ad ogni modo i risultati sul campo sono molto positivi, il team è migliore di quanto potrebbe sembrare.
Registrato

Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita:: 13 Aprile 2008, 09:21:04 »

Il team mi piace molto, ma se per un motivo qualunque quello Zapdos si trovare un po' danneggiato, un Salamence, DDancer, come già detto, potrebbe causare davvero TROPPI danni. Dopo una danza sarebbe più veloce di tutti e ohkoarebbe chiunque. La cosa davvero bella, è che però dovrà farlo entrare. Sul Sub di Jolteon non può sul Thunderbolt nemmeno, sul Wish nemmeno, sul Baton Pass nemmeno. Può entrare in teoria su Sceptile, contro cui però, se fossi l'avversario, una volta mandato Salamence, tenderei a richiamarlo temendo Hp Ice o comunque di certo non predicterei Zapdos usando Rock Slide. Se entra contro Houndoom, dovrà usare Earthquake o perire di Will-O-Wisp. L'unico pokemon contro cui può in effetti fare qualcosa è quindi Poliwrath. Non ho fatto i cacoli, ma dopo un Bulk Up, L'hidden power Flying dovrebbe essere anche relativamente incassabile (qualcosa come 36% di danno medio), considerando poi il Rest e lo SLEEP TALK (importantissimo), e dopo 6 Bulk Up la potenza di Brick Break si farebbe sentire, mentre la potenza di Hp Flying rimarrebbe sempre invariata a causa di Dragon Dance (nel caso decida di usarla). Un ch, però, e hai perso. Poca fortuna con Sleep Talk, e hai perso. Forse hai addirittura più probabilità di farcela tu, ma comunque la posta in gioco è troppo alta. E se dalla power upping war ne esci tu come vincitore, l'avversario potrà benissimo pwnarti con uno Zapdos con Thunder, un Alakazam, un ghost o roba del genere (un ghost sarebbe ovviamente la cosa peggiore, garantirebbe a Salamence addirittura un'altra entrata).
Boh, comunque diciamo che puoi cavartela con l'abilità nei limiti della decenza :)
« Ultima modifica: 13 Aprile 2008, 09:23:05 da Bekins » Registrato
Carl
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 22



Mostra profilo E-mail
« Risposta #10 inserita:: 13 Aprile 2008, 12:28:01 »

Ti ringrazio! Lol, hai detto tutte cose giustissime. Forse escludendo l'ultimissimo pezzo, visto che Alakazam e i ghost saranno, se tutto va bene, messi fuori combattimento da Houndoom. Però Zapdos mi OHKOa a filo. :/

E' da una settimana che ti cerco per il torneo, dove sei? :°D
Registrato

Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserita:: 13 Aprile 2008, 20:58:19 »

Mi riferivo al fatto che loro ti fermano Poliwrath statuppato. Al massimo li elimini dopo.
Ci sono poco purtroppo, ma domani mattina (e anche dopodomani mattina) dovrei esserci. :)
Registrato
Carl
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 22



Mostra profilo E-mail
« Risposta #12 inserita:: 13 Aprile 2008, 21:42:31 »

Non so tu, ma io la mattina vado a scuola :°D.

Ma io non farò mai setuppare (se non a fini difensivi) Poliwrath senza aver visto il team avversario (Skarmory used Spikes!), quindi se l'avversario li ha li elimino. Cioè, almeno dovrei, fin'ora ci sono sempre riuscito.

Ci sentiamo per il torneo, io in questa settimana ho tre concorsi musicali e un concerto, sono bello tirato pure io :/. Vedremo, a presto
Registrato

Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: 13 Aprile 2008, 23:35:22 »

Io avrei molta paura di Alakazam, con i cucchiaini c'è il rischio che faccia parry  
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!