Banana Phorum
28 Marzo 2024, 20:53:11 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Altro che Tokyo Hotel, noi c'abbiamo i Dari!  (Letto 35024 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
AMD
In effetti, sembra proprio che voglia stare qui
****

1337-o-meter: -12
Scollegato Scollegato

Messaggi: 217



Mostra profilo E-mail
« Risposta #50 inserita:: 31 Maggio 2008, 19:39:14 »

perchè qui ha più visibilità, che è ciò di cui hanno bisogno i dari...
Registrato
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #51 inserita:: 31 Maggio 2008, 20:06:21 »

Uhm, in effetti ci stavo pensando pure io. Però son troppo pigro per spostare :X
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #52 inserita:: 01 Giugno 2008, 10:48:59 »

ragazzi la verità è che i pink floyd dopo "the piper" fanno CAGARE

(ok, questo è esagerato, ma sicuramente dark side of the moon si merita questa bella definizione :\)

Sei fuori di testa.
Un conto é ritenere The Dark Side of The Moon un album sopravvalutato (opinione che non condivido affatto, ma tant'è), un altro sottovalutare così tutta la produzione dei Pink Floyd.

Ah, non esiste che paragoni Atom Heart Mother a Wish You Were Here. A parte il fatto che sono album molto diversi, il primo é denso di psichedelia a volte solo fine a sé stessa. Non nego che sia comunque bello, eh, però Wish You Were Here é su un altro pianeta.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2008, 10:51:55 da Gabriel Aramil » Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #53 inserita:: 01 Giugno 2008, 11:09:38 »

Gabry, io e te abbiamo gusti musicali (per quanto ne so) abbastanza differenti, ma stavolta concordo pienamente con te :*

Ti ho già consigliato gli Ozric Tentacles? :X
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Bread
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: -7
Scollegato Scollegato

Messaggi: 492


eduardoschiavo@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #54 inserita:: 01 Giugno 2008, 18:53:22 »

ragazzi la verità è che i pink floyd dopo "the piper" fanno CAGARE

(ok, questo è esagerato, ma sicuramente dark side of the moon si merita questa bella definizione :\)

Gika ma ti senti fico a fire cazzate o credi davvero a quello che dici??

Vabbè non ho alcuna voglia di iniziare un'altra discussione...tanto finirebbe come l'altra volta..dal momento che ti credi il grande critico musicale a cui fa schifo tutto(soprattutto ciò che è riconosciuto da tutti come un capolavoro) quindi lascio gli altri ad appicicarsi ed abbandono questo topic.
Addio
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #55 inserita:: 01 Giugno 2008, 19:25:12 »

Lol
Su dai, rimaniamo sul tono civile del "capisco tutto io" senza degenerare nel "non capisci un 8===D" :x
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
TheBestMega
Ebbene sì, sta perdendo un po' di tempo qui nel forum
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 170


megameganium@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #56 inserita:: 01 Giugno 2008, 20:34:14 »

Piuttosto io non capisco perché fare certi paragoni. Voglio dire: a me la nutella fa schifo ma piace tantissimo il suono del trapano, mentre trovo decisamente squallidi i bisonti africani: è preferibile il Nintendo DS.


(p.s. chi non ha orgasmi multipli all'ascolto di Echoes merita la purga staliniana. opinione personale, eh! ma tanto ho ragione)
« Ultima modifica: 01 Giugno 2008, 20:35:55 da TheBestMega » Registrato

Let me break!
Let me bleed!
Let me tear myself apart I need to breathe!
Let me lose my way!
Let me walk astray!
Maybe to proceed..
Just let me bleed!
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #57 inserita:: 01 Giugno 2008, 21:03:18 »

(p.s. chi non ha orgasmi multipli all'ascolto di Echoes merita la purga staliniana. opinione personale, eh! ma tanto ho ragione)

qui quoto ma senza viulenza

e comunque Bread... facendo così passi dalla parte del torto...

tengo a precisare che l'album floydiano che preferisco è Meddle, ma Piper ha un valore che va oltre alla bellezza pura e semplice, quando l'ho sentito ho avuto l'illuminazione mistica del secolo, una voce muta che mi ha svelato il senso di fare musica... e sono serio...
Registrato

Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #58 inserita:: 01 Giugno 2008, 22:37:01 »

tengo a precisare che l'album floydiano che preferisco è Meddle, ma Piper ha un valore che va oltre alla bellezza pura e semplice, quando l'ho sentito ho avuto l'illuminazione mistica del secolo, una voce muta che mi ha svelato il senso di fare musica... e sono serio...

Meddle e Ummagumma ancora mi mancano, accidenti.
Io non ho avuto una rivelazione mistica nell'ascolto di The Piper At The Gates Of Dawn, ma é stato comunque il primo ascolto più emozionante che abbia mai avuto. E' stato anche l'album che mi ha preso di più, e per uno con i miei gusti musicali credevo che non fosse possibile.

(Va comunque ascoltato in particolari condizioni, io non riuscirei ad apprezzarlo appieno ascoltandolo mentre navigo su internet...)
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #59 inserita:: 02 Giugno 2008, 00:01:39 »

Piuttosto io non capisco perché fare certi paragoni. Voglio dire: a me la nutella fa schifo ma piace tantissimo il suono del trapano, mentre trovo decisamente squallidi i bisonti africani: è preferibile il Nintendo DS.


(p.s. chi non ha orgasmi multipli all'ascolto di Echoes merita la purga staliniana. opinione personale, eh! ma tanto ho ragione)


:°DDD

Però devo dire che secondo me Meddle, pur essendo un lavoro di ottima qualità, non è uno dei migliori album dei Pink Floyd. Direi che The Piper, Dark Side Of The Moon e Wish You Were Here sono nettamente superiori :x
Mentre Ummagumma lo trovo gradevole ma niente più. Insomma, non è certamente un album da ascoltare in loop, perché il secondo ascolto consecutivo dev'essere uno strazio ;_;
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #60 inserita:: 02 Giugno 2008, 15:16:58 »

ragazzi la verità è che i pink floyd dopo "the piper" fanno CAGARE

(ok, questo è esagerato, ma sicuramente dark side of the moon si merita questa bella definizione :\)

Gika ma ti senti fico a fire cazzate o credi davvero a quello che dici??

Vabbè non ho alcuna voglia di iniziare un'altra discussione...tanto finirebbe come l'altra volta..dal momento che ti credi il grande critico musicale a cui fa schifo tutto(soprattutto ciò che è riconosciuto da tutti come un capolavoro) quindi lascio gli altri ad appicicarsi ed abbandono questo topic.
Addio

non voglio assolutamente far degenerare questa discussione come l'altra, però la storia del "tutti dicono che è un capolavoro, quindi sbagli" è il solito discorso del "allora dato che un sacco di gente ascolta britney spears significa che britney spears è un'artista valida", quando sappiamo tutti che non è così.

come già detto nel post stesso, "fa cagare" era volutamente un'iperbole un po' provocatoria. diciamo che tendenzialmente, su una scala da 1 a 10, darei al massimo 7 a dark side of the moon (confrontato con il 9 a piper).

il mio "i pink floyd sono sopravvalutati" non è un "i pink floyd non sono validi"; semplicemente, hanno avuto successo 1000 quando meritavano 100. ma già meritare 100 è un'ottima cosa. non so se mi sono spiegato.

e per risponderti, sì, credo davvero a ciò che dico, e se tu fossi un attimino più aperto mentalmente magari riusciresti anche ad accettare l'idea di pareri diversi dal tuo, provenienti anche da fonti - non è che mi sto bullando, la discografia dei pink floyd l'ho sentita tutta - piuttosto competenti.
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #61 inserita:: 03 Giugno 2008, 00:45:34 »

non voglio assolutamente far degenerare questa discussione come l'altra, però la storia del "tutti dicono che è un capolavoro, quindi sbagli" è il solito discorso del "allora dato che un sacco di gente ascolta britney spears significa che britney spears è un'artista valida", quando sappiamo tutti che non è così.

come già detto nel post stesso, "fa cagare" era volutamente un'iperbole un po' provocatoria. diciamo che tendenzialmente, su una scala da 1 a 10, darei al massimo 7 a dark side of the moon (confrontato con il 9 a piper).

il mio "i pink floyd sono sopravvalutati" non è un "i pink floyd non sono validi"; semplicemente, hanno avuto successo 1000 quando meritavano 100. ma già meritare 100 è un'ottima cosa. non so se mi sono spiegato.

e per risponderti, sì, credo davvero a ciò che dico, e se tu fossi un attimino più aperto mentalmente magari riusciresti anche ad accettare l'idea di pareri diversi dal tuo, provenienti anche da fonti - non è che mi sto bullando, la discografia dei pink floyd l'ho sentita tutta - piuttosto competenti.

Non é che, semplicemente, il Pink Floyd erano il gruppo giusto al momento giusto?
Il discorso che fai sul rapporto bravura - successo lo hanno fatto loro stessi per primi, reputando lavori di bassa lega Atom Heart Mother e Ummagumma, che pure hanno avuto il loro "boom".
Io me lo sono spiegato così. Pur non giudicando così negativamente AHM.
Registrato

dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #62 inserita:: 04 Giugno 2008, 00:43:10 »

nessuno ha successo per caso, anche mio nonno potrebbe avere un successo della madonna se gli mettessero dietro un'etichetta come la capitol/EMI.  il successo dei pink floyd, come quello di praticamente ogni band di quegli anni, è dovuto più che al merito alla distribuzione capillare della musica per la radio, alla pubblicità, insomma, ai soldi.  poi per carità, hanno avuto i loro meriti anche loro e non erano certo i primi stronzi che passavano per strada, ma da qui a dire che "erano quelli giusti al momento giusto" mi sembra un po' troppo azzardato. certo, hanno "dato voce a una generazione", ma questo è anche e soprattutto marketing.  secondo me anche negli anni '60 e '70 ci sono gruppi molto più meritevoli di loro che vengono spesso offuscati dalla fama di questi mostri sacri e intoccabili (beatles, pink floyd, led zeppelin...), uno su tutti per esempio i sonics. e chissà quanti altri ce ne sono là nel dimenticatoio...
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #63 inserita:: 04 Giugno 2008, 12:06:45 »

Frank Zappa, i Jefferson Airplane, i Deep Purple (non per tutti gli album, però) ed altri altrettanto famosi non hanno pubblicato con le due etichette da te citate, per dirne alcuni :x
Però sono d'accordo nel dire che i Beatles sono sopravvalutati, questo sì.

In ogni caso i Sonics non li ho mai ascoltati. E sicuramente mi manca anche un sacco di altra gente. Chiederò consiglio appena avrò ascoltato i 250 album che devo ascoltare 8)
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #64 inserita:: 04 Giugno 2008, 13:13:56 »

i jefferson airplane pubblicavano per RCA, un'altra etichetta piccolina (oggi parte del gruppo sony BMG, tanto per cambiare)

frank zappa ha pubblicato per la verve (una delle etichette jazz più famose) ma sicuramente non ha pubblicato tutti i suoi 539834982 album lì


Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #65 inserita:: 05 Giugno 2008, 14:38:40 »

HO APPENA SCOPERTO CHE C'È TRL A MANTOVA

E LUNEDÌ CI SONO I DARI

c'è qualcuno tra di voi che ha il porto d'armi?
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #66 inserita:: 05 Giugno 2008, 14:54:46 »

Ahuahuauhahuahuahuhauuha

Magari portati qualche sasso xD
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Sin
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 272


djgiostra@fastwebnet.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #67 inserita:: 05 Giugno 2008, 16:38:02 »

tutto prevedibile, si sta facendo sotto l'estate e la voglia di qualche tormentone... già in classe mia il numero di conoscenti è passato da 1 a 6

trl a mantova cmq mi mancava
Registrato

Rock, paper, scissors, lizard, Spock. It's very simple. Look -- scissors cuts paper, paper covers rock, rock crushes lizard, lizard poisons Spock, Spock smashes scissors, scissors decapitates lizard, lizard eats paper, paper disproves Spock, Spock vaporizes rock, and as it always has, rock crushes scissors.
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #68 inserita:: 05 Giugno 2008, 17:13:56 »

Ma io ho già scelto il tormentone per la mia estate 2008 8)!

Frank Zappa - Tengo Na Minchia Tanta
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #69 inserita:: 05 Giugno 2008, 18:46:17 »

nessuno ha successo per caso, anche mio nonno potrebbe avere un successo della madonna se gli mettessero dietro un'etichetta come la capitol/EMI.  il successo dei pink floyd, come quello di praticamente ogni band di quegli anni, è dovuto più che al merito alla distribuzione capillare della musica per la radio, alla pubblicità, insomma, ai soldi.  poi per carità, hanno avuto i loro meriti anche loro e non erano certo i primi stronzi che passavano per strada, ma da qui a dire che "erano quelli giusti al momento giusto" mi sembra un po' troppo azzardato. certo, hanno "dato voce a una generazione", ma questo è anche e soprattutto marketing.  secondo me anche negli anni '60 e '70 ci sono gruppi molto più meritevoli di loro che vengono spesso offuscati dalla fama di questi mostri sacri e intoccabili (beatles, pink floyd, led zeppelin...), uno su tutti per esempio i sonics. e chissà quanti altri ce ne sono là nel dimenticatoio...

Non mi sembra proprio che negli anni '60/'70 le etichette facessero tutta questa differenza. Anzi, il muoversi negli ambienti underground, specie negli anni '60, era d'abitudine - sopratutto per i festini a base di droga. Di gente che andava a sentire i giovani/gruppi emergenti ce n'era eccome, di sicuro in numero maggiore rispetto a oggi. E se uno era davvero valido, secondo il pubblico, il successo lo trovava.
Lo ripeto, secondo me stai sottovalutando troppo l'impatto che hanno avuto i Pink Floyd. Probabilmente é anche per questo che sono stati più o meno "sopravvalutati".

Poi, per carità, avrai anche ragione tu. Visto che entrambi non abbiamo vissuto quegli anni, é un pò difficile darne un quadro preciso.
« Ultima modifica: 06 Giugno 2008, 15:26:43 da Gabriel Aramil » Registrato

Iroquis`
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1194


bah


Mostra profilo
« Risposta #70 inserita:: 05 Giugno 2008, 18:52:42 »

a napoli chi minchia c'era?

ah si la lavigne, vabbè..
Registrato

dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #71 inserita:: 05 Giugno 2008, 21:13:29 »

nessuno ha successo per caso, anche mio nonno potrebbe avere un successo della madonna se gli mettessero dietro un'etichetta come la capitol/EMI.  il successo dei pink floyd, come quello di praticamente ogni band di quegli anni, è dovuto più che al merito alla distribuzione capillare della musica per la radio, alla pubblicità, insomma, ai soldi.  poi per carità, hanno avuto i loro meriti anche loro e non erano certo i primi stronzi che passavano per strada, ma da qui a dire che "erano quelli giusti al momento giusto" mi sembra un po' troppo azzardato. certo, hanno "dato voce a una generazione", ma questo è anche e soprattutto marketing.  secondo me anche negli anni '60 e '70 ci sono gruppi molto più meritevoli di loro che vengono spesso offuscati dalla fama di questi mostri sacri e intoccabili (beatles, pink floyd, led zeppelin...), uno su tutti per esempio i sonics. e chissà quanti altri ce ne sono là nel dimenticatoio...

Non mi sembra proprio che negli anni '60/'70 le etichette facessero tutta questa differenza. Anzi, il muoversi negli ambienti underground, specie negli anni '60, era d'abitudine - sopratutto per i festini a base di droga. Di gente che andava a sentire i giovani/gruppi emergenti ce n'era eccome, di sicuro in numero maggiore rispetto a oggi. E se uno era davvero valido, secondo il pubblico, il successo lo trovava.
Lo ripeto, secondo me stai sottovalutando troppo l'impatto che hanno avuto i Pink Floyd. Probabilmente é anche per questo che sono stati più o meno "sopravvalutati".

Poi, per caritò, avrai anche ragione tu. Visto che entrambi non abbiamo vissuto quegli anni, é un pò difficile darne un quadro preciso.
ma per carità guarda che io non sto sottovalutando l'aspetto sociale-storico, mi sembra evidente che se dark side of the moon dopo quarant'anni è ancora in classifica un segno nella storia l'ha lasciato, sto solo dicendo che a livello musicale-innovativo all'epoca c'erano band ben più meritevoli ma che, non godendo di un contratto con una major, non sono sbucate fuori. tutto qui.
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
AMD
In effetti, sembra proprio che voglia stare qui
****

1337-o-meter: -12
Scollegato Scollegato

Messaggi: 217



Mostra profilo E-mail
« Risposta #72 inserita:: 05 Giugno 2008, 22:44:50 »

HO APPENA SCOPERTO CHE C'È TRL A MANTOVA

E LUNEDÌ CI SONO I DARI

c'è qualcuno tra di voi che ha il porto d'armi?

nn andare a vederli sarebbe un crimine
Registrato
Malakian
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 589


Non fissarlo, potresti esplodere

daron_malakian91@yahoo.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #73 inserita:: 05 Giugno 2008, 23:02:48 »

HO APPENA SCOPERTO CHE C'È TRL A MANTOVA

E LUNEDÌ CI SONO I DARI

c'è qualcuno tra di voi che ha il porto d'armi?
Non serve, andiamo equipaggiati con un arsenale di forchette e corpi contundenti di qualunque tipo, se necessario.
Registrato

Ed Hunter
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Messaggi: 291



Mostra profilo
« Risposta #74 inserita:: 09 Giugno 2008, 17:20:58 »

voglio andareeeeee!!!!!!!
Registrato

"Ma Silvio...è solo bugiardo...o ha l'Alzhaimer??"(Erriquez)

Free userbars" border="0
Free userbars" border="0
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!