Banana Phorum
20 Aprile 2024, 17:26:51 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Un dubbio "medico"  (Letto 2726 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ex Deoxys
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -6
Scollegato Scollegato

Messaggi: 386


mica noccioline

lornuir@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« inserita:: 30 Maggio 2008, 17:48:25 »

E' da un po' che rifletto su un aspetto un po' inquietante della ricerca medica... Tante associazioni ormai sono impegnate nella ricerca di una cura per il cancro, con risultati, a loro dire, ancora molto primitivi. Le cure palliative come chemioterapia, radioterapia e, nei casi migliori, chirurgia sono bene o male onerose e quindi hanno un business sopra non indifferente, è innegabile; mi è sorto il dubbio, da un po' di tempo a questa parte, che forse una qualche cura più efficace sia già stata trovata, ma poichè l'argomento cancro ha delle possibili speculazioni sopra non voglia essere resa accessibile a tutti. Forse sono inutili seghe mentali, ma vorrei sapere cosa pensate al riguardo, tanto per farmi un'idea.
Registrato

Gabry, dicono che con la vasellina faccia meno male... - Tym

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: 30 Maggio 2008, 18:44:57 »

Uhm, confesso di non essermi mai informato sull'argomento e di non avergli mai dato troppo peso. Effettivamente il tuo discorso non è completamente campato per aria, ma penso che se effettivamente si trovasse una cura questa verrebbe presto diffusa nel mondo. In fondo è successo così con numerosissime altre scoperte ed altre cure, perciò penso che non verrebbe tenuta segreta :x
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
The King
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -38
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1148



Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 30 Maggio 2008, 20:46:46 »

Piccino mio,come mai questi forti dubbi ti turbano?
Registrato

Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: 01 Giugno 2008, 01:31:15 »

TK, prima c'era un avviso per chi voleva entrare nella sezione e il fatto che non ci sia più non vuol dire che puoi ignorarlo :O

Comunque il discorso _è_ abbastanza campato in aria, perché se davvero fosse stata trovata una cura il numero di informazioni da tenere nascosto sarebbe enorme. Attualmente sappiamo davvero pochissimo di questo tipo di malattie, della loro genesi e della loro evoluzione, quindi se qualcuno ci avesse lavorato abbastanza da scoprire non solo come funzionano ma anche come curarle, a) questo qualcuno saprebbe volare b) dovrebbe saper nascondere al resto del mondo che lui sa volare, pur andando al lavoro volando ogni giorno
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
HO PERSO
Ebbene sì, sta perdendo un po' di tempo qui nel forum
****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 140


UNA MANO PER LA VOSTRA VITA!

syohel@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 20 Agosto 2008, 14:30:42 »

sono molto cospirazionista per questo tipo di cose.. in molte situazioni le grandi potenze mondiali (prima di tutto gli USA) hanno dimostrato e dimostrano un'ingordigia senza limiti e un modo di pensare in cui il guadagno viene prima dei cittadini stessi. In casi come quello dell'11 settembre o dell'AIDS trovo più plausibili (in misura più o meno grande) le ipotesi cospirazioniste rispetto alle versioni "ufficiali". Non mi stupirei troppo nemmeno se fosse vera l'ipotesi di Ex Deoxys, purtroppo non ho visto il documentario "Sicko" ma da quanto ho sentito la sanità negli USA sembra essere un dono riservato a pochi.. per cui il discorso per me è plausibile.
Registrato
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: 26 Agosto 2008, 15:12:59 »

Non vorrei apparire saccente, ma dato che proprio in questo periodo mi sto dedicando parecchio alla biologia/biochimica in generale mi sento in dovere di dirvelo: dovreste farvi un'idea più precisa dell'argomento prima di specularci sopra. L'AIDS o il cancro non sono malattie come il raffreddore o un'infezione localizzata: la causa scatenante della patologia è spesso incerta e quando non lo è, come nell'AIDS, è perché il virus o qualunque sia l'agente patogeno è molto vicino ad essere "imbattibile"
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!