Banana Phorum
25 Aprile 2024, 03:15:02 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Manifestazione contro la Legge 133  (Letto 5485 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« inserita:: 25 Ottobre 2008, 21:37:19 »

Strano che nessuno qui ne parli, anche se molti utenti del forum sono all'università. Non vi dirò cosa fa la legge 133, perchè penso che ormai anche i sassi lo sappiano. Piuttosto vi chiedo: nelle vostre università si sta protestando ogni giorno, facendo manifestazioni/cortei/sit-in/occupazioni, oppure poltrite tutti a causa della vostra terronaggine e non fate nulla?
Registrato

Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 25 Ottobre 2008, 21:50:13 »

Io NON vado ancora all'Università, ma dovrei andare a Roma a manifestare.
Dovesse malauguratamente saltare tutto, andrò qui a Genova, anche se lo reputo molto poco utile.
Registrato

Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 26 Ottobre 2008, 00:07:06 »

Io per le proteste ho già perso 3 laboratori (su 4 u_u) e c'è obbligo di frequenza. Se giovedì sospendono le lezioni a Pisa potrei provare a venire a Roma, altrimenti purtroppo non posso proprio.
Registrato

Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: 26 Ottobre 2008, 14:16:19 »

Mercoledì qui c'è una specie di adunata enorme alla sede centrale dell'uni (ma sono invitate anche le altre università di Napoli e i ragazzi di scuole superiori e medie), e le varie facoltà si stanno già organizzando ognuna per conto proprio. Eccetto la mia, naturalmente, dove tra i requisiti per passare il test d'ingresso c'è l'essere totalmente indifferenti a cosa succede nel proprio paese ^^

Io comunque ho letto la legge 133 (i punti che riguardano l'istruzione e l'università) e il DL della Gelmini solo oggi, ma ho deciso di partecipare all'assemblea di mercoledì e, se ce la faccio, anche alla manifestazione di giovedì. Devo dirlo: il fatto che perfino la mia ex scuola (dove l'indifferenza regna sovrana a livelli che non potete nemmeno immaginare) abbia deciso di occupare mi ha convinto a occuparmi di cosa stava succedendo @_@
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 26 Ottobre 2008, 17:30:41 »

Per chi fosse interessato, l'UDS (collegato alla CGIL) organizzi a livello (credo) nazionale dei viaggi "low cost" per Roma. Sul sito ci sono i numeri dei responsabili, visto che io farò andata e ritorno con 15 euro direi che non avete la scusa dei soldi per tirarvi indietro.

Chi può, venga a Roma. Meglio essere tutti lì.
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2008, 17:31:53 da Gabriel Aramil » Registrato

Ed Hunter
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Messaggi: 291



Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: 26 Ottobre 2008, 18:54:45 »

come già diceva dark, domani forse si occupa...al di là delle sue effettive possibilità di riuscita, sta volta il movimento è una cosa grossa, non due cortei del cazzo, quindi se c'è un buon momento per aprire gli occhi e smettere di fare le capre, è proprio ora che siamo in tanti...
Registrato

"Ma Silvio...è solo bugiardo...o ha l'Alzhaimer??"(Erriquez)

Free userbars" border="0
Free userbars" border="0
Iroquis`
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1194


bah


Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: 26 Ottobre 2008, 23:23:15 »

omg la riforma fa schifo devono morire tutti rivoluzione aaaaaaa

detto questo, il Galilei ha raggiunto livelli di disorganizzazione paragonabili a quelli dell'Umberto (con la piccola differenza che lì non VOGLIONO organizzare un cazzo) che mi han fatto passare la voglia di fare QUALSIASI COSA :\

Ehi Gabriel, sei sicuro di 'sta cosa? No perché sennò voglio venire pure io x_x
Registrato

dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: 27 Ottobre 2008, 01:38:17 »

io faccio l'università a bologna.



credo di essermi spiegato.
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #8 inserita:: 27 Ottobre 2008, 12:24:58 »

Ehi! incredibile! pare che si sia mosso qualcosa PERFINO da me. Domani alle 12:30 assemblea di tutto il polo biomedico per decidere come organizzarci per mercoledì. E giovedì forse organizzano pure per Roma :D
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Iroquis`
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1194


bah


Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: 27 Ottobre 2008, 17:38:06 »

confermo, il mio liceo puzza
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2008, 17:40:03 da Iroquis` » Registrato

Bread
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: -7
Scollegato Scollegato

Messaggi: 492


eduardoschiavo@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #10 inserita:: 27 Ottobre 2008, 17:43:14 »

oggi abbiamo occupato.
Registrato

Iroquis`
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1194


bah


Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: 28 Ottobre 2008, 12:09:00 »

Si è arrevotato il mondo, anche il Galilei ha occupato
Registrato

Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: 28 Ottobre 2008, 17:37:27 »

Da noi oggi pessimo tentativo di autogestione: non ci hanno concesso l'aula magna (il perché non si capisce, non obbligavamo nessuno...) e così siamo finiti in centro.
Arrivati lì tentiamo di dividerci in gruppi di discussione, e a capo di uno di questi scopro di esserci IO (quello sulle classi ponte). Senza che avessi potuto organizzarmi in alcun modo.
Sono arrivati in seguito gli studenti di un liceo artistico, così é tutto andato a puttane perché la maggior parte ha seguito loro e la loro volontà di unirsi alla riunione degli universitari.

Che obiettivamente, visto com'era partita l'autogestione (e che autogestione.. Fuori dalla scuola...), era la soluzione migliore.

Domani proveremo a chiedere di nuovo l'aula magna per una assemblea che porti a una autogestione seria, ma visto che il 30 c'é la manifestazione non so cosa potremmo fare.
Io comunque il 29 notte (verso l'una) prenderò il treno dell'UDS per andare a Roma.

E SE NON MI ARRIVANO DOMANI LE CUFFIE ORDINATE SU INTERNET MI INCAZZO COME UNA BESTIA: come diavolo le passo 12 ore di treno? Non riesco a dormire lì...
Registrato

Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: 28 Ottobre 2008, 17:46:06 »

Ehi Gabriel, sei sicuro di 'sta cosa? No perché sennò voglio venire pure io x_x

Certo che sono sicuro, ci vado anche io a Roma.
L'unica differenza é che viaggeremo in Pullman e non in treno... E non so se sia un bene un male.
La spesa comunque sarà di 15 euro massimo.
Se volete venire muovetevi a informarvi!
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2008, 17:52:53 da Gabriel Aramil » Registrato

Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #14 inserita:: 28 Ottobre 2008, 20:30:49 »

Noi oggi abbiamo fatto assemblea: c'erano fra le 500 e le 700 persone sedute su un prato ad ascoltare laureandi, dottorandi, ricercatori, professori, infermieri e sindacalisti discutere sulla 133. Nella mia università non si vedevano gli studenti di Medicina, Biotecnologie e Farmacia riuniti in nome di un'idea comune da... non credo sia mai accaduto. Domani c'è un'assemblea per tutto l'ateneo alle 9:30 a cui, dal mio polo, parteciperanno tutti quelli di oggi + quelli che che sono andati all'assemblea della propria facoltà e non sono venuti; alle 11:30 è prevista una manifestazione congiunta per tutti gli atenei e scuole di Napoli. Abbiamo deciso (come polo) di non organizzarci ufficialmente per andare a Roma, ma pare che la mia ex scuola abbia organizzato dei pullman per andare. Credo che una simile mobilitazione, qui, non si veda da molti anni.
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #15 inserita:: 29 Ottobre 2008, 17:38:47 »

Io oggi ero nel corteo. L'emozione più grande è stata arrampicarmi su un palo della luce e non vedere la fine della sconfinata distesa di teste che manifestavano. O forse prendere atto del fatto che nonostante il discreto impianto di amplificazione, solo duna minuscola frazione dei presenti riusciva a sentire cosa si diceva. O forse il fatto che, nonostante ciò, 10000 persone sono rimaste sedute, ferme, a piazza del Plebiscito in nome di un'esigenza comune.
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2008, 17:41:48 da Dark » Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!