Banana Phorum
29 Marzo 2024, 10:22:32 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Analisi: Tauros  (Letto 15691 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Giorgino Orbene
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 457


L'immagine di prima era troppo grande, va bene?


Mostra profilo
« inserita:: 28 Marzo 2005, 18:06:56 »

[div align=right]Pokémon: Tauros
Tipo: Normale
Base Stats: HP: 75 - ATTACK: 100 - DEFENSE: 95 - SPEED: 110 - SP.ATK: 40 - SP.DEF: 70
Potere: Prepotenza – Riduce l’attacco[/div]


* Earthquake
* Frustration
* Hidden Power [Ghost]
* Iron Tail
@Choice Band/Liechi Berry/Salac Berry

~ Moveset da attacker fisico,visto che sarebbe sconsigliato mettere delle mosse speciali a Tauros,visto lo scarso Sp.Atk.Si può scegliere tra tre oggetti con questo moveset:la Choice Band per potenziare l'attacco,ma permettendo di usare un solo attacco,la Liechi Berry per aumentare l'attacco fisico quando si ha pochi HP,la Salac per aumentare la velocità di Tauros quando si hanno pochi HP.


* Earthquake
* Double-Edge/Hyper Beam
* Hidden Power [Ghost]
* Thunder
@Liechi Berry/Salac Berry

~ Questo moveset non si differenzia molto dal primo apparte per Double-Edge e Thunder.Double-Edge magari è preferibile ad Hyper Beam,visto che così si potrebbe perdere un turno prezioso.Thunder non manderebbe ko Skamory,o almeno non con quello Sp.Atk che si ritrova Tauros,ma così si potrebbe forzare lo swich all'avversario mandando Blissey che poi potrebbe essere mandata ko.

Altre opzioni: Body Slam,Facade,Fire Blast(a vostro rischio e pericolo),Hidden Power [Flying],Hyper Beam,Substitute.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2005, 22:35:00 da [Ryoma Nagare] » Registrato

Questa è la mia firma, vi va bene?In caso non vi vada bene sappiate che state commettendo uno psicoreato e sarete ricercati dal miniamor.
Jericho
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 28



Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 28 Marzo 2005, 19:51:55 »

Nel primo set Iron Tail non va: è superefficace solo contro i roccia ma già hai quake...Quindi consiglio facade.
Registrato

[div align=center]------[/div]

[div align=center][/div]

[div align=center]BREAK THE WALLS DOWN!!![/div]
Giorgino Orbene
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 457


L'immagine di prima era troppo grande, va bene?


Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 28 Marzo 2005, 22:36:30 »

Si,ma tanto Facade è buono sl quando il pkmn è affetto da una condizione speciale,ma nn posso di certo farmi colpire da Toxic/WOW/TWave sl per Facade
Registrato

Questa è la mia firma, vi va bene?In caso non vi vada bene sappiate che state commettendo uno psicoreato e sarete ricercati dal miniamor.
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #3 inserita:: 28 Marzo 2005, 22:52:17 »

Certo, nessuno lo vorrebbe, ma è abbastanza logico che te lo facciano (soprattutto Thuderwave o il WilloWisp degli spettri).
Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: 29 Marzo 2005, 00:02:37 »

Ma scusa: se ti usano WoW gli spettri, mica puoi usare Facade. Fallisce. Quindi è utile contro eventuali Toxic di Blissey o TWave...
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Giorgino Orbene
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 457


L'immagine di prima era troppo grande, va bene?


Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: 29 Marzo 2005, 10:52:59 »

Citazione
Ma scusa: se ti usano WoW gli spettri, mica puoi usare Facade. Fallisce. Quindi è utile contro eventuali Toxic di Blissey o TWave...
[div align=right][snapback]4791[/snapback][/div]
intatti,conta che ho la choice,mi wispano,poi swichano x un gengar,usano mean look e ti fregano tauros come niente fosse °_°
PS:Ma tanto Blissey nn crepa con un Facade,tanto vale mettergli Hyper Beam a questo punto °_°
Registrato

Questa è la mia firma, vi va bene?In caso non vi vada bene sappiate che state commettendo uno psicoreato e sarete ricercati dal miniamor.
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #6 inserita:: 29 Marzo 2005, 11:53:33 »

In quel caso saresti fregato comunque, con o senza scottatura (e soprattutto c'è Weezing che usa will-o-wisp)
Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
Jericho
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 28



Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: 29 Marzo 2005, 14:04:10 »

Non capite come si usi facade...
Con Hyper Beam,benchè potentissimo, i poke acciaio e resistenti vari non crepano e devi aspettare anche un turno.
Con facade non sprechi il turno e cmq mica devi farti beccare di proposito...Se capita che ti intossicano,wispano o paralizzano puoi usarlo ma non devi mica tirartelo addosso il cambiamento.
Registrato

[div align=center]------[/div]

[div align=center][/div]

[div align=center]BREAK THE WALLS DOWN!!![/div]
Giorgino Orbene
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 457


L'immagine di prima era troppo grande, va bene?


Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: 29 Marzo 2005, 14:17:35 »

Vabbè,l'ho messo tra le altre opzioni,poi se chi vuole provare Tauros decide di usare Facade lo usi °_°
Registrato

Questa è la mia firma, vi va bene?In caso non vi vada bene sappiate che state commettendo uno psicoreato e sarete ricercati dal miniamor.
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #9 inserita:: 29 Marzo 2005, 17:12:29 »

Citazione
Non capite come si usi facade...
Con Hyper Beam,benchè potentissimo, i poke acciaio e resistenti vari non crepano e devi aspettare anche un turno.
Con facade non sprechi il turno e cmq mica devi farti beccare di proposito...Se capita che ti intossicano,wispano o paralizzano puoi usarlo ma non devi mica tirartelo addosso il cambiamento.
Ti è passato per la testa che nessuno qua dentro è così schifosamente niubbo da farsi wispare Tauros di proposito? Magari intendevamo che NEL CASO ti wispino Tauros, Facade resta inutile perchè a wispare sono quasi sempre gli spettri o Weezing?
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: 29 Marzo 2005, 22:38:33 »

Invece fire blast mi stuzzica molto, per gli erba ultrabastardi, ma ovviamente senza choice
Registrato

Giorgino Orbene
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 457


L'immagine di prima era troppo grande, va bene?


Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: 29 Marzo 2005, 22:56:35 »

Citazione
Invece fire blast mi stuzzica molto, per gli erba ultrabastardi, ma ovviamente senza choice
[div align=right][snapback]4917[/snapback][/div]
Beh,senza choice puoi pure mettere Fire Blast,xkè così puoi contare sull'effetto sorpresa.
Registrato

Questa è la mia firma, vi va bene?In caso non vi vada bene sappiate che state commettendo uno psicoreato e sarete ricercati dal miniamor.
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: 30 Marzo 2005, 21:34:36 »

Un Return fa molto più male agli Erba che una Fire Blast, quando parliamo di Tauros.
Registrato

Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: 03 Aprile 2005, 13:08:24 »

Citazione
Un Return fa molto più male agli Erba che una Fire Blast, quando parliamo di Tauros.
[div align=right][snapback]5011[/snapback][/div]


e se sei wispato? :)
Registrato

Tex
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 28


Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: 14 Giugno 2005, 23:36:22 »

Anche.

Mettete Hyper Beam.
Registrato
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #15 inserita:: 18 Giugno 2005, 23:57:16 »

"Se sei wispato ed usi Tauros, Fire Blast ti può servire contro gli Erba". Cavolo, ricordo anche, allora, che se l'avversario ti usa Swagger su Espeon è conveniente avere Baton Pass, anche senza mosse che ti potenziano! u.u
Registrato

Tex
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 28


Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: 01 Luglio 2005, 13:09:59 »

A parte il fatto che sono certo che un Return di Tauros senza Choice Band whispato su un Erba sia comunque meglio di una Fire Blast. Lo noti facilmente: lo stab da un +50% al danno, che semplifichi con il -100% del burn. Abbiamo quindi un coso con attacco relativo pari a 225 (3/4 di 300, l'Attacco di Tauros con 252 EVs ma senza personalità) e con una mossa con potenza 102. Facendo Fire Blast su un Erba, otteniamo un +100% ai danni, dunque possiamo moltiplicare l'Attacco relativo per due (proprietà commutativa, raddoppiare la potenza o l'attacco è indifferente, però noi con l'attacco vediamo meglio). Lo Special Attack di Tauros è pari a 104 con 0 EVs e personalità a sfavore, mi pare tu volessi così, visto che cmq Fire Blast sarebbe da usare solo in casi di emergenza. Ebbene, avremmo che la Blasta fatta su un Erba da Tauros in quel modo equivale ad un attacco portato da un Pokémon con Attacco relativo 208 e con potenza della mossa 120. Ci facciamo due conti? 120 diviso 102 da come risultato 1,17647 (alla quinta cifra credo proprio possa bastare, comunque io tengo in calcolatrice tutte le cifre). Questo che abbiamo ottenuto lo moltiplichiamo per l'attacco, ottenendo 208 * 1,17647 = 244 circa (è 244,7, ma il gioco approssima per difetto)

Dunque, la differenza è in 19 punti di attacco relativo. Ottimo. Però non abbiamo considerato la precisione. Accidenti, 99,6% Return e 85% Fire Blast. Accidenti! Siamo ancora sicuri convenga sprecare un slot, considerando che per gli Spettri abbiamo comunque una Ghost Power?

Uff, che spiegazione. Comunque quel metodo non segue precisamente le regole della formula, me ne rendo conto, dunque è tutto sommato empirico. Però funziona, perché l'approssimazione è proprio minima...
Registrato
Il Folklorista
Moderatore
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1780


andry_1_9_8_7@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #17 inserita:: 01 Luglio 2005, 14:54:37 »

Citazione
A parte il fatto che sono certo che un Return di Tauros senza Choice Band whispato su un Erba sia comunque meglio di una Fire Blast. Lo noti facilmente: lo stab da un +50% al danno, che semplifichi con il -100% del burn. Abbiamo quindi un coso con attacco relativo pari a 225 (3/4 di 300, l'Attacco di Tauros con 252 EVs ma senza personalità) e con una mossa con potenza 102. Facendo Fire Blast su un Erba, otteniamo un +100% ai danni, dunque possiamo moltiplicare l'Attacco relativo per due (proprietà commutativa, raddoppiare la potenza o l'attacco è indifferente, però noi con l'attacco vediamo meglio). Lo Special Attack di Tauros è pari a 104 con 0 EVs e personalità a sfavore, mi pare tu volessi così, visto che cmq Fire Blast sarebbe da usare solo in casi di emergenza. Ebbene, avremmo che la Blasta fatta su un Erba da Tauros in quel modo equivale ad un attacco portato da un Pokémon con Attacco relativo 208 e con potenza della mossa 120. Ci facciamo due conti? 120 diviso 102 da come risultato 1,17647 (alla quinta cifra credo proprio possa bastare, comunque io tengo in calcolatrice tutte le cifre). Questo che abbiamo ottenuto lo moltiplichiamo per l'attacco, ottenendo 208 * 1,17647 = 244 circa (è 244,7, ma il gioco approssima per difetto)

Dunque, la differenza è in 19 punti di attacco relativo. Ottimo. Però non abbiamo considerato la precisione. Accidenti, 99,6% Return e 85% Fire Blast. Accidenti! Siamo ancora sicuri convenga sprecare un slot, considerando che per gli Spettri abbiamo comunque una Ghost Power?

Uff, che spiegazione. Comunque quel metodo non segue precisamente le regole della formula, me ne rendo conto, dunque è tutto sommato empirico. Però funziona, perché l'approssimazione è proprio minima...
[div align=right][snapback]14941[/snapback][/div]

E menomale ke nn lotti + o_O'
Registrato

Tex
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 28


Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: 01 Luglio 2005, 20:18:27 »

Vabbè, ma sono cose che si ricordano. Oggi ho fatto un paio di partite, è stato terribile. In una ho vinto solo 4 a 0 contro un niubbo PAUROSO, che avrei dovuto battere 6 a 0 usando 6 Magikarp, non scherzo. Mi sono fatto massacrare da Jolteon per poi ricordarmi che il trait di Jolty era Volt Absorb e capire che dovevo mandare Porygon2 a copiarglielo =_=
Le altre le ho vinte con scarti minimi, ma se avessi affrontato uno di livello alto avrei perso 18 a 0...
Registrato
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: 02 Luglio 2005, 00:31:51 »

La nostra era è finita, e con essa si chiuderà presto il destino del mondo intero. Lentamente le ormai morenti abilità decadranno, e tutto ciò che è ancora rimasto di buono sparirà nel buio. Con il nostro già completo addio ha termine il lungo periodo in cui per Pokèmon c'è stata una anche minima speranza; adesso, tutto diverrà oscuro.
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #20 inserita:: 02 Luglio 2005, 13:21:28 »

...ecchissenefrega. Che ripescaggi disutili >:/
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Tex
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 28


Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: 03 Luglio 2005, 17:57:14 »

Ma LoL Pig :°D
Registrato
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: 22 Aprile 2008, 19:10:35 »

uff... volevo ripescarlo ma AA l'ha già fatto qualche secolo fa... però... :°D
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #23 inserita:: 22 Aprile 2008, 19:33:46 »

Wtf, io non l'ho ripescato :(
SPAMMAR! >:O
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #24 inserita:: 22 Aprile 2008, 21:42:35 »

I wake up! And my mind's out: never again will I sell out, converting vegetarians, into the midnight, giving it to youuu.
Registrato

Pagine: [1] 2  Tutto   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!