Banana Phorum
29 Marzo 2024, 10:38:15 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Analisi: Celebi  (Letto 6778 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« inserita:: 04 Giugno 2005, 09:24:18 »

[div align=right]Pokémon: Celebi
Tipo: Erba/Psico
Base Stats: HP: 100 - ATTACK: 100 - DEFENSE: 100 - SP. ATK: 100 - SP. DEF: 100 - SPEED: 100
Potere: Alternacura - Cura lo status nel cambio
[/div]


* Psychic/Giga Drain
* Heal Bell
* Leech Seed/Toxic
* Recover/Reflect/Light Screen/Substitute
@ Leftovers

~ Buon Heal Beller. La sua special defense e i suoi ps non sono alti come quelli di Blissey, ma in compenso, Celebi con leech seed + Substitute/Recover annoia moltissimo. Giga Drain per fare più danno a gente come Swampert e Quagsire. Io consiglio, tuttavia, Psychic perchè ha più pp.



* Calm Mind
* Psychic/Substitute/Recover
* Leech Seed/Baton Pass
* Substitute/Recover
@ Leftovers

~ Ottimo Calm Minder. Purtroppo, oltre a leech seed non ha nessun modo per colpire i buio.


* Substitute
* Psychic/Hp Grass/Giga Drain
* Leech Seed
* Toxic
@ Leftovers

~ Moveset da Annoyer puro. Con Substitute + Leech Seed, 404 hp (il substitute non si spacca con 1 seismic toss) ed una buona velocità, diventa davvero pesante da buttar giù. Toxic e Leech Seed, intanto, finiscono l'avversario, aiutati da Psychic. Ottimo set.



* Swords Dance
* Shadow Ball
* Hp Fighting/Ancentpower
* Recover/Baton Pass
@ Leftovers

~ A mio parere non è molto forte. Skarmory lo annienta. Secondo me, Celebi funziona meglio come tank.

Altre opzioni: Safeguard, Water Pulse

Opinione:: Uno tra i migliori pokemon esistenti. Molti lo vietano e lo considerano oober, e non hanno tutti i torti. Celebi con Calm Mind e delle buone ev viene fermato molto difficilmente; la stessa cosa vale per il moveset di annoyer. Grazie alla sua alta difesa ed al tipo Erba/Psico ferma benissimo i lotta.
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2005, 10:14:12 da Bekins » Registrato
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: 04 Giugno 2005, 10:35:28 »

Avevi scritto Water Plusle, ma ho già corretto. Io ho visto anche un set da baton passer:
* Baton Pass
* Recover
* Calm Mind
* Substitute
@ Leftovers

Se non sbaglio.. non ricordo con precisione.
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Dark Kenji
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 38


dark_kenji0090@hotmail.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: 04 Giugno 2005, 10:50:06 »

Da paton passer va bene anche Sword Dance su Calm Mind.
Registrato

[div align=center]


Citazione
LA BELLEZZA DELLA FORZA NON STA NEL SUO EQUILIBRIO, BENSI' NELL' INFINITA DANZA CHE ESSA COMPIE NEL PENDERE PRIMA AL LATO CHIARO E POI A QUELLO OSCURO.

RIPORTARE L' EQUILIBRIO E' UN SEGNO DI CODARDIA, SFIDARE LA FORZA NEL TIRARLA DALLA PROPRIA PARTE ACCRESCE LE CAPACITA' E LO SPIRITO.

AVANTI! CHI VULE DANZARE ASSIEME ALLA FORZA?!
[/span]

Citazione
[span style=\'font-size:10pt;line-height:100%\']CERCA LE RISPOSTE NELLA LUCE, CERCALE NELL' OMBRA O NELLA SOTTILE SFUMATURA TRA ESSE, LE TROVERAI SOLO DOVE VORRAI VERAMENTE CERCARLE; QUELLA è LA TUA STRADA. IO MI SONO DIRETTO VERSO LA LUCE MA HO TROVATO DELLE STRANE RISPOSTE, PERCHE' PIU' CI SI AVVICINA AD ESSA, PIU' LA NOSTRA OMBRA CRESCE.[/size]
[/div]
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: 04 Giugno 2005, 10:56:03 »

Certo. Io ho scritto questo set perché questo è quello che ho visto :O
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita:: 05 Giugno 2005, 07:08:22 »

se guardate bene, i set da baton passer gli avevo già messi (il secondo e l'ultimo), cmq ho editato qualcosina
Registrato
TBPL
Moderatore
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 552


TBPL_123@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: 05 Giugno 2005, 11:52:10 »

Citazione
Uno tra i migliori pokemon esistenti. Molti lo vietano e lo considerano oober, e non hanno tutti i torti.

E' uno dei pokémon più forti del gioco, certo, ma non si può considerare 00ber se non si vietano anche Blissey e Snorlax & company. Ha 7 debolezze, fra cui quella doppia ad Heracross e quella Flying dei sovrabbondanti DDancer, quella a ghost dei comunissimi Medicham choice banders con la palla, eccetera.
Registrato


Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita:: 05 Giugno 2005, 12:01:43 »

Gli 00bers sono quei pokemon le cui statistiche superano il normale; Celebi è fra questi. Molti (come me e come quasi tutti in questo forum) non lo vietano proprio per il fatto che ha troppe debolezze. Tuttavia è un pokemon teoricamente uber.
Registrato
Il Folklorista
Moderatore
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1780


andry_1_9_8_7@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #7 inserita:: 05 Giugno 2005, 12:05:23 »

Citazione
Citazione
Uno tra i migliori pokemon esistenti. Molti lo vietano e lo considerano oober, e non hanno tutti i torti.

E' uno dei pokémon più forti del gioco, certo, ma non si può considerare 00ber se non si vietano anche Blissey e Snorlax & company. Ha 7 debolezze, fra cui quella doppia ad Heracross e quella Flying dei sovrabbondanti DDancer, quella a ghost dei comunissimi Medicham choice banders con la palla, eccetera.
[div align=right][snapback]12608[/snapback][/div]
A coleottero, nn a Heracross. Heracross forse è l'unico ke riesce a battere cn Psichic se attacca prima.
Registrato

TBPL
Moderatore
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 552


TBPL_123@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #8 inserita:: 05 Giugno 2005, 12:15:36 »

Ho scritto Heracross perché di altri con mosse coelottero esiste solo il raro Marowak con hp bug. Poi, se Hera ha abbastanza difesa speciale, non crepa.
Registrato


Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
Dark Kenji
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 38


dark_kenji0090@hotmail.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita:: 05 Giugno 2005, 12:28:18 »

Bhe, anche Pinsir potrebbe buttarlo giù con una HP Bug. E comunque a mio parere non ha statistiche elevate, trovo stupido vietarlo, a parte se ha Calm Mind =\
Registrato

[div align=center]


Citazione
LA BELLEZZA DELLA FORZA NON STA NEL SUO EQUILIBRIO, BENSI' NELL' INFINITA DANZA CHE ESSA COMPIE NEL PENDERE PRIMA AL LATO CHIARO E POI A QUELLO OSCURO.

RIPORTARE L' EQUILIBRIO E' UN SEGNO DI CODARDIA, SFIDARE LA FORZA NEL TIRARLA DALLA PROPRIA PARTE ACCRESCE LE CAPACITA' E LO SPIRITO.

AVANTI! CHI VULE DANZARE ASSIEME ALLA FORZA?!
[/span]

Citazione
[span style=\'font-size:10pt;line-height:100%\']CERCA LE RISPOSTE NELLA LUCE, CERCALE NELL' OMBRA O NELLA SOTTILE SFUMATURA TRA ESSE, LE TROVERAI SOLO DOVE VORRAI VERAMENTE CERCARLE; QUELLA è LA TUA STRADA. IO MI SONO DIRETTO VERSO LA LUCE MA HO TROVATO DELLE STRANE RISPOSTE, PERCHE' PIU' CI SI AVVICINA AD ESSA, PIU' LA NOSTRA OMBRA CRESCE.[/size]
[/div]
Il Folklorista
Moderatore
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1780


andry_1_9_8_7@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #10 inserita:: 05 Giugno 2005, 14:53:08 »

Citazione
Bhe, anche Pinsir potrebbe buttarlo giù con una HP Bug. E comunque a mio parere non ha statistiche elevate, trovo stupido vietarlo, a parte se ha Calm Mind =\
[div align=right][snapback]12622[/snapback][/div]
Difese sui 300 punti, molti ps + parassiseme + recover + calmmind. Ecco xké lo vietano.
Registrato

TBPL
Moderatore
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 552


TBPL_123@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #11 inserita:: 05 Giugno 2005, 15:34:53 »

Citazione
Difese sui 300 punti

Eh? Natura a parte, raggiungono al massimo 299. Sono alte, ma le ha più alte Registeel (per fare un esempio).
Registrato


Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #12 inserita:: 05 Giugno 2005, 17:53:05 »

Registeel non impara Recover, Leech Seed e Calm Mind, però :O
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Il Folklorista
Moderatore
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1780


andry_1_9_8_7@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #13 inserita:: 05 Giugno 2005, 19:19:41 »

Citazione
Citazione
Difese sui 300 punti

Eh? Natura a parte, raggiungono al massimo 299. Sono alte, ma le ha più alte Registeel (per fare un esempio).
[div align=right][snapback]12670[/snapback][/div]
con " sui 300 " non intendevo 300, intendevo attorno ai 300. In + le sue stat + alte sono le difee, quindi alzandone 1 cn la natura arriva facilmente a 300, l'altra la porti al max (299) e voglio vedere cn recover, calmmind e leechseed se è facile da buttar giù.
Registrato

Dark Kenji
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 38


dark_kenji0090@hotmail.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #14 inserita:: 06 Giugno 2005, 09:23:55 »

Basta fargli finire i Ps di Heal Bell se lo possiede intossicandolo, oppure se non lo possiede è ancora più semplice =)
Registrato

[div align=center]


Citazione
LA BELLEZZA DELLA FORZA NON STA NEL SUO EQUILIBRIO, BENSI' NELL' INFINITA DANZA CHE ESSA COMPIE NEL PENDERE PRIMA AL LATO CHIARO E POI A QUELLO OSCURO.

RIPORTARE L' EQUILIBRIO E' UN SEGNO DI CODARDIA, SFIDARE LA FORZA NEL TIRARLA DALLA PROPRIA PARTE ACCRESCE LE CAPACITA' E LO SPIRITO.

AVANTI! CHI VULE DANZARE ASSIEME ALLA FORZA?!
[/span]

Citazione
[span style=\'font-size:10pt;line-height:100%\']CERCA LE RISPOSTE NELLA LUCE, CERCALE NELL' OMBRA O NELLA SOTTILE SFUMATURA TRA ESSE, LE TROVERAI SOLO DOVE VORRAI VERAMENTE CERCARLE; QUELLA è LA TUA STRADA. IO MI SONO DIRETTO VERSO LA LUCE MA HO TROVATO DELLE STRANE RISPOSTE, PERCHE' PIU' CI SI AVVICINA AD ESSA, PIU' LA NOSTRA OMBRA CRESCE.[/size]
[/div]
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #15 inserita:: 06 Giugno 2005, 09:30:46 »

Citazione
[div align=right]Potere: Alternacura - Cura lo status nel cambio[/div]
Davvero?

[Edit: per inciso, io ora come ora non lo vieto, ma capisco perfettamente chi lo fa.]
[Ri-Edit: mi riferivo al post di Dark Kenji, non a quello di Bekins °_°]
« Ultima modifica: 06 Giugno 2005, 09:37:26 da Dark » Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
TBPL
Moderatore
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 552


TBPL_123@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #16 inserita:: 06 Giugno 2005, 10:13:03 »

Citazione
Registeel non impara Recover, Leech Seed e Calm Mind, però
Sì, ma se Celebi le ha tutte e tre, avrà solo Psychic come mossa d'attacco, e basta Skarmory a spazzarlo via. Se non ha CMind, è un tanker e non da' più problemi di Blissey. Se non ha Leech Seed, lo si costringe al cambio con Blissey e Toxic. Ah, dimenticavo, il Regi ha Curse e la difesa speciale ben oltre i 400 punti :P.

Citazione
In + le sue stat + alte sono le difese
What? Le ha tutte uguali, e se gli aumenti anche i ps e l'attacco speciale le difese le porti entrambe a 275 punti, fidati.

Citazione
e voglio vedere cn recover, calmmind e leechseed se è facile da buttar giù.

Leggi sopra. Ah, inoltre, se ve lo volete togliere subito di mezzo usate Houndoom con Pursuit, che è utilissimo anche contro Starmie e Weezing.
Registrato


Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
Il Folklorista
Moderatore
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1780


andry_1_9_8_7@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #17 inserita:: 06 Giugno 2005, 11:19:44 »

Si, ok le ha tutte =, ho scritto una stronzata. Cmq io nn lo vieto assolutissimamente :o. Certo, lo si intossica come dice Dark Kenji, è il modo + semplice se no va bene anke drumlax cn SBall, Houndoom anke senza Pursuit, visto ke se rimane solo celebi, crunch fa male, gli icebeam sugli switch, ecc... ce ne sono di modi...
Registrato

Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: 19 Giugno 2005, 00:09:53 »

Citazione
Citazione
Registeel non impara Recover, Leech Seed e Calm Mind, però
Sì, ma se Celebi le ha tutte e tre, avrà solo Psychic come mossa d'attacco, e basta Skarmory a spazzarlo via.

Psychic+Leech Seed uccidono Skarmory in poco tempo. Anche senza CMind, ma con HBell, quel set lo rende utile alla squadra e teoricamente resistentissimo (a meno che non vogliate mandare Heracross contro un Pokèmon con buon attacco speciale, uno Psychic stabbato e la possibilità di essere ritirato a piacimento).


...Ops, oggi ho ripescato un po' di topic °_°.
Registrato

Tex
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 28


Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: 01 Luglio 2005, 12:53:08 »

Azz, mi ha anticipato il maiale, oggi che passavo di qui =/

Va benissimo che è resistente, ma basta giocare con i cambi per farlo crollare. Leech Seed prosciugano lentamente (ma inesorabilmente) gli hp dell'avversario e li rendono, che con leftovers si cura di 3/16 di vita ogni turno (quasi 1/4). Inoltre ha Recover (che volendo si può anche evitare, perché praticamente la fai in due turni...). Insomma: è 00ber non tanto per le stats, quanto per il moveset assolutamente tremendo. Certo, non è un Medicham qualunque che basta premere il tasto di High Jump Kick per vincere. È più tattico, ma non è meno potente (senza contare che io Heal Bell non gliela darei mai, preferendo usarlo con Leech Seed, Psychic, Recover e Calm Mind @leftovers). Riguardo ad Houndoom... Sì, lo ferma, ma fino ad un certo punto. Ricordati che Pursuit è una sorpresa e la prima volta funziona, ma poi non puoi usare Crunch e Pursuit insieme. Lui può farti i Seed sul cambio, farsi Calm Mind mentre tu gli fai un Pursuit che non gli fa niente e ritirarsi quando tu partivi di Crunch. Ok che comunque trovi davvero pochi in grado di farti un gioco del genere, ma AA riesce. Pig (e forse io) quando eravamo allenati, adesso non so...
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!