Banana Phorum
25 Aprile 2024, 12:18:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 8 9 10 [11]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: La Cineteca del Bananaphorum  (Letto 110934 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
green_flash
NIUBBAZZO!!!!111ONEONEONE
*

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 3


Mostra profilo
« Risposta #250 inserita:: 16 Maggio 2010, 02:34:50 »

m'hanno consigliato metropolis, di fritz lang, 1927




non ho la forza di vederlo sinceramente; forse vedrò la versione anime, del 2001.
"e perché posti qui allora?!?"
ma che ne so, è considerato un capolavoro del cinema muto... precursore di blade runner e del moderno cinema di fantascienza, se vi piace il genere.


di recente ho visto parecchia roba.
meno di recente, invece, ho visto questo:

morte di un matematico napoletano,mario martone, 1992




molto "particolare" come film. credo sia valsa la pena di vederlo. bon, se avete tempo da perdere...
ed è ovvio che ce l'avete, frequentate pur sempre questo forum. u_u
Registrato
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #251 inserita:: 16 Maggio 2010, 19:25:48 »

Metropolis l'aveva già segnalato Sciz e devo dire che anche io, prima di guardarlo, avevo un po' di pregiudizi. Invece si è rivelato essere molto bello e interessante, e soprattutto non pensavo che potesse risultare così leggero. Vale davvero la pena di guardarlo xP

[Edit: AH SI' AUGURI GF :*]
« Ultima modifica: 16 Maggio 2010, 22:07:16 da AvengerAngel » Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
green_flash
NIUBBAZZO!!!!111ONEONEONE
*

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 3


Mostra profilo
« Risposta #252 inserita:: 23 Maggio 2010, 00:08:32 »

ho ctrl+f-ato in prima pagina, ma non l'ho trovato

io non ho paura - gabriele salvatores - 2003




è un film che ho visto un paio di volte e che consiglio... in realtà ho letto parecchi romanzi di ammaniti, ed ho sempre trovato che le trasposizioni cinematografiche non fossero all'altezza; non ho letto io non ho paura, ma sono convinto che continuerei a pensare che questo film sia molto bello, anche se lo facessi. buona visione!!!
Registrato
Denny Salza
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 40


maccio_21@live.it
Mostra profilo
« Risposta #253 inserita:: 23 Maggio 2010, 14:15:26 »

"io non ho paura" l'ho visto un sacco di volte, mi fa sempre piacere rivederlo.
è davvero un gran bel film
Registrato
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #254 inserita:: 23 Maggio 2010, 14:47:55 »

Aggiornato il primo post 8)
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #255 inserita:: 01 Giugno 2010, 17:30:28 »

ne metto due, ma non lo faccio più, giuro.




Napoleon Dynamite
Di Jared Hess, con Jon Heder, Jon Gries, Aaron Ruell, Efren Ramirez; durata 91 min

Un capolavoro del geek. La scena finale del suo balletto è un piccolo capolavoro di comicità che non smetterà di farvi ridere. Momenti davvero esilaranti per una commediuola grottesca dallo humour molto britannico e sottile.




Inglourious Basterds - Bastardi senza Gloria
Di Quentin Tarantino, con Brad Pitt, Christoph Waltz, Michael Fassbender, Eli Roth, Diane Kruger, Til Schweinger, Mélanie Laurent (<3)

Non c'era, e non mettere il migliore film di Tarantino mi sembrava davvero un insulto. E poi non esiste ragazza più affascinante di Mélanie Laurent. E vogliamo dire qualcosa sul resto? Su.
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
green_flash
NIUBBAZZO!!!!111ONEONEONE
*

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 3


Mostra profilo
« Risposta #256 inserita:: 09 Giugno 2010, 20:32:20 »

star trek - il futuro ha inizio, di j. j. abrams, 2009



film molto piacevole, estremamente consigliato a chi cerca qualcosa che non sia solo "effetti speciali mozzafiato", con effetti speciali mozzafiato.
Registrato
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #257 inserita:: 13 Giugno 2010, 21:20:02 »



Larry Flynt - Oltre lo scandalo (titolo originale: The People vs. Larry Flynt), di Miloš Forman

Con: Woody Harrelson, Courtney Love, Edward Norton
Durata: 129 min.
Anno: 1996

Visto di recente. Mi è piaciuto davvero moltissimo. Ovviamente lo consiglio a tutti, ma in particolare a Diggio, perché forse lui ricorderà il discorso che una volta abbiamo fatto in treno a proposito della libertà di informazione/stampa e sulla libertà/buon gusto che dovrebbe avere la satira. Il film, in un certo senso, parla anche di questo.
Miloš Forman è un vero genio e non pensavo che sarei arrivato ad apprezzare anche Courtney Love ed Edward Norton <3
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #258 inserita:: 19 Agosto 2010, 14:23:28 »

Ho visto "Io non ho paura" consigliato da gf, molto carino.

Consiglio due film di Spike Jonze, uno migliore dell'altro: "Essere John Malkovich" e "Il ladro di orchidee". Sono così geniali e assurdi che se provassi a parlare della trama finirei con lo sminuirli. Sono assolutamente da guardare :x
Charlie Kaufman, che ha scritto tutti e due, è il mio idolo 8)))
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Obesino
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1371


irdg@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #259 inserita:: 31 Marzo 2011, 11:19:14 »

erano secoli che non vedevo qualcosa di emozionante o almeno decente al cinema. E scazza anche un po' dato il prezzo che ha raggiunto adesso il biglietto d'entrata (non so da voi, ma da me sono 10€ e 11+occhialini separati per il 3d, cioè quasi quanto il dvd praticamente...).

Tutto questo fino a poco fa, quando siamo andati a vedere per caso quello che doveva essere uno di quei film d'azione violento e nonsense qualsiasi tanto per rimanere svegli dalla mezzanotte e mezza in poi e si è rivelato invece un capolavoro psicologico che mi sta fottutamente tormentando i pensieri da una settimana (e m'è pure venuta voglia di rivederlo). Oltretutto è durato 2 ore passate ma che son volate (che poi per merito dell'ora legale di cui c'eravamo scordati son passate come fossero 3).

Sto parlando di SuckerPunch, uscito da poco al cinema. Ost che merita tantissimo, effetti visivi pure. Le scene d'azione che fanno da intermezzo sono volutamente pompate, ma si amalgamano bene con la trama che pian piano viene cucita sotto gli occhi dello spettatore ignaro per poi arrivare alla fine spettacolare che racchiude il tutto :x
è probabile che per la prima mezzora non capiate un accidenti: è normale. Ma il film merita, se proprio non avete 10€ guardatevelo in streaming e ditemi un vostro parere. Era da tanto che un film non mi colpiva, dai tempi di Inception o Dark knight tutti penso.
Registrato

A cambiare la mia vita è stata una telefonata.

"Salve, vorrei offrirle un posto nella gastronomia: vorrebbe diventare un obesino?"

Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #260 inserita:: 05 Aprile 2011, 20:17:11 »

Da noi costa 7€ 2d e 10€ 3d. Comunque non l'ho visto, ma me l'hanno consigliato e potrei vederlo. Inception è veramente molto bello e credo sia l'ultimo film che ho visto tra quelli usciti di recente (ma vorrei vederne parecchi, pare che ce ne siano di ottimi) @_@

A proposito di Metropolis: è uscita da poco la versione definitiva di 148 (credo) minuti, di cui vari sono scene inedite prese da una pellicola recuperata in Brasile o in Argentina (non ricordo) e ho promesso di rivederlo con questi minuti in più.
« Ultima modifica: 05 Aprile 2011, 20:19:42 da Cho Teko » Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #261 inserita:: 09 Aprile 2011, 10:55:26 »

Davk, ce la guardiamo insieme al raduno? <333

Flash news: Inception è uno dei film più sopravvalutati dell'ultimo decennio; per l'hype che lo circonda e per alcune ridicolaggini colossali della trama sto iniziando ad averlo in antipatia >=(((
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #262 inserita:: 21 Aprile 2011, 22:09:27 »

esco dall'OT perché nessuno ha postato questo. siete dei fottuti senzadio e senza cuore.

per quando volete una serata da caminetto soli, tazza di tè e pacco di gocciole in mano da terminare avidamente, in cui siete certi che la vostra vecchiaia avrà come unica compagna un simpatico Bassotto di nome Rudolf ed una patologia chiamata Alcolismo.

Hiroshima Mon Amour
di Alain Resnais, con Emmanuelle Riva, Eiji Okada
Drama / Romance, 90', b/n, 1959


Al di là del valore storico, una visionarietà senza pari, inquadrature e modo di intendere che ai giorni nostri risultano ancora freschi ed innovativi; chissà in quegli anni. Una scrittura snella e senza tempo per una storia d'amore sentita senza scadere in eccessi glicemici, dove i destini degli amanti sono anche i destini dei popoli.
Forse il miglior quarto d'ora introduttivo della storia del cinema; cercatevelo su youtube se dubitate di quest'affermazione, infedeli (sì, è in fra sub eng, e si vede pure male, ma è quello che passa il convento, stronzi).
Per chi sa il francese, mi è stato detto essere tutto sommato semplice (io l'ho visto in fra sub ita, 2 volte, e si segue molto bene).
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
Pagine: 1 ... 8 9 10 [11]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!