Banana Phorum
17 Maggio 2024, 23:09:58 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il "problema embrioni"  (Letto 23042 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« inserita:: 22 Maggio 2005, 16:55:46 »

Si conservano o non si conservano? Si trapiantano o non si trapiantano? Si studiano o non si studiano? Sono vivi o morti?

Oggi, parlando con mia nonna, mi è stato chiesto "dal punto di vista scientifico, a che punto iniziano a vivere?"; la mia risposta è stata "mai. Sono vivi da prima di esistere: escono fuori da spermatozoi, che sono vivi, e ovuli, che sono vivi, sono fatti di cellule, che sono vive, e diventeranno uomini, che, ovviamente, sono vivi". A dire il vero era una risposta un po' polemica, visto che la domanda probabilmente era "da che momento, dal punto di vista scientifico, un embrione diventa un essere umano?", visto che la legge non tutela la vita, ma la vita umana (e se ci pensate lo fa anche la religione). Quando lei ha riformulato la domanda così, io ho potuto rispondere solo così: non si può definire. Da che momento? Da quando il cuore batte? O da prima? O da dopo? Non c'è una risposta oggettiva, temo, quindi il problema è filosofico (è il termine corretto? Non mi veniva in mente altro).
E questi 400000 e passa embrioni che abbiamo in "banca", come vogliamo usarli? Indipendentemente dalla questione morale "trapianti o non trapianti", c'è un problema fisico: non ci sono 400000 -e probabilmente nemmeno 40000- uteri in cui metterli, questi embrioni. Io allora vedo poche possibilità: conservarli, studiarli, usarli per curare altre persone, o [trapiantarne alcuni] + [una delle precedenti];
Ora vi dirò la mia opinione, ma vorrei sapere le vostre, e se possibile non dite "non sono d'accordo perché lo dice la chiesa", perché la chiesa -che ha solo di recente dato un'anima alle donne- non l'ha ancora data ai feti, e non si fa problemi quando vitelli o maiali vengono macellati e mangiati (sia chiaro che non voglio dire "la vita di un uomo vale quanto quella di un vitello", anche se non sarebbe poi così grave, a mio avviso).
Io credo che la vita umana, una volta creata, qualunque sia stato il "mezzo", è sacra e intoccabile, ma prima no. Secondo me, se le adozioni sono permesse, deve essere permesso anche avere figli per metà propri e per metà di un altro (e vi invito a ragionare sul fatto che a usare gli embrioni per "curare" la sterilità, saranno davvero in pochi). E, sempre secondo me, non è moralmente accettabile che 400000 embrioni -QUATTROCENTOMILA!- siano sprecati perché "sono umani e quindi non ci si può sperimentare"; che cazzo mi significa!? Sei in grado di produrre un uomo da un embrione, senza utero? NO. Sei in grado di trovare quattrocentomila uteri italiani disposti ad accettare un embrione non loro? NO. E allora quegli embrioni sono SENZA FUTURO. Non diventeranno MAI vivi, quindi non ha senso parlare di vita: io penso che di questi embrioni si debba fare tutto il possibile, si debbano studiare fino alla più piccola parte, che si debbano usare per curare chi ne ha bisogno. Chiaramente con i dovuti controlli, sia chiaro: non mi sembra proprio il caso di fare una "prostituzione embrionale", ovvero di produrre embrioni a tutta forza per venderli a chi potrebbe volerne un paio (compri tre embrioni e paghi due, e magari ti diamo anche una scopata per omaggio); condivisibile o meno, è questo il mio pensiero, adesso vi lascio la parola.
« Ultima modifica: 22 Maggio 2005, 17:45:12 da Dark » Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Lord Pum
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 599


260658963 lordpum@gmail.com lordpum666 lordpum666
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: 23 Maggio 2005, 16:32:56 »

Io sono del parere che qualsiasi cosa a servizio della Scienza sia sacra...
Ormai è inutile prendere in considerazione l'opinione della chiesa, dove anche farsi una sega sarebbe peccato... AAHHH! Sto uccidendo i miei possibili figli!... Ma che stronzate...
Tutta la vita è sacra, qualsiasi cosa, altrimenti non lo è... Non si possono fare discorsi ipocriti del tipo "questa vita è sacra, questa non lo è", o lo sono tutte o non lo è nessuna...
Registrato

[div align=center][/div]
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: 23 Maggio 2005, 17:59:15 »

Dillo all'ultima costoletta di maiale che hai mangiato o alle patatine che prendi da Mc Donalds, o al legno di cui è fatto il tuo letto. Non siamo ipocriti: è oggettivo che legge, chiesa e, spesso, morale tutelano solo la vita umana.
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #3 inserita:: 23 Maggio 2005, 18:07:59 »

Ma dato che è per scopi medici,  non equivale pur sempre a tutelare e migliorare l'essere umano?  Non si arriva da nessuna parte senza sperimentazione e senza un minimo di sacrificio.
Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: 23 Maggio 2005, 18:11:40 »

Il bello è che qui non si sacrificherebbe niente: non ci sono 400000 uteri per accogliere questi embrioni, quindi nemmeno il 30% ha un futuro! USIAMOLI almeno! Non buttiamoli in un gabinetto O_O
« Ultima modifica: 23 Maggio 2005, 18:12:01 da Dark » Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #5 inserita:: 23 Maggio 2005, 18:17:51 »

Sinceramente non so come funziona il tutto, e non so da dove è stata presa quella cifra lì di embrioni, nè perchè ne esistano così tanti inutilizzati se non c'è ancora una legge in merito.
Cero, tanto vale usarli s'è vero che stanno lì belli che inutilizzati, e tutto sommato penso che di famiglio disposte all'inseminazione eterologa ce ne siano più di quanto pensi (poi è ovvio che al momento in molti ancora non ci pensano, visto che la legge vieta la pratica)
Secondo me il vero problema morale riguarda l'uso delle cellule staminali per la ricerca.
Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
Lord Pum
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 599


260658963 lordpum@gmail.com lordpum666 lordpum666
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #6 inserita:: 23 Maggio 2005, 18:23:23 »

Citazione
Dillo all'ultima costoletta di maiale che hai mangiato o alle patatine che prendi da Mc Donalds, o al legno di cui è fatto il tuo letto. Non siamo ipocriti: è oggettivo che legge, chiesa e, spesso, morale tutelano solo la vita umana.
[div align=right][snapback]11349[/snapback][/div]
Infatti io sono dalla parte opposta...
Registrato

[div align=center][/div]
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #7 inserita:: 23 Maggio 2005, 18:23:32 »

IDM, quante famiglie in cui il marito (solo lui) è sterile, accetterebbero qualcosa che sia completamente di qualcun altro? Tu forse non ci fai caso (io no, a dirla tutta), ma molte persone ci tengono al fatto che il figlio sia "loro", almeno per metà; io credo che problemi morali non dovrebbero essercene, visto che quella cifra -mi pare di averla sentita al TG- basterebbe di sicuro per cominciare a fare un pò di ricerca. Ah, per quel che so, la legge c'è, e tra un pò si farà il referendum per cambiarne alcuni aspetti.
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #8 inserita:: 23 Maggio 2005, 18:37:27 »

Citazione
IDM, quante famiglie in cui il marito (solo lui) è sterile, accetterebbero qualcosa che sia completamente di qualcun altro?
Beh, tutte quelle desiderose di aver un figlio. Se una coppia vuole necessariamente un figlio suo al 100% ma è consapevole di non poterlo avere, si rassegna e basta, non sta a rimuginarci + di tanto, penso.

La cosa non è tanto diversa dall'adozione in fondo, con la differenza che qui si tratta pur sempre di un figlio partorito  e cresciuto da chè viene al mondo, quindi l'appartenenza alla famiglia sarebbe più sentita.

Poi perchè limitare il problema solo alla sterilità del marito? Un bambino sarebbe più figlio se venisse utilizzato lo sperma del padre e l'ovulo di una sconosciuta? *_*

Un'altra cosa su cui pensare è che chi vuole affidarsi all'inseminazione artificiale si reca sempre all'estero dove invece è consentito (con tutte le spese annesse), quindi non vedo perchè continuare a vietarlo anche qui, si risparmierebbero ulteriori spese e sofferenze a quelle coppie.
« Ultima modifica: 23 Maggio 2005, 18:40:15 da I.D.M. » Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: 23 Maggio 2005, 19:29:03 »

Secondo me, si può parlare di essere umano con diritti pari a tutti gli altri solo quando la persona diventa pensante. Non so quando avvenga, ma so che uno spermatozoo, da solo, non pensa (almeno, lo spero °°°). Quindi sono a favore di tutti i possibili concedimenti e di tutti i possibili esperimenti che si possa pensare di fare.
Registrato

Andrea-Imakuni
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 33


Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserita:: 23 Maggio 2005, 19:37:19 »

No! Si può sperimentare anche senza l'utilizzo degli embrioni! Loro sono sempre esseri umani! Ho letto, che si può continuare a lavorare senza utilizzare gli embrioni, bensì sui cadaveri delle persone che accettano di utilizzare il proprio corpo dopo la morte...
La Chiesa, cha perfettamente ragione in molte cose, anche se sono in dissacordo sulle seghe e sul divieto del preservativo...
Registrato

Dio è amore.
L'amore è cieco.
Stevie Wonder è cieco..
Conclusione: Stevie Wonder è Dio.

Mi hanno detto che non sono nessuno.
Nessuno è perfetto.
Quindi, io sono perfetto.
però, solo Dio è perfetto.
Quindi, Io sono Dio.
Ma se Stevie Wonder è Dio...
Io sono Stevie Wonder!!!
Conclusione: Merda, sono cieco!
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: 23 Maggio 2005, 19:43:21 »

Citazione
No! Si può sperimentare anche senza l'utilizzo degli embrioni! Loro sono sempre esseri umani! Ho letto, che si può continuare a lavorare senza utilizzare gli embrioni, bensì sui cadaveri delle persone che accettano di utilizzare il proprio corpo dopo la morte...
La Chiesa, cha perfettamente ragione in molte cose, anche se sono in dissacordo sulle seghe e sul divieto del preservativo...
[div align=right][snapback]11382[/snapback][/div]

Un CADAVERE non ha attivo alcun processo vitale in sè. È morto! Comunque, secondo me sei abbastanza ipocrita. Sei d'accordo con la "C"hiesa in tutto tranne in quello che non conviene a te.
Registrato

Andrea-Imakuni
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 33


Mostra profilo WWW
« Risposta #12 inserita:: 23 Maggio 2005, 19:46:05 »

Non è che NON mi conviene, è che lo trovo assurdo!
Registrato

Dio è amore.
L'amore è cieco.
Stevie Wonder è cieco..
Conclusione: Stevie Wonder è Dio.

Mi hanno detto che non sono nessuno.
Nessuno è perfetto.
Quindi, io sono perfetto.
però, solo Dio è perfetto.
Quindi, Io sono Dio.
Ma se Stevie Wonder è Dio...
Io sono Stevie Wonder!!!
Conclusione: Merda, sono cieco!
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #13 inserita:: 23 Maggio 2005, 19:51:32 »

Citazione
No! Si può sperimentare anche senza l'utilizzo degli embrioni! Loro sono sempre esseri umani! Ho letto, che si può continuare a lavorare senza utilizzare gli embrioni, bensì sui cadaveri delle persone che accettano di utilizzare il proprio corpo dopo la morte...
La Chiesa, cha perfettamente ragione in molte cose, anche se sono in dissacordo sulle seghe e sul divieto del preservativo...
[div align=right][snapback]11382[/snapback][/div]

Lungi da me il voler spostare il topic sull'ennesimo attacco alla cara Chiesa, ma vi ricordo che da tempo promuove l'astensionismo per il prossimo referendum, cosa che mi sembra stupida sempre e comunque, a prescindere dall'oggetto della votazione.
Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: 23 Maggio 2005, 19:55:05 »

Certo che lo trovi stupido! È stupido! Ma se tu fossi sterile (o lo fosse tua moglie) e desiderassi avere un bambino che sia vostro fin dalla nascita, vedresti stupido anche non poterlo avere perchè gli embrioni non si possono toccare. Ancora, se dovesse nascerti un figlio con possibile leucemia e sapessi che la ricerca per leucemia sui feti non nasce perchè gli esperimenti non possono farsi, ti arrabbieresti tantissimo. Chissà, potresti adottare un cadavere...
Registrato

Lord Pum
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 599


260658963 lordpum@gmail.com lordpum666 lordpum666
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #15 inserita:: 23 Maggio 2005, 20:47:52 »

Citazione
Loro sono sempre esseri umani!
[div align=right][snapback]11382[/snapback][/div]
Al massimo si possono considerare esseri viventi...
Comunque sia ogni cosa ha il suo prezzo, dunque un minimo di sacrificio per ottenere un mondo migliore serve, e questa è la quota da pagare per averlo :°

PS. una quota più che adeguata...
Registrato

[div align=center][/div]
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #16 inserita:: 23 Maggio 2005, 22:18:47 »

Mi sa che qualcuno non ha chiaro un particolare: un embrione è -perdonatemi la semplicità- qualcosa di già fatto; se in una coppia LUI è sterile, è follia usare un embrione per avere un figlio, basta farsi dare gli spermatozoi, e le due cose non sono sullo stesso piano: per impiantare un embrione in un utero si deve fare una vera e propria operazione.

Citazione
No! Si può sperimentare anche senza l'utilizzo degli embrioni! Loro sono sempre esseri umani! Ho letto, che si può continuare a lavorare senza utilizzare gli embrioni, bensì sui cadaveri delle persone che accettano di utilizzare il proprio corpo dopo la morte...
La Chiesa, cha perfettamente ragione in molte cose, anche se sono in dissacordo sulle seghe e sul divieto del preservativo...
Tecnicamente non sappiamo se siano o no esseri umani, ma sappiamo solo che lo diventeranno, se lasciati nell'utero a farsi i fatti loro.
Per il secondo punto: è assolutamente falso, non so dove tu lo abbia letto; indipendentemente dal fatto che i cadaveri sono MORTI, e così succederà presto anche alle loro parti interessanti, c'è il fatto che le cellule che trovi nell'embrione sono diverse; non posso dirti dati precisi, ma se non ti vuoi fidare sulla parola e vuoi una citazione testuale da un libro di medicina, posso trovarti anceh quella.
« Ultima modifica: 23 Maggio 2005, 22:22:33 da Dark » Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #17 inserita:: 23 Maggio 2005, 22:24:52 »

Ma in quei casi è ovvio che non si parla di embrioni, ma si semplice inseminazione artificiale.
Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #18 inserita:: 23 Maggio 2005, 22:39:29 »

"quel caso" è il più frequente, però.

Citazione
Beh, tutte quelle desiderose di aver un figlio. Se una coppia vuole necessariamente un figlio suo al 100% ma è consapevole di non poterlo avere, si rassegna e basta, non sta a rimuginarci + di tanto, penso.
Se lo sapevi perché hai risposto così quando ti ho chiesto quante coppie con solo LUI sterile avrebbero usato gli embrioni? Ho inteso male qualcosa? o_o'
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: 23 Maggio 2005, 22:47:01 »

Citazione
Mi sa che qualcuno non ha chiaro un particolare: un embrione è -perdonatemi la semplicità- qualcosa di già fatto; se in una coppia LUI è sterile, è follia usare un embrione per avere un figlio, basta farsi dare gli spermatozoi, e le due cose non sono sullo stesso piano: per impiantare un embrione in un utero si deve fare una vera e propria

Yes, dovevo prendere un esempio e non sapevo da dove prenderlo ^_^. Comunque, una curiosità... Tutti questi 400000 embrioni da dove sono venuti fuori?
Registrato

I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #20 inserita:: 23 Maggio 2005, 23:02:37 »

Citazione
Ho inteso male qualcosa? o_o'
No, in effetti avevo capito male io, ma non era il caso di prendere quell'esempio se non c'entra con l'argomento *_*  Quelle di cui parlavo erano proprio le coppie completamente sterili da entrambe le parti.

Citazione
Comunque, una curiosità... Tutti questi 400000 embrioni da dove sono venuti fuori?
E' quello che mi chiedevo anch'io da prima...
« Ultima modifica: 23 Maggio 2005, 23:05:08 da I.D.M. » Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
REDRUM
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 608


giulemanidacaino@hotmail.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #21 inserita:: 25 Maggio 2005, 16:41:08 »

Citazione
No! Si può sperimentare anche senza l'utilizzo degli embrioni! Loro sono sempre esseri umani! Ho letto, che si può continuare a lavorare senza utilizzare gli embrioni, bensì sui cadaveri delle persone che accettano di utilizzare il proprio corpo dopo la morte...
La Chiesa, cha perfettamente ragione in molte cose, anche se sono in dissacordo sulle seghe e sul divieto del preservativo...
[div align=right][snapback]11382[/snapback][/div]


C'è parecchia ignoranza (nel senso che non conosci l'argomento) in questo post. Dunque, ti allego un testo sulle cellule staminali e uno sulla legge 40. Da queste letture, avrai capito che gli embrioni che sarebbero destinati alla ricerca sono quelli inutilizzati, ovvero quelli che non verranno mai al mondo e che saranno buttati giù nello scarico del cesso. Dimmi un po' se la chiesa ha ragione...

Per quel che mi riguarda, no alla fecondazione eterologa, sì a tutto il resto.
Registrato

[div align=center][/div]
dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: 26 Maggio 2005, 20:26:01 »

Citazione
Citazione
Comunque, una curiosità... Tutti questi 400000 embrioni da dove sono venuti fuori?
E' quello che mi chiedevo anch'io da prima...
[div align=right][snapback]11446[/snapback][/div]
Probabilmente erano stati congelati prima dell'approvazione della legge che ne vietava la manipolazione. Ora, sempre secondo la legge, dovrebbero venir buttati...
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
TBPL
Moderatore
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 552


TBPL_123@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #23 inserita:: 26 Maggio 2005, 22:53:02 »

E c'è della gente che dice che la legge è giusta perché così gli embrioni non finiscono nel lavandino.
Registrato


Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #24 inserita:: 27 Maggio 2005, 18:07:57 »

Citazione
Ma dato che è per scopi medici,  non equivale pur sempre a tutelare e migliorare l'essere umano?  Non si arriva da nessuna parte senza sperimentazione e senza un minimo di sacrificio.
[div align=right][snapback]11350[/snapback][/div]

Sono d'accordissimo, a riguardo volevo citare anche un articolo letto una settimana fa. La General Motors usava cadaveri per i crash test. Da un certo punto di vista fa schifo, ma per la sicurezza questo e altro.
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
Pagine: [1] 2 3   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!