Banana Phorum
04 Maggio 2024, 03:53:16 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Politica  (Letto 24867 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #50 inserita:: 04 Marzo 2005, 22:52:14 »

Ricorda che senza Berlusconi saremmo ancora uno stato con tasse inutili come la tassa del frigo, che ricordo, fu stabilita dalla sinistra.
Registrato

Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #51 inserita:: 05 Marzo 2005, 13:28:05 »

Citazione
Innanzitutto del diritto di non avere una tv propria o di farsi un maledetto lifting senza che nessuno gli rompa le scatole. E io ti ripeto, se gli italiani sono così contrari alla guerra e al suo modo di fare politica, perché non agiscono? Secondo me sono molti quelli che protestano, pochi quelli che dicono ciò che pensano realmente.
[div align=right][snapback]1171[/snapback][/div]

Gli italiani agiscono manifestando. E se questo fa pensare alla destra che non ne siano veramente convinti, non so proprio che cosa possa servire.
In poche parole, non so se te l'ho fatto capire, il tuo discorso non sta in piedi.
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #52 inserita:: 05 Marzo 2005, 13:39:46 »

Tutti continuano a protestare contro berlusconi, ma stranamente lo votano.... ti sembra normale Stiv?
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #53 inserita:: 05 Marzo 2005, 13:42:31 »

Steve, è il tuo discorso che non regge. Se gli italiani si sono rotti della destra, perché votano a destra? Andiamo, qui c'è qualcuno che dice ciò che non pensa per paura delle conseguenze..
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
TBPL
Moderatore
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 552


TBPL_123@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #54 inserita:: 05 Marzo 2005, 13:45:58 »

Citazione
Steve, è il tuo discorso che non regge. Se gli italiani si sono rotti della destra, perché votano a destra? Andiamo, qui c'è qualcuno che dice ciò che non pensa per paura delle conseguenze..
[div align=right][snapback]1429[/snapback][/div]

Gli italiani hanno votato a destra perché hanno creduto alle promesse di Berlusconi (quelli un po' più colti perché credevano che facendo i suoi interessi avrebbe fatto anche quelli degli italiani). Non credo che ci siano state altre elezioni, nel frattempo...
Registrato


Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #55 inserita:: 05 Marzo 2005, 14:29:04 »

Non mi sembra, però, che la sinistra sia stata al governo per più tempo della destra. Vedremo alle prossime elezioni, comunque :D
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Kenji
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 435


shandon277@hotmail.com shandon27@yahoo.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #56 inserita:: 05 Marzo 2005, 14:44:13 »

Mmmh...avevo lasciato una discussione ancorata all'utopia, e la ritrovo invischiata nelle banalità berlusconiane.

voglio dire un paio di cose: evitiamo i luoghi comuni.

1) "gli immigrati sono solo dannosi". Per me non è vero. Alcuni sicuramente sono ladri, spacciatori, fancazzisti, ma tanti si inseriscono e lavorano...e fanno quei lavori che noi italiani non ci degnamo più di fare: assistenza ai vecchi, lavori manuali(muratore, operaio ecc).

2) Premetto che Berlusconi mi sta abbastanza sulle scatole, perchè, pur essendo una persona intelligente e scaltra, è altamente pacchiana(dice di aver donato 10 mld per l'est asiatico, si fa i lifting, i trapianti di capelli, ecc). Però non credo alla marea di scemaggini sul "regime" che i giornalisti ci vogliono far credere. Non è una mia teoria, ma si chiama "retorica del complotto", ed è una tecnica usata da sempre dai giornali di tutto il mondo. Si prende un evento a caso e, comunque vada, lo si collega ad una persona al potere, per affidargli la colpa.
In Italia, qualsiasi cosa succeda, va a finire che dietro c'è berlusconi che corrompe, che paga mazzette, che controlla i mezzi di comunicazione. Se la Fiorentina perde in campionato, è perchè il suo presidente, Della Valle, è in contrasto con il milan...Insomma, ma è possibile che ci sia gente che crede ancora a queste cose?
Berlusconi avrà i suoi intrallazzi, ma non mi pare che la situazione per l'Italia sia collassata per il suo governo....e il declino, specialmente economico, del paese è già in atto da ben prima che Berlusca salisse al potere.

3) Il problema dell'italia è un problema di mentalità, a mio parere. E' un problema della gente. Francamente mi fa senso parlare di crisi economica quando ci sono 55 milioni di cellulari nel paese, quando ai diciottenni vengono regalate auto da 40 milioni, quando anche i ragazzini di prima media si vestono firmati comne dei perfetti pariolini, con degli occhiali da sole(dio mio) da 300 carte. Eppure tutti si lamentano...perchè mancano i soldi. Ma i soldi in Italia mancano perchè la gente vuole uno standard di vita che non le appartiene: il 90% di chi cammina per la strada ostenta anche le mutande con la scitta CK, per far vedere che è facoltoso("quel che hanno ostentano e tutto il resto invidiano"). Se proprio bisogna parlare di crisi, parliamo di crisi culturale...e non della Finanziaria.

4) Sul concetto di guerra mi trovo d'accordo nel dire che le guerra sono tutte sbagliate...perchè tutte nascono, almeno da una parte da un atto di sopruso.
La guerra in Iraq è forse più evidente delle altre(tra le quali quella in Bosnia alla quale partecipò anche L'italia, senza che ci fossero troppe manifestanzioni ) ma tutte le guerre sono un tremendo schifo(ho detto una banalità, ma la penso così)
Quello che veramente fa girare le scatole è che spesso chi vuole la guerra è un vigliacco che neanche rischia la pelle, nella sua lotta.

5) Ragazzi, evitiamo di citare film/libri banali come Citizen berlusconi(bello solo il riferimento al grande film di Orson Welles) o Fahreneit 9/11, opere realizzate da gente di parte e con dati sommari.
Riguardo Biagi, luttazzi e compagnia bella, francamente anche qui c'è parecchio "retorica del complotto". Sono tre personaggi dei quale a mio parere si può fare benissimo a meno. Specialmente Santoro e Luttazzi facevano trasmissioni di uno squallora comparabile solo a quelle di Socci.
Ah evitiamo anche scemenze del tipo "gli americani votano bush perchè sono degli imbecilli ignoranti che vivono sperduti nel mondo...". Poichè non è certo la sola disinformazione che fa prendere decisioni sbagliate. Hitler fu eletto nonostante avesse espresso più volte le sue idee violente e discriminatorie.
« Ultima modifica: 05 Marzo 2005, 14:47:19 da Kenji » Registrato

"E di nuovo tornerò alla casa paterna
e di gioia d'altri mi consolerò
alla finestra in una verde sera
con una manica m'impiccherò.

I canuti salici lungo la siepe
chineranno più teneri il capo
e al latrato dei cani il mio corpo
seppelliranno nemmeno lavato"
S. Esenin


Nintendoclub
La Foresta
mr. white
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 308

tftag3@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #57 inserita:: 05 Marzo 2005, 14:52:08 »

Citazione
Mmmh...avevo lasciato una discussione ancorata all'utopia, e la ritrovo invischiata nelle banalità berlusconiane.

voglio dire un paio di cose: evitiamo i luoghi comuni.

1) "gli immigrati sono solo dannosi". Per me non è vero. Alcuni sicuramente sono ladri, spacciatori, fancazzisti, ma tanti si inseriscono e lavorano...e fanno quei lavori che noi italiani non ci degnamo più di fare: assistenza ai vecchi, lavori manuali(muratore, operaio ecc).
[div align=right][snapback]1457[/snapback][/div]

Fanno quei lavori perché non hanno studiato. Vengono da paesi che definire "del terzo mondo" in quanto a tutto (Serbia, Montenegro, Polonia, Ceco Slovacchia). Gli italiani non fanno quei lavori per il motivo che la maggior parte studia e cerca un lavoro "decente" (scusate il termine da snob, ma non mi viene nessun'altra definizione). Ma anche in Italia c'è gente disoccupata che non trova impieghi perché gente di altri paesi, venuta sulla penisola in maniera illegale, portando malattie di ogni tipo e senza permesso di soggiorno, lavora al posto loro. E i barboni ai semafori? "Ho fame, ho 5 figli e 6 mogli. Datemi dei soldi per mangiare.". Quella è la realtà degli immigrati. Vengono, pretendono, se non li caghi ti insultano e fanno danni. Sarà un discorso da leghista, ma lo trovo più che giusto.

p.s. il vero luogo comune è che siano ANCHE brava gente. In prigione devono andare. Oppure potrebbero optare per rimanere nel loro paese.
« Ultima modifica: 05 Marzo 2005, 14:52:57 da God » Registrato

<center></center>
Kenji
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 435


shandon277@hotmail.com shandon27@yahoo.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #58 inserita:: 05 Marzo 2005, 15:05:43 »

Citazione
Citazione
Mmmh...avevo lasciato una discussione ancorata all'utopia, e la ritrovo invischiata nelle banalità berlusconiane.

voglio dire un paio di cose: evitiamo i luoghi comuni.

1) "gli immigrati sono solo dannosi". Per me non è vero. Alcuni sicuramente sono ladri, spacciatori, fancazzisti, ma tanti si inseriscono e lavorano...e fanno quei lavori che noi italiani non ci degnamo più di fare: assistenza ai vecchi, lavori manuali(muratore, operaio ecc).
[div align=right][snapback]1457[/snapback][/div]

Fanno quei lavori perché non hanno studiato. Vengono da paesi che definire "del terzo mondo" in quanto a tutto (Serbia, Montenegro, Polonia, Ceco Slovacchia). Gli italiani non fanno quei lavori per il motivo che la maggior parte studia e cerca un lavoro "decente" (scusate il termine da snob, ma non mi viene nessun'altra definizione). Ma anche in Italia c'è gente disoccupata che non trova impieghi perché gente di altri paesi, venuta sulla penisola in maniera illegale, portando malattie di ogni tipo e senza permesso di soggiorno, lavora al posto loro. E i barboni ai semafori? "Ho fame, ho 5 figli e 6 mogli. Datemi dei soldi per mangiare.". Quella è la realtà degli immigrati. Vengono, pretendono, se non li caghi ti insultano e fanno danni. Sarà un discorso da leghista, ma lo trovo più che giusto.

p.s. il vero luogo comune è che siano ANCHE brava gente. In prigione devono andare. Oppure potrebbero optare per rimanere nel loro paese.
[div align=right][snapback]1461[/snapback][/div]


a) Si, ma se non ci fossero loro, chi farebbe quei lavori?
Ho capito che in Italia si studia, ma questo non vuol dire che i lavori "di fatica" possano essere accantonati. Non è che si può tutti diventare impiegati, statali, o lavorare davanti a un computer, con il caffè caldo in tazza e il riscaldamento...perchè la tendenza in Italia è questa...e anche chi ha un mero diploma di terza media o di liceo raramente vuole abbassarsi a fare un lavoro manuale, e pretende un impiego di poca fatica.
La disoccupazione in Italia è un piaga mentale, che spesso affligge i neolaureati che aspettano per anni che qualcuno gli proponga un ruolo da dirigente in non so quale industria che non esiste e che, per ingannare il tempo, passano la vita con mamma e papy.
Chi ha la volontà e la risolutezza di ingegnarsi, un lavoro lo trova SEMPRE.
Riguardo i barboni e compagnia bella, io ho ammesso nella premessa del mio discorso che in diversi casi gli immigrati erano anche negativamente influenti sul paese...
Registrato

"E di nuovo tornerò alla casa paterna
e di gioia d'altri mi consolerò
alla finestra in una verde sera
con una manica m'impiccherò.

I canuti salici lungo la siepe
chineranno più teneri il capo
e al latrato dei cani il mio corpo
seppelliranno nemmeno lavato"
S. Esenin


Nintendoclub
La Foresta
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #59 inserita:: 05 Marzo 2005, 15:26:53 »

Sono d'accordo con tutto ciò che ha detto Scizor... forse un po' meno nel punto 4, ma vabbeh :P
TFT, scizor ha ragione: gli italiani spesso pretendono troppo e subito, quindi chi arriva da fuori e si prende un posto da muratore ha un lavoro assicurato ed è sistemato per un po'. Non è vero che siano tutti cattivi: si sente parlare di quelli che rubano e uccidono ma non di quelli che lavorano onestamente, ecco perché le persone sono portate a pensare che gli immigrati siano la causa di tutti i mali (insieme al governo :D).
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
mr. white
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 308

tftag3@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #60 inserita:: 05 Marzo 2005, 15:32:51 »

Sicuramente le argomentazioni di Kenji sono giustissime. E provo un gran senso di ammirazione (sul serio..). Ma quello che non concepisco è il perché venire a lavorare QUA'. Non potrebbero lavorare dove sono nati e cercare di rendere migliore quel posto?

Mistero della fede.
Registrato

<center></center>
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #61 inserita:: 05 Marzo 2005, 17:28:43 »

Citazione
Sicuramente le argomentazioni di Kenji sono giustissime. E provo un gran senso di ammirazione (sul serio..). Ma quello che non concepisco è il perché venire a lavorare QUA'. Non potrebbero lavorare dove sono nati e cercare di rendere migliore quel posto?

Mistero della fede.
[div align=right][snapback]1490[/snapback][/div]
TFT, credo che qua abbiano uno stipendio migliore ed immediato, nonchè vari servizi (mutua, sindacati). Nel loro paese d'origine invece dovrebbero lottare anni per ottenere ciò, e quindi si sceglie la via più comoda e semplice. Non dimentichiamo inoltre che questi immigrati spesso vengono da stati dall'economia a dir poco disastrata, o cmq realmente bassa (vd -> Africa).
« Ultima modifica: 05 Marzo 2005, 17:29:23 da Soundlover » Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
mr. white
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 308

tftag3@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #62 inserita:: 05 Marzo 2005, 17:31:20 »

I servizi e gli stipendi di cui parli non prevedono tutele verso le persone che non hanno permesso di soggiorno. E la maggior parte non lo ha. Venendo qua si fanno solo sfruttare.
« Ultima modifica: 05 Marzo 2005, 17:31:36 da God » Registrato

<center></center>
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #63 inserita:: 05 Marzo 2005, 17:37:07 »

Citazione
I servizi e gli stipendi di cui parli non prevedono tutele verso le persone che non hanno permesso di soggiorno. E la maggior parte non lo ha. Venendo qua si fanno solo sfruttare.
[div align=right][snapback]1538[/snapback][/div]
Infatti quelli che non hanno permesso di soggiorno vengono sfruttati dalle aziende, che li pagano poco ma cmq di più di quanto prenderebbero in patria, tanto appunto da spingerli a restare qua. Non so dirti se siano la maggioranza o meno.
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
Kenji
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 435


shandon277@hotmail.com shandon27@yahoo.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #64 inserita:: 06 Marzo 2005, 20:04:01 »

Citazione
Ma quello che non concepisco è il perché venire a lavorare QUA'. Non potrebbero lavorare dove sono nati e cercare di rendere migliore quel posto?

Mistero della fede.
[div align=right][snapback]1490[/snapback][/div]

Il problema è che nei paesi poveri l'italia è vista come una "terra promessa"...e per una persona che non ha studiato e che non è abituata a ragionare sugli eventi, l'opportunità pare irrinunciabile. Anche noi Italiani abbiamo emigrato per più di un secolo negli usa, pensando di andare nella terra dell'abbondanza.
« Ultima modifica: 06 Marzo 2005, 20:05:00 da Kenji » Registrato

"E di nuovo tornerò alla casa paterna
e di gioia d'altri mi consolerò
alla finestra in una verde sera
con una manica m'impiccherò.

I canuti salici lungo la siepe
chineranno più teneri il capo
e al latrato dei cani il mio corpo
seppelliranno nemmeno lavato"
S. Esenin


Nintendoclub
La Foresta
Diddy
In effetti, sembra proprio che voglia stare qui
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 221

justdiddy@live.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #65 inserita:: 13 Marzo 2005, 12:06:00 »

La storia si ripete!
Lo sapevate che negli anni '50 '60 il governo inglese pagava il governo italiano per ogni lavoratore che c'era? perchè come noi, nn avevano voglia di fare lavori onesti (muratore,idraulico,scaricatore di porto ecc..) ma + faticosi e che implicavano manodopera. ora questo sta succedendo al nostro paese. Solo che nn è lo stato ad organizzare questi viaggi, nn li publicizza, sono delle associazioni criminali a gestire il tutto e ad arricchirsi...  Il mondo gira con i soldi purtroppo
Sinceramente nn mi fido ne' di berlusconi(anche se ultimamente ha fatto delle cose giuste al governo ,nostante le montagne di cose sbagliate,) ne di prodi (che nn è un santo, andatevi a vdere il topic su grillo, nel primo zipotto c'è una cosa molto simpatica su di lui, nn solo il berlusca è stato processato), insomma la situazione politica italiana è disastrosa, nn mi riconosco in nessuno.
Per capire la politica bisogna capire l'uomo; i problemi vanno ricercati in noi stessi, perchè siamo noi la società.
L'uomo vuole, + ha e + vuole, l'uomo è insaziabile ed egoista per quanto si sfrozi di nn esserlo(lo rimarrà sempre un po') e cercherà sempre di imporsi con violenza e con forza sugli altri se ne avrà l'occasione.
L'uomo è pur sempre un'animale, quindi il + forte comanda ma è un'animale politico (aristotele).
Registrato
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #66 inserita:: 13 Marzo 2005, 15:12:44 »

Citazione
l'uomo è insaziabile ed egoista per quanto si sfrozi di nn esserlo

Mi sa che lassù al potere non si stanno neanche sfrozando, ora come ora...
Registrato

Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #67 inserita:: 15 Marzo 2005, 21:21:33 »

Citazione
l'uomo è insaziabile ed egoista per quanto si sfrozi di nn esserlo

Parla per te.
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
TBPL
Moderatore
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 552


TBPL_123@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #68 inserita:: 05 Aprile 2005, 10:16:47 »

Citazione
Tutti continuano a protestare contro berlusconi, ma stranamente lo votano.... [div align=right][snapback]1447[/snapback][/div]

Credo che, dopo le elezioni di ieri, si debba riprendere questo topic.
E' lampante il risultato, 11 a 2 per la sinistra, quasi l'8% di distacco considerando i voti totali e il primo presidente di Rifondazione Comunista (Nichi Vendola, in Puglia). Berlusconi & company si sono rifugiati dicendo che le elezioni "amministrative" non rispecchiano necessariamente le politiche dell'anno dopo,"dimenticandosi" che vogliono creare in Italia uno Stato Federale. La sinistra, invece, dopo anni e anni di continua scissione, sembra aver ritrovato l'unità di un partito, quella che sta perdendo il centrodestra con Berlusconi. Voi cosa ne pensate al riguardo?
Registrato


Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #69 inserita:: 05 Aprile 2005, 10:29:09 »

Penso che la vittoria sia stata schiacciante, e che non sia possibile, in nessun modo, affermare il contrario. Ora vi dico cosa succederà:
1) verrà sminuita l'importanza di questa cosa. Già ieri, mentre alle politiche TUTTI i canali facevano previsioni, monitoravano, eccetera, l'unica rete che sembrava interessarsene era Rai 2, e su 4 giornalisti che ho visto, 3 erano di destra. La televisione farà di tutto per farcelo ignorare

2) Berlusconi, e tutti gli amichetti, cominceranno a "fare le vittime" (scommettiamo?) e ci elencheranno i loro problemi. Alcuni hanno addirittura avuto il coraggio di dire che la sconfitta era colpa della morte del papa. Ma per piacere.

Con questo non mi riferisco alla destra soltanto, ma in generale: è così che funziona. Se al governo ci fosse stata la sinistra e la destra avesse vinto le amministrative, sarebbe successo lo stesso. Sono abbastanza contento, devo dirlo, ma sarà perchè Bassolino è sempre stato bravo, e quando è stato sindaco di Napoli è stato il miglior periodo degli ultimi anni per la città. L'unità di partito, la sinistra la perderà entro le prossime politiche; lo fa sempre, perchè non dovrebbe farlo stavolta?
« Ultima modifica: 05 Aprile 2005, 10:29:54 da {} » Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Liquid_Thunder
Ebbene sì, sta perdendo un po' di tempo qui nel forum
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 155



Mostra profilo WWW
« Risposta #70 inserita:: 05 Aprile 2005, 12:50:32 »

BHe,ho solo 14 anni e nn me ne intendo molto di politica.Mi mancano ancora 4 anni,ma so almeno cosa significa autarchia o cs varie :°D

[ndTFT: ecco i messaggi da evitare.]
« Ultima modifica: 05 Aprile 2005, 13:53:35 da goD » Registrato

<center>





~Cosa ascolto~[/b][/color]
mr. white
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 308

tftag3@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #71 inserita:: 05 Aprile 2005, 14:00:22 »

Vedremo cosa sarà capace di fare la sinistra. Certo con gente come Prodi, Fassino, Pecoraro Scanio e Bertinotti la vedo male. Personalmente mi vedo d'accordo con molte cose dei partiti di centro destra, tipo Lega Nord e A.N.. Ma se avessi potuto, avrei votato la Lista Mussolini.
Registrato

<center></center>
dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #72 inserita:: 05 Aprile 2005, 14:48:55 »

Sono piuttosto contento del risultato (anche se qua rimane Formigoni, brr...). Ora vediamo cosa sarà capace di fare l'Unione, c'è solo da migliorare d'altronde.
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #73 inserita:: 05 Aprile 2005, 14:51:47 »

Come nel resto d'Italia, in Liguria, dove abito io, ha vinto il candidato di Centro sinistra, Burlando, con 6 punti di vantaggio sul candidato di Centro Destra, Biasotti. Questi 5 anni dell'era Biasotti, secondo me, hanno messo a nudo l'incapacità del candidato di Destra nel dirigere una Regione che ha bisogno di crescere e ha le potenzialità per diventare importante, almeno a livello Nazionale. Burlando ha fatto promesse lodevoli, adesso bisognerà vedere se le manterrà.

Una cosa é certa: non gli sarà facile fare peggio del suo predecessore.
Registrato

Kenji
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 435


shandon277@hotmail.com shandon27@yahoo.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #74 inserita:: 05 Aprile 2005, 19:42:04 »

Pur non avendo votato ed essento sostanzialmente "agnostico"...mi fa piacere che abbia vinto il centro sinistra(qui in toscana nn ci sono dubbi, addirittura rifondazione ha preso il 7% °_°)
Registrato

"E di nuovo tornerò alla casa paterna
e di gioia d'altri mi consolerò
alla finestra in una verde sera
con una manica m'impiccherò.

I canuti salici lungo la siepe
chineranno più teneri il capo
e al latrato dei cani il mio corpo
seppelliranno nemmeno lavato"
S. Esenin


Nintendoclub
La Foresta
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!