Banana Phorum
05 Maggio 2024, 19:00:39 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: I miei (plurale) team  (Letto 3321 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Asumi
Utente: un tizio senza infamia e senza lode
***

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 57



Mostra profilo
« inserita:: 28 Luglio 2006, 15:28:34 »

Ed ecco a voi i mieI team (gsc, rby e advance, insomma, per rateare datevi da fare °ç°) Ho parecchi dubbi a riguardo, specialmente sull'advance, però mi affido a voi per qualche cambiamento.

Questo è l'advance[/span]

---------------------------------------------------------------------------------------------
Typhlosion (M) @ Petaya Berry
Trait: Blaze
EVs: 20 HP / 32 Def / 244 Spd / 212 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Flamethrower
- Hidden Power [Grass]
- Substitute
- Sunny Day

Starter, principalmente dovrebbe solo passare al counter, però se mette il sunny day, il lanciafiamme fà proprio malissimo, e se sfrutto la petaya, il danno è cataclismico.

Dugtrio (M) @ Choice Band
Trait: Arena Trap
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Aerial Ace
- Earthquake
- Hidden Power [Fighting]
- Rock Slide

Principalmente è il finiscer, davvero, finisce tutto, poi si prende i thunderbolt sullo swicht e parte con l'earthquake. Immobilizza i blissey e se non sono assi di difesa è OKHO (altrimenti 2OHKO).
Un elemento da usare con cautela.

Dusclops (M) @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Curse
- Night Shade
- Pain Split
- Will-O-Wisp

Grandissimo pokemon, innanzitutto forza lo swicht con will-o-wisp, si ricarica con pain split azzeccati (ok, serve anche la mia prediction) e curse, ancora, mi serve a forzare lo swict ulteriormente. Io voglio forzarlo sto swicht, voglio blissey e skarmory a portata di mano.


Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 104 HP / 252 Def / 136 SAtk / 16 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Counter
- Heal Bell
- Ice Beam
- Softboiled

Per liete sorprese, perde parte della sua utilità anti speciali con counter, ma l'effetto è assicurato :D

Magneton @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 240 HP / 116 Def / 152 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden power (fire)
- Protect
- Thunder Wave
- Thunderbolt

A dir la verità, ero indeciso tra questo ed un electabuzz, che tralaltro credo avrebbe funzionato particolarmente meglio, ma considerando l'abnorme presenza di skarmory e forretress praticamente ovunque, ho optato per lui. Che ne dite?
(Il Protect è essenzialmente per testare le mosse di pokemon come gyarados, se hanno earthquake o no)

Milotic (F) @ Leftovers
Trait: Marvel Scale
EVs: 188 HP / 252 Def / 68 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Confuse Ray
- Mirror Coat
- Recover
- Surf

Consigliato con questo set da Bekins (oddio, lui mi aveva indicato rest su recover, ma mi serviva una cura veloce e rapida, per via degli aerodactyl troppo veloci nel loro genere.)
-----------------------------------------------------------------------------------------------


Come notate, manca uno spinner, un hazer phazer ed uno spiker.
allora, premettendo che non voglio uno spinner, e nemmeno lo spiker, e voglio il phazer, ho osservato il mio taifloscion.
In OU funziona raramente, devo ammeterlo.
E allora mi sono chiesto se sarebbe andato meglio questo:

Arcanine (M) @ White Herb
Trait: Intimidate
EVs: 40 HP / 196 Atk / 32 Def / 56 Spd / 152 SAtk / 32 SDef
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Roar
- Overheat
- Extremespeed
- Howl

Roarer, sweeper, ed anti reversaler (naturalmente farà da starter, il possibile surf lo passa a milotic, l'earthquake a dusclops, che dopo essersene preso un altro, userà malcomune )
--------------------------------------------------------------------------------------------

[span style=\'color:DarkOliveGreen\']
Ora tocca al gsc

[/span]



Nidoking (M) @ Leftovers
- Earthquake
- Fire Blast
- Ice Beam
- Lovely Kiss

Questo Pokemon SPACCA.
Considerate, considerate, l'immenso e favorevole tipo che mi dà.
Resiste alle toxic, resiste ai thunder wave, addormenta, distrugge Blissey, distrugge forretress, distrugge skarmory. =Q___
Se proprio mi trovo un avversario inverosimile acquoso, passo a blissey no?

Blissey (F) @ Leftovers
- Counter
- Ice Beam
- Seismic toss
- Softboiled

Classico, ma non beller, sinceramente non temo le thunder wave (anche perchè in quel caso c'è nidoking a pararmele) mentre per le toxic, beh, metà del team ne è immune (lapras ha rest).

Gengar (M) @ Leftovers
- Explosion
- Hypnosis
- Ice Punch
- Thunderbolt

Sweeper speciale. Utilissimo, para le explosion, addormenta.

Porygon2 @ Leftovers
- Double-Edge
- Ice Beam
- Recover
- Thunder Wave

Statistiche mirabolanti, mette thunder wave, si può ricaricare e ha due attachi molto potenti.

Lapras (M) @ Leftovers
- Confuse Ray
- Rest
- Surf
- Thunderbolt

Se nascondo per bene il thunderbolt, posso sperare di confondere suicune e di procedere a thunderbolt. Surf stabbato è una bomba, non se ne và via subito, sicuro, e ripeto, quel confuse ray è proprio una bella mossa.

Tyranitar (M) @ Leftovers
- Crunch
- Fire Blast
- Hidden Power [Fighting]
- Thunderbolt

Preevoluzione di Tyraniboah, un audace pokemon catastrofico.
---------------------------------------------------------------------------------------------

[span style=\'color:DarkRed\']Ed ora il yellow team, tutto per voi =O



Raichu
- Body Slam
- Surf
- Thunder Wave
- Thunderbolt

Sweepeer speciale, sorprende con prediction i rhydon ed i golem ultrapresenti (essenzialmente, è solo per questo che lo uso).

Chansey
- Counter
- Ice Beam
- Sing
- Softboiled

Come sopra =)

- Blizzard
- Body Slam
- Earthquake
- Thunderbolt

Meno efficace del gsc, ma con un pò di intuito, ok, con un bel pò di intuito, ok, con un pò di culo, funziona.

Exeggutor
- Explosion
- Mega Drain
- Psychic
- Sleep Powder

Esplode, fà finta di esplodere a psychica i gengar, addormenta e draina per prendersi qualche punto.

Tauros
- Blizzard
- Body Slam
- Earthquake
- Hyper Beam

Fà male, è una bestia, e fa male. Puro e vero Sweeper fisico.

Lapras
- Confuse Ray
- Ice Beam
- Rest
- Thunderbolt

Come sopra =)
-----------------------------------------------------------------------------


Buona fortuna.
« Ultima modifica: 28 Luglio 2006, 15:37:21 da Asumi » Registrato
Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: 29 Luglio 2006, 08:36:17 »

Ecco un buon modo per passare il tempo °_°

Dunque...ADVANCE
Typhlosion:
Citazione
Starter, principalmente dovrebbe solo passare al counter,
Che significa? Vabbè cmq se l'avversario non ha Blissey con Stoss/Snorlax/Suicune dovrebbe spaccare. Se trovi un dugtrio starter, amen, ma in fondo...chissenefrega di Typhlosion :P

Dugtrio: Hp fighting? A che serve? Alle blissey fa più male Earthquake. L'unico motivo per usarla potrebbe essere Tyranitar con molta difesa, ma non mi sembra il caso...metti Hp Bug per Celebi

Dusclops: Curse? Nah, non ha bisogno di aumentarsi la difesa e nemmeno l'attacco visto che nn ha mosse da danno a parte night shade che toglie fisso 100. Mettici un Focus Punch o un Confuse Ray oppure toglie Night Shade per Seismic Toss e inserisci quì Shadow Ball (SToss o FPunch per poter colpire Slaking)

Blissey: Metti un Tbolt su Ice Beam, visto che hai counter.

Magneton: in questo team non serve a niente.

Milotic: Veramente io non ti ho mai consigliato questo set O_o. Cmq metti Toxic su Mirror Coat, che quì è più utile.

Il Team è a mio parere troppo poco offensivo. Dugtrio è forte, ma la choice band gli impedisce di fare grandi stragi e le sue basse difese gli impediscono di durare a lungo. Typhlosion non farà mai granchè nel metagame odierno secondo me. E dare Counter a Blissey non basta. Serve un picchiatore.  Potresti inserire un Curselax su Typhlosion per difenderti meglio dagli speciali e per sfruttare Magneton. O se non ti piace curselax al limite potresti inserire gente come Tauros,Dodrio,Ursaring...(Dodrio e Curselax sono le opzioni migliori in questo caso visto che Dodrio ti allevia la debolezza lotta e Snorlax fa da difensore speciale in più) altrimenti se non vuoi uno di tipo normale e vuoi gente come Medicham/Aerodactyl eccetera, togli anche magneton in favore di uno spinner come starmie o armaldo. Visto che non hai un roarer, toglierei milotic e inserirei Suicune (Surf - Roar - Calm Mind/Ice Beam - Rest)

Ho notato che per costruire un team segui un preciso schema. Non è necessario in ogni team un acqua,un elettro,un fuoco eccetera. Gli acqua sono usati nel 99% dei casi, ma un pokemon elettro e uno fuoco non sono per niente necessari.


Detto questo passiamo a...GSC

Nidoking: Tbolt/Thunder è decisamente meglio di Fire Blast secondo me.

Blissey: beh se vuoi un difensore speciale che non sia beller mettici: Snorlax (Return - Earthquake - SleepTalk - Rest)

Gengar: Lol, qualche giorno fa anche io ho fatto un team su Nidoking e usavo questo tizio starter per esplodere subito su Alakazam/Exeggutor e per eliminare gli Heracross (gli avevo dato Psychic). Togli Hypnosis visto che hai Nidoking con Lovely Kiss e metti Psychic/Dynamipunch

Porygon: io preferisco Thunderbolt ad Ice Beam perchè colpisce Skarmory e Cloyster, ma ok.

Lapras: ok

Tyranitar: Via Hp Fighting dentro Earthquake o Dynamipunch. Via Tbolt dentro Rock Slide.

Il Team: Tyranitar è un grosso problema per questo team. Lapras a lungo andare crollerà sotto i colpi di Rock Slide, Gengar potrà tentare di ucciderlo con Dynamipunch, ma è troppo rischioso, Porygon può cursergli in faccia, ma con Crunch e un pizzico di fortuna la spunterà lui, Nidoking perirà per colpa di Earthquake e Blissey con Counter non lo ingannerà. In realtà potresti anche cavartela, ma credo sia meglio sostituire Lapras. Vedi di mettere anche un roarer.
Anche Snorlax è un problema per il tuo team e anche Heracross.

Infine passiamo a...RBY

Raichu: ok °_°
Blissey: Twave su Sing, assolutamente.
???:
Citazione
- Blizzard
- Body Slam
- Earthquake
- Thunderbolt
Cos'è questo coso? Non hai messo il nome.
Exeggutor: forse sarebbe il caso di mettere Stun Spore su Mega Drain...forse.
Tauros: ok
Lapras: e a che serve? O_o Hai Exeggutor per Rhydon/Golem. Qualcuno che aiuti contro Tauros non guasterebbe, quindi ci metterei un Alakazam con Reflect o un Cloyster.
« Ultima modifica: 29 Luglio 2006, 08:36:59 da Bekins » Registrato
Asumi
Utente: un tizio senza infamia e senza lode
***

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 57



Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 29 Luglio 2006, 13:40:14 »

Ho apportato delle modifiche seguendo i consigli di Bekins , ma c'è sempre qualcosa che non quadra, e non sò cosa °_°... hmm, sarà che ci sono solo due fisici e due speciali? °_° (oddio, "solo")

Citazione
Snorlax (F) @ Lum Berry
Trait: Thick Fat
EVs: 24 HP / 252 Atk / 16 Def / 216 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Body Slam
- Curse
- Rest
- Shadow Ball

Dugtrio (M) @ Choice Band
Trait: Arena Trap
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Aerial Ace
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide

Dusclops (M) @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 132 Def / 126 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Confuse Ray
- Pain Split
- Seismic Toss
- Will-O-Wisp

Starmie @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 40 HP / 216 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Ice Beam
- Psychic
- Rapid Spin
- Recover

Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 156 HP / 252 Def / 99 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Counter
- Heal Bell
- Softboiled
- Thunderbolt

Suicune @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 241 HP / 180 Def / 89 Spd
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Calm Mind
- Rest
- Roar
- Surf


Non sono convinto della natura di Suicune e di Snorlax, nemmeno delle impostazioni delle Ev, sono andato ad azzardo.
« Ultima modifica: 29 Luglio 2006, 13:45:27 da Asumi » Registrato
Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: 29 Luglio 2006, 17:06:19 »

Snorlax: più ps, più difesa, più difesa speciale, meno attacco. Careful
Suicune: 400 hp, difesa al massimo con bold e il resto alla speed.
Registrato
Il Folklorista
Moderatore
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1780


andry_1_9_8_7@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: 29 Luglio 2006, 18:41:37 »

Snorlax: via la Lum Berry, dentro i Leftovers.
Starmie: evs completamente sballate. E' uno spinner qua, non un attacker speciale.
Timid, max difesa fisica, 288 o 304 ps ed il resto alla difesa speciale.
Registrato

Umbreon91
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 37

Umbreon91@hotmail.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: 31 Luglio 2006, 13:42:05 »

Citazione
Dusclops: Curse? Nah, non ha bisogno di aumentarsi la difesa e nemmeno l'attacco visto che nn ha mosse da danno a parte night shade che toglie fisso 100.
Bekins? Curse sui Ghost ha un effetto diverso: si dimezza gli HP e l'avversario, finchè non cambia, subisce un danno del 25% a fine turno. Per costringere allo Switch, potrebbe essere una mossa davvero originale, anche se rischiosa.
Registrato

Umbreon91, what else?
Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita:: 31 Luglio 2006, 15:00:09 »

Ehm...giusto. In ogni caso credo ci stia meglio night shade.
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!