Banana Phorum
17 Maggio 2024, 04:49:29 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: SpikesTeam [GSC]  (Letto 3019 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« inserita:: 01 Settembre 2006, 09:25:28 »

Sempre in preparazione del torneo, posterò quì anche alcuni dei miei team GSC per farmeli rateare, visto che al momento nessuno di loro mi soddisfa abbastanza. In Gsc ho una buona percentuale di vittorie, ma decisamente inferiore a quella di RS. Il problema sono io o il team? Bah, intanto rateate °_°

[div align=center]
Cloyster (M) @ Leftovers
- Clamp
- Explosion
- Ice Beam
- Spikes

Starter. Lui deve piazzare le Spikes utilissime per tutto il team, come poi vedrete e difendere un po' dai fisici. E' il mio anti-Snorlax principale del team eaiuta contro Marowak. Clamp per trappare prima di esplodere, anche se lo uso raramente.


Snorlax (M) @ Leftovers
- Belly Drum
- Earthquake
- Rest
- Return

Capace di distruggere interi team, mi piace tantissimo. Lui è quì per difendere dagli speciali ed eliminare Raikou. E' anche l'attacker fisico principale del team.


Miltank (F) @ Leftovers
- Body Slam
- Curse
- Heal Bell
- Milk Drink

Beller del team. L'ho preferita alla classica Blissey perchè qualche attacco fisico in più mi faceva comodo e perchè ho già Snorlax per difendere dagli speciali. Curse, oltre che a sweeppare serve a difendere il team da Curselax (meglio Growl?). Body Slam diffonde aanche la paralisi.


Suicune @ Leftovers
- Surf
- Roar
- Toxic
- Rest

Ok, aiuta contro Snorlax, Marowak, i roccia, i terra, è immortale eccetera. Roar e Toxic sono anche utili per fare danni con le Spikes.


Zapdos @ Leftovers
- Drill Peck
- Rest
- Sleep Talk
- Thunder

Sleep Talker. Mi serve lui perchè deve fermare i trappers e i lotta contemporaneamente. So che non è il massimo con anti-trapper, ma non ci posso fare niente. Thunder fa parecchio danno nello switch, quando ci sono le Spikes.


Gengar (M) @ Leftovers
- Dynamicpunch
- Explosion
- Ice Punch
- Thunderbolt

Perchè lui? Beh con le spikes fa piuttosto male. Dynamipunch è per colpire Tyranitar, Snorlax e Blissey, Ice Punch è per Marowak e per far male agli zapdos subentranti che si aspettano un trapper. E' lo sweeper speciale del team, in grado anche di uccidere gente come Blissey o Snorlax con Explosion. E' quì anche perchè 3 pokemon del team sono deboli a lotta e quindi uno immune fa comodo. Pensavo comunque di sostituirlo con un Marowak Sleep Talker che aiuta contro i trappers e attacca fisicamente o con un Heracross che resiste a lotta, anche se non è dannoso come Maro. Che ne dite?[/div]

Debolezze: Morto Snorlax, gente come Raikou devasta tutto senza pietà; morto Zapdos posso fare ben poco contro i trappers e morto cloyster, Drumlax spacca tutto :/
« Ultima modifica: 01 Settembre 2006, 10:30:54 da Bekins » Registrato
Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: 01 Settembre 2006, 09:42:13 »

Scusate il doppio post, ma domani andrò in vacanza e volevo postare quindi più team possibile prima del mio ritorno e non mi andava di fare un altro topic :P Che dire...beccatevi quest'altro team °_°

[div align=center]
Alakazam (M) @ Leftovers
- Encore
- Light Screen
- Psychic
- Recover

Starter del team. Elimina tutti i lotta, fatta eccezione per Heracross; Encore mi è utile visto che ho solo uno pseudohazer e anche senza Rest, Light Screen perchè non ho un vero e proprio difensore speciale come Blissey o Snorlax.


Steelix (M) @ Leftovers
- Body Slam/Earthquake
- Explosion
- Roar
- Screech

Body Slam o Earthquake? BSlam paralizza e colpisce anche i volanti, Earthquake è più potente e colpisce i roccia. Screech per forzare gli switch e quindi danneggiare ocn le Spikes, Roar perchè sì e Explosion perchè non ho un beller :/


Heracross (M) @ Leftovers
- Earthquake
- Megahorn
- Rest
- Sleep Talk

Non sono sicuro al 100% di Sleep Talk, ma sino ad ora mi è stato molto utile. Lui deve fermare Marowak, aiutare Zapdos contro i trappers e aiutare Cloyster e Marowak contro Tyranitar. Nel metagame odierno di GSC dove ci sono dei team iper offensivi e Skarmory sta pian piano scomparendo, lui è spesso in grado di sweeeppare.


Zapdos @ Leftovers
- Hidden Power [Ice]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunder

Drill Peck o Hp? Già che dilemma, beh io ho optato per l'hp che aiuta contro Marowak ed è anche in grado di mettere in crisi alcuni team. Magari potrei provare la Water, non so. Lui è l'anti trapper principale del team e l'anti Heracross. Thunder rocksa con le spikes (fa malissimo anche a Tyranitar)


Marowak (M) @ Thick Club
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide
- Swords Dance

Devastante. Sebbene sia poco resistente per colpa della mancanza di Leftovers è in grado di fare stragi ed è secondo me (e non solo probabilmente) uno tra i pokemon più inarrestabili di GSC. La sua unica funzione nel team, a parte attaccare, è aiutare contro Tyranitar.


Cloyster (M) @ Leftovers
- Spikes
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Surf

Amo questo pokemon. Insieme a Steelix ed Heracross, deve fermare Snorlax. Surf serve per aiutare contro Tyranitar e per scoraggiare i Forretress che vogliono spinnare. Rapid Spin per togliere le Spikes ovviamente, anche se Explosion mi sarebbe stata utile. Lo cambio con Forretress?[/div]

Debolezze: Tyranitar ben usato e magari anche con Ice Beam + FBlast spacca tutto e posso fare poco per fermarlo, stessa cosa per Raikou o Zapdos con Hp Water. I trapper, se ben usati e se ho un po' di sfiga spaccano senza pietà :/
« Ultima modifica: 01 Settembre 2006, 09:46:44 da Bekins » Registrato
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: 01 Settembre 2006, 13:18:59 »

Ok, su GSC posso dire la mia, quindi voglio darti una mano per il torneo.

[div align=center]1° Team[/div]
Prima vediamo pokémon per pokémon, e poi globalmente.

CLOYSTER
Se c'è un problema, non è da rintracciare in lui. L'unica domanda è se preferisci avere le Spikes in campo rinunciando allo slot per Rapid Spin in nome di una Explosion sicura con Clamp..ma se è un pokémon destinato a morire con Explosion è probabilmente meglio lasciargli Clamp.

SNORLAX
Qui iniziano i miei dubbi. Se deve fare da difensore speciale aggiunto stile Blissey, non va bene il Drummer; ma secondo me è proprio il suo ruolo ad essere sbagliato. Troviamo dunque 2 strade:
a) Lasciamo Snorlax Drummer sostituendo Miltank con Blissey. In questo modo hai uno sweeper e un power up, e avresti pure il difensore speciale.
b) Cambiamo ruolo e set a Snorlax. Se deve diventare un difensore dagli attacchi speciali, non deve avere il power up né deve occuparsene, perché non possiamo far rivestire due ruoli così importanti ad un solo pokémon - se crollasse Snorlax a quel punto saresti finito. Il set sarebbe dunque secondo me un carinissimo attacker totale, Earthquake - Body Slam/Return/Double-Edge - Fire Blast - Rest. Il problema è che non può averlo nemmeno Miltank, per motivi che ti spiegherò in seguito (Heal Bell). Quindi dovresti rinunciare ad avere un power up nel team, a scanso di patetici tentativi tipo Cursedos, che è comunque appunto un patetico tentativo. Oppure sostituire Gengar, che però tornerebbe davvero utile perché è uno tra i pokémon più imprevedibili del gioco grazie alla sua varietà di mosse, nonché un ottimo paraculo nel caso di pericolose Explosion.
Sono nettamente a favore della prima ipotesi. Con Snorlax Drummer sei molto pericoloso in attacco, ma non puoi garantire nulla contro Raikou, o devi rinunciare al Drum. Ora vediamo come sistemare Blissey.

MILTANK
Non può fare da Beller e da power up. È troppo lavoro per questa povera mucca.
Ma non puoi neanche avere un Bell nel team, se le vuoi far fare il power up..E se la vuoi come Beller, Snorlax per essere difensore speciale deve rinunciare a qualunque power up. È un circolo vizioso che mi porta a dirti che non hai alcun vantaggio nel tenerla nel team. Ricorrerei ad una più overused ma sicuramente più affidabile Blissey, con Heal Bell - Sing - Flamethrower - Softboiled. Heal Bell è ovvio. Sing è quella difesa estrema contro Curselax per lasciare poi Suicune tranquillo nel roar. Flamethrower perché attacchi ghiaccio ed elettro ne hai già, e pure con Stab.

SUICUNE
Deve vivere. Data la necessità di avere uno staying power enorme (se crepa con Rhydon vivi dei brutti quarti d'ora - ma anche Machamp), penserei quasi di farlo Sleep Talker. Anche perché se pure l'avversario ha le Spikes, potrebbe a lungo andare non reggere l'attacco sistematico + spikes..e roarrare da dormiente sarebbe anche comodo contro i trapper. Io lo farei con Surf - Roar - Sleep Talk - Rest. Toxic fa danni..ma non ti consente un'ottima difesa :P Oltretutto mi viene in mente una debolezza a qualcosa di molto usato fra i nubs, per il torneo: Joltwak..Con il Talk potresti riprenderti in fretta. Ultimo ma non ultimo, Toxic interferirebbe con il Sing di Blissey.

ZAPDOS
Anche lui fondamentale, unico baluardo contro Heracross e il suo fastidiosissimo Megahorn. Il set lo trovo azzeccato, mi sento di muovere un unico appunto: sicuro che non convenga una Thunder Wave per consentire maggior facilità a Snorlax nel drummare e nel disturbare il Raikou nemico? Ok che spesso sono talker, ma tanto vale.. (..per inciso, per aiutare Snorlax anche un Reflect sarebbe molto carino).

GENGAR
Lo adoro, ma farlo entrare a partita in corso non è facile. Potrebbe essere molto furbo se tu lo "tenessi nascosto" in attesa dell'Explosion avversaria. E' il secondo pokémon che può fungere da ago della bilancia (l'altro è Cloyster), cioè un pokémon che non deve fare assolutamente niente se non cazzeggiare e tentare di contrastare quanti più pokémon impossibile alla kamikaze, giacché ha pure Explosion.
Dynamicpunch è un terno al lotto. Sicuro che contro Tyra non ti sia più utile Giga Drain? Oltretutto potresti devastarci tutti i terra. Blissey tanto non la tiri giù neanche col pugno..Per quanto riguarda la tua idea su Marowak..Se lo metti rischi di avere grossi problemi a fronteggiare Cloyster, che potrebbe bullarsi con gli amici di come ti ha fatto girare la testa. Heracross invece sarebbe carino..ma temo che Skarmory con un team con le Spikes ci andrebbe a nozze, non avendo tu nemmeno un Rapid Spin. Oltretutto senza di lui c'è un UU che ti metterebbe francamente in difficoltà: Muk. E un Dragonite con Dynamicpunch-Ice Beam-Thunderbolt ti farebbe passare dei bruttissimi quarti d'ora. Magari Destiny Bond su Explosion ti aiuterebbe contro Drumlax.

IN SUNTO
..Il team non è male. Non accusi debolezze gravissime in generale, ma qualche fastidio com'è inevitabile c'è. Di certo devi fare attenzione di fronte ai fisici, per i quali hai il solo Suicune, e in generale è lui quello che deve fare tutto, anche contro i trapper. Drumlax può essere gestito con il Sing o con un'Explosion rapida di Cloy o ancora meglio il Destiny Bond di Gengar.

[div align=center]~

2° Team[/div]

ALAKAZAM
Lo adoro, ma chiedergli di fare anche il tank difensivo è un'utopia. Lui deve essere lì silente contro ogni power up o trapping. Il simpatico Screen è utile, ma è una vera chiamata per i Tyra..che poi Cruncheranno senza pietà su 'Wak o Slideranno in faccia a Hera. Insomma, non è facile da gestire..Facci particolare attenzione o_o
Oltretutto Skarmory dopo aver verificato che non ha pugni entrerà tranquillo a intossicarlo..e non avendo Bellers..

STEELIX
Se pensi che ti difenda da Snorlax sei fuori strada..o EQ o Fire Blast lo devastano. È uno dei pokémon che più mi piace usare, e trovo che il set Earthquake - Rock Slide - Curse - Roar sia in assoluto uno dei migliori dell'intero gioco, specie su di lui. Il problema è che è un altro a cui Tyra fa male, e soprattutto soffre da morire gli acqua..Di nuovo, non è un pokémon semplice da gestire.

HERACROSS
Dentro HP Fighting per Earthquake, perché dà molte più certezze contro Snorlax. Per il resto è perfetto.

ZAPDOS
Suicune con Surf e Ice Beam ti fa veramente male. Quand'avesse anche Toxic o Talk, stai messo malissimo..
A parte ciò, lui deve ovviamente contrastarlo. Ed è un buon set per riuscire a farlo.

MAROWAK
Difficilissimo da usare senza rest belling..Il set è standard.

CLOYSTER
Il set va bene, ma io ci metterei cmq Explosion..ha uno staying power troppo basso per affrontare Tyra, anche perché tanto lui con 2 Crunch ben assestati ti secca.

IN SUNTO
Il team è intrigante e ben studiato..ma patisce tutte le pene del non essere un Rest Belling, se subisci un cambio di stato (specie su Kazam, Cloy e Maro) ce l'hai in quel posto e devi fare molta attenzione in difesa..ma credo dia molta soddisfazione vincerci. Se è per un torneo, però, io punterei con decisione sul primo. Un'altra debolezza che non hai segnalato è quella a Kazam. Ok, hai Heracross..ma con uno Psychic attacca prima lui, e fa MALE.

Mi auguro ti sia servito a qualcosa :)
« Ultima modifica: 01 Settembre 2006, 13:22:55 da Devotion » Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: 01 Settembre 2006, 19:58:03 »

Vero, non avevo pensato a kazam, sono stato frettoloso perchè avevo fretta O_o. Grazie tante dei consigli cmq ^^ Comunque per quanto riguarda la Twave a Zappy non sono particolarmente convinto. Contro Zappy si mandano solitamente Raikou, Snorlax e Blissey, gente che non da particolarmente fastidio a drumlax. Al limite paralizzando Raikou mi evito un Thunder e paralizzando Snorlax ho la certezza di colpire per primo, ma cmq mi sembra molto più utile Sleep Talk, per contrastare i trappers.
A questo punto io preferirei Ice Beam su Fthrower a Blissey perchè mandare Cloyster contro Dragonite mi sembra un po' una pazzia e gengar ha comunque una resistenza limitata. Ice Beam mi servirebbe anche per neutralizzare il JoltWak (distrugge un substitute di jolteon vero?)

PS: Magari se mi ratei anche l'altro team nell'altro topic te ne sarò grato :D
« Ultima modifica: 01 Settembre 2006, 20:24:21 da Bekins » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!