Banana Phorum
02 Maggio 2024, 18:20:05 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il Male  (Letto 15870 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #25 inserita:: 11 Novembre 2005, 00:40:06 »

Ha appena detto il contrario, eh.
Tutto quello che giova a lui ed al 50%+1 delle persone è bene.

Io direi che per la precisione il bene è ciò che giova in massimo grado al maggior numero di persone possibili... ovvero un rapporto che tiene conto sia della quantità che della "qualità" del bene :O
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
-Zappy-
Utente: un tizio senza infamia e senza lode
***

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 50


Mostra profilo E-mail
« Risposta #26 inserita:: 11 Novembre 2005, 13:38:47 »

Citazione
Semplice.
[...] che a differenza dell'entità benefiche in qui molti credono [...]

Nessuno se n'era ancora accorto? :P
Registrato

[div align=center]
<table width=350 align=center border=0 cellspacing=0 cellpadding=2><tr><td bgcolor="#FFF774" align=center>
<font face="Georgia, Times New Roman, Times, serif" style='color:black; font-size: 14pt;'>
<strong>Your IQ Is 140</strong>
</font></td></tr>
<tr><td bgcolor="#FFFCCA">
<center></center>
<font color="#000000">
Your Logical Intelligence is Below Average


Your Verbal Intelligence is Genius


Your Mathematical Intelligence is Genius


Your General Knowledge is Genius
</font></td></tr></table>
<div align="center">A Quick and Dirty IQ Test</div>
Ah beh! :°D[/div]
Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #27 inserita:: 11 Novembre 2005, 13:52:03 »

Citazione
Citazione
Quello che per me é bene lo deve essere anche per gli altri, o per la maggior parte di essi. In caso contrario, quello che per me é bene per tutti gli altri o per la maggior parte di essi non lo é, e quindi é male. Poi di solito la questione "Per il 55% delle persone é bene, per il restante 45% male" non esiste, il che non fa altro che facilitare il tutto.
[div align=right][snapback]19166[/snapback][/div]


t rendi conto d cosa hai detto?

quindi i kamikaze ke si fanno esplodere devono essere il bene??? quelli ke accettano l'eutanasia... sono bene? ki stupra le vecchie? ki ruba le macchine? ki scarica le song.... uhm... ok, cambio esempio...

ki sponsorizza la microsoft è bene?

suvvia...
[div align=right][snapback]19171[/snapback][/div]

Ti ha già risposto AA, comunque é curioso che tu sia riuscito a stravolgere completamente il senso del mio post, che mi pare scritto abbastanza chiaramente.
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #28 inserita:: 11 Novembre 2005, 13:53:16 »

db sta tentando di diventare un sofista, solo che non è ancora bravo a stravolgere i discorsi altrui in modo tale che vengano confusi anche gli stessi autori... vero? :D
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #29 inserita:: 11 Novembre 2005, 13:55:45 »

:°°°D

Vai db, il potere del logos è con te! :O
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #30 inserita:: 11 Novembre 2005, 15:47:51 »

ma wtf NO!!! :°D

ciò ke dice AA "Tutto quello che giova a lui ed al 50%+1 delle persone è bene." non lo trovo scritto dal mio gabber spreferito...

cosa ha detto lui?

ke se deve esserci un bene.. deve essere comune alla "maggior parte " delle persone... ma ki è sta maggior parte... tornando al caso dei kamikaze... magari x la maggior parte dei musulmani è "bene" e x la maggior parte degli americani è "male"... ma se prendiamo la comunità del burkina faso e dello sri lanka... loro ke c diranno? cioè...

tu nn definisci mica il bene...

stai definendo quella ke x te deve essere una caratteristica...

x te...

xkè x me hai detto solo cose disutili :\ (beccati sto pugno sofistico!!)
Registrato

Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #31 inserita:: 11 Novembre 2005, 16:00:06 »

Citazione
ma wtf NO!!! :°D

ciò ke dice AA "Tutto quello che giova a lui ed al 50%+1 delle persone è bene." non lo trovo scritto dal mio gabber spreferito...

cosa ha detto lui?

ke se deve esserci un bene.. deve essere comune alla "maggior parte " delle persone... ma ki è sta maggior parte... tornando al caso dei kamikaze... magari x la maggior parte dei musulmani è "bene" e x la maggior parte degli americani è "male"... ma se prendiamo la comunità del burkina faso e dello sri lanka... loro ke c diranno? cioè...

tu nn definisci mica il bene...

stai definendo quella ke x te deve essere una caratteristica...

x te...

xkè x me hai detto solo cose disutili :\ (beccati sto pugno sofistico!!)
[div align=right][snapback]19180[/snapback][/div]


La maggior parte delle persone intese come UMANITA'. E sant'Iddio...
Registrato

dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #32 inserita:: 11 Novembre 2005, 16:04:24 »

benissimo... era la cosa + logica, ma...



come cazzo fai a sapere cosa pensano gli eschimesi? e sei sicuro ke loro abbiano un parere conforme con quello della parte schierata come "bene" o come "male"??

ma poi.. dio bonino...

il bene è quello ke è bene per + persone...

assomiglia molto a:

"scusa ke ore sono?"
"le ore d ieri a quest'ora."


ò_O
Registrato

Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #33 inserita:: 11 Novembre 2005, 16:08:22 »

Citazione
benissimo... era la cosa + logica, ma...



come cazzo fai a sapere cosa pensano gli eschimesi? e sei sicuro ke loro abbiano un parere conforme con quello della parte schierata come "bene" o come "male"??

ma poi.. dio bonino...

il bene è quello ke è bene per + persone...

assomiglia molto a:

"scusa ke ore sono?"
"le ore d ieri a quest'ora."


ò_O
[div align=right][snapback]19182[/snapback][/div]


A parte il fatto che non potevi trovare un esempio che ci stesse peggio (e che significasse/c'entrasse meno), mi pare che gli eschimesi non siano così tanti da poter  cambiare qualcosa, e non credo che pensino che sia giusto uccidere...
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #34 inserita:: 11 Novembre 2005, 17:27:34 »

db, la tua prima obiezione è facilmente contrastabile... innanzitutto il problema è che non importa come fare del bene. La domanda è "COSA è il bene?", e per Gabry la risposta è: "Ciò che è bene per più persone"... se poi ci è impossibile consultare queste persone non importa, lui ha definito il bene :P

La seconda obiezione invece è molto interessante, visto che Gabry continua a parlare di bene per definire il bene...
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Tibbo
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: 3
Scollegato Scollegato

Messaggi: 872


xavier_red@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #35 inserita:: 11 Novembre 2005, 18:52:39 »

Semplice, spesso (non sempre, ora non aggreditemi eh) ciò che la maggior parte delle persone reputa negativo diventa col tempo negativo per tutti.

E non facciamo esempi come l'uccidere per questo ragionamento, per favore, è logico che togliere la vita ad un'altra persona, essendo la vita il diritto principale (sì, se ora mi venite a chiedere "secondo chi?" vi fucilo), è "male".


d_b.. Non generalizzare, la questione Kamikaze dipende dalla mentalità, e seppure sia difficile accettarla, è una scela personale.
Registrato
Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #36 inserita:: 11 Novembre 2005, 19:06:13 »

Citazione
La seconda obiezione invece è molto interessante, visto che Gabry continua a parlare di bene per definire il bene...
[div align=right][snapback]19184[/snapback][/div]
Se ti dico "Il bene é ciò che migliora la vita alla maggior parte dell'umanità" ti va meglio? Sinceramente non credevo di dover arrivare al punto di farvi un disegno per farmi capire..

Citazione
E non facciamo esempi come l'uccidere per questo ragionamento, per favore, è logico che togliere la vita ad un'altra persona, essendo la vita il diritto principale (sì, se ora mi venite a chiedere "secondo chi?" vi fucilo), è "male".
E' un esempio come un altro...
« Ultima modifica: 11 Novembre 2005, 19:11:42 da Gabriel Aramil » Registrato

dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #37 inserita:: 11 Novembre 2005, 19:34:19 »

ti sfido a farmi un disegnino di "bene"!!

e se riesci a farlo convincente divento metallaro!

togliere la vita nn è sempre male... nn vorrei ricadere nel discorso eutanasia... quindi... se ad esempio qualcuno a conoscenza delle intenzioni di quel simpaticone di Hitler, lo avesse ucciso... avrebbe fatto bene o male?

poi è ovvio... nn vi sto dicendo di uccidere una persona solo se sentite dire ke durante la ricreazione ha intenzione d rubare la merenda a tutti...

Citazione
Se ti dico "Il bene é ciò che migliora la vita alla maggior parte dell'umanità" ti va meglio? Sinceramente non credevo di dover arrivare al punto di farvi un disegno per farmi capire..

il Finito nn può dare definizioni dell'Assoluto, noi possiamo solo definire il bene relativo, relativo a 2 persone, a cento, a mille, a una nazione..? beh se tu c riesci fammi un colpo d telefono e poi t passo Bush... :P
Registrato

Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #38 inserita:: 11 Novembre 2005, 19:59:45 »

Ricollegandomi al discorso di Hitler posto da db, vorrei porvi la stessa domanda che mi ha fatto porre un libro di Stephen King ("La zona morta") (dovreste anche leggerlo, vi farebbe bene :P).

Un uomo dopo 7 anni di coma è in grado, toccando una persona, di sentire i suoi pensieri. Stringe la mano a un politico in carriera, e scopre che diventerà il nuovo Hitler del ventesimo secolo.

Non esita a ucciderlo, pagando con la sua stessa vita (...In realtà non lo uccide lui direttamente, ma tralasciamo).

In sostanza..il suo gesto è stato visto come male da tutto il mondo..quando in realtà ha evitato il male che avrebbe portato questo politico. Ma ne ha creato altro uccidendolo..Insomma, è bene punire qualcuno per ciò che commetterà?

Non mi addentro in discorsi filosofici perché non ne ho i mezzi..ma bene e male sono qualcosa di troppo soggettivo, a mio modo di vedere.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2005, 20:56:32 da Devotion » Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
Einstürzende Neubauten
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 393


:.::


Mostra profilo WWW
« Risposta #39 inserita:: 11 Novembre 2005, 20:09:57 »

In senso assoluto, anch'io credo che non esistano bene o male. E' tutto relativo, siamo noi a decidere cosa è bene e cosa è male.

Certo, ci sono delle eccezioni, per esempio, mi sveglio la mattina, prendo un fucile e sparo ai passanti (innocenti) per sfizio, ovviamente è un male... ma è comunque un esempio specifico, se parlassi dell'uccidere in generale anche qua non sarebbe né un bene né un male in senso assoluto perché ci sono casi in cui alcuni potrebbero trovare un bene uccidere qualcuno.

Citazione
togliere la vita nn è sempre male... nn vorrei ricadere nel discorso eutanasia... quindi... se ad esempio qualcuno a conoscenza delle intenzioni di quel simpaticone di Hitler, lo avesse ucciso... avrebbe fatto bene o male?[div align=right][snapback]19188[/snapback][/div]

Sarebbe stato un bene, ci saremmo risparmiati un sacco di morti.

Anzi no, sarebbe stato un male, sarebbe arrivato Fritz Von Pipponen che avrebbe scoperto la bomba atomica prima degli americani e avrebbe causato molte più morti.

Anzi no, sarebbe andato bene fino ai giorni nostri quando Andrea Boetto avrebbe scatenato l'olocausto dei n00bs.

(in sostanza tutto è possibile cambiando la storia, per cui anche una modifica apparentemente positiva non è sicura; poi entrerebbe in gioco anche la storia del "è giusto punire qualcuno per qualcosa che non ha ancora commesso?", presentata da Devotion e anche da un noto recente film di Tom Cruise)

Citazione
Se ti dico "Il bene é ciò che migliora la vita alla maggior parte dell'umanità" ti va meglio?

Questo solo semplificando notevolmente la conseguenza. Perché se poi emerge che migliorare la vita alla maggior parte delle persone in realtà fa danni alle rimanenti/provocherà in futuro danni insostenibili non è più tanto un bene, e qui torniamo al discorso che è relativo.
Registrato

Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #40 inserita:: 11 Novembre 2005, 21:40:43 »

Citazione
Citazione
Se ti dico "Il bene é ciò che migliora la vita alla maggior parte dell'umanità" ti va meglio?

Questo solo semplificando notevolmente la conseguenza. Perché se poi emerge che migliorare la vita alla maggior parte delle persone in realtà fa danni alle rimanenti/provocherà in futuro danni insostenibili non è più tanto un bene, e qui torniamo al discorso che è relativo.
[div align=right][snapback]19190[/snapback][/div]
E' un discorso chiaramente generico, non posso scendere nel dettaglio perché ci sono mille casi diversi fra loro. L'unica cosa da fare per decidere se una cosa é sbagliata o giusta é valutarne pro e contro immediati e a lungo andare.

Perché uccidere Hitler? Non basta incarcerarlo o rinchiuderlo in un manicomio?
Registrato

Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #41 inserita:: 12 Novembre 2005, 14:32:20 »

Citazione
Perché uccidere Hitler? Non basta incarcerarlo o rinchiuderlo in un manicomio?
[div align=right][snapback]19192[/snapback][/div]

E come fai se ancora deve commettere i suoi crimini?


Comunque, è inutile che si provi ancora a definire un bene e un male assoluto, e si possono portare miliardi di esempi.
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #42 inserita:: 12 Novembre 2005, 16:25:03 »

Citazione
Citazione
Perché uccidere Hitler? Non basta incarcerarlo o rinchiuderlo in un manicomio?
[div align=right][snapback]19192[/snapback][/div]

E come fai se ancora deve commettere i suoi crimini?


Comunque, è inutile che si provi ancora a definire un bene e un male assoluto, e si possono portare miliardi di esempi.
[div align=right][snapback]19197[/snapback][/div]
Si può dare una linea generale, un metodo: poi ovviamente ogni "caso" fa storia a sè..
Registrato

Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #43 inserita:: 12 Novembre 2005, 21:16:39 »

Ma dare una linea generale significa imporla, e puo' essere giusto per la società (e la chiamiamo legge), ma non certo per dare la definizione della realtà. Mi spiego? :*
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
Tibbo
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: 3
Scollegato Scollegato

Messaggi: 872


xavier_red@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #44 inserita:: 14 Novembre 2005, 16:28:23 »

[OT]Un noto film di Tom Cruise LOL.. in realtà è tratto da un racconto di Phillip Dick che leggerò appena avrò finito "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?".. perchè credo proprio sia uno scrittore in grado di trattare i temi più delicati.

Il libro che sto leggendo ha ispirato alla larga Blade Runner, basta per capire quanto sia valido[/OT]
Registrato
Jon Lord
In effetti, sembra proprio che voglia stare qui
****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 192


jon-lord@hotmail.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #45 inserita:: 14 Novembre 2005, 17:49:44 »

Io credo che esistano bene e male in senso assoluto. E' bene l'azione che è svolta secondo gli interessi personali di chi la subisce, ergo è bene fare l'elemosina, aiutare i n00bs, e altre amenità del genere. Il male quindi è il contrario di tutto ciò. Non c'entra nulla la maggioranza, la minoranza, gli esquimesi, eccetera. Bene e male guidano la nostra vita. D'altronde, l'uomo è attratto sempre verso il bene; ogni ragionamento umano non può che tendere al Bene. La filosofia porta, come avrebbe detto qui Socrate, l'uomo ad uno stato di saggezza, di conoscenza, derivante dalla concezione di bene, che ti impedisce di tendere al Male.
Registrato

Citazione
Non è l'arte che deve riprodurre la realtà, ma è il reale che deve farsi artistico... - Oscar Wilde
Moon^Shade
In effetti, sembra proprio che voglia stare qui
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 209


hell_flame@hotmail.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #46 inserita:: 14 Novembre 2005, 19:33:56 »

...

tutti questi ragionamenti sono esageratamente intricati. Alla fine il male non è altro che quello che la "massa" pensa sia male. Perlomeno in un discorso generico. A ogni modo, a meno che non mi si faccia cambiare idea, io penso che -unacertacosa- sia male ed è male. punto. faccio rispettare le mie idee come ritengo giusto farlo e non allontano certo quelle altrui, ma le discuto fino a che una (che sia la mia o un altrui) non prevale.
Morale della favola: il male è relativo al giudicante.
Registrato

"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono piu uguali degli altri"[/span]

[span style=\'color:green\']George Orwell, La fattoria degli animali
Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #47 inserita:: 14 Novembre 2005, 21:10:54 »

Citazione
Io credo che esistano bene e male in senso assoluto. E' bene l'azione che è svolta secondo gli interessi personali di chi la subisce.
[div align=right][snapback]19228[/snapback][/div]
Certo, difatti se io dono armi nucleari ai terroristi faccio del bene.

Citazione
tutti questi ragionamenti sono esageratamente intricati. Alla fine il male non è altro che quello che la "massa" pensa sia male. Perlomeno in un discorso generico. A ogni modo, a meno che non mi si faccia cambiare idea, io penso che -unacertacosa- sia male ed è male. punto. faccio rispettare le mie idee come ritengo giusto farlo e non allontano certo quelle altrui, ma le discuto fino a che una (che sia la mia o un altrui) non prevale.
Morale della favola: il male è relativo al giudicante.
Guarda che sei tu che ti ostini a ragionare in termini di "massa", forse perché fa molto figo fare quello controcorrente. Ma devi capire che qui il concetto "quello che dice la massa" non c'entra un cazzo in questo discorso. Ognuno non può avere la sua idea di bene e male e vivere in pace col resto del mondo.
Registrato

Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #48 inserita:: 14 Novembre 2005, 22:13:10 »

Citazione
Certo, difatti se io dono armi nucleari ai terroristi faccio del bene.

Quella si chiama stupidità.

Citazione
Guarda che sei tu che ti ostini a ragionare in termini di "massa", forse perché fa molto figo fare quello controcorrente. Ma devi capire che qui il concetto "quello che dice la massa" non c'entra un cazzo in questo discorso. Ognuno non può avere la sua idea di bene e male e vivere in pace col resto del mondo.
[div align=right][snapback]19237[/snapback][/div]


Ora stai imponendo una tua idea di bene o male o sbaglio?
« Ultima modifica: 14 Novembre 2005, 22:13:51 da Shining Jirachi » Registrato

Moon^Shade
In effetti, sembra proprio che voglia stare qui
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 209


hell_flame@hotmail.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #49 inserita:: 15 Novembre 2005, 09:17:26 »

Citazione
Citazione
Certo, difatti se io dono armi nucleari ai terroristi faccio del bene.

Quella si chiama stupidità.

Hell.Flame: No, SJ, dal punto di vista dei terroristi è bene :D

Citazione
Guarda che sei tu che ti ostini a ragionare in termini di "massa", forse perché fa molto figo fare quello controcorrente. Ma devi capire che qui il concetto "quello che dice la massa" non c'entra un cazzo in questo discorso. Ognuno non può avere la sua idea di bene e male e vivere in pace col resto del mondo.
[div align=right][snapback]19237[/snapback][/div]


Ora stai imponendo una tua idea di bene o male o sbaglio?
[div align=right][snapback]19238[/snapback][/div]

No, SJ, sta solo dicendomi che sto facendo il controcorrentista (cosa assolutamente errata).

Ora, io volevo fare notare (anche se mi spiego sempre troppo male) che non esiste un solo concetto di bene e male ma due: il bene/male del singolo e il bene/male comune.
Non è una questione di "andare controcorrente perchè fa molto figo", ma di seguire la propria idea sia che essa sia dal lato della massa sia che vada controcorrente. Non sono certo come quegli schiocchi punkettoni che fanno dell'anarchia una scusa per spaccare tutto vandalicamente...
Volendo usare termini spiccioli loro sono di allinemento caotico neutrale (se non malvagio) io invece sono neutrale puro :D


EDIT: queste dannatissime quote mi faranno diventare matto >:D
« Ultima modifica: 15 Novembre 2005, 09:22:16 da [Hell.Flame] » Registrato

"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono piu uguali degli altri"[/span]

[span style=\'color:green\']George Orwell, La fattoria degli animali
Pagine: 1 [2] 3   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!