Banana Phorum
22 Maggio 2024, 01:07:17 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7 8   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Credete in Dio?  (Letto 42157 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #100 inserita:: 14 Marzo 2005, 23:05:01 »

Una volta un saggio mi disse:

Muten [22:59]:
la logica può DISINTEGRARE qualsiasi religione
in ogni caso, "loro" non capiranno mai
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #101 inserita:: 14 Marzo 2005, 23:10:38 »

Citazione
Una volta un saggio mi disse:

Muten [22:59]:
la logica può DISINTEGRARE qualsiasi religione
in ogni caso, "loro" non capiranno mai

[div align=right][snapback]2530[/snapback][/div]
D'ora in poi potrai dire:

Una volta mi dissero anche che quel saggio era un minchione
Registrato

dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #102 inserita:: 14 Marzo 2005, 23:12:07 »

Citazione
Ma se mi mangiavo una banana invece di pane e Nutella, il mondo si sarebbe fermato?
mah...sai ke nn so rsp? magari il mondo no ma anke se si fermava solo il tuo stomaco mi andava bene... :*


Citazione
Oppure si finisce per sparare cazzate come quella che ho quotato qua sopra. Non credo sia una colpa mettere in campo le proprie idee su un argomento UN PO' importante come questo.
mai detto ke è una colpa...penso solo sia inutile asserire d essere in ragione su certi argomenti...su certe cose bisognerebbe solo dire...può essere...kissà...solo il signore lo sa....... :°°D

Citazione
NO, MA DAI? MA LO SAI CHE ERO CONVINTO DEL CONTRARIO? DOPOTUTTO, LA CHIESA INTERA E TUTTI I CRISTIANI SOSTENGONO CHE CI SONO LE PROVE DELL'ESISTENZA DI DIO!
:chirol_buha:

....
titolo del topic: Credete in Dio?
risposta: io no! se tu c credi o no....azzi tuoi!
 :kaos0341:


edit:
Citazione
Una volta mi dissero anche che quel saggio era un minchione
complimentoni...tu e la diplomazia camminate proprio a braccetto...ovviamente insieme alla ragionevolezza e alla simpatia... :kaos0306:
« Ultima modifica: 14 Marzo 2005, 23:15:23 da d-_-b » Registrato

Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #103 inserita:: 14 Marzo 2005, 23:14:42 »

Ma ci mancherebbe anche che qualcuno esprimesse un parere senza credere di essere nella ragione. Io credo, e credo anche di aver ragione. Pig non crede, e crede di aver ragione. Cosa c'é di sbagliato?
Registrato

Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #104 inserita:: 14 Marzo 2005, 23:24:47 »

Citazione
X interista?

Ehm ehm ehm evitiamo, per favore, evitiamo...


Citazione
quanto tratta male la creazione di Dio, quanto è imperfetto e quanto è arrogante quando come Pig pensa che dovrebbe essere perfetto, non avrebbe motivo per non piangere e pentirsi di ciò che è.

Io ho detto tutta quella roba partendo da un presupposto: se Dio ci fosse. Poichè per me non c'è, io non penso affatto tutta quella roba.


Citazione
Ma la religione, se non erro, dice che il Papa non può sbagliare.

BWAHWAHWAH X°°°D. Non confondiamo le stronzate con il cristianesimo vero, per favore. Se quella roba è vera, non c'è dubbio che sia tutta una fregatura, ma ne dubito (che sia vera, non che sia una fregatura).


Citazione
"Dio può scaldare un supplì tanto da non poterlo toccare senza scottarsi?"

Sapevo anche io queste cose (Dio può creare un cerchio quadrato?). Ma in quei casi si va oltre il concetto di "potere". Il fatto di dare agli uomini l'onnipotenza non credo superi quel limite.


Citazione
Se Dio esistesse di sicuro, le sue scelte sarebbero sicuramente le migliori.

Da quale punto di vista? Dal mio? Ne sei davvero sicuro?


Citazione
Io preferirei che Dio non esistesse, a dir la verità.

Tu sei uno su tantissimi. La maggior parte non vorrebbe, dopo una vita di stenti (parlo delle classi basse da cui è partita la religione), sparire nel nulla.


Citazione
Parli tu che credi non esista perché altrimenti ti sentiresti imperfetto, peccatore, ignorante, deficiente, inutile, piccolo, mortale, finito, abbandonato e avresti anche paura di andare all'Inferno. Direi che questo tuo punto di vista è criticabile ;x

Ti assicuro che non ci credo perchè non esiste, diciamo perchè non è percepibile. Se credi lo faccia per "convenienza", fà pure, affari tuoi.


Citazione
pig 6 un mito! leggere i tuoi post mi riempie sempre il cuore di felicità!

Ne sono felice, ma spero non sia una presa in giro °_°.


Citazione
"Credete in Babbo Natale?"...

Più o meno il numero di prove che ci sono è quello, ma anche io riconosco che sarebbe un po' diversa la cosa...


Citazione
cmq la pensiate nn c sono prove sull'esistenza del Dio cristiano...

E finalmente, dopo tanto aspettare, giunse la Vera Sentenza, che lasciò tutti allibiti per la sua Originalità.


Citazione
Muten [22:59]:
la logica può DISINTEGRARE qualsiasi religione
in ogni caso, "loro" non capiranno mai

Bella :* Ma chi p muten? Te?


Citazione
bisognerebbe solo dire...può essere...kissà...solo il signore lo sa......

Eh sì, che così non prendi posizioni. Comunque non credo mi piacerebbe accontentarmi di un "mah"...


Citazione
titolo del topic: Credete in Dio?
risposta: io no! se tu c credi o no....azzi tuoi!

Ma se si fa così il mondo si ferma riguardo a tutte le discussioni ._..


-Non sono responsabile per il contenuto di questo post. Mi gira moltissimo la testa, quindi se ho scritto lettere incomprensibili la colpa non è mia :*
Registrato

dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #105 inserita:: 14 Marzo 2005, 23:43:14 »

Citazione
Ne sono felice, ma spero non sia una presa in giro °_°.
no no è vero...ma nn è qst il punto...

Citazione
Più o meno il numero di prove che ci sono è quello, ma anche io riconosco che sarebbe un po' diversa la cosa...
certo!... meno male ke nn c hanno costruito sopra un credo, delle kiese e delle liturgie "primitive"...sarebbe...irritante!

Citazione
E finalmente, dopo tanto aspettare, giunse la Vera Sentenza, che lasciò tutti allibiti per la sua Originalità.
ricordare è mejo ke parlare...soprattutto se ha volte si dimentica...

Citazione
bisognerebbe solo dire...può essere...kissà...solo il signore lo sa......

Citazione
Eh sì, che così non prendi posizioni. Comunque non credo mi piacerebbe accontentarmi di un "mah"...

nn dirmi ke nn hai capito ke era solo ironia "miscredente"? :o

Stiv hai ragione..."loro" non capiranno mai
« Ultima modifica: 14 Marzo 2005, 23:46:27 da d-_-b » Registrato

Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #106 inserita:: 15 Marzo 2005, 00:01:49 »

Citazione
Una volta un saggio mi disse:

Muten [22:59]:
la logica può DISINTEGRARE qualsiasi religione
in ogni caso, "loro" non capiranno mai

[div align=right][snapback]2530[/snapback][/div]


Caro Steve, sono sempre stato un grandissimo sostenitore della logica, della matematica e della scienza, ma mi devo arrendere di fronte al fatto (e devi farlo anche tu, temo) che l'esistenza o la non esistenza di Dio non sono dimostrabili. So che sono ripetitivo, ma qua ogni tanto si riprende l'argomento. Mettetevi in testa che non esiste un uomo, nè è mai esistito, nè probabilmente esisterà, che sia in grado di fornire prove accettabili scientificamente per l'una o per l'altra parte. L'esempio di Babbo Natale è vecchio, potevate farlo per gli alieni. "Perchè credere in Dio sì e negli alieni no? Sono molto più probabili", non sapete quante volte l'ho sentito dire. Per rispondere, poi, a IDM: io non credo che ci siano delle "parti" (anche se qualche mio post precedente potrebbe far sembrare il contrario). Io parlo per me, e me solo, come anche tutti gli altri credenti di questo forum, perchè ognuno vede Dio, o Buddha, o come vuoi chiamarlo, in modo diverso. Ognuno lo teme, rispetta, accetta, ama come più gli pare. Invece chi "non crede" è più compatto; vedete, io non cerco di convincere nessuno dell'esistenza di Dio, questo è il punto, ed è VERO. Ma mentre io sono pieno di incertezze, di dubbi, vedo che qui c'è un sacco di gente sicura di sè, ed è questo che io contesto. Sull'argomento certezze non ce ne sono.

Citazione
come al solito, piace parlare d ciò su cui si è convinti d sapere e alla fine si finisce sempre nello sfociare in una serie d inutili sentenze e verità soggettive...
Oddio, questa frase riassume tutto quello che penso in meno di tre righe. ESATTAMENTE. E' esattamente questo che sto dicendo! Sono verità soggettive, non c'è modo di dimostrare NULLA. Pensate alla vostra vita: ci sono moltissime persone che credono e "sentono" che Dio ha fatto qualcosa per loro, in certi momenti della loro vita, e ci sono quelli che non credono, che "sentono" che non esiste un Dio che li influenza o abbia alcun effetto su di loro, ed entrambi vivono tranquilli le loro vite! Voi "atei" (posso chiamarvi così? Non lo dico certo con cattiveria) ci dite che Dio l'abbiamo creato noi... Beh, potreste avere ragione. Ma se l'abbiamo creato esiste. Quando credi in qualcosa con tutto te stesso quella cosa diventa vera, e non sto dicendo una cosa da cartone animato giapponese. Pig stesso ha affermato che non crede in Dio perchè non lo percepisce, ma chi, come lui stesso ha detto più volte, crede in lui lo ha creato, e lo percepisce eccome. Ma allora lui esiste. E' un paradosso: noi credenti lo percepiamo benissimo, e quindi crediamo, ma per questo lo percepiamo, e così via. Voi che non credete non lo percepite, quindi non credete, ma se lo percepiste ci credereste? Allora Dio è davvero una essenza soggettiva o esiste per tutti? Allora quando "ci affidiamo a Dio" e ci sentiamo sicuri, se davvero lui non esiste, facciamo male? Eppure con quella sicurezza facciamo tutto con più calma, serenità, e davvero quello che facciamo, a volte, riesce. Forse la differenza è che siamo più deboli di voi? Scusate questa specie di delirio, ma vorrei una risposta.
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #107 inserita:: 15 Marzo 2005, 12:50:09 »

Non ho capito come lo percepite, veramente. Comunque, mi quoto:

Citazione
O_o

Non trovo dove l'ho detto, comunque era: "Sono giunto alla conclusione che, ogniqualvolta non si può dimostrare l'esistenza di qualcosa, quella cosa non esiste".
Registrato

Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #108 inserita:: 15 Marzo 2005, 13:01:38 »

Certo, è una bella conclusione. "siccome ho esaurito gli argomenti sparo una stupidata e la do per scontata". Che ragionamenti sono? Secondo la tua teoria gli assiomi non esistono, sono frutto della fantasia. Senza contare che dovresti applicare lo stesso ragionameno al contrario: se non è possibile dimostrare che una cosa non esiste, quella esiste. Mi autoquoto: chiarisciti le idee.
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #109 inserita:: 15 Marzo 2005, 19:39:28 »

Citazione
Una volta un saggio mi disse:

Muten [22:59]:
la logica può DISINTEGRARE qualsiasi religione
in ogni caso, "loro" non capiranno mai

Spiacente, Gabry ha ragione a dargli del "minchione". Quante volte devo ripetermi? Io non sono cattolico e non sono nemmeno cristiano, ma credo nell'esistenza di un Principio Superiore. Se la logica potesse, la religione non ci sarebbe. Allora dì a quel geniale saggio di spiegarci come è nato l'universo e possiamo chiudere qui la discussione.


Citazione
titolo del topic: Credete in Dio?
risposta: io no! se tu c credi o no....azzi tuoi!

La sezione è per discutere e per esporre i propri punti di vista, questo è un forum di discussione, non un asilo nido. E' bello potersi confrontare con gli altri finché lo si fa civilmente e con cognizione di causa.


Citazione
Io ho detto tutta quella roba partendo da un presupposto: se Dio ci fosse. Poichè per me non c'è, io non penso affatto tutta quella roba.

Questo lo sapeva anche mio nonno. Se tu sapessi che Dio esiste, però, ti sentiresti così come ho detto, e non potrebbe non essere altrimenti.


Citazione
BWAHWAHWAH X°°°D. Non confondiamo le stronzate con il cristianesimo vero, per favore. Se quella roba è vera, non c'è dubbio che sia tutta una fregatura, ma ne dubito (che sia vera, non che sia una fregatura).

Informati.


Citazione
Il fatto di dare agli uomini l'onnipotenza non credo superi quel limite.

Noi siamo onnipotenti. Leggiti Pico Della Mirandola.


Citazione
Da quale punto di vista? Dal mio? Ne sei davvero sicuro?

Adesso mi viene il dubbio: sei stupido o non hai idea di cosa sia la religione cristiana?! Chissenefrega del TUO INUTILE punto di vista. Dio sarebbe L'ESSERE PERFETTO e le sue azioni sarebbero ASSOLUTAMENTE PERFETTE.


Citazione
Caro Steve, sono sempre stato un grandissimo sostenitore della logica, della matematica e della scienza, ma mi devo arrendere di fronte al fatto (e devi farlo anche tu, temo) che l'esistenza o la non esistenza di Dio non sono dimostrabili. So che sono ripetitivo, ma qua ogni tanto si riprende l'argomento. Mettetevi in testa che non esiste un uomo, nè è mai esistito, nè probabilmente esisterà, che sia in grado di fornire prove accettabili scientificamente per l'una o per l'altra parte. L'esempio di Babbo Natale è vecchio, potevate farlo per gli alieni. "Perchè credere in Dio sì e negli alieni no? Sono molto più probabili", non sapete quante volte l'ho sentito dire.

Completamente d'accordo.


Citazione
"Sono giunto alla conclusione che, ogniqualvolta non si può dimostrare l'esistenza di qualcosa, quella cosa non esiste".

"Non puoi dimostrare l'esistenza di Dio. Dio esiste."


Citazione
Secondo la tua teoria gli assiomi non esistono, sono frutto della fantasia. Senza contare che dovresti applicare lo stesso ragionameno al contrario: se non è possibile dimostrare che una cosa non esiste, quella esiste. Mi autoquoto: chiarisciti le idee.

:*


Secondo me gli "atei", qui, si stanno dimostrando più "deboli" (scusate il termine) dei "credenti". Io, che non credo, sono intervenuto citando filosofi, matematici, la chiesa... voi siete andati avanti dicendo "non posso dimostrare che Dio esiste quindi non esiste" o "è una cosa soggettiva". La seconda distrugge qualsiasi tipo di discussione possibile, la prima indica, secondo me, una grande mancanza di argomenti e una grandissima mancanza di voglia di documentarsi prima di parlare.
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #110 inserita:: 15 Marzo 2005, 19:46:52 »

Filosofi, matematici e chiesa? I primi danno pur sempre le loro libere interpretazioni, non affermano la verità assoluta, e comunque non sono tutti credenti........i secondi, dubito fortemente che dimostrino l'esistenza di Dio (e da parte vostra sarebbe una contraddizione se un momento prima dite che non è con la razionalità che si possono spiegare certe cose). Sulla chiesa poi, credo sia superfluo commentare....

Personalmente preferisco rispondere con pensieri miei anzichè scomodare i grandi filosofi solo per fare bella figura. Rischio di ripetermi? Non è colpa mia, è inevitabile il loop in un discorso simile; ho già detto prima che ancora  inevitabilmente si arriva ad un punto morto in cui nè gli uni nè gli altri possono aver ragione o "sorpassare" di un gradino l'altro.
E' vero, siamo più "deboli", ma del resto anche prima avevo già detto: "...Insomma, una di quelle situazioni che io chiamo "create comodamente ad arte", [g]per far sì che ogni minimo dubbio che qualcuno si pone su Dio, possa essere subito messo a tacere con una spiegazione indiscutibile e indimostrabile[/g]"
« Ultima modifica: 15 Marzo 2005, 19:52:53 da I.D.M. » Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #111 inserita:: 15 Marzo 2005, 19:54:28 »

Ehi, anche a me non piace il "Mistero Della Fede", ma dopotutto la Fede presuppone l'ignoranza, quindi non è una contraddizione.
Non scomodo grandi filosofi per farmi bello, mi viene naturale fare certi collegamenti, a volte. E se la discussione dovesse andare avanti per sempre con persone che espongono solo i loro punti di vista... beh, ditemelo ora, almeno smetto di leggervi o_o
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #112 inserita:: 15 Marzo 2005, 19:57:00 »

Fin'ora si sono esposti SOLAMENTE punti di vista.
Anche il concetto di perfezione attribuito a Dio è un punto di vista, un concetto formulato dall'uomo...
Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #113 inserita:: 15 Marzo 2005, 20:02:51 »

No, qui sbagliate. Possiamo chiamarlo Pippo, Dio, Muflone o Cicciobombocannoniere, ma comunque lo si chiamo si immagina un essere con gli attributi del Dio cristiano. Ed è di quello che stiamo parlando, non di Dio (del quale non possiamo parlare, non sapendo se esiste o no).
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #114 inserita:: 15 Marzo 2005, 20:06:56 »

Già, si immagina
Puoi immaginare quello che vuoi, ma non hai la certezza che esista per davvero, o tanto meno che risponda a quella perfezione che noi gli attribuiamo  :kaos0297:
Si lo so, sono monotono, mi sto ripetendo, dico sempre le stesse cose, ma almeno mi baso su quello che possiamo sapere oggettivamente, che per quanto poco possa essere, almeno è un punto saldo indiscutibile...
« Ultima modifica: 15 Marzo 2005, 20:18:35 da I.D.M. » Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #115 inserita:: 15 Marzo 2005, 20:10:05 »

Uffa, non mi capisci.
Non me ne frega di Dio e non me ne frega di sapere se esiste, io ti dico: immaginiamo un essere che ABBIA PER IPOTESI tutti gli attributi del Dio cristiano. Uno che è Perfetto per ipotesi, che è Onnipotente per ipotesi, e così via.
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #116 inserita:: 15 Marzo 2005, 20:17:59 »

OK. Punto. L'importante è non dire che gli atei in questa discussione si sono dimostrati più deboli, perchè era ovvio già in partenza.
« Ultima modifica: 15 Marzo 2005, 20:18:18 da I.D.M. » Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #117 inserita:: 15 Marzo 2005, 20:39:44 »

Citazione
OK. Punto. L'importante è non dire che gli atei in questa discussione si sono dimostrati più deboli, perchè era ovvio già in partenza.
[div align=right][snapback]2654[/snapback][/div]

Ehm, ho detto la stessa cosa (applicata in senso contrario) una pagina fa e sono stato ignorato... Non è che per caso tiri fuori cose ovvie solo quando ti fanno comodo? E' dall'inizio che, mentre i "credenti" cercano di difendere le loro idee, gli "atei" le attaccano, e cercano di convincerli (anzi, convincerci) che Dio è un'invenzione. la differenza sta nel fatto che noi difendiamo il concetto che non è possibile dimostrare che Dio non esiste, concetto assolutamente inconfutabile, e voi cercate di dimostrare proprio questo. E' ovvio che risultiate più deboli, ma è perchè vi arrampicate sugli specchi. Noi cerchiamo di farvi capire la nostra idea, non di inculcarvela, mentre voi cercate di convincerci di una cosa non dimostrabile. Spero di essermi spiegato bene.
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #118 inserita:: 15 Marzo 2005, 20:45:36 »

Non è perchè ci arrampichiamo sugli specchi, ma perchè le suddette ipotesi su Dio sono state abilmente create ad arte da non poter essere attaccate in alcun modo  :kaos0339: (e tanto meno dimostrate in alcun modo)
L'unica cosa che stiamo cercando di farvi capire è proprio che le vostre idee sono altrettanto indimostrabili comunque, e in questo senso la vostra superiorità sull'argomento risulta essere addirittura relativa....
« Ultima modifica: 15 Marzo 2005, 20:55:31 da I.D.M. » Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #119 inserita:: 15 Marzo 2005, 21:02:57 »

Ma il punto è che a noi non interessa di dimostrare a chicchessia che Dio esiste. A noi interessa, però, che non si dica che Dio è un'invenzione, in quanto questo non è dimostrabile. Te l'ho già detto: voi volete sentirvi forti e convincerci di una cosa non dimostrabile. Noi non ne abbiamo bisogno, e l'unica cosa che facciamo è difenderci. Non cerchiamo di dimostrare che esiste. Non-ci-interessa.
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #120 inserita:: 15 Marzo 2005, 21:16:49 »

Ma se non ti interessa dimostrarlo, allora perchè ti urta tanto sentir dire che per gli atei dio è un invenzione? Proprio perchè non è dimostrabile, anche la nostra resta un opinione personale  :kaos0339:
E comunque quello che tu dici di difendere è pur sempre la tua fede in Dio, la tua considerazione che Dio esiste, no?  Questo tuo difenderlo equivale pur sempre a ribadire che Dio esiste, altrimenti non lo faresti con così tanta passionalità se alla fin fine non te ne frega niente se gli atei credono o no. :kaos0339:
Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #121 inserita:: 15 Marzo 2005, 21:17:24 »

leggete gli ultimi post e poi qst
Citazione
E' bello potersi confrontare con gli altri finché lo si fa civilmente e con cognizione di causa.
parole sagge queste...
Citazione
A noi interessa, però, che non si dica che Dio è un'invenzione, in quanto questo non è dimostrabile
invece tu mi insegni ke il contrario è dimostrabile giusto?

cmq nn penso ke gli atei, o meglio gli agnostici siano più deboli dei "credenti"...
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #122 inserita:: 15 Marzo 2005, 21:35:12 »

Citazione
Non è perchè ci arrampichiamo sugli specchi, ma perchè le suddette ipotesi su Dio sono state abilmente create ad arte da non poter essere attaccate in alcun modo  :kaos0339: (e tanto meno dimostrate in alcun modo)
L'unica cosa che stiamo cercando di farvi capire è proprio che le vostre idee sono altrettanto indimostrabili comunque, e in questo senso la vostra superiorità sull'argomento risulta essere addirittura relativa....
[div align=right][snapback]2666[/snapback][/div]

Indimostrabili si, ma abbiamo un mezzo punto a "nostro" favore: "Cosa c'era prima del Big Bang? E ancora prima?" :P
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #123 inserita:: 15 Marzo 2005, 21:40:33 »

d-_-b, vedo che non capisci. Io non voglio dimostrarti niente, è qui il punto :°D
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #124 inserita:: 15 Marzo 2005, 22:06:00 »

Citazione
Non è perchè ci arrampichiamo sugli specchi, ma perchè le suddette ipotesi su Dio sono state abilmente create ad arte da non poter essere attaccate in alcun modo (e tanto meno dimostrate in alcun modo)
[div align=right][snapback]2666[/snapback][/div]
Come contraddirsi in una sola frase. Geniale.
« Ultima modifica: 15 Marzo 2005, 22:06:58 da Gabriel Aramil » Registrato

Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7 8   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!