Banana Phorum
04 Maggio 2024, 22:46:16 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: I Picciotti  (Letto 1799 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Jon Lord
In effetti, sembra proprio che voglia stare qui
****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 192


jon-lord@hotmail.it
Mostra profilo WWW E-mail
« inserita:: 12 Maggio 2005, 20:08:40 »

Parafrasando Pirandello, l'amico della sicula terra, posto questo team creato in un momento di disordini mentali, però con delle discrete ideuzze, anche, credo, molto innovative.

DUGTRIO
EVs: 0/252/6/252/0/0
Nature: Jolly; Trait: Arena Trap

- Earthquake
- Rock Slide
- HP Ghost
- Aerial Ace
@ Choice Band

Non è più una novità, serve per dare una partenza sicura ed è sempre pericoloso contro i Calmkou senza Substitute.

BLAZIKEN
EVs: 0/252/6/128/128/0
Nature: Mild; Trait: Blaze

- Flamethrower
- Brick Break
- Bulk Up
- Rest
@ Leftovers

In origine c'era Muk con Thunder+Brick Break, ma mi sono accorto che funziona lo stesso per contrastare lo SkarmBliss. Ottima disponibilità di attacchi, sia fisici sia speciali e buona velocità lo rendono un Pokèmon abbastanza insidioso nelle difese avversarie, soprattutto se basate sul duo uccellaccio/infermiera senza Psychic.

CLAYDOL
EVs: 0/6/252/0/0/252
Nature: Impish; Trait: Levitate

- Cosmic Power
- Earthquake
- Rapid Spin
- Substitute
@ Leftovers

Classico, con Earthquake per renderlo meno prevedibile.

LAPRAS
EV: 252/0/0/0/200/158
Nature: Modest; Trait: Water Absorb

- Ice Beam
- Thunderbolt
- Rest
- Toxic
@ Leftovers

Apparentemente innocuo, Lapras si rivela invece una vera spina nel fianco per Suicune, che non lo butta giù neanche con le bestemmie. Dopo aver compiuto il suo sporco lavoro, usa il Boltbeaming per cercare di fare da sweeper speciale.

MR.MIME
EV: 0/0/6/252/252/0
Nature: Timid; Trait: Soundproof

- Psychic
- Thunderbolt
- Calm Mimd
- Baton Pass
@ Lum Berry

Il pass più sicuro del gioco, contro di lui Skarmory non si presenterà mai e lo stesso Weezing nutrirà qualche paura nell'incontrarlo.

ALAKAZAM
EV: 0/0/0/252/252/6
Nature: Timid; Trait: Synchronize

- Recover
- Psychic
- Thunder Punch
- Ice Punch

Classico, riceve il pass e parte.

Questo è tutto. Mi sembra ci possa essere qualche idea buona, ma per il resto fa piuttosto pena. Un rating sevro, mi raccomando.

PS: Non ho controllato gli HP, mi riservo di farlo dopo, quindi non fatemelo notare. Grazie.
Registrato

Citazione
Non è l'arte che deve riprodurre la realtà, ma è il reale che deve farsi artistico... - Oscar Wilde
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: 12 Maggio 2005, 20:33:11 »

Citazione
Parafrasando Pirandello, l'amico della sicula terra, posto questo team creato in un momento di disordini mentali, però con delle discrete ideuzze, anche, credo, molto innovative.

DUGTRIO
EVs: 0/252/6/252/0/0
Nature: Jolly; Trait: Arena Trap

- Earthquake
- Rock Slide
- HP Ghost
- Aerial Ace
@ Choice Band

Non è più una novità, serve per dare una partenza sicura ed è sempre pericoloso contro i Calmkou senza Substitute.

Commento alla AA, più pigrizia che altro anche nel mio caso. Duggy è classico

BLAZIKEN
EVs: 0/252/6/128/128/0
Nature: Mild; Trait: Blaze

- Flamethrower
- Brick Break
- Bulk Up
- Rest
@ Leftovers

In origine c'era Muk con Thunder+Brick Break, ma mi sono accorto che funziona lo stesso per contrastare lo SkarmBliss. Ottima disponibilità di attacchi, sia fisici sia speciali e buona velocità lo rendono un Pokèmon abbastanza insidioso nelle difese avversarie, soprattutto se basate sul duo uccellaccio/infermiera senza Psychic.

Credo se ne faccia ben poco di tutto quell'attacco, se ha Bulk Up, quindi cambierei le EVs

CLAYDOL
EVs: 0/6/252/0/0/252
Nature: Impish; Trait: Levitate

- Cosmic Power
- Earthquake
- Rapid Spin
- Substitute
@ Leftovers

Classico, con Earthquake per renderlo meno prevedibile.

Senza Rest? Non mi piace, io lo farei con IBeam-Quake/Toxic-RSpin-Rest, ma fai come vuoi

LAPRAS
EV: 252/0/0/0/200/158
Nature: Modest; Trait: Water Absorb

- Ice Beam
- Thunderbolt
- Rest
- Toxic
@ Leftovers

Apparentemente innocuo, Lapras si rivela invece una vera spina nel fianco per Suicune, che non lo butta giù neanche con le bestemmie. Dopo aver compiuto il suo sporco lavoro, usa il Boltbeaming per cercare di fare da sweeper speciale.

Le EVs non mi convincono affatto (i PS sono divisibili per 16?), il set credo che vada bene

MR.MIME
EV: 0/0/6/252/252/0
Nature: Timid; Trait: Soundproof

- Psychic
- Thunderbolt
- Calm Mimd
- Baton Pass
@ Lum Berry

Il pass più sicuro del gioco, contro di lui Skarmory non si presenterà mai e lo stesso Weezing nutrirà qualche paura nell'incontrarlo.

Non mi pare granché sicuro. Credo che qualsiasi attacco lo distrugga, con le difese a 0 o_o. Io toglierei tutto quello SpAtk e un pò di Speed in favore delle difese

ALAKAZAM
EV: 0/0/0/252/252/6
Nature: Timid; Trait: Synchronize

- Recover
- Psychic
- Thunder Punch
- Ice Punch

Classico, riceve il pass e parte.

Classico

Questo è tutto. Mi sembra ci possa essere qualche idea buona, ma per il resto fa piuttosto pena. Un rating sevro, mi raccomando.

PS: Non ho controllato gli HP, mi riservo di farlo dopo, quindi non fatemelo notare. Grazie.
[div align=right][snapback]10338[/snapback][/div]

Mboh, complessivamente mi pare abbastanza fragile, anche perché manca un beller :o
« Ultima modifica: 12 Maggio 2005, 20:37:55 da BòRnItO » Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 12 Maggio 2005, 21:42:44 »

Velocemente...

Dugtrio va bene.

Blaziken non va bene. Non riuscirà a fare Rest e svegliarsi in questo mondo. Forse Rock Slide, HP Grass o qualche mossa da danno sarebbe meglio; se Rest proprio lo vuoi, a lui serve la bacca.

Claydol: Substitute? Cosmic Power? E perchè? o_O. Sembra voglia dire: "Fatemi finire i PP, per favore!". Non fa neanche granchè male quell'Earthquake... I soliti set con Toxic, Ice Beam, Rest, Explosion, Reflect, Light Screen e mosse di quel genere sono meglio.

Lapras: *yawn*. Sì, buono per Calmcune ma quasi solo per Calmcune. Comunque, a volte Suicune ha HP Electric e comunque rischi di finire i PP con quelle mosse. Non ricordo se impara Haze, potrebbe starci bene.

Mr.Mime: pass più sicuro del gioco con 190 di Defense e 250 PS :°°D. Snorlax lo mangia.

Alakazam: il solito Snorlax di Mr.Mime mangia anche lui, veramente. Standard, comunque.

Il team: Curselax uccide tutti o quasi. Starmie con TBolt fa male. Blissey o muore per Dugtrio in modo veloce o fa male. Aerodactyl starter fa male perchè non hai chi mandargli contro. Insomma, c'è di meglio :P
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!