Banana Phorum
05 Maggio 2024, 06:37:28 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Aborto  (Letto 14172 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« inserita:: 25 Aprile 2005, 20:52:41 »

Prima di aprire un topic sulla Bioetica in generale mi sono consultato con Dj e siamo giunti alla conclusione che è meglio fare un topic per un argomento più piccolo, quindi eccone uno sull'aborto.
Personalmente, mi vedo completamente d'accordo. La motivazione è alquanto semplice: se non lo si usa come contraccettivo ma lo si usa responsabilmente, può salvare una vita. Se una ragazza dovesse essere costretta a partorire, potrebbe non riuscire a mantenersi insieme al bambino, e quindi morirebbero tutti e due. Se invece decidesse di perderlo prima di partorirlo, allora riuscirebbe, in un modo o nell'altro, a disfarsene, ma rischierebbe anche la sua vita. Sono ovviamente favorevole al dare ai medici l'opportunità di scegliere se far abortire o no chi lo richiede, quindi a quelli che vengono chiamati "obiettori di coscienza".
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 25 Aprile 2005, 21:11:17 »

spero non mi consideriate male per quello che sto per scrivere...

Se io avessi un figlio farei tutti i controlli se è sano o no... e se non lo fosse sarei favorevole all'aborto...
Registrato

Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: 25 Aprile 2005, 21:18:46 »

Citazione
,25 aprile 2005, 19:11]Se io avessi un figlio farei tutti i controlli se è sano o no... e se non lo fosse sarei favorevole all'aborto...
[div align=right][snapback]8588[/snapback][/div]
Anch'io farei come te. Ma non c'è il 100% di possibilità di sapere se il bambino abbia delle malformazioni (psiciche, fisiche -credo- di sì) fino alla nascita.

Sono cmq favorevole all'aborto. I ferventi cattolici che ne sono contro secondo me sono una specie alquanto pericolosa.

Battuta carina in merito, per far sorridere qualcuno, di Roland Topor: "Sono contrario all'aborto. Uccidere un essere umano prima che nasca è inammissibile. E' una dimostrazione di impazienza."
« Ultima modifica: 25 Aprile 2005, 21:19:13 da Soundlover » Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
Giorgino Orbene
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 457


L'immagine di prima era troppo grande, va bene?


Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: 25 Aprile 2005, 21:28:54 »

Beh,una cosa è se ci sn dei problemi e/o nn si può mantenere il bambino sn favorevole,ma in caso nn ci siano problemi e si possa mantenere il neonato no.
Registrato

Questa è la mia firma, vi va bene?In caso non vi vada bene sappiate che state commettendo uno psicoreato e sarete ricercati dal miniamor.
Saty
Utente: un tizio senza infamia e senza lode
***

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 94


made.of.stars@hotmail.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita:: 25 Aprile 2005, 21:58:01 »

Dipende.
Sono favorevole in caso di gravi problemi del bambino,malformazioni etc oppure nel caso in cui la famiglia abbia enormi difficoltà economiche.
Però,santoddio se due ragazzi non hanno voglia di spendere 6 euro e questo diventa un'abitudine,assolutamente non mi sembra giusto che ci rimetta la vita di un bambino..della serie ''bisogna pensarci prima'' è_è
Registrato
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: 25 Aprile 2005, 22:00:44 »

credo ke tutti noi possiamo solo ipotizzare cosa fare in certe circostanze...ma finkè nn ci ritroveremo in qst situazione nn possiamo avere la certezza...in quei momenti nn possiamo sapere cosa ci passerà nella mente...

essere noi stessi gli artefici della morte del nostro figlio...sangue del nostro sangue, emblema dell'amore d 2 persone (sono belle le parole vero? peccato ke nella realtà nn è sempre così...)
dopo la morte la vita...in base a ke cosa ci giudikiamo degni di fare una tale scelta?

ed ecco ke si ricasca nel tunnel della religione... "solo Dio può avere potere sulla vita e sulla morte delle sue creature" (poi mi spiega anke il suo ruolo relativo alla vita...e magari se ha tempo anke relativo alla morte...)
qst è, più o meno, ciò ke qualke uomo di cultura professa...nn vorrei inoltrarmi molto nelle motivazioni teologike, ma credo ke andando avanti nel discorso ne sarò costretto...

ke stavo dicendo?

boh...""forse"" sarei favorevole all'aborto, ma certe decisioni si prendono in 2....
Registrato

Bat one
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 605


darklord1990@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita:: 25 Aprile 2005, 22:01:40 »

scusa SJ ma io nn sono d'accordo,certo neanke io sare felice di avere 1 figlio con malformazioni di qualsiasi genere,xo ki siamo noi x togliere la vita ad' 1 essere umano?certo se come ha detto AA nn si sarebbe in grado di mantenerlo e si morirebbe(o semplicemente si vivrebbe 1 vita infelice)allora ben venga l' aborto,ma se si è in grado di mantenerlo allora si,sono contrario all' aborto!
« Ultima modifica: 25 Aprile 2005, 22:02:27 da darklord » Registrato

l' hip hop è 1 movimento sociale,no,l' hip hop fa spavento,è qualcosa di + grande di 1 intrattenimento di 1 muro dipinto di 1 tipo sul pavimento,l'hip hop è cinema!fanculo via col vento.
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: 25 Aprile 2005, 22:51:52 »

Secondo te uno è felice di essere down? E poi in questo periodo? Molte persone scommetto che si chiedono "ma perchè sono nato così?" oppure "sarebbe stato meglio se non fossi nato..." in questi casi non facendo l'aborto, faresti una cosa piu' grave di togliere una vita, e cioè far vivere una persona una vita piena di sofferenze... Io se fossi  down mi sentirei diverso con tutti quegli sguardi.. diverso in modo negativo, e calerei in depressione, portandomi in casi estremi al suicidio... Qui la scelta si restringe:

Non far mai iniziare un dolore sicuro o fare un figlio che si disprezzerà per tutta la vita?
« Ultima modifica: 25 Aprile 2005, 22:55:15 da [Regice Levitater] » Registrato

Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #8 inserita:: 26 Aprile 2005, 01:19:17 »

SJ, un down non è come un gay o come uno che ha perso una gamba. Non sappiamo cosa provano i down.

Comunque io sono favorevole se la nascita del bambino comporta problemi (economici) per la famiglia o di salute (per la madre o per il figlio). Secondo me, anche se due ragazzi si divertono a scopare senza precauzioni, fregandosene del fatto che potrebbe nascere un bambino (attenzione: non prendere precauzioni è crudele verso il FIGLIO, non verso la madre o il padre), e non vogliono il bambino, DEVONO abortire. In caso contrario il piccino avrebbe due possibili vite: orfanotrofio o una madre che non lo voleva.

In conclusione: sono abbastanza favorevole, a meno che la madre e il padre non siano pronti per un passo del genere.
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita:: 26 Aprile 2005, 10:10:46 »

Già già, non credo si sappia QUANTO i down si rendono conto di essere nella loro situazione che, comunque, al giorno d'oggi, non è grave. Non so come li guardate voi quando li vedete per strada, ma io mi sono abituato agli omosessuali, ai grassi, ai magri, agli alti, ai bassi, ai drogati, ai down e a tutte le persone che potrebbero stupidamente essere emarginate solo perché esternamente appaiono "diverse". Oggi i down non vengono abbandonati al loro destino e i disabili vengono aiutati quanto più possibile. Conosco persone in sedia a rotelle che hanno molta più gioia e felicità per la loro vita di quanta ne abbiano persone normali. Certo, magari si dispiacciono di non poter correre o di non poter andare al mare, ma rispettano la loro salute, la loro vita e la vita altrui più di quanto non possa farlo un ragazzino idiota che si trova per strada ma che, grazie al caso, è sano. Per scegliere la morte hai una vita davanti a te. Lascia nascere tuo figlio e vediamo come la pensa lui.
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: 26 Aprile 2005, 13:03:02 »

AA, anche io mi sono abituato a vedere tutti questi tipi di persone, infatti il mondo non è formato da tante persone diverse? L'importante è quello che si ha dentro, ma non sempre gli altri la vedeno come te.  Trovandomi nella situazione di un genitore che ha la partner incinta di un figlio malato, sarei favorevole all'aborto, ma ciò non vuol dire che disprezzo le persone malate. Questo solo perchè da quando ero piccolo, mi ero fatto un'idea, anzi, mi sono costruito una mia vita nella mente, con un buon lavoro, un gatto (si, un gatto, forse perchè da piccolo mi hanno separato di forza dal mio perchè ero allergico..), magari in giappone, ma queste cose si possono cambiare, il figlio te lo tieni per tutta la vita, e vedere infranto il tuo sogno puoi cadere in una depressione senza fine...
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserita:: 26 Aprile 2005, 14:28:49 »

Il tuo sogno dovrebbe essere avere un figlio e crescerlo nel miglior modo possibile, non avere IL figlio perfetto. Se fai un figlio con questa mentalità lo uccidi psicologicamente e lo distruggi fino a farlo suicidare, accidenti. Intendi rinfacciargli come ti abbia distrutto i sogni a causa della sua inettitudine? o_O
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: 26 Aprile 2005, 16:49:12 »

infatti non lo farò finchè non sarò pronto :o


Io non voglio avere un figlio diverso dagli altri, perchè nella mia mente non ho quell'idea... non è crudeltà, ma vivere senza rimorsi.
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #13 inserita:: 26 Aprile 2005, 17:22:35 »

Tecnicamente non è colpa tua, quindi non ti può accusare di nulla. Anzi, è più disumano uccidere un essere indifeso piuttosto che darlo alla vita e poi lasciar scegliere a lui ciò che fare della sua vita, secondo me :P
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: 26 Aprile 2005, 17:41:14 »

e poi come persona non gli vorrei mai bene quanto un figlio sano... sarebbe piu' crudele questo come dice AA, e lasciarlo vivere senza cure, che non farlo nascere, risparmiando sofferenze a lui e ai genitori...
Registrato

mr. white
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 308

tftag3@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #15 inserita:: 26 Aprile 2005, 18:26:50 »

Che diritto abbiamo di giudicare se un essere identico a noi merita o no di vivere?
Registrato

<center></center>
Kenji
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 435


shandon277@hotmail.com shandon27@yahoo.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #16 inserita:: 26 Aprile 2005, 19:34:35 »

Citazione
Che diritto abbiamo di giudicare se un essere identico a noi merita o no di vivere?
[div align=right][snapback]8704[/snapback][/div]


Non ho il diritto, ma me lo prendo...in quanto egoista. Vivo una volta sola e voglio cercare il più possibile di vivere secondo i miei voleri.

p.s. anche il fatto di dire "se è sano bene, altrimenti via libera all' aborto.." è un puro egoismo....in quanto quelli che più soffrono dell'handicap sono i genitori del disabile e non il disabile stesso.
« Ultima modifica: 26 Aprile 2005, 19:39:39 da Kenji » Registrato

"E di nuovo tornerò alla casa paterna
e di gioia d'altri mi consolerò
alla finestra in una verde sera
con una manica m'impiccherò.

I canuti salici lungo la siepe
chineranno più teneri il capo
e al latrato dei cani il mio corpo
seppelliranno nemmeno lavato"
S. Esenin


Nintendoclub
La Foresta
mr. white
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 308

tftag3@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #17 inserita:: 27 Aprile 2005, 17:49:10 »

Il mondo è popolato da gente coscenziosa ed altruista™, dopotutto.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2005, 17:49:30 da goD » Registrato

<center></center>
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: 27 Aprile 2005, 19:54:13 »

vorrei vedere te essere altruista in quella situazione...
Registrato

Liquid_Thunder
Ebbene sì, sta perdendo un po' di tempo qui nel forum
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 155



Mostra profilo WWW
« Risposta #19 inserita:: 28 Aprile 2005, 14:41:17 »

Far vivere un bambino essendo consapevoli ke vivrà una vita di merda mi sembra già di essere molto altruista,nn credete?
Registrato

<center>





~Cosa ascolto~[/b][/color]
mr. white
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 308

tftag3@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #20 inserita:: 28 Aprile 2005, 15:38:39 »

Non avete ancora capito che io non mi sono schierato nè con i sostenitori dell'aborto, nè con gli altri. Dico solo che in alcuni casi prima di prendere determinate scelte bisogna pensarci un'attimo, e non lasciare che l'egoismo faccia tutto da solo.
Registrato

<center></center>
Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: 28 Aprile 2005, 15:59:39 »

La discussione probabilmente non sarebbe così importante, al giorno d'oggi, se il mondo non fosse pieno di coglioni.
Registrato

Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: 28 Aprile 2005, 16:04:35 »

coglioni? è così che chiami le persone che hanno un modo di pensare diverso dal tuo? Bel comportamento... degno di una persona matura...
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #23 inserita:: 28 Aprile 2005, 16:21:09 »

Gabry chiama coglioni anche quelli che la pensano come lui, quindi direi che non c'è nemmeno da farci caso :°D
In ogni caso, vediamo di non iniziare a litigare e di contribuire in maniera costruttiva al topic :o
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #24 inserita:: 28 Aprile 2005, 17:46:12 »

Citazione
Gabry chiama coglioni anche quelli che la pensano come lui, quindi direi che non c'è nemmeno da farci caso :°D
In ogni caso, vediamo di non iniziare a litigare e di contribuire in maniera costruttiva al topic :o
[div align=right][snapback]8854[/snapback][/div]
Se non si fosse capito mi riferivo ai ragazzi che rimangono vittime di gravidanze indesiderate perché non usano il preservativo o pillola o quello che volete. Difficile che mi sia mai capitato.
« Ultima modifica: 28 Aprile 2005, 17:47:45 da Gabriel Aramil » Registrato

Pagine: [1] 2 3   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!