Banana Phorum
18 Maggio 2024, 14:03:00 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 6 [7] 8   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Credete in Dio?  (Letto 42067 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #150 inserita:: 16 Marzo 2005, 21:56:40 »

Citazione
Citazione
rileggendola hai ragione...trp di parte...xò in effetti anke quell'affermazione iniziale...
Citazione
Gli atei sono persone che si accontentano di teorie e non trovano nessuna risposta. Se voi volete al gioco demente "Chi trova una risposta più complicata?", cazzi vostri.
...fosse un pò d parte...ma in fondo è giusto così.
[div align=right][snapback]2868[/snapback][/div]
Perché, non é quello che si sta facendo?
certo! cosa nn t è kiaro della frase "ma in fondo è giusto così."?

Citazione
No, frena. Ho generalizzato, non ho attaccato te di persona, ho solo tratto conclusioni dalle mie esperienze. Non ho detto che TUTTI gli atei sono così (o se l'ho fatto, non era mia intenzione).
non ne dubitavo :*

Citazione
Ah, sfotti di meno, inizi(?) a rompere il cazzo.
[div align=right][snapback]2885[/snapback][/div]
o ammmore mio ma ke t ho fatto d male? :kaos0306:

cmq FORSE credo d aver capito ke era meglio se il topic si kiamasse...credete nella kiesa?
la risposta c avrebbe, credo, trovato tutti in accordo...
Registrato

Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #151 inserita:: 16 Marzo 2005, 21:57:06 »

Citazione
Beh, sarei Dio se avessi la risposta a tutto, no?
Per lo meno le teorie hanno un minimo di base concreta
Qual'è la base concreta nel dire che Dio non esiste? Siete stati voi stessi a dire "è meglio dire non lo so che inventarsi un Dio", ma un'invenzione mi pare più concreta della più totale assenza di idee o_O
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #152 inserita:: 16 Marzo 2005, 22:01:28 »

Citazione
Citazione
Beh, sarei Dio se avessi la risposta a tutto, no?
Per lo meno le teorie hanno un minimo di base concreta
Qual'è la base concreta nel dire che Dio non esiste? Siete stati voi stessi a dire "è meglio dire non lo so che inventarsi un Dio", ma un'invenzione mi pare più concreta della più totale assenza di idee o_O
[div align=right][snapback]2896[/snapback][/div]

E soprattutto è più concreta la teoria per la quale esiste una energia suprema che da sempre è, che non si può distruggere e che ha creato il tutto piuttosto che un semplice "ricorrere a Dio è da deboli, io però sto zitto perché non posso distruggere l'argomento di Aristotele".
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Shiny
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 949


La monaca di Monza guida la McLaren o.o

Sciaini@gmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #153 inserita:: 16 Marzo 2005, 22:41:06 »

io, non mi creo il problema, non ho la necessita di crederci, ma nemmeno quella di non crederci.
Registrato

[div align=center]
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #154 inserita:: 16 Marzo 2005, 22:50:25 »

Citazione
Qualcuno qui ha tentato di dimostrare la logicità del pensiero cristiano?
Spero proprio di no, visto che non esiste logicità nel pensiero cristiano.

Citazione
No, hai detto una tua teoria. Mostrami le prove, forza.
Non ci sono, è ovvio, ma non significa arrampicarsi sugli specchi, perchè in questo senso stiamo tutti sullo stesso livello.

Citazione
No, non é necessario. Ma praticamente TUTTI quelli che conosco, alla fin fine, hanno smesso di credere solo per non sentirsi moralmente obbligati ad andare a Messa.
Mi dispiace per te se conosci certa gente...

Citazione
Come fai a saperlo? Sei forse Dio? Ti ripeto, mostrami le prove. Ti dò una mano, non ci sono, esattamente come nel caso di prima.
Certo che non ci sono per nessuno, ma tu continui imperterrito a dire che gli atei non hanno alcuna risposta, mentre tu ce l'hai, ed E' DIO......
La verità che nessuna delle due parti ha una risposta.


Citazione
No, un cristiano nel momento del bisogno si affida a Dio, si affida ad un sacerdote, non ad un sedicente mago che ritiene di poter infondere energia positiva. Sono i non credenti, caso mai, che non sapendo a chi appellarsi di fronte a una grave malattia finiscono nelle mani di un truffatore.
Non mi sembra che un sacerdote o una preghiera ti aiutino molto di più. Non ti spillano soldi ma non ti fanno di certo guarire dalla grave malattia.


Citazione
Dire "E' stato Dio" non è meno concreto di "Non lo so" o "La materia esiste da sempre", perché la prima è la frase di uno che non lo sa ed è anche così stupido da non voler nemmeno ipotizzare l'esistenza di un Principio Superiore, forse perché si sentirebbe inferiore. La seconda va contro le leggi della fisica, ma voi non credete alla metafisica... o no? Una forza che esiste da sempre: questo mi ricorda qualcosa.
Dio o non Dio, l'uomo resta comunque inferiore.......alla NATURA.
Dire che la materia esiste da sempre non è necessariamente contro le leggi della fisica, visto che tu stesso fai notare quanto le teorie scientifiche non siano così poi così concrete e vere al 100%, no? :kaos0339:



L'ammettere che fosse esistita una qualche irrazionale causa scatenante non fa di me un cristiano, ovvio, ma tanto meno un fedele o un credente, perchè non credo che ci guardi dall'alto, che ci perdoni o ci punisca per i nostri peccati, che esaudisca parte delle nostre preghiere, e che ci accolga dopo la morte...

Citazione
Qual'è la base concreta nel dire che Dio non esiste? Siete stati voi stessi a dire "è meglio dire non lo so che inventarsi un Dio", ma un'invenzione mi pare più concreta della più totale assenza di idee o_O
No che non lo è!!
Aridaje, non puoi parlare di assenza di idee!! Le teorie di per sè sono delle idee, e anzi vanno anche oltre perchè si basano su leggi fisiche, non su "sentimenti"...
Concrete sono le teorie scientifiche sulla nascita della terra e di tutto l'universo.......


Piuttosto toglimi una curiosità, come mai si è "aggiornata" in questo modo la teoria cristiana sulla nascita dell'universo? Prima delle teorie BigBang avreste continuato a parlare di Dio che crea l'universo in 6 giorni......

Perchè continuate a citare Aristotele o Paperoga se alla fine sappiamo che NON C'E' RISPOSTA E DIMOSTRAZIONE SICURE???  Ridurre tutto al discorso "E' + logico questo che quest'altro" non vi porta dalla parte della ragione nè ve la fa spuntare in questa discussione, piuttosto dimostri che, nonostante i buoni propositi di non imporre nulla a nessuno, stai cercando a tutti costi di far vedere chi ha torto e chi no..... :kaos0339:
Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #155 inserita:: 16 Marzo 2005, 22:51:33 »

Citazione
io, non mi creo il problema, non ho la necessita di crederci, ma nemmeno quella di non crederci.
[div align=right][snapback]2928[/snapback][/div]
Bella Scìaini!!!
io invece ho la necessità d distruggere le certezze altrui...
Registrato

Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #156 inserita:: 16 Marzo 2005, 22:54:13 »

La verità é che io ho risposte vaghe, ma siccome ho piena fiducia in Dio, mi bastano. L'ateismo non dà risposte, invece.
Registrato

I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #157 inserita:: 16 Marzo 2005, 23:01:33 »

Non meriterebbe commenti la risposta che hai dato, essendo all'insegna del: "Io ho ragione e tu hai torto, gnegne"...

Come ho detto prima, sei uno che s'accontenta di poco.
A questo punto anch'io ho piena fiducia nella scienza e quelle risposte mi bastano...



Puoi avere tutta la fiducia che vuoi in Dio e ritenerla una risposta sufficente, ma NELL'EFFETTIVO, non è una risposta; perchè continui a farmi ripetere la stessa cosa? Perchè ti rifiuti di accettare che quella è solo per te, una risposta?

* Come nascono i fulmini? - Li crea Zeus!  => non è una risposta
                                       - Sono generati dalla differenza di cariche tra nubi e suolo => è una risposta


* Com'è nato l'universo? - Dio!     =>  Non è una risposta, anche se x te è sufficiente
                                     - B.Bang => Non è una risposta, anche se x te è sufficiente

* Cos'è eterno? - Dio!            => Non è una risposta
                        - La materia  => Non è una risposta

PUOI DEFINIRLA UNA RISPOSTA SOLO CIO' CHE SAI CHE E' COSI', NON CIO' CHE CREDI, SIA COSì'
Ecco perchè nessuna delle due parti ha le risposte e nè le avrà mai. QUESTA E' L'UNICA VERITA'
« Ultima modifica: 16 Marzo 2005, 23:47:49 da I.D.M. » Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #158 inserita:: 17 Marzo 2005, 12:22:18 »

Citazione
Non meriterebbe commenti la risposta che hai dato, essendo all'insegna del: "Io ho ragione e tu hai torto, gnegne"...

Come ho detto prima, sei uno che s'accontenta di poco.
A questo punto anch'io ho piena fiducia nella scienza e quelle risposte mi bastano...



Puoi avere tutta la fiducia che vuoi in Dio e ritenerla una risposta sufficente, ma NELL'EFFETTIVO, non è una risposta; perchè continui a farmi ripetere la stessa cosa? Perchè ti rifiuti di accettare che quella è solo per te, una risposta?

* Come nascono i fulmini? - Li crea Zeus!  => non è una risposta
                                       - Sono generati dalla differenza di cariche tra nubi e suolo => è una risposta


* Com'è nato l'universo? - Dio!     =>  Non è una risposta, anche se x te è sufficiente
                                     - B.Bang => Non è una risposta, anche se x te è sufficiente

* Cos'è eterno? - Dio!            => Non è una risposta
                        - La materia  => Non è una risposta

PUOI DEFINIRLA UNA RISPOSTA SOLO CIO' CHE SAI CHE E' COSI', NON CIO' CHE CREDI, SIA COSì'
Ecco perchè nessuna delle due parti ha le risposte e nè le avrà mai. QUESTA E' L'UNICA VERITA'
[div align=right][snapback]2936[/snapback][/div]
Sono risposte, incomplete, insensate, troppo semplici, quello che vuoi: ma le sono.La Scienza non sa ancora spiegare tutto, la Chiesa volendo sì. Non sto dicendo che mi accontento delle stesse risposte sempre, semplicemente che se andiamo a vedere, alla fin fine, la Chiesa dà una risposta (sempre la stessa?) a tutto, la Scienza no. :P
Registrato

dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #159 inserita:: 17 Marzo 2005, 12:34:18 »

Citazione
La Scienza non sa ancora spiegare tutto, la Chiesa volendo sì. Non sto dicendo che mi accontento delle stesse risposte sempre, semplicemente che se andiamo a vedere, alla fin fine, la Chiesa dà una risposta (sempre la stessa?) a tutto, la Scienza no. :P
[div align=right][snapback]2956[/snapback][/div]

...°_°

meno male!!
ti sembrano risposte? dire ke i fulmini sono generati dalla collera d dio???dire ke l'universo è stato creato da un signorotto anziano con la barba molto lunga???


...dicci la verità... tu credi ancora a babbo natale, alla befana, alla fatina dei denti, al coniglietto pasquale, al gabibbo e alla democrazia vero?
Registrato

Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #160 inserita:: 17 Marzo 2005, 12:44:24 »

Citazione
Citazione
La Scienza non sa ancora spiegare tutto, la Chiesa volendo sì. Non sto dicendo che mi accontento delle stesse risposte sempre, semplicemente che se andiamo a vedere, alla fin fine, la Chiesa dà una risposta (sempre la stessa?) a tutto, la Scienza no. :P
[div align=right][snapback]2956[/snapback][/div]

...°_°

meno male!!
ti sembrano risposte? dire ke i fulmini sono generati dalla collera d dio???dire ke l'universo è stato creato da un signorotto anziano con la barba molto lunga???


...dicci la verità... tu credi ancora a babbo natale, alla befana, alla fatina dei denti, al coniglietto pasquale, al gabibbo e alla democrazia vero?
[div align=right][snapback]2957[/snapback][/div]
Credo che gente come te un cervello lo abbia. Lo so, sono un illuso, ma che ci vuoi fare..

Per la cronaca, quel commento non era serio.
Registrato

dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #161 inserita:: 17 Marzo 2005, 12:50:16 »

Citazione
Credo che gente come te un cervello lo abbia. Lo so, sono un illuso, ma che ci vuoi fare..[div align=right][snapback]2959[/snapback][/div]
ammmore mio :**

Citazione
Per la cronaca, quel commento non era serio.
[div align=right][snapback]2959[/snapback][/div]

we ciccio...qst è un topic serio, si presuppone ke ogni post contenga qlk cosa d serio...se vuoi sparare cazzate rivolgiti alla Fun House!
Registrato

Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #162 inserita:: 17 Marzo 2005, 13:25:20 »

I.D.M. mi ha fatto notare che nessuna delle due parti ha risposte. Io ho semplicemente puntualizzato. Si può sapere che cazzo vuoi?
Registrato

dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #163 inserita:: 17 Marzo 2005, 13:28:53 »

Citazione
I.D.M. mi ha fatto notare che nessuna delle due parti ha risposte. Io ho semplicemente puntualizzato. Si può sapere che cazzo vuoi?
[div align=right][snapback]2971[/snapback][/div]
da te niente!
vojo solo rsposte ai mie xkè...
e magari...la verità...(nn farmi + domande così stupide xkè vorrei mantenere vivo il discorso e nn perdere tempo in qst modo...graz!)
Registrato

Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #164 inserita:: 17 Marzo 2005, 14:09:16 »

Citazione
è più concreta la teoria per la quale esiste una energia suprema che da sempre è

Nessuno sta dicendo in modo fermo che quella roba è falsa (anche se potrei non essere d'accordo sulla parola "suprema"); si discuteva in particolare delle religioni esistenti ora sulla terra, non sul fatto che una forma di energia è sempre esistita (a capire questo ci arrivava anche mia nonna).
Registrato

I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #165 inserita:: 17 Marzo 2005, 20:26:11 »

Gabriel, quello che cercavo di dire è che la risposta che dà la Chiesa non è  la VERITA' (per me RISPOSTA = VERITA' = FATTO DIMOSTRABILE E DIMOSTRATO), e non lo può essere nemmeno se 999 persone su 1000 vogliono crederla come tale!
La Chiesa risponde a tutto dicendo "DIO" perchè crede che sia così, non perchè sa che sia così. Lo stesso vale per la scienza, o per lo meno, vale di sicuro per gli oggetti della discussione, Dio, e l'INIZIO DI TUTTO.
Scomodare 3000 anni di filosofia come sta facendo Larm sull'altro forum non serve, la capirebbero in pochi e non dimostrerebbe nulla.
Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #166 inserita:: 17 Marzo 2005, 21:18:51 »

Citazione
Certo che non ci sono per nessuno, ma tu continui imperterrito a dire che gli atei non hanno alcuna risposta, mentre tu ce l'hai, ed E' DIO......
La verità che nessuna delle due parti ha una risposta.

IDM, qui è questione di italiano: avere una risposta significa poter rispondere, anche se ti dico che l'universo è nato grazie all'intervento di Babbo Natale. Avere una risposta corretta significa sapere la verità. Avere una risposta sensata non significa per forza sapere la verità.
Gli atei dicono che non sanno cosa dire, i fedeli che è merito di Dio. Quindi i fedeli hanno una risposta, per quanto possa sembrarti impossibile l'esistanza di un Dio creatore. Non gliene frega a nessuno di ciò che pensi tu, di quello che pensa d-_-b o di come la vedo io, c'è gente che crede nella creazione divina e loro hanno una risposta. E' vera? Non si sa, lo scopriremo dopo la morte (solo se c'è un aldilà, poi... altrimenti rimaniamo nel sottosuolo a putrefarci :P)


Citazione
Non mi sembra che un sacerdote o una preghiera ti aiutino molto di più. Non ti spillano soldi ma non ti fanno di certo guarire dalla grave malattia.

Questo è falso. E' pieno di gente che tira avanti solamente grazie alla fede che ha in Dio... dimmi tu se è poco (e non rispondermi che Dio non esiste, per loro esiste e chissenefrega, è merito di Dio se hanno il coraggio e la forza di vivere)


Citazione
Dire che la materia esiste da sempre non è necessariamente contro le leggi della fisica, visto che tu stesso fai notare quanto le teorie scientifiche non siano così poi così concrete e vere al 100%, no?

WTF?! E anche se mi spiegaste cosa c'era prima del Big Bang? Coa c'era ancora prima? Perché stava lì? Perché è andata così? Perché non abbiamo tre braccia?
La scienza al massimo può spiegarti il come... la filosofia ti chiede il perché, ma in genere è la religione a dirti il perché.


Citazione
Concrete sono le teorie scientifiche sulla nascita della terra e di tutto l'universo.......

Concreto era anche Babbo Natale quando eri piccolo. E' probabile che sia andata così... ma ne siamo sicuri al 100%? :P


Citazione
Piuttosto toglimi una curiosità, come mai si è "aggiornata" in questo modo la teoria cristiana sulla nascita dell'universo? Prima delle teorie BigBang avreste continuato a parlare di Dio che crea l'universo in 6 giorni......

Certo, certo. E Adamo ed Eva hanno mangiato la mela sotto il consiglio del serpente cattivo. E Caino ha ucciso Abele. E mamma mi dice di non seguire l'esempio dei cattivi bimbi che dicono le parolacce.


Citazione
Ridurre tutto al discorso "E' + logico questo che quest'altro" non vi porta dalla parte della ragione nè ve la fa spuntare in questa discussione, piuttosto dimostri che, nonostante i buoni propositi di non imporre nulla a nessuno, stai cercando a tutti costi di far vedere chi ha torto e chi no.....

E' difficile dar ragione a qualcuno in una discussione così, specialmente se gli argomenti sono "è più logico" e "non ci sono prove". Anche se almeno io mi sforzo di citare e di argomentare, ma voi state dicendo la stessa cosa da più di cinque pagine... :(


Citazione
Non meriterebbe commenti la risposta che hai dato, essendo all'insegna del: "Io ho ragione e tu hai torto, gnegne"...

Vedere più in alto per capire la differenza tra risposta e risposta vera.


Citazione
Puoi avere tutta la fiducia che vuoi in Dio e ritenerla una risposta sufficente, ma NELL'EFFETTIVO, non è una risposta; perchè continui a farmi ripetere la stessa cosa? Perchè ti rifiuti di accettare che quella è solo per te, una risposta?

Solo per lui?! E tutte le divinità esistite prima della venuta di Gesù Cristo in terra dove me le hai messe?! Quella di Dio è una risposta a tutti gli effetti: vedere sopra per la differenza tra una risposta e una risposta vera.


Citazione
(per me RISPOSTA = VERITA' = FATTO DIMOSTRABILE E DIMOSTRATO)

Allora pubblicami un dizionario "IDM-Italiano Italiano-IDM" e possiamo discuterne insieme, così almeno faccio in modo di parlare in modo che tu possa capirmi. Una risposta può essere anche "Ho le mestruazioni" alla domanda "Che ore sono?". Se non c'entra, se è falsa, se è strana o cosa CHISSENEFREGA, QUELLA E' una risposta.


Citazione
Scomodare 3000 anni di filosofia come sta facendo Larm sull'altro forum non serve, la capirebbero in pochi e non dimostrerebbe nulla.

Larm sta su PC, eh... mi hai fatto venire voglia di invitarlo. Magari lui riesce a farvi capire quello che io non riesco a spiegarvi :(


- Se la discussione deve andare avanti così direi che si può anche chiudere. Sarebbe bello se qualcuno riuscisse a citare filosofi, matematici, fisici, letterati, registi, cantanti... qualsiasi cosa, ma non rimaniamo a dire "secondo me non è così" per le prossime dieci pagine. Grazie. -
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #167 inserita:: 17 Marzo 2005, 22:28:44 »

Citazione
IDM, qui è questione di italiano: avere una risposta significa poter rispondere, anche se ti dico che l'universo è nato grazie all'intervento di Babbo Natale. Avere una risposta corretta significa sapere la verità. Avere una risposta sensata non significa per forza sapere la verità.
Gli atei dicono che non sanno cosa dire, i fedeli che è merito di Dio. Quindi i fedeli hanno una risposta, per quanto possa sembrarti impossibile l'esistanza di un Dio creatore. Non gliene frega a nessuno di ciò che pensi tu, di quello che pensa d-_-b o di come la vedo io, c'è gente che crede nella creazione divina e loro hanno una risposta. E' vera? Non si sa, lo scopriremo dopo la morte (solo se c'è un aldilà, poi... altrimenti rimaniamo nel sottosuolo a putrefarci :P)
Citazione
Allora pubblicami un dizionario "IDM-Italiano Italiano-IDM" e possiamo discuterne insieme, così almeno faccio in modo di parlare in modo che tu possa capirmi. [g]Una risposta può essere anche "Ho le mestruazioni" alla domanda "Che ore sono?". Se non c'entra, se è falsa, se è strana o cosa CHISSENEFREGA, QUELLA E' una risposta.[/g]


Quando è stato Pig a farne una questione d'italiano gli siete andati tutti addosso.....
Se ci limitiamo al significato letterale del termine RISPOSTA, anche il "Non lo so" degli atei è una risposta infatti.  :kaos0339:

Citazione
Questo è falso. E' pieno di gente che tira avanti solamente grazie alla fede che ha in Dio... dimmi tu se è poco (e non rispondermi che Dio non esiste, per loro esiste e chissenefrega, è merito di Dio se hanno il coraggio e la forza di vivere)

Falso? Quindi la fede ti fa guarire dal cancro........bene....
(immagino -e spero- tu non voglia intendere questo, ma visto che che ne stiamo facendo una questione di italiano, adoperiamo i termini giusti).

La fede può alleviarti la sofferenza interiore quanto vuoi, ma non ti leverà mai quello fisico, nè te ne distoglierà, nè ti curerà e tanto meno ti farà guarire. E il fatto che ci sia gente che tira avanti solo grazie alla fede è tremendo perchè equivale ad avere una considerazione dell'Uomo e delle sue capacità uguale a 0

Citazione
WTF?! E anche se mi spiegaste cosa c'era prima del Big Bang? Coa c'era ancora prima? Perché stava lì? Perché è andata così? Perché non abbiamo tre braccia?
La scienza al massimo può spiegarti il come... la filosofia ti chiede il perché, ma in genere è la religione a dirti il perché.

Chi ti dice che un giorno la scienza non arrivi davvero a spiegare il come e il cosa ci fosse stato prima del BigBang?? Così come tu aspetti quel momento per darmi ragione, io aspetto che Dio mi si mostri per poter dare ragione a te.
La religione non ti dice e non ti dà il perchè, te ne propone uno suo tramandato da secoli, a cui sta a te poi scegliere se ritenerla o meno una risposta.

Citazione
Concreto era anche Babbo Natale quando eri piccolo. E' probabile che sia andata così... ma ne siamo sicuri al 100%? :P

Sorry, mai creduto a Babbo Natale. Non credo sia conveniente per te paragonare il discorso su Dio a quello su Babbo Natale...

Citazione
Certo, certo. E Adamo ed Eva hanno mangiato la mela sotto il consiglio del serpente cattivo. E Caino ha ucciso Abele. E mamma mi dice di non seguire l'esempio dei cattivi bimbi che dicono le parolacce.

Beh senti se tutto quello che c'è scritto sulla Bibbia è una pura allegoria, lo può essere tranquillamente anche Dio...
Fino a meno di un secolo fa quelle favolette erano davvero considerate la verità. Per i Cristiani Dio aveva realmente creato l'universo in 6 giorni, Adamo ed Eva erano realmente esistiti.........solamente davanti ai progressi della scienza si era capita la necessità di aggiornarsi per poter acquisire un minimo di credibilità in più ed elevarsi oltre il livello fiaba.

Citazione
- Se la discussione deve andare avanti così direi che si può anche chiudere. Sarebbe bello se qualcuno riuscisse a citare filosofi, matematici, fisici, letterati, registi, cantanti... qualsiasi cosa, ma non rimaniamo a dire "secondo me non è così" per le prossime dieci pagine. Grazie. -

Dopo 10 pagine in cui abbiamo detto che non possiamo avere una spiegazione, dovresti capire che per tutti quanti la risposta che ci si da è un "secondo me", a cominciare  dai filosofi.

Non starò mai a citartene uno, sia perchè quel poco che so di filosofia si riducono alle nozioni insegnate e già dimenticate dell Liceo, e quindi non ci capisco niente, e sia perchè tutto il discorso è incentrato su quello che pensi TU, non su quello che hanno detto gli altri.
Se ti quotassi una mega formula matematica che dimostra che Dio non esiste, tu non ci capiresti nulla e faresti finta di niente...
Riempire il topic di pagine filosofiche o canzoni metal aiuterebbe a renderlo più colorato, ma non darebbe nessun contributo al discorso.

Alla domanda "Credete in Dio?" io non ti rispondo citando Platone, Anassagora o Clitoride da Lesbo, o tanto meno Einstein, Galieli, o Tinto Brass.
Ognuno ha una sua idea, tutte contrastanti, a quel punto basterebbe per noi scegliere quella più vicina al nostro pensiero e incollarla qui sul forum, ma non concludi nulla. Quindi le citazioni preferisoc lasciarle a chi non ha nulla di suo da dire. Quello che io ho da dire sarà anche poco e fin troppo ripetuto, ma almeno è un pensiero mio.
« Ultima modifica: 17 Marzo 2005, 22:33:37 da I.D.M. » Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #168 inserita:: 17 Marzo 2005, 22:39:22 »

Citazione
Quando è stato Pig a farne una questione d'italiano gli siete andati tutti addosso.....
Se ci limitiamo al significato letterale del termine RISPOSTA, anche il "Non lo so" degli atei è una risposta infatti.  :kaos0339: [div align=right][snapback]3106[/snapback][/div]
Il "non lo so" è degli agnostici, gli atei dicono "no"...
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #169 inserita:: 17 Marzo 2005, 22:41:49 »

Non credo ti risponderanno "NO" se gli chiedi da dove veniamo...
Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #170 inserita:: 18 Marzo 2005, 11:19:30 »

Ah sì, pensavo che la domanda fosse "Dio esiste?" :)
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #171 inserita:: 18 Marzo 2005, 11:37:06 »

Ma come vedi ormai si è andati oltre quella domanda
Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #172 inserita:: 18 Marzo 2005, 20:46:57 »

Citazione
Quando è stato Pig a farne una questione d'italiano gli siete andati tutti addosso.....

Pig si è messo a cercare dettagli inutili, io sto cercando di puntualizzare e di mettere dei paletti, così almeno capiamo la differenza tra una cosa e l'altra e possiamo capirci quando parliamo :P

Citazione
Se ci limitiamo al significato letterale del termine RISPOSTA, anche il "Non lo so" degli atei è una risposta infatti.

Ok, allora parliamo di "risposta esauriente" :P

Citazione
Falso? Quindi la fede ti fa guarire dal cancro........bene....
(immagino -e spero- tu non voglia intendere questo, ma visto che che ne stiamo facendo una questione di italiano, adoperiamo i termini giusti).

Non mi fa guarire dal cancro, ma mi da' la forza per lottare e andare avanti. Guarda che il conforto che può dare ha ben pochi paragoni.

Citazione
Chi ti dice che un giorno la scienza non arrivi davvero a spiegare il come e il cosa ci fosse stato prima del BigBang?? Così come tu aspetti quel momento per darmi ragione, io aspetto che Dio mi si mostri per poter dare ragione a te.

Beh, per Dio dovrai aspettare la morte. E dopo che mi diranno che prima del Big Bang c'è stato "Pinco Pallino" io chiederò: "Perché c'era Pinco Pallino? Cosa c'era prima di Pinco Pallino? Cos'era Pinco Pallino? Come ha fatto ad essere Pinco Pallino?" e così via.

Citazione
La religione non ti dice e non ti dà il perchè, te ne propone uno suo tramandato da secoli, a cui sta a te poi scegliere se ritenerla o meno una risposta.

Ecco, allora me ne da' uno.

Citazione
Sorry, mai creduto a Babbo Natale. Non credo sia conveniente per te paragonare il discorso su Dio a quello su Babbo Natale...

Paragonavo la concretezza della scienza a quella di Babbo Natale. I bambini sono certi della sua esistenza come noi siamo certi che la scienza abbia ragione. Ma quante volte ci siamo dovuti correggere con il passare del tempo?

Citazione
Se ti quotassi una mega formula matematica che dimostra che Dio non esiste, tu non ci capiresti nulla e faresti finta di niente...

No, ti chiederei di spiegarmela. Non posso far finta di non vedere certe cose perché: a- sono sempre disposto a darti ragione se mi dai prove concrete; b- ho una mentalità aperta; c- non ho problemi ad ammettere che non la capisco.
Non posso ignorare certe cose quando si parla di un argomento così importante.

Citazione
Alla domanda "Credete in Dio?" io non ti rispondo citando Platone, Anassagora o Clitoride da Lesbo, o tanto meno Einstein, Galieli, o Tinto Brass.
Ognuno ha una sua idea, tutte contrastanti, a quel punto basterebbe per noi scegliere quella più vicina al nostro pensiero e incollarla qui sul forum, ma non concludi nulla. Quindi le citazioni preferisoc lasciarle a chi non ha nulla di suo da dire. Quello che io ho da dire sarà anche poco e fin troppo ripetuto, ma almeno è un pensiero mio.

Eh, almeno sarebbe più divertente e stimolante. Dopotutto non credo che la tua idea sia originale... ci sarà stato qualcuno che la pensava come te, no?
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #173 inserita:: 18 Marzo 2005, 21:11:35 »

Citazione
Guarda che il conforto che può dare ha ben pochi paragoni.
Questo l'ho ammesso anch'io, è ovvio.

Citazione
Beh, per Dio dovrai aspettare la morte. E dopo che mi diranno che prima del Big Bang c'è stato "Pinco Pallino" io chiederò: "Perché c'era Pinco Pallino? Cosa c'era prima di Pinco Pallino? Cos'era Pinco Pallino? Come ha fatto ad essere Pinco Pallino?" e così via.
Quel PincoPallino, quella cosa potrebbe avere le stesse caratteristiche di perfezione e di eternità del dio di cui tu parli, ma non essere necessariamente il Dio cristiano o delle altre religioni in genere, che poi è quello che sto contestando,  ed è per questo che non mi sento di definirla entità, perchè già mi fa immaginare un essere pensante.

Citazione
Ecco, allora me ne da' uno.
Anch'io posso tranquillamente crearmi una risposta, quella su citata ad esempio.

Citazione
Paragonavo la concretezza della scienza a quella di Babbo Natale. I bambini sono certi della sua esistenza come noi siamo certi che la scienza abbia ragione. Ma quante volte ci siamo dovuti correggere con il passare del tempo?
Beh, peggio ancora! Un conto è ammettere gli ovvi limiti della scienza, e una cosa è paragonarne la concretezza a quella di BabboNatale. Non credo ci sia troppo da criticarla giacchè si riesce a correggere man mano.

Citazione
Eh, almeno sarebbe più divertente e stimolante. Dopotutto non credo che la tua idea sia originale... ci sarà stato qualcuno che la pensava come te, no?
Purtroppo non esistono i copyrights sui pensieri.
« Ultima modifica: 18 Marzo 2005, 21:12:38 da I.D.M. » Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #174 inserita:: 18 Marzo 2005, 21:20:49 »

Forse è una mia impressione, ma credo che stiamo per giungere ad un compromesso :D

Citazione
Quel PincoPallino, quella cosa potrebbe avere le stesse caratteristiche di perfezione e di eternità del dio di cui tu parli, ma non essere necessariamente il Dio cristiano o delle altre religioni in genere, che poi è quello che sto contestando, ed è per questo che non mi sento di definirla entità, perchè già mi fa immaginare un essere pensante.

Ok, non immaginartelo pensante. Hai "qualcosa" che esiste da sempre, che non può essere distrutto, che è infinito e che è necessario (filosoficamente e non filosoficamente parlando). Se poi te lo immagini pensante e con l'aldilà... beh, ti fai una religione tua. Intanto però hai gli attributi (in senso Spinoziano) fondamentali di Dio.


Citazione
Anch'io posso tranquillamente crearmi una risposta, quella su citata ad esempio.

E sempre di una risposta si tratterebbe :D


Citazione
Beh, peggio ancora! Un conto è ammettere gli ovvi limiti della scienza, e una cosa è paragonarne la concretezza a quella di BabboNatale. Non credo ci sia troppo da criticarla giacchè si riesce a correggere man mano.

Ciò che si corregge o si integra a qualcosa che non va, quindi la scienza non è perfetta e infallibile come si potrebbe erroneamente pensare. Dopotutto la scienza è nostra ed è fatta da esseri umani, quindi non può essere perfetta :D


Citazione
Purtroppo non esistono i copyrights sui pensieri.

Direi "per fortuna" :D
A me piace poter sostenere una discussione citando anche i pensieri di altre persone oltre ad esporre i miei :P
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Pagine: 1 ... 4 5 6 [7] 8   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!