Banana Phorum
02 Maggio 2024, 17:18:46 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Level balance?  (Letto 2517 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« inserita:: 01 Luglio 2006, 03:33:48 »

Questo team si chiama Terrolandia - Il paese del sole.

Dovute premesse: volevo un team tipo quello di SnorlaxTr per le 202 (quello basato su Rain Dance); non volevo arrovellarmi il cervello, avevo giusto voglia di fare qualche battle; avevo voglia di divertirmi e usare due o tre tizi che non avevo mai avuto modo di provare; tutto questo si è tradotto in un simpatico team per LB, spaventosamente debole ai fuoco, ai metallo, ai difensori fisici e a tutte le mosse più comuni; eppure nella mia insulsa carriera di giocatore, non ho mai fatto un team che mi sia piaciuto tanto x)

Groudon @ Leftovers
Trait: Drought
EVs: 4 Atk / 252 Def / 252 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Protect
- Rest
- Rock Slide
- Thunder Wave

Sono impazzito? sì, sono impazzito. Groudon è sempre Groudon, e siccome 1) la gente non realizza che nelle lb fa schifo, e 2) nelle lb fa effettivamente molto schifo, ho pensato bene di renderlo quel TANTINELLINO utile quanto basta. In principio deve settare solo il Sunny Day, ma se volesse parare qualche attacco elettrico e paralizzare qua e là non mi offenderei. Rest è per bellezza, ma a volte lo uso anche, e stessa cosa per Protect. Diciamo che ci ho pensato quanto meno mi fosse possibile :*

Exeggutor (M) @ Leftovers
Trait: Chlorophyll
EVs: 60 Def / 232 Spd / 216 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Fire]
- Moonlight/Sleep Powder/Stun Spore
- Psychic
- Solar Beam

E' l'unico speciale, e questo team soffre infinitamente i metallo, quindi HP Fire gli serve. Moonlight o polveri? mah. Non avevo voglia di pensarci, quindi le ho alternate e tanto piacere. Da aggiungere a questo la velocità che aumenta vergognosamente con il Sunny Day di Groudon, e il fatto che è troppo figo, cosa che non sottovaluterei, visto lo spirito del team :P

Victreebel (M) @ Leftovers
Trait: Chlorophyll
EVs: 180 Atk / 136 Def / 16 Spd / 176 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Body Slam
- Sleep Powder
- Sludge Bomb
- Swords Dance

In assoluto il pokémon più divertente che abbia mai utilizzato. La strategia è scontata, con Clorophyll è più lento davvero di pochi, e dopo una SDance sweepa che è un piacere.

Smeargle (M) @ Silk Scarf
Trait: Own Tempo
EVs: 8 HP / 96 Atk / 180 Def / 52 Spd / 172 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Belly Drum
- Extremespeed
- Shadow Ball
- Spore

Spudoratamente copiato da quello del pennuto, ma tanto lo uso già da tempo. E NE VADO FIERO x).

Vileplume (M) @ Leftovers
Trait: Chlorophyll
EVs: 64 Atk / 150 Def / 184 Spd / 110 SDef
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Moonlight
- Sleep Powder
- Sludge Bomb
- Stun Spore/Aromatherapy/Toxic

Altro pokemon infinitamente figo. Non l'ho mai usato con Toxic, mi è venuto mentre postavo :°D. In realtà lo volevo con Aromatherapy, ma non mi è servita praticamente mai, quindi opterei per l'altra polvere. Farlo fisico significava dargli lo stesso set di Victreebel, che mi pareva ridicolo.

Taillow (M) @ Choice Band
Trait: Guts
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Aerial Ace
- Frustration
- Hidden Power [Ground]
- Quick Attack

...Sweepa DA DIO. Giuro, da DIO. Blissey, Snorlax, Dugtrio e tutti i più seccanti cadono con UN, e dico UN colpo. E Weezing ne esce così male che non ha senso metterlo. Gli resistono Skarmory e Forretress, che però non resistono a tutto il resto del team xD

Ripeto che non è un team pretenzioso, non vuole vincere tutto e spaccare, ma vuole farmi divertire usando pokémon simpatici e inutilizzati. Le Level Balance aiutano a renderlo un team vagamente competitivo. Vi consiglio di farvene uno anche voi e di andare a divertirvi, invece di pensare a calcolare nel minimo dettaglio se a Blissey resteranno più HP con max Defense e la natura che alza la difesa speciale o viceversa. x)
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: 01 Luglio 2006, 10:24:47 »

ok, capisco poco di LB ma:
1)Quel Groudon non mi convince per niente. Almeno togli quel rest e dagli un earthquake o un fthrower/fblast *_*
2)Il team dovrebbe essere basato sul sunny day, ma solo 1 pokemon o due lo sfruttano.
3)Non vedo perchè inserire quello Smeargle. E' un pokemon fortissimo che batte tutto il team avversario e andrebbe usato in squadre il cui scopo principale e spaccare e vincere, mentre questa dovrebbe essere una specie di fun.

Quel Team di SnorlaxTr mi è sempre piaciuto, ma un team del genere, in level balance non ce lo vedo proprio.
« Ultima modifica: 01 Luglio 2006, 10:27:20 da Bekins » Registrato
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: 01 Luglio 2006, 18:40:55 »

La sfruttano in tre: Vileplume, Victreebel e Exeggutor. Groudon è al livello 52 nelle LB, troppo poco per far male con una mossa di attacco, e di fatto non lo uso, quindi Rest, Fire Blast o "OMG YOU WIN IF YOU USE THIS MOVE" fa esattamente lo stesso. Smeargle c'è e continuerà ad esserci esattamente come Taillow perché mi diverte usarlo. E non è affatto così forte: Skarmory, Milotic, Forretress, Swampert, Weezing, e quasi tutti i difensori fisici decenti lo rendono inoffensivo. Gengar se non è addormentato/colpito sullo switch lo distrugge. E così via :O
« Ultima modifica: 01 Luglio 2006, 18:41:52 da Dark » Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: 08 Luglio 2006, 18:57:33 »

Ma tu giochi contro gli OU o gli altri team LB? Perchè nn mi risulta ci siano dei Gengar/Weezing/Skarmory in LB...

[NDAndry: Ne basta uno... :o]
« Ultima modifica: 08 Luglio 2006, 21:57:42 da Andry » Registrato
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: 13 Luglio 2006, 11:09:12 »

Entrambi. E Gengar, Weezing, Skarmory (soprattutto Skarmory e Weezing) svolgono bene il loro ruolo anche nelle lb.
« Ultima modifica: 13 Luglio 2006, 11:09:33 da Dark » Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!