Banana Phorum
19 Aprile 2024, 07:27:54 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il Matrimonio  (Letto 7366 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Tibbo
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: 3
Scollegato Scollegato

Messaggi: 872


xavier_red@hotmail.it
Mostra profilo
« inserita:: 07 Marzo 2005, 15:44:08 »

Il Matrimonio, legame religioso diffuso in diverse culture e religioni, è una delle cose in cui, allo stato attuale, non credo.
Credo assolutamente nell'amore, penso che l'amore possa essere considerata una delle più belle sensazioni per l'uomo, ma penso anche che non ci sia bisotgno di qualcosa di così solenne, l'amore è qualcosa che va ben oltre alla vera o al vestito bianco indossato una volta nella vita, l'amore va celebrato con la fiducia nell'altro, anche con una semplice carezza o con un semplice bacio, e poi il matrimonio è qualcosa che vincola la coppia e troppo spesso diventa un motivo per non seguire se stessi, è molto difficile trovare l'anima gemella, magari la si trova e ci sfugge, si trova la persona sbagliata e ci si accorge troppo tardi dello sbaglio, inoltre la mia antipatia per tutta l'ipocrisia che avvolge le istituzioni religiose, per tutti quegli stupidi vincoli di fedeltà che finiscono con una disputa legale, tutte quelle promesse, e quando si scopre l'attrazione e l'amore per un'altra persona tutto diventa difficile, in questa società ottusa e quadrata non è tanto il matrimonio in cui non credo, ma le persone stesse, una società dove la chiesa giudica in modo diverso da come avrebbe fatto Dio stesso, io se amassi davvero una persona, con tutto il mio cuore, penserei solo ad amarla, e non a comprare un vestito nuovo per giurare davanti a tutta quella gente che la amerò per sempre, basterebbe a me sapere di amarla\o, senza pensare a cosa ne pensino gli altri, senza che diventi un motivo per considerarci una "coppia" non vorrei proprio essere unito da un'istituzione come la chiesa, l'amore è l'amore.
Naturalmente non sto giudicando chi si sposa perchè lo ritiene giusto, i miei genitori stessi sono sposati.. che ne pensate ?
Registrato
Il Folklorista
Moderatore
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1780


andry_1_9_8_7@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: 07 Marzo 2005, 16:43:03 »

Sono daccordo cn te. Io stesso ho 2 amici (un amico ed un'amica) fidanzati ke nn hanno intenzione di sposarsi e sinceramente anke a me importa poco del matrimonio. Preferisco stare fidanzato, così ke dovessi cambiare idea nn creerei problemi ne a me ne a lei. Xò sono convinto ke ad una certo punto il matrimonio c voglia, o meglio, quando nasce un bambino.
Registrato

Tibbo
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: 3
Scollegato Scollegato

Messaggi: 872


xavier_red@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 07 Marzo 2005, 17:41:46 »

Certo, quando nascono dei bambini è necessario almeno un legame legale che imponga leggi da rispettare, naturalmente un bambino ha bisogno di cure..
Ma io volevo solo esprimere quanto considero superfluo l'essere o meno sposati. ^^
« Ultima modifica: 07 Marzo 2005, 17:42:31 da Tbj » Registrato
Il Folklorista
Moderatore
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1780


andry_1_9_8_7@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: 07 Marzo 2005, 18:28:38 »

Citazione
Certo, quando nascono dei bambini è necessario almeno un legame legale che imponga leggi da rispettare, naturalmente un bambino ha bisogno di cure..
Ma io volevo solo esprimere quanto considero superfluo l'essere o meno sposati. ^^
[div align=right][snapback]1700[/snapback][/div]
Ed infatti io ti dò ragione...
Registrato

TBPL
Moderatore
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 552


TBPL_123@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: 07 Marzo 2005, 19:22:42 »

Sono d'accordo su tutto il messaggio,e sopratutto su questa parte:

Citazione
[...]in questa società ottusa e quadrata non è tanto il matrimonio in cui non credo, ma le persone stesse[...][div align=right][snapback]1696[/snapback][/div]

Che dire... Gli umani non sanno vivere nel mondo che loro stessi hanno creato. Ma questo è un altro discorso...
Registrato


Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
Kenji
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 435


shandon277@hotmail.com shandon27@yahoo.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: 07 Marzo 2005, 19:36:27 »

Non credo assolutamente nel matrimonio. Non è un pezzo di carta o una cerimonia che determina il legame tra due persone. Attualmente il matrimonio è solo una cerimonia fatta per dare una festa e per stabilire vincoli economici.
Sono sfavorevole al matrimonio anche in presenza di figli.
Registrato

"E di nuovo tornerò alla casa paterna
e di gioia d'altri mi consolerò
alla finestra in una verde sera
con una manica m'impiccherò.

I canuti salici lungo la siepe
chineranno più teneri il capo
e al latrato dei cani il mio corpo
seppelliranno nemmeno lavato"
S. Esenin


Nintendoclub
La Foresta
dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: 08 Marzo 2005, 14:47:46 »

Sono d'accordo anch'io (perché lo Stato deve ficcare il naso nei cazzi nostri?), solo che il matrimonio diventa per molti versi necessari. Per esempio, una coppia sterile che convive non può adottare un bambino, perché non è sposata. Riguardo a questo le leggi sono troppo antiquate, sarebbe ben ora di cambiarle...
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
Kenji
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 435


shandon277@hotmail.com shandon27@yahoo.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita:: 08 Marzo 2005, 19:08:12 »

Citazione
Sono d'accordo anch'io (perché lo Stato deve ficcare il naso nei cazzi nostri?), solo che il matrimonio diventa per molti versi necessari. Per esempio, una coppia sterile che convive non può adottare un bambino, perché non è sposata. Riguardo a questo le leggi sono troppo antiquate, sarebbe ben ora di cambiarle...
[div align=right][snapback]1804[/snapback][/div]


Infatti sarebbe giusto che le coppie di fatto avessero gli stessi diritti di quelle che hanno legalizzato la loro unione tramite il matrimonio.
Registrato

"E di nuovo tornerò alla casa paterna
e di gioia d'altri mi consolerò
alla finestra in una verde sera
con una manica m'impiccherò.

I canuti salici lungo la siepe
chineranno più teneri il capo
e al latrato dei cani il mio corpo
seppelliranno nemmeno lavato"
S. Esenin


Nintendoclub
La Foresta
Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserita:: 10 Marzo 2005, 18:32:59 »

Ma il diritto italiano fa acqua da tutte le parti, e non sarà grazie a questo presidente del consiglio che cambierà qualcosa. Se non in peggio.
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
Diddy
In effetti, sembra proprio che voglia stare qui
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 221

justdiddy@live.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita:: 16 Marzo 2005, 18:38:51 »

Io sono per la poesia del matrimonio, abito bianco, lei bellissima, gli invitati che devi cagare nonostante lei sia il tuo unico pensiero, il fatidico si, il bacio... sono tutte cose troppo belle (ah la prima notte^^).
Sono un romanticone ^^,inguaribile.
Essendo però un gran passo, dovrei esserne sicuro, completamente sicuro, nn vorrei ritrovarmi a passare la vita con una persona che nn conosco a fondo...
Registrato
Kiera
Tizio che passava di qui per caso
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 12



Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserita:: 20 Aprile 2005, 16:41:20 »

Citazione
Io sono per la poesia del matrimonio, abito bianco, lei bellissima, gli invitati che devi cagare nonostante lei sia il tuo unico pensiero, il fatidico si, il bacio... sono tutte cose troppo belle (ah la prima notte^^).
Sono un romanticone ^^,inguaribile.
Essendo però un gran passo, dovrei esserne sicuro, completamente sicuro, nn vorrei ritrovarmi a passare la vita con una persona che nn conosco a fondo...



Giusto!hai ragione
almeno qlkn kapisce!
Registrato

Northwood
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 44


Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: 26 Aprile 2005, 06:57:46 »

Citazione
Infatti sarebbe giusto che le coppie di fatto avessero gli stessi diritti di quelle che hanno legalizzato la loro unione tramite il matrimonio.
[div align=right][snapback]1868[/snapback][/div]

Ma vedi, Kenji, se consideriamo il matrimonio come un vincolo legale (e non come un sacramento), e presupponiamo il fatto che bisogna certificare e burocratizzare l'unione di fatto, allora si tratterebbe della stessa cosa.

Citazione
Ma il diritto italiano fa acqua da tutte le parti, e non sarà grazie a questo presidente del consiglio che cambierà qualcosa. Se non in peggio.

Non riempiamo, per favore, il topic di simili luoghi comuni. Sono forse manifestazioni del tuo 5 in diritto ed economia ?
« Ultima modifica: 26 Aprile 2005, 07:06:06 da Northwood » Registrato
Joseph K.
Ebbene sì, sta perdendo un po' di tempo qui nel forum
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 129



Mostra profilo WWW
« Risposta #12 inserita:: 26 Aprile 2005, 10:43:13 »

Per quanto mi sforzi di adattarmi al pensiero corrente probabilmente rimango un conservatore nell'animo, in particolare in questo argomento, dove le spinte progressive tirano tutto il carro. Siamo tutti sognatori, tutti atei divincolati dalle catene della società umana (bella contraddizione!), vogliamo abolire il matrimonio per sentirci liberi di provare il vero amore.. Quando poi arrivano alle motivazioni si cade nel paradosso: come si può professare il "vero amore" per una persona e non accettando il matrimonio dichiarare implicitamente che un giorno potresti benissimo cambiare il sentimento come si cambia un vestito? Mi sembra un ragionamento per chi vuole la botte piena e la (scusate la prossima ardita parola) moglie ubriaca. E' naturale che le persone cambino nel tempo, ma la conservazione del rapporto sta nella nostra capacità di adattarsi e comprendere il cambiamento - il che, attenzione, non significa "sopportarsi": si può benissimo scoprire dopo 10 anni di non aver scelto la persona giusta. Credo non si possa conoscere una persona il necessario per sposarla senza averla frequentata per un periodo di tempo molto lungo (diciamo almeno 5-10 anni), nel quale puoi renderti conto se anche nello sviluppo rimane la persona che ami, e dunque giustificare un legame eterno.

Ora, accettare di vincolarsi per la vita ad un altro essere umano presuppone una maturità mentale completa da fare una scelta che durerà fino alla morte. Non si può umanamente pensare al matrimonio fino a quando il proprio spirito rimane in formazione. Il rischio maggiore è quello di sopravvalutare le situazioni e considerare il legame con una persona molto più forte di quanto possa essere.
Guardacaso a condannare il matrimonio come un vincolo terreno sono sempre i più giovani (circa entro i 25 anni), un'età entro la quale oggi è difficile trovare la possibilità di sposarsi.

Spogliato della liturgia cristiana, che tende a voler preservare la coppia in qualsiasi situazione, considero il matrimonio solamente come un obbligo forzato a valutare bene le scelte della nostra vita. Se si rendessero legali e semplici i vincoli di convivenza si verrebbe probabilmente a creare un'anarchia del sentimento e della morale, in cui le coppie si possono frantumare ad ogni litigio e il rischio di non trovare più nessuno con cui vivere è probabile. Si rifugge la solitudine per necessità umana, uno tra i più arcaici bisogni e dunque puri, e allo stesso tempo si ricerca l'amore, un artificio dell'evoluzione; il matrimonio, quale altro processo fittizio, va a mediare tra questi due poli antitetici ponendo l'accento sui vincoli sociali ed economici. Qual è in fondo la differenza tra matrimonio e convivenza, se non un certo ammontare di denaro e beghe burocratiche?

Beh, alla fine faremo questo stesso discorso tra 10 anni e ci lamenteremo tutti delle tagliatelle scotte della nostra consorte..
Registrato

SIETE TUTTI BRUTTI! ANDATEVENE AFFANCULO
Kenji
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 435


shandon277@hotmail.com shandon27@yahoo.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #13 inserita:: 28 Aprile 2005, 20:19:08 »

Citazione
Siamo tutti sognatori, tutti atei divincolati dalle catene della società umana (bella contraddizione!), vogliamo abolire il matrimonio per sentirci liberi di provare il vero amore.

Innanzitutto  non parlare al plurare, che è una odiosa presunzione . Inoltre non sono nè ateo nè divincolato dalle catene(Gian Giacomo,  ;_;)...quindi hai già sbagliato categoria, riguardo a me.
Non voglio abolire il matrimonio, ma lo ritengo vuoto di senso sia perchè non sono cattolico, sia perchè non lo ritengo una misura dell'amore.
 
Citazione
Quando poi arrivano alle motivazioni si cade nel paradosso: come si può professare il "vero amore" per una persona e non accettando il matrimonio dichiarare implicitamente che un giorno potresti benissimo cambiare il sentimento come si cambia un vestito?

Altra deduzione opinabile. Se uno non crede nel matrimonio, secondo te, prima o poi cambierà partner? Ma che logica del cacchio è? Io non credo nel matrimonio punto e basta. Chi sei tu per dirmi che questa mia affermazione è un implicito messaggio della volontà di cambiare un rapporto'?
Cosa vogliamo fare? tornare ai giuramenti fatti col sangue?

Citazione
Guardacaso a condannare il matrimonio come un vincolo terreno sono sempre i più giovani (circa entro i 25 anni), un'età entro la quale oggi è difficile trovare la possibilità di sposarsi.

Non vedo dove stia il problema. Forse nel fatto che i vecchi sono più legati alla tradizione e i giovani no?
Comunque la svalorizzazione del matrimonio è un risultato dell'epoca della ragione...e non è una banalizzazione giovanile, tant'è che prima il matrimonio era qualcosa di ovvio come il lavoro( i contadini lavoravano tutta la vita per poi fare la dote ai figli ecc), mente oggi è una possibilità.

Citazione
Beh, alla fine faremo questo stesso discorso tra 10 anni e ci lamenteremo tutti delle tagliatelle scotte della nostra consorte..

Rieccoci al Pluralis Majestatis, per concludere con circolarità. Sono pronto a giocarmi la casa che tra 10 anni non sarò sposato.
Registrato

"E di nuovo tornerò alla casa paterna
e di gioia d'altri mi consolerò
alla finestra in una verde sera
con una manica m'impiccherò.

I canuti salici lungo la siepe
chineranno più teneri il capo
e al latrato dei cani il mio corpo
seppelliranno nemmeno lavato"
S. Esenin


Nintendoclub
La Foresta
Joseph K.
Ebbene sì, sta perdendo un po' di tempo qui nel forum
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 129



Mostra profilo WWW
« Risposta #14 inserita:: 28 Aprile 2005, 21:42:58 »

Citazione
Citazione
Siamo tutti sognatori, tutti atei divincolati dalle catene della società umana (bella contraddizione!), vogliamo abolire il matrimonio per sentirci liberi di provare il vero amore.

Innanzitutto  non parlare al plurare, che è una odiosa presunzione . Inoltre non sono nè ateo nè divincolato dalle catene(Gian Giacomo,  ;_;)...quindi hai già sbagliato categoria, riguardo a me.
Era una semplice forzatura ironica. Io di certo non ritengo appartenermi nessuna di quelle dichiarazioni (forse sono un sognatore.. "ma non sono l'unico" cit.).

Citazione
Non voglio abolire il matrimonio, ma lo ritengo vuoto di senso sia perchè non sono cattolico, sia perchè non lo ritengo una misura dell'amore.
Infatti non lo è, come ho ribadito nel post sopra.. (ma il matrimonio in comune? Anche per quello non sei cattolico?)
 
Citazione
Altra deduzione opinabile. Se uno non crede nel matrimonio, secondo te, prima o poi cambierà partner? Ma che logica del cacchio è? Io non credo nel matrimonio punto e basta.
Scusami se ho osato sviluppare un po' la faccenda dal lato psicologico. Io ho dato la mia spiegazione: per la maggiore non si crede al matrimonio perché sembra un vincolo troppo forte a cui siamo tentati di sfuggire per cercare vie più facili, come la convivenza. Poi certo, sono sicuro esistano persone con abbastanza coscienza da poter davvero non necessitare il matrimonio, ma temo sia una minoranza nella società attuale.

Citazione
Chi sei tu per dirmi che questa mia affermazione è un implicito messaggio della volontà di cambiare un rapporto'?
Uno che esprime le proprie opinioni.

Citazione
Cosa vogliamo fare? tornare ai giuramenti fatti col sangue?

Non vedo dove stia il problema. Forse nel fatto che i vecchi sono più legati alla tradizione e i giovani no?
Io non la capisco tutto questo rancore per i vecchi. O meglio, lo capisco, ma non mi ci ritrovo più da tempo. Io non sono affatto vecchio, eppure ho espresso valori che tu hai associato a quella categoria: mi sono reincarnato da un fossile o magari ho solo fatto dei ragionamenti fondati sulle mie osservazioni sulla società?

Citazione
Comunque la svalorizzazione del matrimonio è un risultato dell'epoca della ragione...e non è una banalizzazione giovanile, tant'è che prima il matrimonio era qualcosa di ovvio come il lavoro( i contadini lavoravano tutta la vita per poi fare la dote ai figli ecc), mente oggi è una possibilità.
Oh non dirmelo, l'epoca della ragione è iniziata negli ultimi 50 anni? Prima eravamo ancora nell'età della pietra? Molto semplicemente un tempo non vivevamo nel benessere più sfrenato e non ci si poteva permettere di essere idealisti; oggi si crede di avere tutto a disposizione, tutto è dovuto e facile da ottenere, quindi perché non devono esserlo anche i vincoli legali millenari? Perché in fondo la "svalorizzazione", oltre a non esistere come parola, va accettata con il solito relativismo morale.. (<-- ATTENZIONE: ragionamento NON mio, imitazione sarcastica di quello comune.)

Citazione
Sono pronto a giocarmi la casa che tra 10 anni non sarò sposato.
Stampalo questo post. Non vorrei che cadessi in tentazione e te ne dimenticassi.
(Ma qui le iperboli non si usano? E' vietato usare qualche strumento della retorica? Ricordatemi di non inserire più ironia, per l'amor di dio..)
Registrato

SIETE TUTTI BRUTTI! ANDATEVENE AFFANCULO
Kenji
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 435


shandon277@hotmail.com shandon27@yahoo.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #15 inserita:: 29 Aprile 2005, 18:13:56 »

Citazione
(ma il matrimonio in comune? Anche per quello non sei cattolico?)
Quello è solamente un atto giuridico, del quale faccio volentieri a meno.
 
Citazione
Scusami se ho osato sviluppare un po' la faccenda dal lato psicologico. Io ho dato la mia spiegazione: per la maggiore non si crede al matrimonio perché sembra un vincolo troppo forte a cui siamo tentati di sfuggire per cercare vie più facili, come la convivenza. Poi certo, sono sicuro esistano persone con abbastanza coscienza da poter davvero non necessitare il matrimonio, ma temo sia una minoranza nella società attuale.

Sai qual'è la cosa che non mi è piaciuta, a prescindere dalle opinioni? che tu hai posto le tue argomentazioni con modo di fare "paternalistico". Ho sentito nel tuo discorso (ci sta che sia un'impressione, ma ti invito a rileggerti) non un'espressione di un'opinione soggettiva, ma un tono tipico di chi crede di avere più esperienza e, per questo, più attendibilità.


Citazione
Io non la capisco tutto questo rancore per i vecchi. O meglio, lo capisco, ma non mi ci ritrovo più da tempo. Io non sono affatto vecchio, eppure ho espresso valori che tu hai associato a quella categoria: mi sono reincarnato da un fossile o magari ho solo fatto dei ragionamenti fondati sulle mie osservazioni sulla società?

Non ho associato la tua opinione ai vecchi (verso i quali non ho rancore °_°). Sei tu che hai affibbiato il concetto della diffidenza verso il matrimonio ai giovani(cosa peraltro, che non è del tutto vera)

Citazione
Oh non dirmelo, l'epoca della ragione è iniziata negli ultimi 50 anni? Prima eravamo ancora nell'età della pietra? Molto semplicemente un tempo non vivevamo nel benessere più sfrenato e non ci si poteva permettere di essere idealisti; oggi si crede di avere tutto a disposizione, tutto è dovuto e facile da ottenere, quindi perché non devono esserlo anche i vincoli legali millenari? Perché in fondo la "svalorizzazione", oltre a non esistere come parola, va accettata con il solito relativismo morale.. (<-- ATTENZIONE: ragionamento NON mio, imitazione sarcastica di quello comune.)

L'epoca della ragione che intendo io è iniziata 3 secoli fa.

Citazione
Stampalo questo post. Non vorrei che cadessi in tentazione e te ne dimenticassi.
(Ma qui le iperboli non si usano? E' vietato usare qualche strumento della retorica? Ricordatemi di non inserire più ironia, per l'amor di dio..)

Non "cado in tentazione", tranquillo( che bella tentazione, poi....)
Comunque, non c'è bisogno di fare la vittima, puoi usare tutta la retorica(sia in senso positivo che negativo) che vuoi. Se ti ho offeso o aggredito da farti pensare che tali tecniche sono tabù me ne scuso, ma non volevo.
Registrato

"E di nuovo tornerò alla casa paterna
e di gioia d'altri mi consolerò
alla finestra in una verde sera
con una manica m'impiccherò.

I canuti salici lungo la siepe
chineranno più teneri il capo
e al latrato dei cani il mio corpo
seppelliranno nemmeno lavato"
S. Esenin


Nintendoclub
La Foresta
Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #16 inserita:: 01 Maggio 2005, 23:58:49 »

Joseph K., il tuo discorso è semplicemente non condivisibile.
Perchè basato su stupidi luoghi comuni, su stereotipi e su un'uso spropositato di retorica piuttosto offensiva.

Un esempio che distrugge il tuo ragionamento? Le coppie gay.
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
Joseph K.
Ebbene sì, sta perdendo un po' di tempo qui nel forum
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 129



Mostra profilo WWW
« Risposta #17 inserita:: 02 Maggio 2005, 14:31:54 »

Citazione
Joseph K., il tuo discorso è semplicemente non condivisibile.
Perchè basato su stupidi luoghi comuni, su stereotipi e su un'uso spropositato di retorica piuttosto offensiva.

Un esempio che distrugge il tuo ragionamento? Le coppie gay.
[div align=right][snapback]9143[/snapback][/div]
Sei temibile, ma la prima regola per rispondere ad un discorso è capirlo.. Magari qualche ripetizione a pagamento te la potrei dare. Ora gioca con il Playmobil, ok, bel flamerino?
« Ultima modifica: 02 Maggio 2005, 14:32:52 da Joseph K. » Registrato

SIETE TUTTI BRUTTI! ANDATEVENE AFFANCULO
Kenji
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 435


shandon277@hotmail.com shandon27@yahoo.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #18 inserita:: 02 Maggio 2005, 19:26:26 »

Citazione
Citazione
Joseph K., il tuo discorso è semplicemente non condivisibile.
Perchè basato su stupidi luoghi comuni, su stereotipi e su un'uso spropositato di retorica piuttosto offensiva.

Un esempio che distrugge il tuo ragionamento? Le coppie gay.
[div align=right][snapback]9143[/snapback][/div]
Sei temibile, ma la prima regola per rispondere ad un discorso è capirlo.. Magari qualche ripetizione a pagamento te la potrei dare. Ora gioca con il Playmobil, ok, bel flamerino?
[div align=right][snapback]9155[/snapback][/div]


Altro che ripetizioni a pagamento...ma lasciamo stare.

p.s. ricorda "Il roipnol fa un casino....se mescolato all'alcool"
« Ultima modifica: 02 Maggio 2005, 19:28:08 da Kenji » Registrato

"E di nuovo tornerò alla casa paterna
e di gioia d'altri mi consolerò
alla finestra in una verde sera
con una manica m'impiccherò.

I canuti salici lungo la siepe
chineranno più teneri il capo
e al latrato dei cani il mio corpo
seppelliranno nemmeno lavato"
S. Esenin


Nintendoclub
La Foresta
Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #19 inserita:: 03 Maggio 2005, 23:01:18 »

Ci vuole un bel coraggio a dare del flamer e dopo consigliarmi di giocare con la playmobil.
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
mr. white
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 308

tftag3@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #20 inserita:: 04 Maggio 2005, 21:35:00 »

Stiamo andando off-topic. Se il topic continua a manterene questa sottile linea di tensione chiudo, neh.
Registrato

<center></center>
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!