Banana Phorum
08 Giugno 2024, 16:12:47 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Un Team O_o  (Letto 2426 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« inserita:: 26 Novembre 2005, 16:28:05 »

Allora questo è un mio nuovo esperimento, vi avviso che non l'ho mai testato per problemi con Netbattle.

[div align=center]
Smeargle@Leftovers
Mean Look
Spore
Belly Drum
Baton Pass
Personality: Jolly
Ev: 20/0/140/252/0/98
STAT: 256/76/141/273/0/150

Statistiche basse, ma se usato con efficacia fa male. Mean Look per trappare, Spore per addormentare chi ha roar/whirlwind/haze e chi può dar fastidio (ovvero circa il 90% dei pokemon esistenti O_o). Bdrum da passare di solito su Slaking insieme al Mean Look.[/span]


[span style=\'color:orange\']
Slaking@Leftovers
Frustration
Focus Punch
Shadow Ball
Earthquake
Personality: Adamant/Jolly
Ev: 0/252/0/252/0/0
STAT: 441/460(419)/236/299(328)/226/166(149)

Classico per il moveset e le ev. Riceve il Bdrum di Smeargle e diviene pressocchè imbattibile. Insieme a Magneton è un grosso problema, anche senza il Bdrum. Adamant è + utile quando Smeargle non riesce a passare, Jolly dopo il Baton Pass, per evitare fastidiosi attacchi di gente come Charizard. Voi che mi consigliate? Io sono più per l'Adamant.[/span]



[span style=\'color:red\']Magneton@Leftovers
Thunderbolt
Thunder Wave
Substitute
Hp Grass
Personality: Modest
Ev: 0/0/0/188/252/70
STAT: 241/140/226/223/372/175

Che dire...classico, tranne per le ev, una interessante alternativa trovata su Smogon. Elimina Skarmory e lascia via libera a Slaking; è anche un buon difensore.[/span]



[span style=\'color:blue\']Poliwrath@Leftovers
Brick Break
Ice Beam
Haze
Rest
Personality: ???
EV: 188/22/120/0/0/140
STAT: 368/211/256/176/176/251

Brick Break per Tyranitar, Ice beam x Salamence, Haze principalmente per Calmcune, Rest per riprendersi. Indeciso sulla personality.[/span]


[span style=\'color:green\']Skarmory@Leftovers
Spikes
Roar
Drill Peck
Rest
Personality: Impish
EV: 196/4/252/12/0/86
STAT: 350/197/416/179/104/200

Classico. Insieme a Gyarados con intimidate para i lotta.[/span]


[span style=\'color:purple\']Gyarados@Leftovers
Dragon Dance
Hp Flying
Earthquake
Taunt
Personality: ???
EV: 20/80/196/94/0/120
STAT: 336/306/243/221/140/266

Classico. Con intimidate e 196 ev alla difesa dovrebbe fermare i lotta, volendo con l'aiuto di Skarmory.



Allora, che ne dite?[/div]
« Ultima modifica: 26 Novembre 2005, 16:29:01 da Bekins » Registrato
Il Folklorista
Moderatore
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1780


andry_1_9_8_7@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: 26 Novembre 2005, 21:39:14 »

Il Team su x giù va bene, manca il beller ma credo spacchi ugualmente. Certo è che se trovi un dugtrio starter o un team tutto (o quasi) difensivo fai un bel po' di fatica. Ok, slaking ha un attacco mostruoso, ma non sarebbe meglio avere uno che riceve il drum e spacca attaccando tutti i turni? Un Metagross x esempio... A Poliwrath darei la Relaxed, mentre a Gyarados metterei la Adamant.
Scordavo Magneton... Troppi pochi PS e troppa poca difesa. Invece di tutto quello special attack metterei + evs alla difesa ed inserirei MetalSound nel set. Dopo 2 Msound fai paura anche a Blissey.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2005, 12:16:35 da Andry » Registrato

Pigy
Utente: un tizio senza infamia e senza lode
***

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 53


pigi00@msn.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: 27 Novembre 2005, 22:05:39 »

Siceramente toglierei  slaking e metterei un altro pikkiatore k attakki tutti turni,dando la bacca k aumenta la velocità a smeargle...kessò, metti medicham, con i lefts naturalmente. Dopo un bdrum e un aumento di velocità nn lo ferma nessuno.....però nn lascerei starter smeargle...
Le evs  di magneton io le metto solo a spd e a spec att.....lui deve solo fare specifici compiti, difendere è l'ultimo di questi....
Registrato

Bannato perkè troppo secksee. Addio Pigy!
Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: 04 Dicembre 2005, 09:13:29 »

Ho cambiato un po' di cose, ora il team è così:
Aerodactyl@Choice Band
Earthquake
Hp Flying
Rock Slide
Double-Edge
Personality: Adamant
Ev: 0/252/0/252/0/6

Classico. Lui riceve il drum. Non sono sicuro al 100% per quanto riguarda lo strumento assegnatogli.

Skarmory@Leftovers
Tutto uguale allo skar di prima.

Gyarados@Leftovers
Idem con Skarmory (non so se è il caso di aggiungere quei 2 hp in +, infondo chi manda Blissey contro Gyarados? Aggiungendo quegli hp, i ps non sono + divisibili per 16...)

Suicune@Leftovers
Surf
Ice Beam
Roar
Rest
EV: 44/0/252/24/100/80
Personality: Bold/Careful (che mi consigliate? Bold per parare meglio i lotta e i normali, magari con l'aiuto di Gyarados, Careful per Calmcune e per gli speciali in genere).

Allora, i suoi compiti sono:
1)Fermare Tyranitar (e con Surf e 252 ev alla difesa ci riesce perfettamente)
2)Fermare Salamence (con Ice Beam ferma tutti i tipi di Salamence)
3)Sostituire Skarmory nel caso un Magneton lo elimini (Beh, insieme a Gyarados para benino i lotta e caccia i Calmcune nemici grazie a quelle 24 ev di velocità; purtroppo non para Slaking e parecchi pkmn di tipo normale, anche se forse con l'aiuto di Intimidate, qualcosina fa [non per Slaking])


Smeargle@Leftovers
Il solito


Blissey@Leftovers
Seismic Toss
Softboiled
Aromaterapy
Toxic
Ev: 84/0/252/4/0/170
Personality: Bold
Classica. Seismic Toss ovviamente per Calmkou, dato che non sono sicurissimo sul fatto che Dactyl possa fermarlo, se ha Substitute. Ottimo difensore speciale.
Registrato
TBPL
Moderatore
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 552


TBPL_123@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: 04 Dicembre 2005, 14:06:55 »

Citazione
(non so se è il caso di aggiungere quei 2 hp in +, infondo chi manda Blissey contro Gyarados? Aggiungendo quegli hp, i ps non sono + divisibili per 16...)

La regola degli hp divisibili per 16 è stata formulata solo per evitare sprechi nella distrubuzione delle ev. Anzi, se fai i calcoli, alla fine non cambia quasi niente (1 o 2 HP). L'unica remora che si può avere riguarda la sandstorm, che toglierebbe 1 HP a turno invece di 0. E non mi sembra una tragedia, anzi. E Seismic Toss non è una prerogativa solo di Blissey. Mai sentito parlare di Registeel/rock? O di Blastoise? O di Hypno? E ce ne sono anche parecchi altri, anche se per il momento mi vengono in mente solo questi, fra quelli che possono restare contro Gyarados (e non dite che quei due Regi non possono per l'Earthquake di Gyarados. Anche se in situazioni estreme, possono eccome :*)
Registrato


Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!