Banana Phorum
28 Marzo 2024, 12:27:09 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Orpo Team Version 5.2  (Letto 3134 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« inserita:: 25 Novembre 2006, 19:03:43 »

[div align=center]


From an Abyss Arena Server's idea
Orpo Team Pictures Creatures
Presents...
[/span]

ORPO TEAM VERSION 5.2[/span]


[span style=\'color:DarkBlue\']Salamence (M) @ Leftovers ** Azrael
Trait: Intimidate
EVs: 116 Def / 140 Spd / 252 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Brick Break
- Dragon Claw
- Flamethrower/Fire Blast
- Hidden Power [Grass]

Il Team è nato dall'idea di provare Salamence insieme a Gyarados. Forse usati nello stesso team stonano un po' ma avevamo esaurito le idee e questa era una delle poche carine. Vabbè è il solito sweeper misto poco prevedibile e fermabile davvero da pochissimi come Milotic. Ha poca difesa perchè è affiancato da altri nel difendere dai lotta, mentre la speed lo rende più veloce di Heracross. Hp Grass è un ulteriore aiuto contro Swampert al quale siamo deboli (se ha curse + rock slide). Indecisione tra Flamethrower che è più preciso e FBlast che uccide in un colpo Metagross e fa più male a Salamence. Aiuta contro gli altri Mence.[/span]



[span style=\'color:CornflowerBlue\']Gyarados (M) @ Leftovers ** Umbreon-91
Trait: Intimidate
EVs: 84 HP / 122 Atk / 200 Def / 104 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Hidden Power [Rock]
- Rest

Stupendo. Molti erano contrari all'Hp Rock, ma poi li ho convertiti :o. Toglie quasi il 50% a Zapdos e a Regice e fa più male di hp flying a Skarmory, ma non è superefficace su lotta ed erba. Earthquake è la mossa più potente, che colpisce soprattutto i roccia, i terra e gli steel. Rest al posto di Taunt lo rende meno offensivo ma gli garantisce una quantità enorme di Staying Power ulteriore. Molta difesa perchè deve difendere da Metagross, Swampert, aiutare contro Salamence, fermare gli altri Gyarados e aiutare contro i lotta. Con la sua alta spdef è capace di incassare un tbolt di Regice e gli hp sono divisibili per 16 e permettono di incassare abbastanza seismic toss da attaccare al risveglio dal rest. Niente speed, ma dubito sia così essenziale in questo caso. Davvero fantastico.[/span]

[span style=\'color:DarkOliveGreen\']
Metagross @ Leftovers ** Bekins
Trait: Clear Body
EVs: 12 HP / 220 Atk / 120 Def / 158 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Meteor Mash
- Psych Up
- Rest

Gh, anche questo è nato da una mia idea. In pratica lui deve difendere da Snorlax, Slaking, Aerodactyl e molti altri sweepers fisici (per Slaking è aiutato un po' da tutti tranne blissey e forse Raikou, per Dactyl lo aiutano praticamente tutti visto che non dovrebbe entrare facilmente, mentre per Snorlax è solo o quasi). Deve anche fermare Gengar e anche in questo è aiutato da altri. Ha Rest quindi perchè deve durare e psych up perchè è la mia unica difesa contro Curselax e quindi se dovessi fallire una mmash o non avere il boost al momento giusto perderei, salvo ch. All'inizio ho pensato a Rest + Explosion che forse è anche meglio di psych up in quanto è super impreverdibile di questi tempi e può essere utile per eliminare l'acqua nemico, ma molti non erano daccordo e hanno preferito questo set. Inoltre Psych Up torna utile contro gente come Jirachi 8)[/span]


[span style=\'color:Brown\']Claydol @ Leftovers ** Seymour
Trait: Levitate
EVs: 110 HP / 28 Atk / 180 Def / 112 SAtk / 80 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Rest

Il mitico Claydol, utilissimo come sempre :o Deve fermare Tyranitar, Salamence, Aerodactyl, deve spinnare, fermare Metagross con Tpunch (che è una delle debolezze più gravi del team ;_;), aiutare contro i lotta se necessario e contro Calmkou, sempre se necessario, nonche contro i fuoco. Come spinner non è granchè ma è sempre meglio di Forretress. Continua così clay :o[/span]


[span style=\'color:Orange\']Raikou @ Leftovers ** Fra
Trait: Pressure
EVs: 60 HP / 60 Def / 176 Spd / 214 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Calm Mind
- Hidden Power [Grass]
- Rest
- Thunderbolt

Beh, un po' ce ne vergogniamo (almeno io), ma serviva proprio lui. Serviva uno che aiutasse contro Gengar, fermasse Calmcune, Zapdos e sweeppasse senza essere fermato da Milotic (che altrimenti mi stallerebbe il team :/), che non facesse entrare Tyraniboath e un'altra cosa che non ricordo. Hp Grass per Swampert, Quagsire e i terra e/o roccia in generale. Non uccide in un colpo Dugtrio, ma ormai lo usano tutti con adamant quindi lo si killa ocn un colpo nello switch e uno in faccia. Abbiamo pensato a Modest, ma Timid torna utile contro Gengar e alcuni Aerodactyl.




[span style=\'color:HotPink\']Blissey (F) @ Leftovers ** Biancanubba
Trait: Natural Cure
EVs: 84 HP / 252 Def / 174 SAtk
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Aromatherapy
- Hidden Power [Water]
- Seismic Toss
- Softboiled

Difensore speciale del team. Hp Water è per non far entrare Tyraniboath e non far subbare Gengar, oltre che per far male a Dugtrio, Seismic Toss è per fermare Calmkou e Magneton. Calm > All.[/color]

Il Team: Devo dire che è molto carino, capace di difendersi piuttosto bene e di attaccare in modo devastante allo stesso tempo. Le debolezze più gravi sono Tyraniboath (che comunque non dovrebbe poter entrare e che contro il quale posso far entrare qualche volta Metagross e Salamence), Aerodactyl usato bene, Metagross Choice Bander, Metagross con Thunderpunch (anche se sono sempre riuscito a fermarli con pochi problemi sino ad ora), Calmcune + Dugtrio (se duggy riesce ad uccidermi blissey e raikou però :o), Curselax se Metagross è morto, Celebi e Jirachi (che in genere fermo con Salamence e Metagross), Ninjask (non abbiamo roarer, ma anche avendo Skarmory sarebbe inutile perchè ninjask è sempre accompagnato da Magneton e gli altri power upper senza magneton sono appunto senza magneton perchè possono affrontare da soli Skarmory °_°)[/div]
« Ultima modifica: 26 Novembre 2006, 15:39:33 da Bekins » Registrato
[PR3DAT]
Tizio che passava di qui per caso
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 14


Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 30 Novembre 2006, 14:06:40 »

un team molto solido... però un Milotic con Hypnosis ti darebbe fastidio ed anche Zapdos se Raikou e Blissey sono fuori uso...
inoltre Dugtrio fa troppo male, secondo me dovresti mettere Substitute>Rest.
e HP Grass su Blissey per Swampert...
Bekins, questo nn è mica GSC, perché Psych Up su Metagross? <_<
cmq secondo me Gyarados avrebbe bisogno di più attacco, Metagross anche,
Claydol penso che sia ok, Blissey di più HP e Raikou di più Speed...
Registrato
Brodino Vegetale
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 20



Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: 30 Novembre 2006, 15:58:06 »

Citazione
un team molto solido... però un Milotic con Hypnosis ti darebbe fastidio ed anche Zapdos se Raikou e Blissey sono fuori uso...
Milotic addormenta qualcosa ma poi le prende da Gyarados e Raikou, ed in seguito Blissey sveglia l'addormentato. Blissey è sempre fra gli ultimi Pokèmon a morire, in un team, a meno che non sia davvero così necessario un sacrificio... e Raikou è uno Zapdos-Counter piuttosto solido.
Citazione
inoltre Dugtrio fa troppo male, secondo me dovresti mettere Substitute>Rest.
Anche se subba nello switch a Dugtrio, Raikou non può fare OHKO al comunissimo Dugtrio 48 EV in SpDef, perciò anche il Sub non si rivela troppo utile. Rest risolve i problemi di stato, come il Sub, ed in più permette di vincere con Blissey.
Citazione
e HP Grass su Blissey per Swampert...
HP Grass non rompe il Substitute a Gengar, che potrebbe essere problematico...
Citazione
Bekins, questo nn è mica GSC, perché Psych Up su Metagross? <_<
Perchè Metagross con Psych Up distrugge Curselax. :D
Citazione
cmq secondo me Gyarados avrebbe bisogno di più attacco, Metagross anche,
Gyarados qui serviva tankish. A Metagross io tendo a mettere 208 EV in HP, e solo 124 EV in Atk (con natura favorevole). Mi sembra che questo, decisamente, non abbia poco Atk.
Citazione
Claydol penso che sia ok, Blissey di più HP
Gli HP di Blissey sono titanici, la sua resistenza varia davvero di poco aggiungendogliene. Piuttosto io la farei Bold, secondo me serve tremendamente a Blissey... e forse metterei a 20 gli EV in HP e toglierei un po' di SpAtk per migliorare la SpDef.
Citazione
Raikou di più Speed...
Raikou ha la Spd per superare Dugtrio Adamant. A che serve BUTTARE altre EV in una statistica che non garantisce maggiore forza/resistenza? Non c'è nulla di serio da outspeeddare.
Registrato
[PR3DAT]
Tizio che passava di qui per caso
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 14


Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: 30 Novembre 2006, 16:27:46 »

le EVs possono essere in 1000 modi... a meno che nn sono a casaccio...
cmq io il mio commento l'ho lasciato...
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!