Banana Phorum
28 Marzo 2024, 10:56:35 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [IMPORTANTE] Convocazione Genitori.  (Letto 9990 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« inserita:: 01 Giugno 2007, 14:32:16 »

Con questo topic vorrei consigli, idee e pareri.

Esattamente giovedì scorso, su msn, successivamente ad una serie di battute scherzose tra amici, è scoppiato un diverbio tra me e un mio compagno di classe che mi ha offeso pesantemente i genitori.
Venerdì, fuori da scuola alla fermata di un pullman, il diverbio si è acceso e gli ho tirato un paio di pugni spaccandogli il labbro. Tutto ciò è durato meno di 60 secondi, poi è finita lì.
A scuola, il giorno dopo, è saltato fuori il discorso e la prof di italiano è venuta a saperlo, avvertendo prontamente professori, coordinatore di classe, vicepreside e preside.
E' arrivata la lettera a casa, e c'è stata la convocazione dei miei genitori con quella dei genitori del tipo che si è preso il pugno, rappresentanti di classe e dei genitori, davanti alla prof di lettere e alla preside/vicepreside.
Ora, io col tipo ho chiarito e parliamo tranquillamente, quindi nessuna denuncia da parte mia o sua.
Che voi sappiate, la scuola può fare qualcosa per via didattica, o posso evitare problemi di questo tipo?

Grazie in anticipo per le risposte serie.
Registrato

The King
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -38
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1148



Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 01 Giugno 2007, 14:39:31 »

Perchè la scuola rompe sempre il cazzo?
Comunque credo che non farà tanto la scuola, in fondo non eri dentro l'edificio, ti faranno scusare.
Registrato

Iroquis`
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1194


bah


Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 01 Giugno 2007, 14:44:53 »

non lo so se possono fare qualcosa, ma godo.
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: 01 Giugno 2007, 14:49:03 »

Citazione
Comunque credo che non farà tanto la scuola, in fondo non eri dentro l'edificio, ti faranno scusare.
[div align=right][snapback]28367[/snapback][/div]

Citazione
non lo so se possono fare qualcosa, ma godo.
[div align=right][snapback]28368[/snapback][/div]

Quoto tutti e due. Per il secondo: - "ma godo", + "ma ti sta bene".
In ogni caso se eri fuori da scuola, fuori dall'orario scolastico e i tuoi genitori non danno molta importanza alla cosa, non credo ti succederà niente. Ma non conosco i tuoi genitori e non so come la prenderanno x)
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Iroquis`
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1194


bah


Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 01 Giugno 2007, 14:50:08 »

ma il consiglio può fare qualsiasi minchiata con una marea di scuse, tanto.
Registrato

The King
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -38
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1148



Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: 01 Giugno 2007, 14:53:46 »

E se ne vuole ancora, dagliele, hai la nostra benedizione X°D
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita:: 01 Giugno 2007, 15:14:45 »

Citazione
ma il consiglio può fare qualsiasi minchiata con una marea di scuse, tanto.
[div align=right][snapback]28370[/snapback][/div]

Beh, non credo possa fare proprio qualsiasi cosa. SJ non era a scuola e non doveva starci, il suo compagno non intende fare niente (né legalmente né fisicamente), per cui non vedo dove sia il problema.
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: 01 Giugno 2007, 15:16:10 »

Grazie a tutti.. aspetto altri pareri, e magari qualche citazione dal codice penale/regolamento scolastico obbligatorio.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2007, 15:20:37 da · Sj · » Registrato

Iroquis`
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1194


bah


Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: 01 Giugno 2007, 15:22:44 »

Citazione
Beh, non credo possa fare proprio qualsiasi cosa.
Prendi che sta sul cazzo a qualche prof oppure la sua situazione disciplinare (aka come si comporta a scuola, non che voti ha) non è delle migliori. Questa sarà la scintilla e -puf-.
Registrato

Azatoth`
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: 01 Giugno 2007, 15:26:59 »

Ma fuori scuola che cosa significa?
Fuori nel senso lontano dall'edificio, oppure davanti l'uscita?

Anche a me è capitato, nella via della scuola e un'altra volta davanti l'uscita, ma non è successo nulla con professori e genitori, e mi pare eccessivo convocare rappresentanti, professori e chi ne ha più ne metta per un solo litigio.
Registrato
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: 01 Giugno 2007, 15:58:05 »

Citazione
Con questo topic vorrei consigli, idee e pareri.

Esattamente giovedì scorso, su msn, successivamente ad una serie di battute scherzose tra amici, è scoppiato un diverbio tra me e un mio compagno di classe che mi ha offeso pesantemente i genitori.
Venerdì, fuori da scuola alla fermata di un pullman, il diverbio si è acceso e gli ho tirato un paio di pugni spaccandogli il labbro. Tutto ciò è durato meno di 60 secondi, poi è finita lì.
A scuola, il giorno dopo, è saltato fuori il discorso e la prof di italiano è venuta a saperlo, avvertendo prontamente professori, coordinatore di classe, vicepreside e preside.
E' arrivata la lettera a casa, e c'è stata la convocazione dei miei genitori con quella dei genitori del tipo che si è preso il pugno, rappresentanti di classe e dei genitori, davanti alla prof di lettere e alla preside/vicepreside.
Ora, io col tipo ho chiarito e parliamo tranquillamente, quindi nessuna denuncia da parte mia o sua.
Che voi sappiate, la scuola può fare qualcosa per via didattica, o posso evitare problemi di questo tipo?.
[div align=right][snapback]28365[/snapback][/div]

Lontano.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2007, 15:58:27 da · Sj · » Registrato

Azatoth`
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: 01 Giugno 2007, 16:04:58 »

Allora mi pare una stronzata, uno lontano scuola può fare quello che gli pare, imho.
Registrato
Il Folklorista
Moderatore
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1780


andry_1_9_8_7@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #12 inserita:: 01 Giugno 2007, 16:20:32 »

Citazione
In ogni caso se eri fuori da scuola, fuori dall'orario scolastico e i tuoi genitori non danno molta importanza alla cosa, non credo ti succederà niente. Ma non conosco i tuoi genitori e non so come la prenderanno x)
[div align=right][snapback]28369[/snapback][/div]
Citazione
Allora mi pare una stronzata, uno lontano scuola può fare quello che gli pare, imho.
[div align=right][snapback]28378[/snapback][/div]
Anche io la penso così...
Registrato

Samus
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 987



Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: 01 Giugno 2007, 16:37:55 »

Citazione
Grazie a tutti.. aspetto altri pareri, e magari qualche citazione dal codice penale/regolamento scolastico obbligatorio.
[div align=right][snapback]28374[/snapback][/div]

Non eri a scuola, ergo non possono influire dal punto di vista didattico. E' come se fosse successo di domenica. :°D

Digli ai prof, coordinatori, vicepreside e preside di farti una sega.
Registrato
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #14 inserita:: 01 Giugno 2007, 16:47:20 »

Io mi preparerei a 'vendette' private, specie qualora quello che hai picchiato fosse particolarmente simpatico a qualche prof.

Credo che per via didattica non possa far nulla, anche perché in mancanza di una denuncia non può provare affatto quanto hai detto..
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #15 inserita:: 01 Giugno 2007, 16:55:41 »

Citazione
Io mi preparerei a 'vendette' private, specie qualora quello che hai picchiato fosse particolarmente simpatico a qualche prof.

Credo che per via didattica non possa far nulla, anche perché in mancanza di una denuncia non può provare affatto quanto hai detto..
[div align=right][snapback]28382[/snapback][/div]

Il tipo che ho picchiato ha la media del 4/5, non sta simpatico a nessun prof..
Registrato

Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #16 inserita:: 01 Giugno 2007, 17:55:09 »

Non posso citarti il regolamento scolastico né quello penale, ma la scuola non ha assolutamente alcun diritto di fare nulla in assenza di una denuncia (come già è stato detto, ma lo ripeto. TIE')

E ancora, se sei antipatico a qualche prof preparati a subirne le conseguenze.. gli idioti non chiedono altro che una scusa per far danno, e questa è una scusa buona. :/
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: 01 Giugno 2007, 18:19:24 »

Una formalità.

Vai lì, spieghi che innanzitutto NON eri a scuola, e che vi siete già chiariti. Qualche "Mi dispiace, ho capito di aver sbagliato" e tanti e cari saluti ai rompicoglioni.
Registrato

Azatoth`
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserita:: 01 Giugno 2007, 18:34:20 »

Citazione
Qualche "Mi dispiace, ho capito di aver sbagliato" e tanti e cari saluti ai rompicoglioni.
Fai conto che con me ha funzionato quando la prof di inglese non mi ha voluto in classe per più di un quadrimestre  
Registrato
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #19 inserita:: 01 Giugno 2007, 19:14:28 »

Uhm... se provano a fare qualcosa perché "hai fatto il bimbo cattivo FUORI dalla scuola" ti danno il coltello dalla parte del manico. Tu dì loro che ti rivolgi al preside o a chi diavolo vuoi fino ad arrivare al ministro. Dopotutto non hanno alcun diritto di rompere le scatole perché FUORI dalla scuola fai QUELLO CHE TI PARE :|
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Iroquis`
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1194


bah


Mostra profilo
« Risposta #20 inserita:: 01 Giugno 2007, 20:05:09 »

Citazione
Uhm... se provano a fare qualcosa perché "hai fatto il bimbo cattivo FUORI dalla scuola" ti danno il coltello dalla parte del manico. Tu dì loro che ti rivolgi al preside o a chi diavolo vuoi fino ad arrivare al ministro. Dopotutto non hanno alcun diritto di rompere le scatole perché FUORI dalla scuola fai QUELLO CHE TI PARE :|
[div align=right][snapback]28396[/snapback][/div]
mica te lo vengono a dire, cosa dicono in consiglio. :|
Registrato

dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: 02 Giugno 2007, 03:40:42 »

tecnicamente è anche violazione della privacy, perché alla scuola dovrebbe fottere sega  di quello che fai nella tua vita privata se non è inerente al tuo studio, non è tenuta a saperlo e anzi non deve saperlo

es. che non c'entra niente:
se un prof ti sgama fuori da scuola in orario di lezione, anche se tu presenti regolare giustifica ("indisposizione" o che so io, firmata dai genitori), può prendere provvedimenti
MA
se non vieni sgamato, la scuola non può andare a controllare privatamente (se non tramite telefonata a casa) che tu fossi realmente indisposto

quindi sono anzichenò passibili di denuncia
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: 02 Giugno 2007, 11:18:38 »

Il fatto è che l'argomento è saltato fuori in classe, mentre parlavano.. quindi credo che la violazione della privacy non ci sia.. o se c'è, è molto sottile..
Registrato

REDRUM
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 608


giulemanidacaino@hotmail.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #23 inserita:: 03 Giugno 2007, 23:17:23 »

ma che stronzata, dagliele pure a quello sbirro della prof
Registrato

[div align=center][/div]
Ezra
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1055


666 alsatanalsatan@deejaymail.it Teh_Devil_Incarn Tua_Madre
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #24 inserita:: 04 Giugno 2007, 12:00:55 »

Non ho risposto perchè ero via il w.e., ma comunque confermo che fuori dall'orario scolastico e dalla materia "studio" la scuola non ha alcun potere di intervenire, quantomeno di giudicare i tuoi comportamenti. Tuttavia ricordiamo che siete pur sempre compagni di classe, e il pugno gliel'hai dato dopo scuola, non in un'altra qualsiasi occasione. Dato che poi se n'è parlato in classe, è ragionevole che i professori si preoccupino di tensioni del genere tra compagni di classe. Ora dipende molto dalla personalità dei tuoi professori. Può benissimo capitarti la prof pirla che ti prende in antipatia per questo, e non lo ammetterà mai. Ad ogni modo fregatene, quel che è fatto e fatto e tu vai avanti per la tua strada. Se imparassi tuttavia a picchiare colle parole, invece che con le mani, saresti senz'altro meno rozzo e più stiloso. Asd.
Registrato

Pagine: [1] 2  Tutto   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!