Banana Phorum
19 Aprile 2024, 14:51:40 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: La pena di morte  (Letto 12181 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« inserita:: 16 Marzo 2005, 22:04:16 »

/me apre un topic che distolga l'attenzione dal topic su Dio e scappa il più lontano possibile

..facciamo respirare questa sezione :D
Che ne pensate? Io sono sinceramente favorevole, e per motivazioni filosofiche che non mi va di scrivere in questo post perché occuperebbero troppo spazio. Vorrei che quelli contrari, invece, mi dicessero perché sono contrari, così che possa rispondere direttamente ai loro argomenti :P

(Qualcuno di voi ha letto "Dei delitti e delle pene"? Io non ho ancora trovato il tempo di prenderlo, ma presto spero di rimediare. Sapete mica se è una mattonata sullo stomaco o se è leggibile? :O)
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 788



Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 16 Marzo 2005, 22:12:21 »

Uhm, a volte mi capita di dire "Gente così sarebbe da uccidere": ho comunque una vocina rompicazzo in testa che mi dice "Bisogna sempre dare una seconda opportunità, a chiunque". Sarà che sono troppo buono io...
Registrato

TBPL
Moderatore
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 552


TBPL_123@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: 16 Marzo 2005, 22:18:20 »

Sono contrario alla pena di morte. E' un affronto alla civiltà, è un castigo eccessivo e, come ha detto anche Beccaria, non mira alla rieducazione dei detenuti e non aiuta a prevenire delle altre trasgressioni. Inoltre, se una persona non aveva il diritto di uccidere, non aveva il diritto di decidere della vita dell'altro, come possono i giudici decidere della vita del trsgressore? Cosa distingue il criminale dagli innocenti, se questi si pongono sullo stesso piano?
Registrato


Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
Giorgino Orbene
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 457


L'immagine di prima era troppo grande, va bene?


Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: 16 Marzo 2005, 22:30:27 »

Contrario,è una pena troppo eccessiva,o almeno secondo me,soprattutto xkè chi ha sbagliato nn può decidere chi deve morire per sua mano,così come per le persone normali e cmq,se ci fosse la pena di morte,può anke darsi che vengano uccise anke persone innocenti x qualke sbaglio giudiziario(e questo capita nelle nazioni dove la pena di morte è in vigore).
Registrato

Questa è la mia firma, vi va bene?In caso non vi vada bene sappiate che state commettendo uno psicoreato e sarete ricercati dal miniamor.
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 16 Marzo 2005, 22:31:55 »

Citazione
/me apre un topic che distolga l'attenzione dal topic su Dio e scappa il più lontano possibile[div align=right][snapback]2905[/snapback][/div]

è x qst ke ti ammmo! :kaos0339:

cmq...modalità seria on...
moralmente ed eticamente, se davvero dio c ha dato la vita, solo lui ha il compito d decidere se una persona deve morire o meno. diciamo ke la divina provvidenza riuscirà a fare giustizia, in un modo o nell'altro...
...modalità seria off...

ma qst implica una cosa...
si deve credere in Dio! e ki nn ci crede? vuol dire ke può uccidere ki vuole in qualunque modo? no!
penso di nn aver mai ucciso nessuno...ma in effetti scusate, la domanda è un altra...
quindi...se si vuole essere coerenti con la società...in prevalenza cattolica (x ora nn importa se bigotta o no...) la pena d morte è ingiusta.
ki la accetta va contro la volontà divina!
personalmente nn so...direi ke mi fa skifo la pena d morte...ma credo ke certe persone si meritavano di peggio (...ogni riferimento a "politici" realmente vissuti...o peggio...ancora esistenti...è assolutamente voluto)

[div align=right]scusate la confusione...ma ho davvero tante cose da dire e x ora nn ho tanta voja...[/div]

Edit: Dio è ovunque...... :kaos0291:
« Ultima modifica: 16 Marzo 2005, 23:01:30 da d-_-b » Registrato

I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #5 inserita:: 16 Marzo 2005, 22:58:45 »

Lasciate stare per una volta Dio e la chiesa? -_-
Non c'è bisogno di essere Papa per capire che è un atto ingiusto e addirittura peggiore dell'assasinio commesso dall'eventuale condannato, perchè in questo caso ad infliggerla è un Istituzione, che invece dovrebbe punire o "rieducare", ma non uccidere...
Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita:: 16 Marzo 2005, 23:19:51 »

Il diritto alla vita è il più importante di ogni uomo. Quando questo viene tolto, possiamo solo pensare a un caso di pazzia da parte dei politici/sovrani/dittatori.
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
Delirious
Ebbene sì, sta perdendo un po' di tempo qui nel forum
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 131



Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita:: 17 Marzo 2005, 13:10:00 »

Lo scopo della pena è quella di dissuadere gli individui dal compiere un delitto: sono contro la pena di morte per il semplice motivo che non è abbastanza pesante, personalmente mi sconvolgerebbe molto di più una vita passata in una squallida cella di prigione che pochi minuti sul lettino dell'iniezione letale.
Citazione
Non è l'intensione della pena che fa il maggior effetto sull'animo umano, ma l'estensione di essa; perché la nostra sensibilità è piú facilmente e stabilmente mossa da minime ma replicate impressioni che da un forte ma passeggiero movimento.
Registrato

<center>.::HERE COMES THE BRIDE::.[/size][/color]
</center>
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #8 inserita:: 17 Marzo 2005, 13:21:49 »

Sono assolutamente contrario. La ritengo una pena troppo eccessiva per alcuni reati, e troppo poco per altri. Ne parlavo giusto stamattina, a proposito di Unabomber, e vi quoto il messaggio:

Citazione
[...] Per la punizione... Secondo me non c'è tortura fisica che tenga. Io lo prenderei e lo rinchiuderei in un carcere completamente da solo, su un'isola completamente deserta, a mangiare solo pane e acqua, di cui verrà prontamente fornito. Non deve avere la minima possibilità di scappare, nè di creare un qualsiasi tipo di ordigno, e nemmeno il più piccolo tipo di contatto umano. Quella, secondo me, sarebbe la tortura più grande.

Non c'è, secondo me, una via di mezzo: chi uccide merità più che essere ucciso, e chi ruba non merita assolutamente di essere ucciso.
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: 17 Marzo 2005, 14:07:34 »

Ovviamente sono contrario: uno dei motivi che non sono ancora stati elencati è che il colpevole potrebbe NON essere colpevole, come è già successo molte volte negli Stati Uniti (persone condannate a morte e impiccate, poi dopo qualche anno si scopre che non c'entravano niente).
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
Kenji
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 435


shandon277@hotmail.com shandon27@yahoo.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserita:: 17 Marzo 2005, 23:00:56 »

Se la giustizia fosse davvero efficace sarei contrario, ma visto che dopo pochi anni è più facile vedere un assassino in libertà piuttosto che in cella, ritengo che per alcuni casi sarebbe necessaria.
Registrato

"E di nuovo tornerò alla casa paterna
e di gioia d'altri mi consolerò
alla finestra in una verde sera
con una manica m'impiccherò.

I canuti salici lungo la siepe
chineranno più teneri il capo
e al latrato dei cani il mio corpo
seppelliranno nemmeno lavato"
S. Esenin


Nintendoclub
La Foresta
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: 17 Marzo 2005, 23:06:59 »

La domanda non è semplicissima. Penso che nessun uomo abbia il diritto di far soffrire qualcuno; tuttavia, la legge è ovviamente necessaria per far redimere i soggetti. Questo esclude la pena di morte perchè ovviamente non fa redimere nessuno ma pone fine alla vita dell'individuo; questo però esclude anche l'ergastolo (o pene di 60 o 70 anni), perchè hanno lo stesso effetto. Bisogna dire che anche la prigione è improbabile che permetta una redenzione, ma un barlume di speranza resta sempre.

Non è facile riuscire a spiegarsi per me su questa roba °_°. Ovviamente, AA, l'unico favorevole, dovrebbe spiegare le sue ragioni  :kaos0339:


Per d-_-b: AGH TIENI FUORI LA RELIGIONE PER FAVORE.
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #12 inserita:: 18 Marzo 2005, 20:26:14 »

Sì, le spiegherò presto. Dammi il tempo di documentarmi un pochino di più e la voglia di quotarvi tutti :*
Aspetto che esprimiate tutti il vostro parere, prima di rispondere a tutti
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #13 inserita:: 18 Marzo 2005, 20:41:43 »

Per caso vuoi riesumare i grandi filosofi anche in questo argomento per dimostrare che la pena di morte è giusta ? :chirol_guu:
« Ultima modifica: 18 Marzo 2005, 20:42:21 da I.D.M. » Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: 18 Marzo 2005, 20:56:22 »

idm...nn riesci manco a sincronizzare le dita? :P

cmq...qualkuno (forse Stiv) ha detto ke ki ruba nn si merita la pena d morte...e ki uccide, a volte, si merita di peggio...
giustissimo!
sotto qst punto d vista la pena di morte è giusta!
la sua morte nn ridarà la vita a nessuno...ki se ne fotte! se tu fossi padre e t uccidono il figlio ke gli diresti? "lasciatelo vivere xkè tanto mio figlio è morto?" ...bisognerebbe avere tanto sangue freddo...

ma d'altra parte è anke vero ke l'ergastolo può essere altrettanto duro...quindi diciamo ke x nn scontentare i puristi...sarebbe meglio sostituire la condanna a morte con una condanna a vita...ma nel carcere!! (senza sconti o riduzione d pena xò!)...(e magari con un compagno d cella gay...°_°)
Registrato

I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #15 inserita:: 18 Marzo 2005, 21:22:46 »

Mah, una volta catturato e condannato all'ergastolo, penso che la morte sarebbe davvero la salvezza per il tizio in questione. Il punto che vi porta ad appogiare la pena di morte, immagino sia la carenza del sistema giudiziario italiano, che ti mette in libertà un criminale dopo meno di anno, ma questo non giustifica comunque la pena di morte......
Non mi va di tirare in ballo la religione anche in questo topic, ma......con il 6° comandamento : non uccidere
Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: 18 Marzo 2005, 22:02:58 »

e ki se scatafotte!

nn desiderare la donna altrui...la roba altrui...rispetta i genitori...e adesso invece dovremmo ascoltarli...?
Registrato

I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 440



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #17 inserita:: 18 Marzo 2005, 22:44:41 »

Si, data la gravità della cosa.
Registrato

[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]


[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: 19 Marzo 2005, 00:01:13 »

troppo comodo dire ora sì o poi no... dobbiamo ragionare con equità valutativa, mentale..e tenendo conto del pensiero prevalente presso la società...
Registrato

Samus
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 987



Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: 19 Marzo 2005, 10:27:17 »

Citazione
/me apre un topic che distolga l'attenzione dal topic su Dio e scappa il più lontano possibile

..facciamo respirare questa sezione :D
Che ne pensate? Io sono sinceramente favorevole, e per motivazioni filosofiche che non mi va di scrivere in questo post perché occuperebbero troppo spazio. Vorrei che quelli contrari, invece, mi dicessero perché sono contrari, così che possa rispondere direttamente ai loro argomenti :P

*me alza la mano.

Sono contrario xkè tutti devono avere una seconda possibilità, nn è ke uno sbaglia e viene ucciso. Sbagliando si impara. X imparare bisogna vivere.
Registrato
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #20 inserita:: 19 Marzo 2005, 21:35:07 »

Citazione
se tu fossi padre e t uccidono il figlio ke gli diresti? "lasciatelo vivere xkè tanto mio figlio è morto?" ...bisognerebbe avere tanto sangue freddo...

Io credo che riuscirei ad averlo. Ma in ogni caso, è giusto che la giustizia sia trascinata dall'ira? "Tu uccidi un mio amico io uccido te"? Cos'è, la faida?

Il padre forse è normale che si incazzi. Ma deve restare incazzato, la sua arrabbiatura non deve dargli il diritto di far morire un'altra persona.
Registrato

Tibbo
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: 3
Scollegato Scollegato

Messaggi: 872


xavier_red@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: 20 Marzo 2005, 13:36:42 »

Guardatevi "Dancer In The Dark".
Registrato
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: 22 Marzo 2005, 23:05:24 »

Tu fai un po' da distruttore, in questa sezione O_o. L'avvio all'OT su "Credete in Dio?" l'hai dato tu, qua invece di spiegare tronchi tutto proponendo un film che nessuno guarderà... Suvvia.
Registrato

Tibbo
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: 3
Scollegato Scollegato

Messaggi: 872


xavier_red@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #23 inserita:: 23 Marzo 2005, 09:59:13 »

E' un film toccantissimo sulla pena di morte, dopo averlo guardato chiunque non riuscirebbe a crederla una cosa poi così tanto giusta, io ho solo consigliato..

Se volete che vi dica la mia opinione in modo diretto ecco: sono sfavorevole.
Registrato
Fedy
Utente non iscritto


E-mail
« Risposta #24 inserita:: 23 Marzo 2005, 10:25:12 »

sono contraria alla pena di morte!assolutamente!
posso kapire l'ergastolo ma nn la pena di morte!(questa è in America e in altri paesi vero?)
Registrato
Pagine: [1] 2  Tutto   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!