Banana Phorum
01 Maggio 2024, 08:10:26 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Aiuto Notebook  (Letto 9684 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Son Goten
Tizio che passava di qui per caso
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 13


Mostra profilo
« inserita:: 14 Luglio 2007, 02:16:26 »

Come da titolo, devo prendere un notebook per l'Uni.
Consigli?

Ho bisogno di un portatile longevo, che dovrà sostituire il mio fisso in tutto e per tutto...realisticamente parlando forse non necessito di una macchina poi chissà che potente, certo, se poi lo è meglio, ma l'uso che devo farne va dal gaming (non estremo: gioco poco e sempre agli stessi giochi; unica cosa: pes deve girare al massimo), alla postazione multimediale (dvd e musica di livello), al download (hd capiente)...programmi particolari non ne uso, fatta eccezione di photoshop e dreamweaver ma non penso che questo costituisca un problema...

Tetto spesa max 1600-1700.

Io pensavo al Dell Inspiron 1520 ottimo come rapporto specifiche/prezzo, sebbene sia bruttino e troppo nuovo per avere riscontri sulla sua effettiva qualità..
Altresì mi piacciono molto i Vaio, ma non saprei bene come orientarmi
Registrato
AMD
In effetti, sembra proprio che voglia stare qui
****

1337-o-meter: -12
Scollegato Scollegato

Messaggi: 217



Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: 14 Luglio 2007, 09:50:43 »

macbook
Registrato
Iroquis`
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1194


bah


Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 14 Luglio 2007, 10:01:07 »

Dell. Vai sul sito e provi a farnene qualcuno.
Registrato

MarcoZ
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 44



Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: 14 Luglio 2007, 10:01:40 »

Prova un packard bell della serie MX, o un HP che è veramente valido, e anche della Sony non sono male. ma davvero, se hai tutti quei fondi, buttati a capofitto sul macbook ultrapompato, e va a risultare proprio sui 1600.
Registrato


Son Goten
Tizio che passava di qui per caso
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 13


Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 14 Luglio 2007, 11:40:46 »

Citazione
Prova un packard bell della serie MX, o un HP che è veramente valido, e anche della Sony non sono male. ma davvero, se hai tutti quei fondi, buttati a capofitto sul macbook ultrapompato, e va a risultare proprio sui 1600.
[div align=right][snapback]30123[/snapback][/div]

Ma se poi come os principale non uso Mac Os non è un po' una cazzata?
Registrato
Iroquis`
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1194


bah


Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: 14 Luglio 2007, 11:47:04 »

..se non vuoi usare OSX (ed hai tutta la mia stima), con 1600 ci balli :o
Registrato

AMD
In effetti, sembra proprio che voglia stare qui
****

1337-o-meter: -12
Scollegato Scollegato

Messaggi: 217



Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserita:: 14 Luglio 2007, 12:03:13 »

Citazione
..se non vuoi usare OSX (ed hai tutta la mia stima), con 1600 ci balli :o
[div align=right][snapback]30129[/snapback][/div]
osx... il miglior os, secondo a win solo x compatibilità coi programmi...

parliamone
Registrato
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #7 inserita:: 14 Luglio 2007, 12:12:51 »

Citazione
..se non vuoi usare OSX (ed hai tutta la mia stima), con 1600 ci balli :o
[div align=right][snapback]30129[/snapback][/div]
Jay, cominci davvero a commettere lo stesso errore che imputi ai fanboy apple.. mi auguro che tu lo capisca in tempo per fermarti :(.

Il MacBook è un'ottima scelta se vuoi un sistema con ottime prestazioni, molto sicuro e non proprio difficile da usare - anche se personalmente sconsiglio la configurazione di sistema che OSX fa di suo, ma sarei lieto di aiutarti se mai avessi bisogno di aiuto . Se però non hai voglia di imparare a usare un nuovo sistema o le prestazioni e la sicurezza ti interessano relativamente per quello che devi farci, se insomma sei sicuro che userai solo Windows e al limite Linux se proprio dovrai fare qualcosa di importante, le marche sopra citate sono più che consigliabili in virtù del fatto che a parità di prezzo dal punto di vista hardware puoi ottenere qualcosa in più. Io per il momento consiglio e consiglierò di prendere macchine Apple, soprattutto se hai un tetto di spesa così elevato perché ti permetterebbe di avere il massimo che si può chiedere a un pc: totale compatibilità con quasi tutti i sistemi esistenti, ottimo hardware e (per quelli che lo ritengono importante) un oggetto facilmente trasportabile e anche gradevole alla vista.
« Ultima modifica: 14 Luglio 2007, 12:15:46 da Cyrano de Bergerac » Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Son Goten
Tizio che passava di qui per caso
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 13


Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: 14 Luglio 2007, 12:34:59 »

Il macbook mi invoglia, lo ammetto...resta sempre il dubbio dell'OS, non so se riuscirei ad abituarmici, ma sopratutto c'è sempre il dubbio: sono tanti i programmi che con un macbook non potrei utilizzare?

Per quanto riguarda il resto...ho dato una spulciata agli Asus e il G1S e l'F3sv sembrano interessanti...ma vorrei sapere qualcosa in più sui Vaio...qualcuno di voi ne ha uno/ne sa qualcosa nello specifico?
Registrato
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #9 inserita:: 14 Luglio 2007, 13:01:11 »

Citazione
Il macbook mi invoglia, lo ammetto...resta sempre il dubbio dell'OS, non so se riuscirei ad abituarmici, ma sopratutto c'è sempre il dubbio: sono tanti i programmi che con un macbook non potrei utilizzare?

Per quanto riguarda il resto...ho dato una spulciata agli Asus e il G1S e l'F3sv sembrano interessanti...ma vorrei sapere qualcosa in più sui Vaio...qualcuno di voi ne ha uno/ne sa qualcosa nello specifico?
[div align=right][snapback]30134[/snapback][/div]
Guarda, i programmi per Mac (e io lo uso da quando avevo 2 anni, quindi puoi prendermi sul serio) ESISTONO; a partire da Office che non è il massimo della comodità -ma se ti serve funziona- per arrivare ogni genere di programma di grafica, editing di testi, ascolto e visione di file multimediali di ogni genere, montaggio degli stessi, passando per tutte le cazzate possibili come programmi per visualizzare il filesystem in 3d. Ce ne sono ovviamente sia free/shareware che a pagamento. Se poi te ne serve uno in particolare, puoi sempre installarlo su Windows (anche se, come tu stesso hai detto, se ti riduci a comprare un MacBook e usarci solo Windows tanto vale che spendi meno/compri un pc)
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
MarcoZ
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 44



Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserita:: 14 Luglio 2007, 13:05:29 »

Secondo me se ti serve XP per giochi, programmi solo per windows, fai meglio a emularlo tramite Fusion o Parallels, oppure lo metti in dual boot. Ma come macchina mi sa che il MacBook non è secondo a nessuno
Registrato


AMD
In effetti, sembra proprio che voglia stare qui
****

1337-o-meter: -12
Scollegato Scollegato

Messaggi: 217



Mostra profilo E-mail
« Risposta #11 inserita:: 14 Luglio 2007, 13:15:47 »

Citazione
Citazione
Il macbook mi invoglia, lo ammetto...resta sempre il dubbio dell'OS, non so se riuscirei ad abituarmici, ma sopratutto c'è sempre il dubbio: sono tanti i programmi che con un macbook non potrei utilizzare?

Per quanto riguarda il resto...ho dato una spulciata agli Asus e il G1S e l'F3sv sembrano interessanti...ma vorrei sapere qualcosa in più sui Vaio...qualcuno di voi ne ha uno/ne sa qualcosa nello specifico?
[div align=right][snapback]30134[/snapback][/div]
Guarda, i programmi per Mac (e io lo uso da quando avevo 2 anni, quindi puoi prendermi sul serio) ESISTONO; a partire da Office che non è il massimo della comodità -ma se ti serve funziona- per arrivare ogni genere di programma di grafica, editing di testi, ascolto e visione di file multimediali di ogni genere, montaggio degli stessi, passando per tutte le cazzate possibili come programmi per visualizzare il filesystem in 3d. Ce ne sono ovviamente sia free/shareware che a pagamento. Se poi te ne serve uno in particolare, puoi sempre installarlo su Windows (anche se, come tu stesso hai detto, se ti riduci a comprare un MacBook e usarci solo Windows tanto vale che spendi meno/compri un pc)
[div align=right][snapback]30136[/snapback][/div]

quoto tutto

e aggiungo che il macbook c'ha una suite di programmi preinstallati davvero ottima che copre ogni bisogno (e tutti di qualità)

solo una domanda... è possibile fare un dual boot osx-winXp su un macbook?
Registrato
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #12 inserita:: 14 Luglio 2007, 13:28:46 »

Sì, ma anche un triplo con Linux se ci tieni, o con due versioni di Windows
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Azatoth`
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: 14 Luglio 2007, 13:32:45 »

Ma per mac non c'è Boot Camp che ti fa runnare Windows?
Registrato
MarcoZ
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 44



Mostra profilo WWW
« Risposta #14 inserita:: 14 Luglio 2007, 13:36:35 »

proprio quello è il programma che ti fa installare XP - OS X in dual boot, XP compreso di tutti i driver e in più è ufficiale della apple, ma ci sono anche dei programmi che fanno runnare XP "dentro" OS X e anche molto molto bene
Registrato


Son Goten
Tizio che passava di qui per caso
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 13


Mostra profilo
« Risposta #15 inserita:: 14 Luglio 2007, 13:38:08 »

Lo ammetto, mi avete messo la pulce nell'orecchio  
« Ultima modifica: 14 Luglio 2007, 13:38:33 da Son Goten » Registrato
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #16 inserita:: 14 Luglio 2007, 13:39:13 »

Ma Boot Camp è una utility, non è fondamentale. Se sapete partizionare da voi potete installare Windows normalmente
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
MarcoZ
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 44



Mostra profilo WWW
« Risposta #17 inserita:: 14 Luglio 2007, 14:11:17 »

Sì, ma è molto meglio boot camp, perché basta un CD di XP e ti installa SP2, driver specifici per il tuo macbook e un utility di utilità dubbia su XP X°D, mentre "normalmente" dovresti fare tutto in modo manuale, e forse non troveresti neanche tutti i driver
Registrato


Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #18 inserita:: 14 Luglio 2007, 14:51:49 »

Naturale.. era per dire che comunque hai libertà massima :D
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Iroquis`
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1194


bah


Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: 14 Luglio 2007, 18:07:34 »

Citazione
Citazione
..se non vuoi usare OSX (ed hai tutta la mia stima), con 1600 ci balli :o
[div align=right][snapback]30129[/snapback][/div]
Jay, cominci davvero a commettere lo stesso errore che imputi ai fanboy apple.. mi auguro che tu lo capisca in tempo per fermarti :(.
Veramente ho detto che ha la mia stima se non vuole usare OSX. Non cominciate a mettermi in bocca cose che penso ma che non ho detto >:|.
Registrato

MarcoZ
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 44



Mostra profilo WWW
« Risposta #20 inserita:: 14 Luglio 2007, 19:50:50 »

Citazione
Citazione
Citazione
..se non vuoi usare OSX (ed hai tutta la mia stima), con 1600 ci balli :o
[div align=right][snapback]30129[/snapback][/div]
Jay, cominci davvero a commettere lo stesso errore che imputi ai fanboy apple.. mi auguro che tu lo capisca in tempo per fermarti :(.
Veramente ho detto che ha la mia stima se non vuole usare OSX. Non cominciate a mettermi in bocca cose che penso ma che non ho detto >:|.
[div align=right][snapback]30152[/snapback][/div]
Notare il "Che pensi", ghghgh :D. Sempre meglio di winzozz, comunque.
Registrato


Son Goten
Tizio che passava di qui per caso
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 13


Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: 15 Luglio 2007, 18:35:27 »

Anche l'Asus c90, cmq, che uscirà a settembre, mi sembra un gran portatile..
Registrato
MarcoZ
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 44



Mostra profilo WWW
« Risposta #22 inserita:: 15 Luglio 2007, 18:41:36 »

Non lo conosco, un link per vedere prestazioni e robe del genere? :P
Registrato


Son Goten
Tizio che passava di qui per caso
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 13


Mostra profilo
« Risposta #23 inserita:: 15 Luglio 2007, 18:46:02 »

http://www.pcw.it/blogs/notebook/?p=1272
Registrato
dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #24 inserita:: 16 Luglio 2007, 01:18:52 »

anch'io dico macbook, specialmente se i giochi che ti servono non sono particolarmente di nicchia e si trovano anche per mac

i programmi ci sono tutti, anche se forse non hai delle versioni "ufficiali" (es. amule invece di emule)

se non hai voglia di spendere 50$ per l'upgrade a leopard ti consiglierei comunque di aspettare settembre, giorno in cui uscirà e sarà preinstallato su tutte le macchine
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
Pagine: [1] 2  Tutto   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!