Banana Phorum
20 Aprile 2024, 09:33:47 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Hail Team  (Letto 4617 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Saw l'enigmista
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 45



Mostra profilo WWW
« inserita:: 06 Agosto 2007, 21:35:10 »

Salve, questo è il mio primo team D/P. Ho capito che ormai le varie strategie complicate sono morte, purtroppo. Comunque questo è un TSS solo che al posto della Terrempesta c'è la Grandine. E' da finire perchè non sapevo chi mettere e perchè ci sto lavorando da un pezzo. Non aspettatevi chissachè, eccovelo:

Froslass (F)
Abilità: Mantelneve
EVs: 8 PS / 252 AttS / 252 Vel
Mosse: Fulmine, Geloraggio, Punte, Stordiraggio.
Natura: Timida
Strumento: Avanzi

~Sarter. Piazza le punte e para la debolezza a lotta di abmasnow (anche se puo farlo benissimo skarmory)

Abomasnow (M)
Abilità: Scendineve
EVs: 6 PS / 252 Att / 252 Vel
Mosse: Danzaspada, Gelopugno, Mazzuolegno, Terremoto.
Natura: Allegra
Strumento: Avanzi

~ Senza di lui il team non avrebbe senso. Deve piazzare la grandine che darà fastidio al nemico e comunque è in grado di picchiare fisicamente abbastanza bene. (Omg, mazzuolegno   )

Milotic (M)
Abilità: Pelledura
EVs: 148 PS / 240 Dif / 120 AttS
Mosse: Geloraggio, Ipnosi, Ripresa, Surf.
Natura: Sicura
Strumento: Avanzi
Classico staller, vorrei piazzarci una tossina da qualche parte ma non so se va bene...

Skarmory (M)
Abilità: Sguardofermo / Vigore
EVs: 252 PS / 252 Dif / 6 Vel
Mosse: Perforbecco, Tossina, Trespolo, Turbine,
Natura: Scaltra
Strumento: Avanzi
Lui ha tossina invece di spikes perchè le punte le piazza flotazel. Con le punte e la grandine deve diffondere la tossina in modo da far molto male all'avversario... inoltre la mossa trespolo lo rende ancora + r0cksante in coppia con Blissey...

Il quinto pokémon è la classica Blissey, non ho voglia di copiaincollare. Mentre per il sesto pokémon non ne ho idea   guardate un po voi, mi servirebbe qualcuno che copre le debolezze più sviluppate... Ciao
« Ultima modifica: 06 Agosto 2007, 22:04:24 da Saw l'enigmista » Registrato
Obesino
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1371


irdg@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 06 Agosto 2007, 22:50:50 »

Milotic, Skarmory e Blissey in una hailstorm? Spero sia uno scherzo.
Registrato

A cambiare la mia vita è stata una telefonata.

"Salve, vorrei offrirle un posto nella gastronomia: vorrebbe diventare un obesino?"

Kingdra~
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 26



Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 06 Agosto 2007, 23:00:11 »

quoto °_°

Registrato
Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: 07 Agosto 2007, 08:39:31 »

Sarebbe meglio avere almeno 4 pokemon immuni alla hail...anche se comunque Milotic, Skarmory e Blissey hanno mosse di ricovero istantanee.
Registrato
Kingdra~
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 26



Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 07 Agosto 2007, 09:32:17 »

lol bekins,guarda che se milotic riesce a riprendersi è già tanto,skarmory quando tu tenti di riprenderti,ti mettono davanti un Magnezone e ciao ciao °°

direi 5 immuni a hail,poi magari se esiste un beller ghiaccio fai un affare tsk.

Registrato
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: 07 Agosto 2007, 11:02:32 »

io ti direi perfino di lasciar perdere il beller.. per sua natura un team come poteva esserlo il TSS era intenzionato a fare un quantitativo di danni alto in breve tempo. Dato che i poteri e le stat qua aiutano molto più a far ciò che in GSC, io punterei sul mettere 6 tizi che picchino come mastri ferrai. Di cui possibilmente almeno 5 immuni ad Hail
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
Kingdra~
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 26



Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: 07 Agosto 2007, 11:22:01 »

vero,l'ho anche detto io che skarmory non resiste 1 turno.. quindi i beller esclusi °° comunque di mob ice che picchiano ce ne sono avoglia

ps: per puntualizzare,le toxic spikes,sono uguali alle spikes? o sono diverse? :O
Registrato
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #7 inserita:: 07 Agosto 2007, 12:06:01 »

Estremamente diversi.
Le Spikes rompono, ma fini a se stesse sono secondo me abbastanza gestibili (IN GENERALE, senza entrare nel caso specifico).

I TS (Toxic-Spikes) erano forse la tipologia di team più rompimaroni dell'intero GSC, e forse fu quello il problema per cui si diffusero in modo così assurdo i Talker, che li limitavano molto.

I TSS (dove la terza è Sandstorm) erano potenzialmente più rompimaroni, ma praticamente più gestibili in quanto avevano solitamente enormi debolezze ad acqua (o lotta, toh), che un pokémon con altissimo staying power quale Suicune gestiva ad occhi chiusi. Più problematico era se si aveva Starmie, specie quando questa era un po' malmessa (Crunch di Tyra faceva male, TANTO).

Ora grazie ai poteri si risparmiano molti turni per settare le varie componenti (Spikes - Toxic - Sandstorm, soprattutto quest'ultimo: in due turni si può già considerare il team partito) e si può picchiare
a) più rapidamente
b) pensando al fatto che gli altri pokémon hanno uno staying power generale molto più basso

per cui io dovessi fare ORA un TSS o un team simile punterei sul buttare TUTTE le EV su velocità e atk/spec atk a seconda dei casi, per fare quanti più danni possibili avendo il vantaggio della velocità.. nonché sul tentare di avere quante più tipologie di attacco possibile, perché un altro problema è quello degli stab troppo simili.
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
Obesino
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1371


irdg@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: 07 Agosto 2007, 12:08:27 »

Penso si riferisse alle Toxic Spikes non alla strategia Toxic-Spikes...

Sono delle nuove Spikes di DP...

Spikes: accumulabili fino a 3 livelli, fanno un danno massimo di 25%. I Pokémon Volanti/Levitanti non ne risentono.
Toxic Spikes: accumulabili fino a 2 livelli. Un livello comporta un avvelenamento normale, due livelli un avvelenamento grave (Toxic). I Metallo e i Volanti/Levitanti sono immuni. I Veleno, appena entrano in campo, levano automaticamente le Toxic Spikes, ma NON se hanno Levitazione (Levitate).
Stealth Rock: un solo livello massimo, danno variabile in base alla tipologia del Pokémon: da 1/32 di PS a 1/2 di PS. Se il tipo dell'avversario è indifferente a Roccia tolgono 1/8 di PS. Superefficace = 1/4. Superefficace (x4) = 1/2. Non molto efficace = x 1/16. Non molto efficace (x0.25) = 1/32. Anche i Volanti/Levitanti vengono danneggiati.
Tutti i 3 generi di Spikes possono essere tolti con Rapid Spin.
Tutti i 3 generi di Spikes possono essere accumulati tra loro
(3 spikes, 2 toxic, 1 stealth), ma non è consigliabile farlo in quanto si sprecano solo turni e un metallo con Rapid Spin rende tutto inutile...
Registrato

A cambiare la mia vita è stata una telefonata.

"Salve, vorrei offrirle un posto nella gastronomia: vorrebbe diventare un obesino?"

Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita:: 07 Agosto 2007, 12:13:09 »

Secondo me in DP un team per funzionare deve essere totalmente offensivo o totalmente difensivo. Non possono più esistere quei team di RSE con metà sweepers iperoffensivi e metà wall superstallosi (team che in quel metagame funzionavano piuttosto bene direi). E se non credete che un team possa ancora essere difensivo in DP, poi vi posto quello che ritengo al momento il mio team migliore e che è stato anche testato (su un simulatore abbastanza scadente ma questo non importa) ed è finora imbattuto. Ad ogni modo, ritengo che la Sandstorm sia immensamente superiore alla Hail, soprattutto se nell'Hail team non c'è Glaceon, pokemon che considero un must in questi casi.
Registrato
Kingdra~
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 26



Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: 07 Agosto 2007, 12:17:43 »

Dj,tranqui la conosco la storiella xD
infatti mi riferivo alla mossa Toxic Spikes,peccato che avveleni solo,pensavo facesse altro danno ç_ç

Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!