Banana Phorum
19 Marzo 2024, 08:26:05 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4 ... 14   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: the very very big banana RBY CC tournamento  (Letto 112046 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« inserita:: 20 Settembre 2010, 16:27:37 »

Senza mezzi termini, questo torneo sarà l'evento dell'anno nel mondo del battling competitivo (ma anche dei pokémon in generale, chissenefrega che sono appena uscite due nuove versioni). Non c'è bisogno di un'introduzione, ma io la farò ugualmente perché siete gay e perché potreste essere anche passivi, quindi nel dubbio vi spiego di cosa stiamo parlando.
Questo è un torneo Challange Cup RBY, il che vuol dire che tutte le battle saranno con team per RBY fatti a caso da Netbattle. Anche le mosse dei pokémon saranno a caso, ma tutti avranno almeno una mossa da danno (credo che "mossa da danno" includa schifi tipo Bide, quindi non sentitevi troppo al sicuro :°D [A proposito, avete notato QUANTI POKÉMON IMPARANO BIDE?! è uno schifo! credo che solo Ditto non la impari, Dio!]). In caso non vi fosse già chiaro quanto è importante fare questo torneo, vi do qualche altra dritta per essere più comprensibile: è giunto il momento di stabilire chi, fra tutti i giocatori di tutte le generazioni di tutti i tempi, ha l'equilibrio più perfetto tra le seguenti caratteristiche:
1. Fortuna
2. Capacità di adattamento (= saper usare un team non proprio)
3. Fortuna
4. Mind game (prediction, dedurre il team dell'avversario)
5. Fortuna
6. Fortuna
7. Team building
8. Fortuna contro penny

E non esiste un modo diverso dalle randbat per scoprirlo, da cui la ragione d'essere di questo torneo. Ora che avete chiaro il perché dell'esistenza del torneo stesso, vi chiederete: ma perché dovrei partecipare, mettendo in gioco tutta la mia carriera di campione di battling competitivo di pokémon in un torneo dove il caso incide così tanto? ve lo dico io: per via delle probabilità. Partecipando, infatti, non solo aumenterete di molto la probabilità che qualcuno vinca il torneo (perché se siamo troppo pochi salta tutto), ma aumenterete di molto la VOSTRA probabilità di vincere il torneo (che passa da 0 a 1/numero dei partecipanti, che non è affatto male) e aumenterete di moltissimo la vostra probabilità di vincere uno dei premi (che sono 3), per non parlare della probabilità di partecipare a un torneo di CC RBY organizzato da me sul Banana Phorum il 20 settembre 2010, che passerebbe addirittura da 0 a 1! e se tutto questo non bastasse, vi dico solo che a questo torneo parteciperà il più grande giocatore di pokémon DI TUTTI I TEMPI, vale a dire l'ex campione dei super4 del PBF, ovvero...






...Suspance...









Il gatto di AA! Bella storia, eh?


Visto che ora volete tutti partecipare e siete anche ansiosi di sapere le regole per cominciare a giocare al più presto, veniamo al dunque e benvenuti al


Regole:
- Sleep Clause (non è possibile addormentare più di un pokémon per volta)
- Freeze Clause (non è possibile congelare più di un pokémon per volta)
- Self KO Clause (non è possibile suicidarsi se si è rimasti entrambi con un solo pokémon [credo che causi la sconfitta di chi lo fa])
- Apply PP Ups (tutte le mosse avranno il 60% dei PP in più)
- Battle Timeout (se un giocatore non gioca per 5 minuti di seguito perde a tavolino)
- Unrated (se entrambi sono d'accordo)
- NO Evasion Clause (non si possono usare mosse che aumentino l'evasione (non attiva))
- Disallow Spectators se proprio avete paura che la gente vi veda il team prima di giocare

L'ideale sarebbe poter avere 32 giocatori e farlo a doppia eliminazione. Se entro il 1/10/2010 (data d'inizio del torneo) non avremo 32 iscritti procederemo con quelli che abbiamo, in ogni caso a doppia eliminazione, con una bracket assurda e improbabile CHE SAREBBE MEGLIO EVITARE, quindi siate tanti. Se saremo più di 32 procederemo comunque a doppia eliminazione, avremo comunque una bracket assurda e improbabile, ma saremo contenti per il successo del torneo xD

All'inizio del torneo comunicheremo ulteriori dettagli come la durata delle fasi etc. Altre cose importanti:
1. Salvate i log degli scontri per sicurezza
2. Occupatevi di comunicare i risultati appena finita la battul
3. Siate indipendenti e contattatevi tra voi. Se vi serve qualche contatto chiedete a me o ad AA
4. Dovete comunque essere iscritti al forum e comunicare un vostro contatto (email/msn/boh) via MP a me o ad AA (meglio ad AA) per partecipare
5. Sul serio, siate indipendenti. Avremo tipo 20 anni a cranio
6. Giocate le vostre battuls, altrimenti a scegliere chi passa sarà una moneta. Una moneta TERRONA (non che non sia così anche se giocate, in realtà)

Lista dei partecipanti:
1. Dark
2. AvengerAngel
3. Pigkappa
4. Iroquis`
5. TBPL
6. Andvy
7. cercatesori
8. Doc Benway (Diggio)
9. Umbreon91
10. Sin
11. The Dragon
12. Bender
13. TheBestMega (:*)
14. Rael
15. d-_-b
16. Omega (sterminatore di gf)
17. Auron (Comodino)
18. Suor Genoveffa ([Evanescent, per chi non si ricorda xDDDD] Wolf)
19. ad.6 (anche detto Ermeneuta)
20.
21. [Ryoma_Nagare] (O Vash The Stampede o forse Obelisk, insomma, avete capito)
22. IRDG
23. Cyanide (Holy Crap?)
24. Dandy
25. Ombra
26. Carl
27. Zax
28. Itachi Uchiha
29. Light Ball (Maurizio Masquerain)
30. Persona
31. Solarlg
32. Coffe

(?)
33. gb
34. Deidara_95
35. dead flag blues (gika)
36. Menshay
37. Tex
38. Brukario (Elisabetta Carvanhalis)
39. Hyper-red (Davide De Zard)
40. Gary Oak
41. lollenzo
42. Simpoke
43. ShinySwampert
44. dany91
45. Denny Salza
46. Bekins
47. Wanicola
48. AMD
49. Axel
50. MCT (Daron Malakian)
51. TM85


Questa è la bracket (verrà aggiornata man mano)

Sono stati anche invitati a partecipare su:
Netbattle Forum: http://netbattle.forumfree.it/?t=50904299
Arctic Bay (l'ho capito dal banner! xD): http://pokestudio.altervi...ex.php/topic,12059.0.html
Pokémon Central: http://www.pokemoncentral...um/index.php?topic=7811.0
Southern Island: http://forum.pokecommunit...anana-rby-cc-tournamento/

Per chi non sapesse come usare NB:
Citazione di: AA poco più sotto
Chi non ha NB (o chi ha il vecchio), vada qui: http://nbsup.50webs.com/dl.html per scaricarlo o aggiornarlo.

Fatto ciò, fatevi un team a caso (va bene qualsiasi team per qualsiasi versione, tanto si tratta di una CC) e clickate su "Start battling".
Non caricate la lista dei server, tanto non funziona. Clickate direttamente su "Advanced" ed inserite il server nel quale giocare la battle. Fondamentalmente avete due opzioni:

1) atq.zapto.org - server internazionale che *credo* sia sempre aperto.

2) Andate qui: http://netbattle.forumfree.it/ e controllate nella tag board (la mini-chat) se qualcuno ha aperto un server. Chi apre il server lascia il suo ip, in modo che gli altri possano connettersi tramite quello. Sottolineo controllate nella tag board, perché il "NetBattle Forum consiglia: X" spesso non è aggiornato. In questo caso il server sarà italiano (e con giocatori italiani).

Quando siete dentro il server, fate doppio click sul nome del tizio che volete sfidare e challatelo con le giuste impostazioni (Sleep Clause, Freeze Clause, Self-KO Clause, Apply PP-ups, Challenge Cup, Battle Timeout, Unrated) SELEZIONANDO nel primo menu a tendina RBY mode, altrimenti la Challenge Cup viene fuori in un'altra generazione.
I nick "scuri" sono quelli che potete challare, i nick "chiari" o "offuscati" sono i tizi che sono away o stanno già giocando (e non potete challarli). Penso che il resto sia abbastanza intuitivo per tutti, comunque se avete problemi chiedete su msn a me/Davk/chiunque sappia usare NB (Pig, Andvy, TBPL e tutti i vecchi giocatori) e vi aiuteremo <3

Credo di aver detto tutto.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2010, 14:06:10 da AvengerAngel » Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 20 Settembre 2010, 16:35:42 »

Bla bla mi iscrivo.

Sarebbe carino se ogni partecipante avesse un indirizzo email che controlla periodicamente e che può rendere noto almeno a Dark ed AA.
Registrato

Iroquis`
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1194


bah


Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 20 Settembre 2010, 16:37:03 »

io
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: 20 Settembre 2010, 16:45:17 »

Io non voglio partecipare, ti stavo trollando. Non solo non voglio aiutarti, ma farò di tutto per ostacolarti, cominciando col cancellare questo topic 8))


Ora lo linko in altri forum
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
cercatesori
Ebbene sì, sta perdendo un po' di tempo qui nel forum
****

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 101



Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: 20 Settembre 2010, 16:56:50 »

io ci sono!
cercatesori[at]gmail[dot]com
o se proprio vi sta simpatico msn (non ci sono mai)
porcupine-[at]live[dot]it
« Ultima modifica: 20 Settembre 2010, 16:58:18 da cercatesori » Registrato


Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: 20 Settembre 2010, 17:02:46 »

ci sono.
mi trovate più facilmente on fbook che su msn
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita:: 20 Settembre 2010, 17:12:53 »

ci sono.
mi trovate più facilmente on fbook che su msn

Questo vuol dire che sarà la moneta a decidere il nostro match xd
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Sin
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 272


djgiostra@fastwebnet.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #7 inserita:: 20 Settembre 2010, 17:15:08 »

...io mi iscrivo, avvertendo che non ho mai battlato in vita mia (mi sono fatto spiegare or ora da Dark cosa significhino sleep clause e le altre cose, tanto per far capire il mio livello) (e che assolutamente non so i nomi delle mosse in inglese)
Registrato

Rock, paper, scissors, lizard, Spock. It's very simple. Look -- scissors cuts paper, paper covers rock, rock crushes lizard, lizard poisons Spock, Spock smashes scissors, scissors decapitates lizard, lizard eats paper, paper disproves Spock, Spock vaporizes rock, and as it always has, rock crushes scissors.
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserita:: 20 Settembre 2010, 17:34:48 »

OMG SIN <333

Se vuoi ti spiego come installare NB, le regole fondamentali ecc. Per i nomi delle mosse, penso che esista un glossario da qualche parte. Nel giro di pochi giorni diventerai imba
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
The Dragon
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: 10
Scollegato Scollegato

Messaggi: 297


feddi_chan@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #9 inserita:: 20 Settembre 2010, 17:47:23 »

Davk, cosa non ti è chiaro in "ci sto"?

(Sono allo stesso livello di Sin cmq :°D)
Registrato
Bender
Ebbene sì, sta perdendo un po' di tempo qui nel forum
****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 115



Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: 20 Settembre 2010, 17:49:43 »

IO IO IO IO IO IO
Registrato
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserita:: 20 Settembre 2010, 19:30:16 »

Chi non ha NB (o chi ha il vecchio), vada qui: http://nbsup.50webs.com/dl.html per scaricarlo o aggiornarlo.

Fatto ciò, fatevi un team a caso (va bene qualsiasi team per qualsiasi versione, tanto si tratta di una CC) e clickate su "Start battling".
Non caricate la lista dei server, tanto non funziona. Clickate direttamente su "Advanced" ed inserite il server nel quale giocare la battle. Fondamentalmente avete due opzioni:

1) atq.zapto.org - server internazionale che *credo* sia sempre aperto.

2) Andate qui: http://netbattle.forumfree.it/ e controllate nella tag board (la mini-chat) se qualcuno ha aperto un server. Chi apre il server lascia il suo ip, in modo che gli altri possano connettersi tramite quello. Sottolineo controllate nella tag board, perché il "NetBattle Forum consiglia: X" spesso non è aggiornato. In questo caso il server sarà italiano (e con giocatori italiani).

Quando siete dentro il server, fate doppio click sul nome del tizio che volete sfidare e challatelo con le giuste impostazioni (Sleep Clause, Freeze Clause, Self-KO Clause, Apply PP-ups, Challenge Cup, Battle Timeout, Unrated) SELEZIONANDO nel primo menu a tendina RBY mode, altrimenti la Challenge Cup viene fuori in un'altra generazione.
I nick "scuri" sono quelli che potete challare, i nick "chiari" o "offuscati" sono i tizi che sono away o stanno già giocando (e non potete challarli). Penso che il resto sia abbastanza intuitivo per tutti, comunque se avete problemi chiedete su msn a me/Davk/chiunque sappia usare NB (Pig, Andvy, TBPL e tutti i vecchi giocatori) e vi aiuteremo <3

Credo di aver detto tutto.




...AH, DIMENTICAVO. The game 
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
TheBestMega
Ebbene sì, sta perdendo un po' di tempo qui nel forum
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 170


megameganium@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #12 inserita:: 20 Settembre 2010, 20:03:01 »

Al 95% ci sono. Aggiungimi, se proprio non potrò avrò una maniera per farlo sapere in anticipo. xD
Registrato

Let me break!
Let me bleed!
Let me tear myself apart I need to breathe!
Let me lose my way!
Let me walk astray!
Maybe to proceed..
Just let me bleed!
Rael
NIUBBAZZO!!!!111ONEONEONE
*

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2


Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: 20 Settembre 2010, 20:47:46 »

Mi iscrivo su spam di Penny 
Registrato
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: 20 Settembre 2010, 22:10:07 »

Figata ;_;
Mi iscrivo ad occhi chiusi (letteralmente).
Registrato

sterminatore di gf
Utente: un tizio senza infamia e senza lode
***

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 64



Mostra profilo E-mail
« Risposta #15 inserita:: 20 Settembre 2010, 22:44:52 »

mi iscrivo

ahhh

rape =D
Registrato

Auron
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1129


Mostra profilo E-mail
« Risposta #16 inserita:: 20 Settembre 2010, 23:21:29 »

mi iscrivo ad occhi chiusi
cioè
va

MI ISCRIVO AD OCCGI CHIUSUI

ok

euphoria_entombed[at]hotmail.it PER MSN
yahoo.it PER EMAIL

dal 2/10 al 5/10 non ci sono, sto ad oslo (E DI CERTO DA LI' NON MI CONNETTERO')
Registrato

Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #17 inserita:: 20 Settembre 2010, 23:40:39 »

Ma le CC sono fantastiche! ho appena sweepato mezzo team all'avversario (e lui aveva un ditto che si era trasformato nel mio mewtwo, un Alakazam e un potentissimo Venusaur) con Tentacool! tra l'altro ha un set poderoso: Bubblebeam - Blizzard - Toxic - Bide. È così forte che quasi quasi ci baso sopra un team
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Suor Genoveffa
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 26



Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: 20 Settembre 2010, 23:47:17 »

CI SONO 
Registrato
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: 21 Settembre 2010, 02:10:07 »

Ma la gente vi sta dando retta davvero o_o. Ero convinto non se ne facesse niente.
Registrato

Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #20 inserita:: 21 Settembre 2010, 09:44:24 »

Questo perché sei un maledetto maiale disfattista. :(
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: 21 Settembre 2010, 13:57:11 »

tutto ciò ha così poco senso e richiede così poche skillz che potrei perfino partecipare

edit: ma c'è netbattle per linux (o funziona con wine)?  non ditemi che mi tocca rifare la vm windows che ho cancellato ieri :/
« Ultima modifica: 21 Settembre 2010, 14:09:37 da dead flag blues » Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #22 inserita:: 21 Settembre 2010, 15:28:32 »

Mi pare che con wine funzioni, ma probabilmente mi sbaglio. Prova, no?
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #23 inserita:: 21 Settembre 2010, 15:31:42 »

il link di AA - http://nbsup.50webs.com/dl.html - non (mi) funziona.  qualcuno mi uppa l'installer da qualche parte e/o mi dà un link alternativo?
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #24 inserita:: 21 Settembre 2010, 15:59:38 »

Ieri l'ho fatto scaricare a Mega e ha dovuto fare qualche tentativo, prima che partisse il download. Prova di nuovo (dato che non ho l'installer, tocca scaricarlo da lì x))
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Pagine: [1] 2 3 4 ... 14   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!