Banana Phorum
19 Aprile 2024, 00:57:55 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: the social network  (Letto 2824 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Obesino
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1371


irdg@hotmail.it
Mostra profilo
« inserita:: 16 Novembre 2010, 18:46:23 »

dopo il topic sul browser anche quello sul film

chi l'ha visto cosa ne pensa?

il personaggio di mark è dipinto come un genio e su questo non ci sono interpretazioni alternative o rivisitazioni. è anche cinico, almeno per buona parte del film, ma si redime alla fine come da buon happy ending hollywoodiano.

la maggior parte dei protagonisti sono universitari alle prime armi... quindi ancora "bamboccioni", e questo traspare molto in tutto il film (feste, litigi, prestiti, ecc).

una storia assurda che non poteva che essere ispirata alla realtà (è stato fatto anche il libro). anche se di vero probabilmente c'è circa il 50%...
Registrato

A cambiare la mia vita è stata una telefonata.

"Salve, vorrei offrirle un posto nella gastronomia: vorrebbe diventare un obesino?"

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: 16 Novembre 2010, 19:55:45 »

Un film CHE PARLA DI FACEBOOK con JUSTIN TIMBERLAKE. Uhm, ci devo fare un pensiero...












(NOT)



Penso che sarebbe più interessante ed educativo guardare un film di Ed Wood a caso x)
Tuttavia pare che i critici ne siano entusiasti, quindi se in futuro qualcuno dovesse obbligarmi a guardarlo, forse lo guarderò :x
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Obesino
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1371


irdg@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 16 Novembre 2010, 20:08:35 »

Citazione di: io su ab
non che timberlake sia proprio questo gran figo (comunque l'hanno truccato strabene nel film perché sembrava avere anche la testa più grossa)

proprio come sean parker
Registrato

A cambiare la mia vita è stata una telefonata.

"Salve, vorrei offrirle un posto nella gastronomia: vorrebbe diventare un obesino?"

Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: 16 Novembre 2010, 21:59:34 »

Un film CHE PARLA DI FACEBOOK con JUSTIN TIMBERLAKE. Uhm, ci devo fare un pensiero...

Ohmigod!
Non so chi sia justin timberlake ma da come hai scritto quella frase sembra una combinazione terribile  .
Registrato

Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: 17 Novembre 2010, 21:38:23 »

sublime, semplicemente: io non trovo che sia tanto un documentario (Fincher che si mette a fare documentari dopo la sua carriera?), quanto una splendida parabola su quanto è divenuto l'American Dream, su come sia vista la "mediocrità" in certe élites (mi sembra di ricordare un disprezzo di tale termine all'inizio del film da qualche membro - ma non saprei dire chi).

Non è un vero spoiler, perché lo immaginate/sapete tutti, ma come Zuckerberg se ne freghi di tutti gli amici che avesse, di tutte le persone che lo circondano, in nome di raggiungere un obiettivo di cui non riesce a godere appieno ad ogni modo.. non è una semplice cronistoria, è una parabola esemplificativa dei tempi che viviamo. non so, sono riuscito a vedervi un respiro più ampio, nella sua evidente specificità.

e vabbè, parla di feisbuc e c'è justin timberlake, ma, cristodio, lo ha anche firmato Fincher (non l'ultimo cane) e ha un protagonista (J. Einsenberg) che non conoscevo e che si è rivelato eccezionale, oltre che, alla voce OST, il miglior Reznor da anni a questa parte.
tanto mi sa che il box office non l'ha premiato, vabbè, pigliamoci Harry Potter 7 part I a questi punti

ho letto ora: Obesino, (spoilerino) l'happy ending dove lo vedi? Fincher e Sorokin avevano idee diverse su come "finisce ad essere" Zuckerberg :D è ampiamente interpretativo.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2010, 21:42:05 da Doc Benway » Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
Obesino
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1371


irdg@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: 17 Novembre 2010, 23:23:18 »

sul fatto del "redimersi"

per il resto, il finale come dici tu è lasciato all'immaginazione... anche perché sappiamo tutti com'è andata a finire, ce l'abbiamo sotto i nostri occhi, ed infatti non è un vero spoiler
Registrato

A cambiare la mia vita è stata una telefonata.

"Salve, vorrei offrirle un posto nella gastronomia: vorrebbe diventare un obesino?"

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!