Banana Phorum
19 Aprile 2024, 04:22:23 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Diamante/Perla  (Letto 2308 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Crocodile
Utente: un tizio senza infamia e senza lode
***

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 80


mrcrocodilex@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« inserita:: 20 Febbraio 2011, 09:59:17 »

Salve banananti, mi rendo conto che in questa sezione non scrive nessuno da anni ma vabbè... magari una rispostina o due la ricevo :D

Sono in possesso di una specie di schedina per Nintendo DS, appartenente a mia sorellina, dove si possono scaricare le rom e "ficcarcele" dentro per giocare tranquillamente.

Oltre ad aver scaricato alcuni giochini interessanti (tra cui Final Fantasy IV e il nuovo Golden Sun) volevo provare anche i famigerati pokemon diamante e perla di sta minchia, che mi hanno fatto dire "E mobbbbasta" a questo giochino idiota. Ai tempi avevo capito che si erano invertite mosse fisiche con speciale e cose simili...

Qualcuno mi saprebbe fare una panoramica di tutti i cambiamenti avvenuti nelle mosse e di come questi cambiamenti abbiano reso alcuni pkm che prima erano forti delle vere pippe e il contrario? Mi basta anche qualche link che rimandi a siti o forum! :D
Registrato
Obesino
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1371


irdg@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 20 Febbraio 2011, 12:49:41 »

http://wiki.pokemoncentra...fiche_al_sistema_di_gioco :x

anche se oltre allo split, non ce ne sono di importanterrimi... magari rileggiti anche quelli di smeraldo, che ne ha introdotti parecchi per la terza generazione.
Registrato

A cambiare la mia vita è stata una telefonata.

"Salve, vorrei offrirle un posto nella gastronomia: vorrebbe diventare un obesino?"

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: 20 Febbraio 2011, 13:52:27 »

Hanno proseguito per la strada di RSE, rendendo il gioco ancor più ridicolo ed abbordabile per chi vuole giocare senza pensare troppo. Lo split fisico/speciale è stato fatto quasi a caso, ma la precisione con cui hanno rovinato gli "equilibri" di RSE mi fa pensare che ci si sia messo uno staff di esperti con l'intenzione di rovinare il gioco xd. Tyranitar, Salamence, Garchomp, Infernape, Lucario e tutta questa gentaccia qui con statistiche ridicole è stata aiutata dallo split. Quelli che prima erano in difficoltà sono stati affossati ulteriormente, a parte alcuni casi eccezionali di pokémon che sono diventati utili grazie a priority moves ridicole e strumenti altrettanto ridicoli (Scizor è OU, mi sembra). Non contenti della Choice Band, hanno aggiungo la Choice Specs (identica, solo che vale per lo Special Attack) e la Choice Scarf (identica, solo che vale per la Speed). Tanto per rendere la cosa più ironica, hanno aggiunto delle mosse che sarebbe stato divertente usare in team strategici, come quella che vieta di usare recovery move di ogni tipo nei successivi X turni e via dicendo. Però in un metagame in cui basta attaccare a caso per fare l'80% dei danni anche al proprio counter non ha senso perdere tempo ad elaborare strategie particolarmente complesse xP
Ah, le Stealth Rock dicono che siano una versione cheappissima delle Spikes e colpiscono (con un layer solo, però) in base all'efficacia che ha il tipo rock sul tizio che entra (a Charizard tolgono 4x, a Snorlax 1x, a Rhydon 0.5x ecc.).

Credo di aver riassunto tutto x)
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Crocodile
Utente: un tizio senza infamia e senza lode
***

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 80


mrcrocodilex@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: 25 Febbraio 2011, 02:05:57 »

Che triste cmq, io avrei giocato volentieri giusto per provare le novità ma davvero mi sembra una lotteria... nel senso che si è stravolto un sistema di gioco che migliorava di versione in versione. Ovvio che con GSC mi trovavo DA DIO a giocare, ma la versione dopo aveva portato una ventata molto fresca di novità e aumentato notevolmente la difficoltà.

Ricordo che per fare un team buono con te e pig ci abbiamo dovuto pensare un sacco, era venuta fuori quella cosa decisamente non male con Swampert, blissey e non ricordo più chi ma anche giocando potevi andare tranquillamente in crisi xkè c'era quell'item di merda che con slaking e altri diventava una cosa spaventosa...

Peccato davvero, anche perchè i bimbetti che giocano manco sanno la differenza tra fisico e speciale e manco sanno che sia un item. Che minchia gli cambiava a ste teste di cazzo?

Mi mancano i tempi di Houndoom sleep talker, di porygon2 curser e di glicar con sandstorm. Che triste, però mi sono divertito un sacco. :) :)
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!