Banana Phorum
28 Marzo 2024, 15:19:32 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: .::. La DaNCe WaY .::.  (Letto 2841 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« inserita:: 01 Marzo 2005, 17:42:00 »

Ok, ecco a voi il mio angolino, nel quale parlerò un po' dei vari dischi dance/house/techno/trance usciti nel corso della settimana..Non mi piace dare un voto alla musica, però per vostra facilitazione lo darò  :kaos0281: anche se leggervi tutto è decisamente meglio. Metterò - questo sì - un Best Of The Week, e sarà sempre l'ultimo disco recensito. Le recensioni non servono poi a molto, se non a dare a voi prodi scaricatori qualche buon titolo da aggiungere al vostro hard disk. O, perché no, pessimo. Essendo la prima puntata vi presento solo qualche dischello...Magari non è esattamente di sta sett, eh  :kaos0312: Ma iniziamo..

::.. DAVID CARRETTA "Kill your radio"
Disco molto da club. E' uno di quelli che vanno per la maggiore nei club più "underground", un disco che non viene considerato dalle radio, ma molto dai dj techno e house (il disco si posiziona in mezzo tra i due generi), con un vocal maschile molto d'impatto e degli effetti sonori dall'effetto devastante per la pista. Non da primo ascolto, pezzo sicuramente carico ma forse eccessivamente ripetitivo.
6,5

::.. SOULWAX "E-Talking"
Continuiamo con una musica molto poco da radio, ancora una volta stile tra house e techno, che necessita di un po' di ascolti per essere compreso ed apprezzato. Potreste iniziare ad apprezzarlo dall'ascolto di questa traccia, nel cui CDS figura peraltro il remix di uno dei dj più sulla cresta dell'onda underground: Tiga. E' la mia versione preferita, io vi consiglio caldamente questa, l'ascoltatore medio deve solo abituarsi a questi suoni molto cupi, e all'inizio quasi cacofonici.
7

::.. EMANUELE INGLESE "Keep lost"
Concludiamo l'angolo di house molto underground con questo disco, che se ai primissimi ascolti mi piaceva davvero tanto, ora non mi dice quasi più niente. Certo, buon basso, ma l'assenza di un vero e proprio vocal (il loop Keep Lost non esalta più di molto) e soprattutto l'eccessiva ripetitività del brano stancano in fretta. Certo, se vi dovesse piacere l'house pura, potreste considerarlo un capolavoro.
6

::.. ALTER EGO "Transphormer"
Techno possente, ripetitiva e piena di ricerca di suoni..Centro pieno degli Alter Ego che dopo la splendida "Rocker", uno tra i brani underground più suonato del 2004, tornano all'attacco con questa Transphormer, molto più cattiva e con suoni molto più duri. Scordatevi la leggiadria dei vocal dance o degli effettini house: questa è cassa con suoni elettronici puri. Certo, se tutti i dischi techno fossero così, la techno l'ascolterei molto più volentieri. Un minimo di ripetitività, come già detto, in effetti c'è..ma non guasta nemmeno molto.
7,5

::.. SCOOTER "Suavemente"
Scooter! I tedeschi più maranza dal 95 ad oggi ritornano con questo singolo, cover della famosissima canzone spagnola. Cosa dire? Idea oscena, però la realizzazione ed i suoni usati mi piacciono non poco. Gli Scooter hanno poi la fortuna di avere uno tra i vocalist più esaltanti mai sentiti...E' un po' un peccato che non l'abbiano usato nella B-Side del vinile, certa "Tranceatlantic", molto più godibile della già carina A-Side. Strumentale molto di classe e parecchio melodica, presente peraltro nel CDS.
7+

::.. DOCTOR DAG "Saltaren"
Facente parte del vinile "Momenti Incoerenti Vol.1" (di cui sono usciti anche il vol.2 e il 3), è un progetto lento-violento di Gigi d'Agostino. Solita cassa possente e basso altrettanto...La ritmica particolare lo rende ballabile all'estremo, anzi, secondo me uno dei dischi più esaltanti del periodo, nonchè uno dei lenti-violenti migliori di Gigi d'Agostino. Da segnalare, sempre, in momenti incoerenti 1, Luca Noise - Pinocchio: altro disco carico e devasta-pista.
8

::.. PROMISELAND "Live your life"
E grazie a Dio han deciso di fare un'altra gran canzone! Dopo Walking all together e Nella mente infatti i Promiseland era da 4-5 canzoni che si trascinavano dietro l'etichetta di specchio della crisi della dance, giustamente peraltro. Ma questa Live your life cambia molto: il doppio vocal maschile e femminile è splendido, il synth è forse un po' troppo stridente e da Gabry Ponte, ma si può chiudere un occhio vista la dolcezza del pezzo e dei suoni usati.
8,5

::.. DANCE UNITED "Help! Asia"
Un CDS enorme (ben 17 versioni!), tutto per aiutare una popolazione devastata dallo tsunami di cui tutti abbiamo sentito parlare. Qua andrebbe comprato, peccato ch'io abbia dubbi sulla sua reperibilità in Italia...Ed è un vero peccato, vista la presenza di una versione di ATB da vera pelle d'oca e sicuramente da adorare. Melodia curatissima, con un dolce vocal femminile a fare da contorno.
9 - Best of the week
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
Nero II
NIUBBAZZO!!!!111ONEONEONE
*

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 6



Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: 13 Giugno 2012, 00:27:53 »

 
Registrato
Obesino
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1371


irdg@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 13 Giugno 2012, 01:39:25 »

come iniziativa era carina :x
Registrato

A cambiare la mia vita è stata una telefonata.

"Salve, vorrei offrirle un posto nella gastronomia: vorrebbe diventare un obesino?"

Il Folklorista
Moderatore
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1780


andry_1_9_8_7@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: 14 Giugno 2012, 01:29:55 »

Lol, pensavo fosse un topic nuovo...
Registrato

The Dragon
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: 10
Scollegato Scollegato

Messaggi: 297


feddi_chan@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #4 inserita:: 16 Giugno 2012, 13:46:18 »

Ehi, a quando la seconda puntata?
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!