Banana Phorum
28 Marzo 2024, 20:47:26 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Torneo RBY  (Letto 16257 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« inserita:: 15 Aprile 2005, 17:28:44 »

[div align=center]OMG UN TORNEO RBY WHAT[/div]


Ecco, un torneo RBY, e su chi non parteciperà dovrà cadere il biasimo di tutto il Banana Phorum, e gli utenti avranno il diritto di chiamarlo n00b, e non sarà mai ritenuto un bravo giocatore, perché per essere bravi bisogna aver giocato anche con RBY, U N00BS! >:O



Regole:

- Sleep Clause;
- Freeze Clause (non obbligatoria nel momento in cui si gioca coi bot, ovvio);
- Species Clause;
- 00bers Ban (Mew e Mewtwo);
- OHKO Ban;
- Niente mosse che aumentano l'elusione insieme a mosse che restituiscono energia, siano esse Recover, Rest o altre;
- Assolutamente NESSUN tradeback. Per chi non lo sapesse, i tradebacks sono pokémon che vanno portati in GSC per imparare una determinata mossa e poi vengono riportati in RBY, come Tauros con Surf; [Vi basta selezionare la versione True RBY del Team Builder su NetBattle]
- Sportività e voglia di divertirsi, ovviamente... come sempre. E' un gioco, quindi giochiamo e divertiamoci, senza scendere ai livelli niubbici di Wonderboy&Friends :P


Non c'è un limite al numero di iscritti (un minimo di 8 servirebbe, però) o al tempo per iscriversi, visto che lo specificherò più in là. Se non sapete giocare con RBY non preoccupatevi, perché nemmeno io ricordo nulla. Vi assicuro che potrete apprezzare la bellezza di una versione che, nella sua semplicità, mira al divertimento e alle battaglie brevi e spettacolari, non allo stall game o alla ricerca di un CH fortunato con mostri di attacco come Medicham o Metagross.


Iscritti:

1 - AvengerAngel
2 - [Ludicolo Dancer]
3 - d-_-b
4 - Andry
5 - darklord
6 - [Ryoma Nagare]
7 - MasterBrendon
8 - Samus
9 - TBPL
10 - Bekins
11 - The Raziel
12 - Pigy
« Ultima modifica: 19 Aprile 2005, 20:39:30 da AvengerAngel » Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 15 Aprile 2005, 17:31:02 »

Come posso mancare?





PS: E BLISSEY E SKARMORY SE NE RESTANO A GUARDARE MAUAHUAHAUHAUAHAUAHAUHAUAHU!
« Ultima modifica: 15 Aprile 2005, 17:31:52 da [Ludicolo Dancer] » Registrato

dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 15 Aprile 2005, 17:49:41 »

wow...mi sa ke ne vedremo delle belle...
kissene mi iscrivo XD
Registrato

Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: 15 Aprile 2005, 17:55:15 »

sfrutterò l'hyper beam al meglio (e il suo bug pure :X)
Registrato

Il Folklorista
Moderatore
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1780


andry_1_9_8_7@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: 15 Aprile 2005, 18:04:42 »

C sono :o
Registrato

Bat one
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 605


darklord1990@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: 15 Aprile 2005, 18:05:11 »

ci sono anke io!!!
Registrato

l' hip hop è 1 movimento sociale,no,l' hip hop fa spavento,è qualcosa di + grande di 1 intrattenimento di 1 muro dipinto di 1 tipo sul pavimento,l'hip hop è cinema!fanculo via col vento.
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserita:: 15 Aprile 2005, 18:08:13 »

Io non ci sono visto che non posso usare NB, ma voglio servire a qualcosa ;_;
Posso essere il trattino tra il numero e il nome del giocatore?

(per chi non l'avesse capito, sto chiedendo se posso  aiutare in qualche modo)
« Ultima modifica: 15 Aprile 2005, 18:08:57 da Just a Word » Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Giorgino Orbene
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 457


L'immagine di prima era troppo grande, va bene?


Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: 15 Aprile 2005, 18:09:27 »

Vabbè,partecipo °_°
Registrato

Questa è la mia firma, vi va bene?In caso non vi vada bene sappiate che state commettendo uno psicoreato e sarete ricercati dal miniamor.
MasterBrendon
Utente: un tizio senza infamia e senza lode
***

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 98


MasterBrendon@gmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserita:: 15 Aprile 2005, 18:09:31 »

nn ho mai giokato a RBY....ma mi iscrivo lo stesso xkè volgio provarlo°°
Registrato
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: 15 Aprile 2005, 18:11:28 »

Citazione
Posso essere il trattino tra il numero e il nome del giocatore?[div align=right][snapback]6984[/snapback][/div]
:°°D

cmq nn sarebbe una cosa bella fare almeno...una mimi lista dei bug di rby? dato ke c'è ki nn li ricorda...o ki nn li conosce (xkè guardate me?)...
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserita:: 15 Aprile 2005, 18:13:40 »

Aggiunti i giocatori. Per i bug vi darò indirizzi/farò una guida. Dark, se vuoi puoi fare un'immagine per il topic o delle targhette per il podio. Come vuoi :O
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Samus
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 987



Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: 15 Aprile 2005, 18:15:34 »

Citazione
Dark, se vuoi puoi fare un'immagine per il topic o delle targhette per il podio. Come vuoi :O
[div align=right][snapback]6989[/snapback][/div]

Ma LoL  

Mi iscrivo (non ho mai battlato con RBY °_°)
Registrato
MasterBrendon
Utente: un tizio senza infamia e senza lode
***

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 98


MasterBrendon@gmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #12 inserita:: 15 Aprile 2005, 18:22:26 »

si,è meglio fare una miniguida sui bugs..viso ke io nn so proprio nulla
Registrato
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #13 inserita:: 15 Aprile 2005, 18:25:46 »

Uhm, allora faccio i premi (poveri voi ;_;), però in cambio voglio essere riverito come un Dio, ok? No eh? ...;_;
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
TBPL
Moderatore
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 552


TBPL_123@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #14 inserita:: 15 Aprile 2005, 19:53:08 »

AA, secondo te potrei mancare? ;)
Registrato


Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« Risposta #15 inserita:: 16 Aprile 2005, 14:56:21 »

mi iscrivo và
Registrato
The Raziel
Tizio che passava di qui per caso
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 13



Mostra profilo E-mail
« Risposta #16 inserita:: 16 Aprile 2005, 21:10:58 »

Ci Sono Anch'io
Registrato

Il Folklorista
Moderatore
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1780


andry_1_9_8_7@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #17 inserita:: 18 Aprile 2005, 15:23:33 »

Raga, potete aspettare 2 settimane a fare questo torneo? Se no potete anke togliermi, visto ke martedì prox parto x Praga x una settimana circa.
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #18 inserita:: 18 Aprile 2005, 15:30:29 »

Due settimane credo si possano aspettare, così TBPL ha un po' di tempo per finire il torneo e io ho un po' di tempo per prendere altri iscritti. Se iniziamo il torneo ti aspettiamo e intanto facciamo le altre battles :P
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Il Folklorista
Moderatore
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1780


andry_1_9_8_7@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #19 inserita:: 18 Aprile 2005, 15:49:05 »

Ok, tnx :*. Dovrei (uso il condizionale xké ci sono stati dei problemi con l'agenzia di viaggi) partire martedì 26 mattina e tornare la notte tra il 30 Aprile ed il 1° maggio. Se cmq dovessi essere d'intralcio al torneo cancellatemi pure.
« Ultima modifica: 18 Aprile 2005, 15:49:32 da Andry » Registrato

Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #20 inserita:: 18 Aprile 2005, 18:32:19 »

Aspetteremo, senza di te nn c'è torneo ;*
Registrato

AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #21 inserita:: 18 Aprile 2005, 20:38:50 »

Citazione
Differences between RBY and GSC:
CHes:
In RBY Ches are based on speed, instead of the constant rate they have in GSC. The formula is roughly:
CH%=BaseSpeed*100/512.
Moves like slash and razorleaf work by:
CH%=BaseSpeed*100/64

OHKO's:
Also speed based, if you are faster you have a 30% chance of hitting with an OHKO. If you are slower you have no chance.

Trapping moves:
Fire spin and wrap and such, instead of preventing switching, they prevent your opponent from attacking. So if you are faster than your opponent then you can keep using wrap over and over again while they can't hit you. Of course, wrap isn't 100% accurate, so this strategy may not be as perfect as it first sounds..

Differences between RBY and Stadium 1:
Ghost moves:
Lick doesn't work against psychic types.. I don't think anyone caes though.

Hyperbeam:
In the carts if you KO a pokemon with Hyperbeam then you don't need to recharge, also if you break a sub..

Substitute:
Firstly it does not block status, except poison.. Don't ask me why about that poison thing, but it does. It will block temporary stuff like confuse ray, leech seed and screech though..
Secondly - and this is where it gets interesting - If you use selfdestruct or hyperbeam on a substitute, and the sub breaks, then the consequence of your attack does not happen. For example; say my lax uses selfdestruct on your eggys substitute, and your substitute breaks, my lax will miraculously survive the explosion no worse for wear than it was before. So basically don't use sub because you are predicting explosion, it wont help.

Stat changing moves:
OK, there are two types of stat changing moves basically, the normal ones that raise your stat by one or two levels, up to 6. And the others like paralysis or lightscreen. Now if a pokemon gets it's stat lowered by status, and then it increases that stat with a normal stat raising move its stat will be the same as if it had never been statused at all. I beleive if it were then hit with a normal stat lowering move then the paralysis modification will return, but I am unsure of this because it is almost never relevant.
Anyway practical applications of this:
You paralyse my firespin rapidash, well, instead of making my rapidash completely useless, all I have to do is use agility and I will again be fast enough to annoy the hell out of you with Firespin or maybe even horndrill..
Pretty much the only other situation where this is relevant is if you are using lightscreen, and I hit you with a special fall psychic. Your lightscreen will vanish and your special will be at that same level it would have been if you had never used it and I had hit you with a special fall psychic.

Counter:
If you use a normal move on a pokemon and then don't use another move, then they can continue countering you every turn until you do make a move. So for instance if I bodyslam you as you switch in, and I switch or fp, if you use counter, it will hit me for double the damage I did to you the turn before. So lets say my Alakazam uses seismic toss on your chansey as it switches in, I then switch to my Tauros, if you use counter my Tauros will take 200 damage. This can be very annoying indeed..

Focus Energy:
Doesn't do anything in the cart. - Ok so it makes your ch rate 0 if you are slower.. Big deal.. Just don't use it.

Other:
Rest:
This isn't a glitch, but people used to battling on PBS may be used to this move removing stat changes from paralysis or burn without the afflicted pokemon switching out. Well it doesn't. If you get paralysed you will stay as slow as you were until you switch (or use agility)

Questa è la guida.
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Pigy
Utente: un tizio senza infamia e senza lode
***

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 53


pigi00@msn.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #22 inserita:: 19 Aprile 2005, 19:48:21 »

Ci sono ;)
Registrato

Bannato perkè troppo secksee. Addio Pigy!
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #23 inserita:: 21 Aprile 2005, 17:58:06 »

AA, traduci X_X
Registrato

MasterBrendon
Utente: un tizio senza infamia e senza lode
***

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 98


MasterBrendon@gmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #24 inserita:: 22 Aprile 2005, 16:49:17 »

traduco io
Citazione
Differenze tra RBG e OAC
I Brutti colpi
In RBG i brutti colpi sono basati sulla velocità,a differenza della costante che hanno in OAC.
La formula è questa
Percentuale Brutti colpi=Velocità Base*100/512
Mosse come Lacerazione o Foglielama
Percentuale Brutti colpi=Velocità Base*100/64

OHKO:
Di nuovo la velocità base,se sei più veloce hai il 30% di fare un OHKO.Se tu sei il più lento non hai speranze.

Mosse intrappolanti:
TurboFuoco,avvolgibotta e altri,a differenza dell'annullare lo switch,prevengono l'avversario dall'attaccarti.Se tu sei sei più veloce del tuo avversario tu puoi usare avvolgibotta di continuo perchè il tuo avversario non può colpirti.Naturalmente,avvolgibotta non ha il 100% di precisione,quindi questa strategia non è perfetta

Differenze tra RBG e Stadium 1:
Mosse spettro:
Leccata nn ha effetto contro i tipi psichici..

IperRaggio:
Nel caso che tu mandi KO un pokemon con iperraggio non dovrai ricaricarti,anche se rompete un sostituto..

Sostituto:
Per prima cosa lui non blocca i cambiamenti di stato,tranne il veleno...Non chiedetemi perchè solo il veleno,ma è così. Lui bloccherà i cambiamenti temporanei come stordiraggio,parassiseme e stridio.
Secondo - e questo è interessante - se tu usi autodistruzione o iperraggio ad un sostituto, e il sostituto si rompe, le conseguenze del tuo attacco non funzionano.
Per esempio;se il mio snorlax usa autodistruzione sul yuo exeggutor con il sostituto,e il tuo sostituto si rompe,il mio snorlax miracolosamente sopravviverà all'esplosione .
Quindi praticamente non usate sostituto perchè tu predici un esplosione,non ti aiuterà.

Mosse cambiamento di stat:
Ok,ci sono due tipi di mosse che cambiano le tue stat,le normali che aumentano le tue stat di uno o due livelli,fino a sei. E le altre come la paralisi o schermo luce. Ora se a un pokemon calerà una stat per colpa di uno status,e lui accrescerà quella stat con una normale mossa che aumenterà la stat, la sua stat tornerà la stessa come se non fosse mai stato colpito dalla mossa che abbassa la statistica. Io credo che se ti colpiscono con una normale mossa cala statistiche allora la modifica della paralisi ritornerà,ma non sono sicuro di questo perchè non è quasi mai relativo.
Applicazione pratica di questo:
Tu paralizzi il mio rapidash che ha turbofuoco,a differenza si renderlo completamente inutile, io devo usare agilità e ritornerà veloce come prima per sperare di usare firespin o forse con perforcorno...
Questo succede anche in altre situazioni come quando usi schermo luce,e io ti colpisco con uno psichico cala speciali. Il tuo schermo luce svanirà e i tuoi speciali torneranno allo stesso livello come se non lo avessi mai usato e io ti danneggerei con uno psichico cala speciali

Contatore:
Se tu usi una mossa normale a un pokemon e allora non usi un altra mossa,il pokemon avversario continuerà ad usare contatore contro di te ogni turno fino a quando tu non farai una mossa. Se per esempio io uso Corposcontroe tu cambi pokemon ,e io dopo cambio pokemon o sono totalmente paralizzato,se tu usi contatore,il tuo pokemon continuerà a colpirmi con il doppio del danno che ho fatto il turno precedente.Per esempio,se il mio alakazam usa Movimento sismico sul tuo chansey che è stato appena mandato in campo,io allora cambierò con il mio tauros,e se tu usi contatore il mio tauros riceverà 200 danni.Questo è veramente fastidioso.

Focalenergia:
Non fa praticamente nulla se tu sei la tua percentuale di brutto colpo sul tuo avversario è 0 perchè sei più lento...Bell'affare.

Altro:
Riposo:
Questo non è un errore,ma se la gente che lotta in PSB usa questa mossa per rimuovere il cambiamento di stat dovuto alla paralisi o alla scottatura senza che il pokemon afflitto si cambi.Non è così.Se tu vieni paralizato tu sarai lento come eri prima del cambio(o dell'uso di agilità)
« Ultima modifica: 22 Aprile 2005, 18:37:05 da MasterBrendon » Registrato
Pagine: [1] 2  Tutto   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!