Banana Phorum
27 Aprile 2024, 11:01:30 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Rom Hacking  (Letto 15326 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pika
Tizio che passava di qui per caso
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 18



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #25 inserita:: 18 Aprile 2005, 19:52:14 »

Ma advance text appena lo apro(dopo averlo estratto)esce:errore advance text:l'applicazione verrà chiusa:     cosa è successo?Come si risolve stà cacharA?  
« Ultima modifica: 18 Aprile 2005, 19:57:07 da Ajeje Brazorf » Registrato


POKE[/span][span style=\'color:Yellow\']MON[/span][/span]
[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\'][span style=\'color:Red\']BLAZIKEN [/span][span style=\'color:Red\']ATTACCA[/span][span style=\'color:Red\']!

My webpage:è questa,raga[!--SPOILER BEGIN--][div class=\"spoilertop\" onClick=\"openClose(\'817ed92b8c75bded07d4bf91a80bfc91\')\" style=\"font-weight: bold\"]» Clicka per vedere lo spoiler - clicka di nuovo per nascondere lo spoiler «[/div][div class=\"spoilermain\" id=\"817ed92b8c75bded07d4bf91a80bfc91\" style=\"display:none\"][!--SPOILER END--]FORZA JUVE[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--]
Travis Bickle
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 347



Mostra profilo E-mail
« Risposta #26 inserita:: 18 Aprile 2005, 19:56:04 »

A questo link ci sono vari programmini, per tutte le ediz. di Pokemon (da Rosso/Blu a Verdefoglia/Rossofuoco)
Fra gli altri, alcuni file che servono a far funzionare i programmi + noti.
Registrato

Citazione
Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui.
Di', ma con chi credi di parlare tu?
Rocket
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri
*****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Messaggi: 687



Mostra profilo
« Risposta #27 inserita:: 18 Aprile 2005, 19:56:14 »

Sto proseguendo, la rom è davvero lollosa. ;°D

pika, ti ho modificato il post. Leggi il regolamento plz.
Citazione
1c) Se dovete quotare un messaggio dei precedenti, quotate solamente la parte che vi interessa. Quotare non è una disciplina olimpica, quindi non vincete nessuna medaglia se inviate messaggi troppo lunghi e pesanti. Quotate solo quello che vi serve.
Registrato

dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #28 inserita:: 18 Aprile 2005, 20:15:47 »

Citazione
Caro SJ, leggi tutto prima di postare :o
Dibbuccio caro, io imparo ad usarli, ma poi la facciamo la rom >:D
[div align=right][snapback]7539[/snapback][/div]
certo mio carissimo darky :*

Citazione
db, Tinghy è fuori moda, ti conviene usare Advance Text. Se lo vuoi chiedi a Liquid altrimenti a me il 20, quando torno a casa.
beh infatti ho allegato sia il thingy ke l'altro....
io cmq mi sono affezionato di + al thingy...
Registrato

Travis Bickle
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 347



Mostra profilo E-mail
« Risposta #29 inserita:: 18 Aprile 2005, 20:17:11 »

bene, io invece non capisco una mazza ne nell'uno ne nell'altro  
Registrato

Citazione
Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui.
Di', ma con chi credi di parlare tu?
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #30 inserita:: 19 Aprile 2005, 00:32:33 »

Citazione
bene, io invece non capisco una mazza ne nell'uno ne nell'altro 
[div align=right][snapback]7554[/snapback][/div]
domani se avrò tempo farò una mini guida x usare il thingy, x l'altro programma...mi sembra semplice....scrivi il dialogo da cercare e poi....beh lo traduci!come si apre la skermata della trad? boh °_° nn mi è mai interessato...
Citazione
hei, mi date i 3 codici per aggiornare il dex? :°°°°°°°°°°
nn andare in sbattimento!!

E7343B1C 1E9465D8
03C39BA2 B0541E66
85DC5BF3 76315A10

nn ti andava di cercarli in giro x la rom vero?
Registrato

TBPL
Moderatore
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 552


TBPL_123@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #31 inserita:: 19 Aprile 2005, 10:27:24 »

Citazione
domani se avrò tempo farò una mini guida x usare il thingy

Se ho capito bene, funziona in esadecimale, e si modifica lettera per lettera. Effettivamente è un più comodo dell'altro, ma si dovrebbe conoscere l'esadecimale. Considerando che pochi qui hanno esperienza, non sarebbe più comodo usare solo l'altro?
Registrato


Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #32 inserita:: 19 Aprile 2005, 14:10:58 »

Citazione
Se ho capito bene, funziona in esadecimale, e si modifica lettera per lettera. Effettivamente è un più comodo dell'altro, ma si dovrebbe conoscere l'esadecimale. Considerando che pochi qui hanno esperienza, non sarebbe più comodo usare solo l'altro?
[div align=right][snapback]7617[/snapback][/div]

In effetti funziona in esadecimale...così come la maggior parte dei programmi fungono in binario o esadecimale....
ma fortunatamente nn si deve conoscere l'esadecimale x usarlo dato ke a fianco ti trovi tutta le tua bella stringa di dialoghi in inglese da editare!
Registrato

TBPL
Moderatore
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 552


TBPL_123@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #33 inserita:: 19 Aprile 2005, 14:33:41 »

A fianco vedo delle stringhe, ma al posto dei dialoghi ci sono dei # con codici esadecimali diversi fra loro alternati a delle lettere o dei numeri, ma non si crea niente di senso compiuto.
Registrato


Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #34 inserita:: 19 Aprile 2005, 15:49:17 »

come promesso ecco la mini guida al thingy, kiedo scusa sa magari qlk nome si legge male, ma...il colore è quello, e la qualità è jpg.
Iniziamo, ma prima assicuriamoci di aver estratto il programma dall'arkivio .zip, di averlo posizionato in una cartella apposita, e cosa nn meno importante, mettiamo in qst cartella il file .gba della rom ke abbiamo intenzione di editare!

doppio click su "thingyv" e ci appare qst skermata:

niente paura, sono solo i nomi dei file contenuti nella cartella del thingy, selezioniamo tra qst il file .gba ke ci interessa e premiamo enter, ci apparirà qst altra skermata:

qui dobbiamo immettere la tringa da usare x codificare la rom, o meglio in pratica qua diciamo al programma ke la rom in questione è una rom di ruby e ke la tabella ke deve visualizzare è quella ke tra poco si aprirà.

facciamo enter e di nuovo enter quando ci kiederà la tabella secondaria e finalmente saremo qui!


a sinistra c'è il gioko tradotto in esadecimale e a destra in informazioni ke noi potremo facilmente editare.

notiamo subito alcuni pulsanti utili:
"spazio" serve a delimitare il testo da editare;
con "S" iniziamo la ricerca della parte del testo ke c interessa;
con "R" ripetiamo la ricerca (mettiamo ke cerkiamo la parola "poke'mon" [attenzione ke nel thingy si scrive così!!], ovviamente ci saranno tanti risultati! premendo "R" andremo direttamente al successivo...è molto comodo!);
con "J" andiamo nella posizione esatta ke noi scegliamo, ma x andarci dobbiamo immettere le coordinate ke noi troviamo in basso a sinistra comprese tra le 2 parentesi tonde e sopra la scritta "Tabella..." (utile ma fino a un certo punto);
con "Q" potremo uscire dal programma premendo "S" (sì) come conferma antrimenti "N" (no);
il resto lasciamolo perdere.

Allora, vojamo editare o no?
premiamo "S" e c apparirà la seguente skermata ke ci confermerà ke stiamo iniziando la nostra ricerca del testo da modificare:

tutto molto semplice, anke se nn si vede molto bene ho scritto la parola "ciao" e in alto mi appare la codifica in esadecimale, lettera x lettera della parola ke ho scritto.
ATTENZIONE ke dobbiamo scrivere con attenzione la parola ke cerkiamo, xkè se desideriamo trovare "TURI" e invece cerkiamo "turi" o anke "Turi" nn troveremo la nostra parola...!!
dopo aver scritto la parola (intato ho fatto l'esempio di una parola ma nella pratica cerkerete sempre delle brevi frasi) premiamo "Esc" x iniziare la ricerca della parola, o meglio ancora della frase breve, ke ci interessa e...
dopo una breve attesa...
Magia!!

a sinistra c'è sempre il nostro caro codice esadecimale e a destra la "traduzione" in linguaggio un pò più comprensibile!

selezioniamo con la barra "spazio" il testo ovvero:

ci spostiamo nel testo con la tastiera fino al punto di inizio della frase da cambiare e premiamo "spazio" poi c spostiamo alla fine della breve frase e premiamo di nuovo "spazio"; nella pratica, dopo la prima volta sarà facilissimo.

a qst punto vi apparirà questa skermata:

abbastanza kiara....sotto avete il testo originale, sopra il testo in esadecimale e al centro dovrete scrivere il vostro nuovo testo!

x confermare i cambiamenti "Esc" e vi ritroverete nella solita skermata con a lato i codici esadecimali e a destra la trad!

e a qst punto, continuate ad editare finkè nn vi stancate e x uscire "Q" e poi "S"

ma a qst punto alcuni consigli:
ci sono dei caratteri particolari, ovvero:
"|" (il tasto ke nella vostra tastiera dovrebbe essere sotto l'esc, quella specie di " : " ma fatto da 2 lineette. ecco nn cambiatelo mai xkè quello è il punto in cui il gioko sa ke c'è un dialogo, se lo cambiate potrebbero esserci solo problemi, quindi attenzione!!
"+" in questo programma il "+" è il plsante per "dire" al testo di andare al capoverso successivo.
quindi in qst immagine dopo la parola "mio" è come se ci fosse scritto "+";
allo stesso modo "*" serve x "dire" cambia finestra, ovvero, è come se fosse quel segnale ke vedete alla fine di qst dialogo dopo la parola "lontano".
in pratica se dovessimo scrivere qst dialogo sul thingy diverrebbe:
"Hai visto?il mio+stupido AZURILL sta lontano* ".
inoltre come forse sapete, nn esistono (o almeno nn lo so scrivere....) le parole accentate, quindi dovrete ricorrere alla forma e' (tradotta automaticamente in è all'interno del testo) , a' , i' ,o' ,u' ....nn saranno il massimo della bellezza ma almeno farete capire ciò ke scrivete!

mi raccomando nn editate frasi enormi ma cercate di fare piccoli pezzetti di frasi, in modo da nn avere problemi con "|".
se avete dubbi e/o problemi kiedete pure!



...minkia ke stress scrivere sta roba!!
dato "l'impegno" x fare qst...cosa...se, x un qualsiasi motivo, la dovete copiare o mettere da qlk altra parte ke nn sia questo forum...kiedete almeno il mio parere!
« Ultima modifica: 19 Aprile 2005, 16:04:19 da d-_-b » Registrato

Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #35 inserita:: 19 Aprile 2005, 16:02:53 »

Non è che le lettere accentate sono come in HTML? (&egrave/&eacute eccetera)
O magari sono #numerodelcaratterenellatabellaascii, o, sempre come in HTML, &#numerodelcaratterenellatabellaascii?
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Travis Bickle
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 347



Mostra profilo E-mail
« Risposta #36 inserita:: 19 Aprile 2005, 16:04:51 »

Ho provato... E CI SONO RIUSCITO!!!
XDDD

Grazie d-_-b :**********
Registrato

Citazione
Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui.
Di', ma con chi credi di parlare tu?
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #37 inserita:: 19 Aprile 2005, 16:09:14 »

Citazione
Non è che le lettere accentate sono come in HTML? (&egrave/&eacute eccetera)
O magari sono #numerodelcaratterenellatabellaascii, o, sempre come in HTML, &#numerodelcaratterenellatabellaascii?
[div align=right][snapback]7642[/snapback][/div]

sinceramente nn mi sono mai posto il problema...prova e fammi sapere!

bravo Giammi ora continua ed edita tutto l'editabile!!
Registrato

leaguechampion:lance
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 33



Mostra profilo E-mail
« Risposta #38 inserita:: 20 Aprile 2005, 15:30:53 »

si voglio i programmi x hackerare le rom!..me le faresti avere? thank!!
Registrato

L'allenatore drago[/span][/span][/span]   [span style=\'color:Red\'] [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\'] [span style=\'font-family:Arial\'] ......LANCE!!!! [/color][/i]
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #39 inserita:: 20 Aprile 2005, 15:40:52 »

leaguechampion:lance, se guardi bene, i programmi sono già stati allegati qui
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
pika
Tizio che passava di qui per caso
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 18



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #40 inserita:: 20 Aprile 2005, 15:54:46 »

D--B sei grande!!!!!!!AHAHAHaA stupido pokemon...AHAH
Registrato


POKE[/span][span style=\'color:Yellow\']MON[/span][/span]
[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\'][span style=\'color:Red\']BLAZIKEN [/span][span style=\'color:Red\']ATTACCA[/span][span style=\'color:Red\']!

My webpage:è questa,raga[!--SPOILER BEGIN--][div class=\"spoilertop\" onClick=\"openClose(\'817ed92b8c75bded07d4bf91a80bfc91\')\" style=\"font-weight: bold\"]» Clicka per vedere lo spoiler - clicka di nuovo per nascondere lo spoiler «[/div][div class=\"spoilermain\" id=\"817ed92b8c75bded07d4bf91a80bfc91\" style=\"display:none\"][!--SPOILER END--]FORZA JUVE[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--]
pika
Tizio che passava di qui per caso
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 18



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #41 inserita:: 20 Aprile 2005, 16:58:26 »

Citazione
db, Tinghy è fuori moda, ti conviene usare Advance Text. Se lo vuoi chiedi a Liquid altrimenti a me il 20, quando torno a casa.
[div align=right][snapback]7504[/snapback][/div]
Mi puoi dare l'advance text?
Registrato


POKE[/span][span style=\'color:Yellow\']MON[/span][/span]
[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\'][span style=\'color:Red\']BLAZIKEN [/span][span style=\'color:Red\']ATTACCA[/span][span style=\'color:Red\']!

My webpage:è questa,raga[!--SPOILER BEGIN--][div class=\"spoilertop\" onClick=\"openClose(\'817ed92b8c75bded07d4bf91a80bfc91\')\" style=\"font-weight: bold\"]» Clicka per vedere lo spoiler - clicka di nuovo per nascondere lo spoiler «[/div][div class=\"spoilermain\" id=\"817ed92b8c75bded07d4bf91a80bfc91\" style=\"display:none\"][!--SPOILER END--]FORZA JUVE[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--]
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #42 inserita:: 20 Aprile 2005, 17:12:19 »

L'ha postato, cavoli. E' nello stesso messaggio in cui ha allegato Thingy.
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
pika
Tizio che passava di qui per caso
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 18



Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #43 inserita:: 20 Aprile 2005, 17:55:38 »

Citazione
L'ha postato, cavoli. E' nello stesso messaggio in cui ha allegato Thingy.
[div align=right][snapback]7823[/snapback][/div]
Si,ma esce subito:errore in Advance Text.exe,l'applicazione verrà chiusa..        
Registrato


POKE[/span][span style=\'color:Yellow\']MON[/span][/span]
[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\'][span style=\'color:Red\']BLAZIKEN [/span][span style=\'color:Red\']ATTACCA[/span][span style=\'color:Red\']!

My webpage:è questa,raga[!--SPOILER BEGIN--][div class=\"spoilertop\" onClick=\"openClose(\'817ed92b8c75bded07d4bf91a80bfc91\')\" style=\"font-weight: bold\"]» Clicka per vedere lo spoiler - clicka di nuovo per nascondere lo spoiler «[/div][div class=\"spoilermain\" id=\"817ed92b8c75bded07d4bf91a80bfc91\" style=\"display:none\"][!--SPOILER END--]FORZA JUVE[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--]
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #44 inserita:: 20 Aprile 2005, 19:33:10 »

Citazione
D--B  sei grande!!!!!!![div align=right][snapback]7808[/snapback][/div]
ma parlavi con me o_O?

cmq...l'errore ke mi state segnalando mi sembra un pò strano, a me funge xfettamente advance text...ma voi...
siete sicuri di aver messo in un unica cartella il file .exe dell'advance text, e la cartella ini inclusa nello zip giusto?
e siete anke sicuri di aver caricato la rom giusta vero?

se è tutto normale ma il programma si blocca nn vi resta altro da fare ke scaricare questi file, ke nn sono altro ke file di libreria ke vi aggiornano il registro di sistema; tranquilli, io li ho istallati e sono sicuramente molto utili!!
« Ultima modifica: 20 Aprile 2005, 19:33:49 da d-_-b » Registrato

Shiny
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 949


La monaca di Monza guida la McLaren o.o

Sciaini@gmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #45 inserita:: 20 Aprile 2005, 20:43:32 »

p.s: grazie per i codici XD
Registrato

[div align=center]
Samus
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 987



Mostra profilo
« Risposta #46 inserita:: 07 Maggio 2005, 14:26:40 »

Mi va a scatti. Come posso risolvere? ;*
Registrato
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #47 inserita:: 07 Maggio 2005, 14:30:19 »

comprati un computer nuovo :P

oppure: Options-->emulator-->speed up toggle
Registrato

Samus
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 987



Mostra profilo
« Risposta #48 inserita:: 07 Maggio 2005, 14:48:05 »

Citazione
comprati un computer nuovo :P

oppure: Options-->emulator-->speed up toggle
[div align=right][snapback]9640[/snapback][/div]

Dovrei fare la prima :°X

Per ora provo la seconda... PS: da quello che ho visto la ROM è ottima.
Registrato
Pagine: 1 [2]  Tutto   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!