Banana Phorum
23 Aprile 2024, 11:39:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Politica  (Letto 24704 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mr. white
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 308

tftag3@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« inserita:: 02 Marzo 2005, 17:52:48 »

Cosa ne pensate di politica? Mi spiego: in quale partito vedete le vostre stesse necessità? Aspetto risposte, prima di dire la mia.
Registrato

<center></center>
Giorgino Orbene
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 457


L'immagine di prima era troppo grande, va bene?


Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 02 Marzo 2005, 18:05:38 »

Citazione
Cosa ne pensate di politica? Mi spiego: in quale partito vedete le vostre stesse necessità? Aspetto risposte, prima di dire la mia.
[div align=right][snapback]837[/snapback][/div]
Nemmeno uno.
Registrato

Questa è la mia firma, vi va bene?In caso non vi vada bene sappiate che state commettendo uno psicoreato e sarete ricercati dal miniamor.
mr. white
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 308

tftag3@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: 02 Marzo 2005, 18:12:52 »

Per partito si intende anche la direzione di pensiero (destra, sinistra)..
Registrato

<center></center>
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: 02 Marzo 2005, 18:14:54 »

Io sono sostanzialmente di sinistra, ma assolutamente contro la sinistra italiana, e i motivi sono più che ovvi. Credo che se dovessi votare, mi asterrei.
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 02 Marzo 2005, 19:13:47 »

Se dovessi votare voterei sinistra (RC o DS), che avrà tutti i difetti del mondo ma mi fa molta meno paura della destra. La meno peggio, insomma.
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: 02 Marzo 2005, 19:23:09 »

Bel topic. Direi che per ora non mi sono minimamente schierato e non intendo farlo ancora per un po'.
Mi piace poter pensare quello che voglio quando voglio senza essere etichettato come un "comunista" o come un "fascista", mi piace poter ammettere i miei errori e potermi vantare di ciò che ho fatto bene, come mi piace poter far notare agli altri i loro errori e dir loro cosa hanno fatto bene. Non mi piacciono né le persone che etichettano politicamente qualcuno, né le persone che si etichettano e chiudono la loro mente ad una visione che è imposta dal partito o dalla tessera di partito (che magari si sono fatti solo per poter lavorare o per non avere rotture di scatole).
Per ora non ho trovato un orientamento politico che rifletta pienamente il mio pensiero, ma credo che in un futuro lontano potrei orientarmi a destra (ovviamente sono solo supposizioni, per ora).

Ho fatto mia la canzone "Destra, sinistra" di Gaber, che ti consiglio di prendere subito, se non la conosci :O
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita:: 02 Marzo 2005, 19:30:44 »

Sono di sinistra, si.
Il Marxismo aveva delle buone idee, anche se forse era troppo utopista.
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
Saty
Utente: un tizio senza infamia e senza lode
***

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 94


made.of.stars@hotmail.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita:: 02 Marzo 2005, 19:34:05 »

Bah,dato che non ne capisco un cazzo non esprimo assolutamente schieramenti. Sembrerà un post inutile,ma credo che sia meglio ammettere di non capirne che,come fanno molti miei coetanei (non parlo di persone all'interno del forum,assolutamente°°) definirsi 'Fascista' 'Comunista' o 'Anarchico' non sapendo minimamente il significato di queste parole.

Per quanto mi riguarda quindi,forse è meglio aspettare e rispondere fra qualche anno ;D
Registrato
Tibbo
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: 3
Scollegato Scollegato

Messaggi: 872


xavier_red@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: 02 Marzo 2005, 19:40:07 »

E' brutto che io non ci capisca un cazzo.. devo ancora decidermi.
Registrato
Kenji
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 435


shandon277@hotmail.com shandon27@yahoo.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita:: 02 Marzo 2005, 19:52:20 »

Francamente, pur avendo 19 anni, non voto.
Tendenzialmente non amo le idee troppo di destra, ma detesto anche l'enorme incoerenza delle persone di sinistra. Il marxismo non è nemmono utopico, è proprio irrealizzabile per colpa, a mio parere, dell'intrinseca natura dell'animo umano(e non lo dico con toni nostalgici)
Insomma, non ho delineato la mia posizione politica, ma in fondo non posso farlo perchè non ne ho una...diciamo che sono fedele ad una linea "personalmente anarcoide"
Registrato

"E di nuovo tornerò alla casa paterna
e di gioia d'altri mi consolerò
alla finestra in una verde sera
con una manica m'impiccherò.

I canuti salici lungo la siepe
chineranno più teneri il capo
e al latrato dei cani il mio corpo
seppelliranno nemmeno lavato"
S. Esenin


Nintendoclub
La Foresta
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #10 inserita:: 02 Marzo 2005, 20:17:58 »

Citazione
Il marxismo non è nemmono utopico, è proprio irrealizzabile per colpa, a mio parere, dell'intrinseca natura dell'animo umano(e non lo dico con toni nostalgici)
[div align=right][snapback]903[/snapback][/div]
Ti straquoto, e mi spiace farlo, perché sulla carta il pensiero marxista è quello che più condividerei, se lo ritenessi possibile. Il mio pensiero resta comunque tendenzialmente a sinistra, dovessi votare la voterei perché è il male minore, come han già detto molti prima di me.
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
TBPL
Moderatore
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 552


TBPL_123@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #11 inserita:: 02 Marzo 2005, 21:39:08 »

Io sono completamente schierato a sinistra, ma per sinistra non intendo ovviamente i vari partiti, ma le idee e i principi su cui si fonda la sinistra. Marx era un sognatore, che aveva ipotizzato una via per massimizzare l'ugualianza. Ovviamente il comunismo marxista non si realizzò mai, il cosidetto comunismo russo non era quello che Marx pensò, bensì una via di mezzo fra il capitalismo ed il marxismo. Inoltre, è da dire che in Russia i dittatori tendevano a racimolare tutto il patrimonio dello Stato nelle loro mani.
Il marxismo non è utopistico, come già detto, ma è irrealizzabile.
Registrato


Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
mr. white
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 308

tftag3@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #12 inserita:: 02 Marzo 2005, 21:42:03 »

Io ho una mentalità destroide: sono contro l'immigrazione, contro le manifestazioni, e contro ogni sorta di anti-americanismo. Ad ogni modo, nonostante mi piaccia sapere come vanno le cose, non ho alcun credo politico. Se dovessi votare, voterei bianco.
Registrato

<center></center>
Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #13 inserita:: 02 Marzo 2005, 21:55:53 »

E infatti sono le persone così che rovinano l'italia. Bravo, vi amiamo.. tutti :*
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #14 inserita:: 02 Marzo 2005, 22:19:58 »

Stiv, spero tu non stia dicendo sul serio. TFT ha parzialmente ragione, visto che tutte le persone che odiano gli americani:

- vestono con vestiti americani;
- bevono bibite americane;
- mangiano cibi americani;
- parlando usando parole americane.

Non parliamo poi dei pacifisti. Vorrei fermare un pacifista per strada e dargli uno schiaffo: sono curioso di sapere quale guancia mi porge.
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Delirious
Ebbene sì, sta perdendo un po' di tempo qui nel forum
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 131



Mostra profilo WWW
« Risposta #15 inserita:: 02 Marzo 2005, 22:37:32 »

Ahia... ormai non si riesce a parlare di politica nemmeno in Parlamento senza beccarsi, voi volete farlo su un forum? Va bene, purché si continui con questi toni moderati. Personalmente, sono per la democrazia.
Registrato

<center>.::HERE COMES THE BRIDE::.[/size][/color]
</center>
Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #16 inserita:: 02 Marzo 2005, 22:41:19 »

AA, non puoi rispondermi usando luoghi comuni (che comunque per alcune persone sono validi, e su cui ti do ragione).

Quindi, per quanto possano essere applicati i tuoi criteri di omologazione dei nuovi-pseudocomunisti-pacifisti, la tua non è una confutazione adeguata della mia tesi.

Buona serata.
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #17 inserita:: 02 Marzo 2005, 23:08:17 »

Vulkano, credo che per ora la discussione stia proseguendo bene :D

Stiv, luogo comune? Prova davvero a schiaffeggiare un pacifista, o a fare solo il gesto, o ad insultarlo, o a dirgli che le sue posizioni politiche sono quelle di un idiota. Sono pronto a scommettere che più del 79% delle persone ti risponderà male o ti attaccherà addirittura fisicamente, se anche tu alzi le mani. E se loro rispondono male per uno schiaffetto, cosa dovrebbe fare una persona che si vede uccidere migliaia di concittadini?!
Dai, prova a pensare nel tuo piccolo cosa faresti e dimmi se non si può applicare su vasta scala.
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #18 inserita:: 02 Marzo 2005, 23:14:04 »

Non sono mai stato violento. Anche perchè ho il fisico di un cinquantenne.

Apparte questo, non puoi generalizzare così. Siamo tutti diversi.
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
Delirious
Ebbene sì, sta perdendo un po' di tempo qui nel forum
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 131



Mostra profilo WWW
« Risposta #19 inserita:: 02 Marzo 2005, 23:18:05 »

Citazione
Vulkano, credo che per ora la discussione stia proseguendo bene :D
[div align=right][snapback]960[/snapback][/div]

Parlo per esperienza personale: la maturitò per parlare di certe cose non la vedo nemmeno in tanti trentenni e quarantenni, figuriamoci quassù. Per ora comunque state andando bene.
Registrato

<center>.::HERE COMES THE BRIDE::.[/size][/color]
</center>
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #20 inserita:: 02 Marzo 2005, 23:19:35 »

Sulla diversità sono d'accordo, ma non sul negare la natura umana. L'uomo è portato per natura a sopraffare (o a tentare di sopraffare) l'altro, a difendersi dagli attacchi altrui (anche in maniera violenta) e tentare di dominare l'ambiente in cui vive per trarne il massimo vantaggio. I pacifisti possono apprezzare la pace, e ne condivido l'amore, ma non mi piace il modo di fare di alcune persone. Non si può criticare Bush (persona che a me non piace, tra l'altro) per ciò che ha fatto perché sono sicuro che quasi chiunque avrebbe fatto guerra, al posto suo. A me Bush non sta per niente simpatico e gli americani mi risultano indifferenti, ma ti dico subito che anche io avrei fatto scoppiare una guerra.
Non pensare al tuo fisico. Immaginati robusto e armato come gli americani... se qualcuno ti uccidesse la famiglia lo rincorreresti per dirgli che ha dimenticato di uccidere anche te? :O
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: 03 Marzo 2005, 00:31:13 »

Citazione
Vulkano, credo che per ora la discussione stia proseguendo bene :D

Stiv, luogo comune? Prova davvero a schiaffeggiare un pacifista, o a fare solo il gesto, o ad insultarlo, o a dirgli che le sue posizioni politiche sono quelle di un idiota. Sono pronto a scommettere che più del 79% delle persone ti risponderà male o ti attaccherà addirittura fisicamente, se anche tu alzi le mani. E se loro rispondono male per uno schiaffetto, cosa dovrebbe fare una persona che si vede uccidere migliaia di concittadini?!
Dai, prova a pensare nel tuo piccolo cosa faresti e dimmi se non si può applicare su vasta scala.
[div align=right][snapback]960[/snapback][/div]
Io sono un pacifista, ma mi piacciono le teorie di Gandhi e sono convinto che la violenza non porti a niente. MA è ovvio che se uno inizia a tirarmi dei pugni reagisco (se e solo se: non alzerò mai al mondo il pugno per primo).

Purtroppo hai ragione, gran parte dei pacifisti self-proclamed sono così. Non so se hai visto The Dreamers: la scena finale rappresenta tutto questo concetto. È il '68 in Francia, c'è la famosa rivolta nelle strade di Parigi. I manifestanti stanno preparando le bombe Molotov per scontrarsi con la polizia pochi metri più avanti. Dei tre amici protagonisti del film, due stanno per prendere in mano le armi e andando a scontrarsi. Il terzo cerca di fermarli pronunciando queste sublimi parole (vado a memoria): "Loro usano le pistole. Noi usiamo il cervello". Loro andranno avanti lo stesso.

C'è anche da dire che se si viene attaccati mentre non si sta facendo nulla (vedi i ragazzi uccisi senza motivo dai poliziotti durante il G8 genovese), be', c'è davvero qualcosa che non va a questo mondo.
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
dead flag blues
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 409



Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: 03 Marzo 2005, 00:34:38 »

P.S. leggendo la parentesi su Bush... La guerra sarebbe evitabile. La guerra è sempre sbagliata. O ti sembrano giuste le stragi di persone innocenti? Sbagliano gli iracheni ad attaccare come sbagliano gli americani ad attaccare a loro volta. La violenza genera violenza, ricorda.
Registrato

questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« Risposta #23 inserita:: 03 Marzo 2005, 13:26:17 »

Io sono convinto che la violenza sia necessaria, a volte. Sono convinto che l'uomo non può risolvere pacificamente tutti i suoi problemi, quindi spesso c'è il bisogno di fare una guerra per poi discuterne con calma. Lo so che è una cosa brutta da dire perché anche a me piacerebbe che tutto il mondo fosse pieno di rose e fiori e che bastasse mettere un fiore nel proprio cannone per vivere nel più felice dei mondi, ma non credo sia così. Anche se all'improvviso tutte le persone decidessero di optare per la pace, prima o poi qualcuno che vuole dominare su tutti scapperebbe fuori, e non ci sarebbe modo di fargli cambiare idea se non con la violenza, e dalla violenza nascerebbe violenza, come hai giustamente detto tu.
Che tutti i giovani del G8 fossero dei santi mi lascia perplesso, visto che non ho mai visto dei santi armati e con un passamontagna in faccia: se uno ci va con delle buone intenzioni non ha motivo di mascherarsi, no? Qualche idiota ci sarà pur stato lì in mezzo.

Se dici "La guerra è brutta" mi trovi d'accordo, se dici "è sbagliata" mi trovi parzialmente d'accordo. Io ti dico che esistono "guerre motivate", proprio perché se vengo attaccato io attacco. Quando un paese vede che se ne può approfittare perché ha attaccato "un mucchio di coglioni" (che sarebbe un paese di persone disposte a ragionare e a parlare) non parla, bombarda. Se ha iniziato ad attaccarmi non vedo perché debba finirla quando gli dico che sono un pacifista. Anzi, forse gli fornisco un motivo in più. Non posso dirti nulla su "La violenza genera violenza" perché la penso come te, ma non credo che la generi sempre in un breve lasso di tempo. Aspetterei di vedere l'America e l'Iraq tra almeno una ventina d'anni per esprimermi su ciò che è successo con più sicurezza :D
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
mr. white
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 308

tftag3@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #24 inserita:: 03 Marzo 2005, 13:54:08 »

Citazione
E infatti sono le persone così che rovinano l'italia. Bravo, vi amiamo.. tutti :*
[div align=right][snapback]941[/snapback][/div]

Gli immigrati sono le persone che rovinano l'Italia. Le persone che dicono "AMERICANI TESTE DI CAZZO" e ascoltano i Nirvana. Le generalizzazioni non portano a nessun dialogo, e le persone continueranno a portare paraocchi verso gli altri. L'America non è Bush. Gli americani non sono teste di cazzo. Eventualmente, Bush potrebbe essere definito tale. Ma se gli Americani l'hanno votato, vuol dire che, almeno in politica interna, poi tanto male non è..
Registrato

<center></center>
Pagine: [1] 2 3 4   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!